posto che ho provato a usarlo per la pizza.........ma per ora è venuta nettamente meglio la carne qualche ricetta o consiglio? volevo provare a fare degli stinchi di cinghiale oppure ho da fare una bella coscia di camoscio, magari intera per una migliore presentazione a tavola
cottura nel forno a legna
Comprimi
X
-
cottura nel forno a legna
mi son tolto lo sfizio e ho piazzato un forno a legna in taverna.
posto che ho provato a usarlo per la pizza.........ma per ora è venuta nettamente meglio la carne qualche ricetta o consiglio? volevo provare a fare degli stinchi di cinghiale oppure ho da fare una bella coscia di camoscio, magari intera per una migliore presentazione a tavola -
Per fare una coscia intera ci vuole molta padronanza nel controllo della temperatura, credo. Perchè non provi a mettere su una pirofila un bel pesce, su un letto di patate appena sbollentate, (sennò arriva prima il pesce delle patate)? Io, all'Isola d'Elba, ho mangiato una orata fatta così, semplice, olio, sale e pepe e rosmarino, se ricordo bene, in un buco di trattoria, che non gli avresti dato cinque lire, a vederla, con un bel forno a legna, circondato da decine di teglie di rame stagnate, sistemate in bella mostra sulle mensole alle pareti. Il pesce era strepitoso. -
provato con stinchi, coscia, coppa e spalla. ho capito poco, ma più il pezzo è grosso e meglio viene. sempre con patate. prima metto le patate, poi le tolgo, faccio raffreddare un pò il forno e metto la carne avvolta nella stagnola. quando è quasi cotta tolgo la stagnola, rimetto le patate e finsco di cuocere. tutto non male. gli stinchi però venuti troppo asciuttiCommenta
-
Commenta
-
Per fare una coscia intera ci vuole molta padronanza nel controllo della temperatura, credo. Perchè non provi a mettere su una pirofila un bel pesce, su un letto di patate appena sbollentate, (sennò arriva prima il pesce delle patate)? Io, all'Isola d'Elba, ho mangiato una orata fatta così, semplice, olio, sale e pepe e rosmarino, se ricordo bene, in un buco di trattoria, che non gli avresti dato cinque lire, a vederla, con un bel forno a legna, circondato da decine di teglie di rame stagnate, sistemate in bella mostra sulle mensole alle pareti. Il pesce era strepitoso.
---------- Messaggio inserito alle 01:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:52 PM ----------
provato con stinchi, coscia, coppa e spalla. ho capito poco, ma più il pezzo è grosso e meglio viene. sempre con patate. prima metto le patate, poi le tolgo, faccio raffreddare un pò il forno e metto la carne avvolta nella stagnola. quando è quasi cotta tolgo la stagnola, rimetto le patate e finsco di cuocere. tutto non male. gli stinchi però venuti troppo asciuttiArs venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
devo provare con il temometro nella carne. ne ho uno nello sportello del forno e mi regolo con quello per la temperatura interna del fornoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da hisdastarRagazzi qualche ricetta per cucinare il capriolo?
La sella o la spalla o la coscia intera?
Grazie in anticipo-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafPatate tonnate (alla “Pollastra”)
Un’ulteriore estensione dell’impero delle verdure modeste, considerate “povere”...-
-
-
da OizirbafSchweinshaxe (stinco di maiale alla bavarese)
“Lo stinco alla bavarese " alla birra, è una gustosa portata che richiede tempi lunghi ma...-
-
-
da OizirbafCarrè di porcello al forno alla Andri.
Carrè di porcello al forno alla Andri
Le costine di porcello alla griglia,...-
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta