Sugo di beccacce

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massimo Scopri di più su Massimo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massimo
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2006
    • 2618
    • Roma, Roma, Lazio.
    • Pointer/Mora/Gina

Sugo di beccacce

Oggi si è conclusa la stagione venatoria[:D][:D][:D] nel senso che ho fatto un bel ragù di beccacce con le ultime quattro che avevo in frezeer,certamente le temperature di questi giorni non sono proprio ideali ad un piatto del genere però io sono dell'idea che la selvaggina va consumata prima della stagione successiva di caccia.
    Ho operato in questa maniera prima ho fatto un battuto di aglio,scalogno una foglia di alloro sale e olio con le interiora delle beccacce(i crostini non avevo voglia di farli)poi ho diviso in due le beccacce e le ho fatte rosolare nel pentolone aggiungendo un mezzo litro di vino rosso
    una volta ritirato il vino ho messo passata di pomodoro a coprire abbondantemente il tutto e a mano a mano ho regolato di sale,infine ho messo un bicchiere di latte per addensare un pò
    tra poco porterò il tutto da dei nostri cari amici che nel frattempo hanno provveduto a fare le fettuccine a mano,vedremo come andrà a finire con buona salute a tutti !!!!
    File allegati
    Massimo C.
  • Ospite

E buon appetito a te e gli altri commensali!

Complimenti e che fame a quest'ora

Commenta

• oreip
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 9018
      • Santa Flavia (PA)
      • Pointer " ZICO "

Bon appétit, e buon divertimento. Per il rosso chi ci pensa??
      piero
      Homo Homini Lupus
      "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• Massimo
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2006
        • 2618
        • Roma, Roma, Lazio.
        • Pointer/Mora/Gina

Portato il pentolone ed il vino in bottiglia fettuccine divine,beccacce pure e poi anche una bella padellata di coniglio alla cacciatora con le olive,certo il dopo pranzo è stato da incubo tanto più il caldo mostruoso nonostante fossimo in campagna,ci sono voluti svariati bicchierini di genziana col ghiaccio e poi mestamente siamo tornati a casa fusi.
        Massimo C.

Commenta

• danguerriero
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 5311
          • ai confini dell'Impero
          • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Cantarini
          poi mestamente siamo tornati a casa fusi.
          No dai, non dire così.

Avete mangiato bene, avete bevuto meglio, siete stati in compagnia allegra.

Forse eravate fusi, ma non mesti.

Avete goduto di uno dei più bei piaceri della vita: la convivialità[:-golf]
          ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• piccardi renzo
            ⭐⭐
            • Mar 2013
            • 570
            • cairo montenotte
            • kurzhar, setter inglese

Mi hai dato una buona idea ne ho ancora 2 pure io,mia moglie me le ha semprefatte fasciate nella pancetta e rosolate però avevo voglia di cambiare grazie.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..