Oche canadesi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Ale T. Scopri di più su
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ale T.
    • Nov 2025

Oche canadesi

Buonasera, 5 giorni fa ho effettuato un intervento in un campo vicino ad un laghetto dove vi era un grosso problema con le oche canadesi che stavano facendo un gran danno, in tre giorni abbiamo preso 39 oche e ora mi ritrovo con 15 oche che vanno dai 2 ai 5 kg pulite. Il sapore non é che mi faccia impazzire é troppo "marino" qualcuno conosce qualche ricetta o comunque una marinatura per smorzare un po il forte sapore?
    Grazie mille, un saluto
  • norberto
    ⭐⭐
    • Apr 2011
    • 346
    • foggia
    • bracco

In Canada mangia il petto tagliato a 1.5 mm impanato e frfritto era ottimo il resto lo utilizzano con altre anatre x un ragù

Commenta

• antonio franco
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 2145
      • scandicci FI

Buongiorno , molto interessante visto la quantità.. ho visto questo link che può essere interessante, molte salsicce / hamburger, con mix di maiale forse.

How to cook goose meat, skinless or skin on. Goose, wild or farmed, can be challenging to cook, so here are some tips on how to cook a goose.

sicuramente se sanno di marino o di pesce, potresti fare un sugo. Se il sapore è simile al gamberetto, evita il pomodoro, ma usa verdure morbide come la zucchina o un tocco di panna. Se il sapore simile al calamaro, vai con origano e pomodoro.

Che opportunità culinaria! [:-golf]
      Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss

Commenta

• Ale T.

Grazie mille per le risposte, intanto ho provato il petto fritto ieri sera e devo dire che è venuto ottimo ed il sapore forte di mare è molto diminuito. Questo week end proverò a fare degli hamburger facendo un misto con macinato di coniglio selvatico e un po di maiale . Sicuramente la materia prima non manca per provare tutte le ricette :)
        Un saluto

Commenta

• zio65
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2013
          • 1271
          • Canton Ticino

Cacciatora!! Tagliata a pezzi grossolani, aglio olio evo rosmarino salvia olive nere e una punta di aceto, se asciuga allunga con il vino bianco, cottura con coperchio a stufare, a cottura leva il coperchio e fai asciugare a tua scelta, se fai un fondo di cottura abbondante ci condisci del riso bianco lessato
          Buon appetito

Commenta

• pointer56
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2013
            • 5185
            • Pordenone
            • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Non so bene cosa intendi per sapore "marino", ma mia nonna sapeva cucinare molto bene le folaghe, che sono considerate troppo "forti" di sapore: le spellava, cioè toglieva anche la pelle oltre che, naturalmente, piume e penne, poi le marinava per 24 ore con cipolla-carota-sedano rosmarino vino bianco e due dita di aceto e infine le cuoceva come la lepre, in salmì.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..