Oliera dei cuochi di..."mestiere"
Comprimi
X
-
Mi piace ricordarle quando le portavamo assieme a formaggio cipolla salsiccia e talvolta funghi trovati in loco, le portavamo per il pranzetto di pausa caccia tutto da arrosto-friggere sulla cartastagna posta sulle braci di un fuoco acceso li dove eravamo giunti nelle cacciate di giornate invernali, il vinello c'era pure ,si, quello della casa.
Ci si fermava un'oretta giusto per alleggerire gli zaini da quanto portato, rifiatare, fare il punto della situazione e poi continuare a cacciare fino al tramonto.
Poi, sovente, si rientrava a buio fatto per viottoli conosciuti a memoria.
Giornate intere di caccia da prima che facesse giorno a sera a quasi tutte le specie cacciabili...leggi permettendo .".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da CerberusBuongiorno a tutti vorrei un consiglio su che libro di cucina acquistare per trovare un po' di ricette di cucina per selvaggia, naturalmente. Con una...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafAccipicchia! Stavo per mettermi a far colazione con qualcosa di rapido e leggero come mio solito al mattino, magari di questi tempi di festa con una fettina...
-
-
-
da trikuspideCi fu un tempo in cui, prima da bambino, poi da imberbe ragazzotto, trascorrevo le mie vacanze in una sorta di eden: "la scalidda" tre ettari...
-
-
-
da OizirbafO meglio sarebbe: Gusto per il palato e gusto per l'estetica in cucina!
Date un occhio a queste piccole opere d'arte culinarie! Idee da non trascurare...-
-
-
da Oizirbafhttp://www.giangrandi.eu/cucina/seco...hp?pag=cioncia
Controllando ho notato che nessuno l'aveva mai postata nella sezione...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta