Succo di mele

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

emigrante Scopri di più su emigrante
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • emigrante
    ⭐⭐
    • Dec 2016
    • 233
    • Abruzzo

Succo di mele

Segnalo questo prodotto, recentemente acquistato in un supermercato del nord est (non so se posso mettere il nome ma lo avranno anche altri), ottimo e polverizzato in poche ore dai consanguinei.

Qui in Abruzzo non mi risulta arrivi (ahimè) ma magari qualche collega nordico può essere interessato.

Ciao
    Marco

Ps: se la foto di un prodotto commerciale non fosse ammessa mi scuso e prego Fabrizio di cancellare la discussione.

• trikuspide
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2019
    • 5795
    • Sicilia

Mi hai confuso, un succo polverizzato?
    E poi che ci si fa ?

Lo hai postato qui, quindi devo dedurre che sia per il consumo umano...fosse stato da richiamo per ungulati la postavi in caccia di selezione...
    Io sono antico ed uso ancora queste:

".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Yed
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2012
      • 6350
      • Pordenone
      • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da trikuspide
      E poi che ci si fa ?

Lo hai postato qui, quindi devo dedurre che sia per il consumo umano...fosse stato da richiamo per ungulati la postavi in caccia di selezione...
      Io sono antico ed uso ancora queste:

Queste le spremi pure tu?

---------- Messaggio inserito alle 08:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:27 PM ----------

Originariamente inviato da emigrante
      Segnalo questo prodotto, recentemente acquistato in un supermercato del nord est (non so se posso mettere il nome ma lo avranno anche altri), ottimo e polverizzato in poche ore dai consanguinei.

Qui in Abruzzo non mi risulta arrivi (ahimè) ma magari qualche collega nordico può essere interessato.

Ciao
      Marco

Ps: se la foto di un prodotto commerciale non fosse ammessa mi scuso e prego Fabrizio di cancellare la discussione.

Senza polverizzarlo, se non trattato, ci puoi fare pure il sidro...[brindisi]

Commenta

• trikuspide
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2019
        • 5795
        • Sicilia

Te l'ho detto ...faccio tutto all'antica, sta storia della spremitura, centrifugazione, polverizzazione non mi si addicono, almeno fino a quando avrò i denti.

Battute a parte, ma quella roba lì è succo( non credo) oppure mela essiccata e poi frantumata...giusto per curiosità ovviamente.
        Grazie
        ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• FilippoBonvi
          ⭐⭐
          • Jan 2018
          • 997
          • Piacenza
          • Bassotta

Suppongo che in questo caso “polverizzato” significhi “ bevuto in fretta” o trangugiato … [:D]

Commenta

• trikuspide
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2019
            • 5795
            • Sicilia

Hai ragione Filippo, sono tornato sulla foto che in un primo momento mi era sembrato mostrasse una confezione simile ad uno scatolo di sale...poi quelle goccioline in basso a destra, e soprattutto l'unità di misura accanto al numero tre in basso a sinistra, dicono che sono stato disattento.

Commenta

• toperone1
              Moderatore Armi e Polveri
              • Dec 2009
              • 1713
              • ossola

Hai ragione Filippo, sono tornato sulla foto che in un primo momento mi era sembrato mostrasse una confezione simile ad uno scatolo di sale...poi quelle goccioline in basso a destra, e soprattutto l'unità di misura accanto al numero tre in basso a sinistra, dicono che sono stato disattento.
              per non parlare della scritta succo di mela in alto a dx[:D]

Commenta

• cero
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 3028
                • Romagna

Poi bastava leggere.... "ottimo e polverizzato in poche ore dai consanguinei"
                Triku sei stanco, vai a riposare. Domani è un altro giorno. [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji104]

Commenta

• Er Mericano
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2022
                  • 2024
                  • Alabama
                  • Labrador

Per chi e' interessato, ho diverse cassette di un prodotto ottimo per dissetarsi quando si caccia in montagna o in zone calde ed aride, dove idratarsi e' una necessita' continua. Si tratta di acqua liofilizzata, in buste impermeabili della capacita' di un litro. Sono leggerissime e prendono pochissimo spazio nello zaino. Basta aggiungere un litro d'acqua e si ottiene un litro di dissetante favoloso. Le vendo a 2 Euro l'una. Mandatemi un messaggio privato col vostro indirizzo postale, e appena ricevuto il bonifico per l'acquisto, piu' il 10% in piu' per la spedizione, vi mandero' quante buste volete.
                  Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• Yed
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2012
                    • 6350
                    • Pordenone
                    • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da Er Mericano
                    Per chi e' interessato, ho diverse cassette di un prodotto ottimo per dissetarsi quando si caccia in montagna o in zone calde ed aride, dove idratarsi e' una necessita' continua. Si tratta di acqua liofilizzata, in buste impermeabili della capacita' di un litro. Sono leggerissime e prendono pochissimo spazio nello zaino. Basta aggiungere un litro d'acqua e si ottiene un litro di dissetante favoloso. Le vendo a 2 Euro l'una. Mandatemi un messaggio privato col vostro indirizzo postale, e appena ricevuto il bonifico per l'acquisto, piu' il 10% in piu' per la spedizione, vi mandero' quante buste volete.
                    Sei un grandissimo "menarrosti" [:D][:D][:D]

Commenta

• emigrante
                      ⭐⭐
                      • Dec 2016
                      • 233
                      • Abruzzo

E poi che ci si fa?
                      Ci sono diverse opzioni che mi vengono in mente:

Opzione 1: si sta senza.

Opzione 2: se ne compra dell’altro.

Opzione 3: si impianta in meleto ed i aspetta che inizi a fruttificare, quindi si passano in centrifuga i frutti. (La prima parte è opzionale per chi già ne possiede uno)

[emoji1787] Buongiorno a tutti

---------- Messaggio inserito alle 06:20 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:19 AM ----------

Originariamente inviato da Er Mericano
                      Per chi e' interessato…..
                      Secondo me su Amazon farebbe faville

---------- Messaggio inserito alle 06:44 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:20 AM ----------

Originariamente inviato da Yed
                      Senza polverizzarlo, se non trattato, ci puoi fare pure il sidro...[brindisi]
                      In etichetta non riportano trattamenti, però se fosse solo spremuto è messo nella scatola come potrebbe conservarsi?

Bisognerebbe provare, io ormai sono impossibilitato, però tu volendo puoi con facilità visto che l’ho preso in zona tua.

Commenta

• trikuspide
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2019
                        • 5795
                        • Sicilia

Originariamente inviato da cero
                        Poi bastava leggere.... "ottimo e polverizzato in poche ore dai consanguinei"
                        Triku sei stanco, vai a riposare. Domani è un altro giorno. [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji104]
                        Cero, è quello che ho pensato anch'ioDrool]....ho letto decisamente in maniera distratta , non ho guardato più di tanto la confezione e non sono tornato sui miei passi a controllare, meno male che si trattava solo di "cibo".
                        Ultima modifica trikuspide; 25-03-22, 06:55.

Commenta

• Oizirbaf
                          Moderatore Buona Forchetta
                          • Nov 2014
                          • 2095
                          • Milano

@ Migrante:

Non penso proprio esistano problemi! Mettiamo foto di fucili, cartucce polveri...
                          Anch'io ho postato foto di un succo di mela per l'aperitivo "Pumin".
                          Ora lo cerco!
                          Oizirbaf
                          ecco qua:

e ci ho messo anche l'indirizzo!
                          Ne ho provato anche un altro molto buono!
                          questo. Molto buono. Te lo spediscono!
                          Acquista in Trentiner tutti i prodotti artigianali e biologici di Melchiori. Tutto il gusto e la genuinità della mela Trentina arriva direttamente a casa tua con Trentiner!

"ottimo e polverizzato in poche ore dai consanguinei."
                          Voleva senzaltro dire: sparito, spazzolato, trincato in un battibaleno dai familiari!!!
                          F
                          Ultima modifica Oizirbaf; 25-03-22, 08:38.
                          "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
                          e fermalvi entro; ché non fa scienza,
                          sanza lo ritenere, avere inteso..."

Commenta

• guli51
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2016
                            • 1657
                            • Trento

Quasi tutti i consorzi agricoli e anche molti privati del trentino producono la "spremuta" di mele.
                            Personalmente , con un estrattore Huron faccio in stagione un estratto di mele molto apprezzato da figlie e nipotini.
                            Unico segreto non usare golden o mele che impastano l' estrattore.
                            Un contadino mi porta delle casse di mele biologicissime rosse croccanti credo pink lady o fusj di seconda scelta.( non ricordo bene )
                            Per far velocemente le faccio a pezzi con la buccia usando un aggeggio che taglia la mela in spicchi e torsolo e macino tutto. Ci vuole un estrattore serio, fa un bello sforzo, ma il risultato è più che soddisfacente.
                            Devo aggiungere che appena inizia la stagione fino a queste giornate di marzo .... spremute di agrumi siciliani [emoji106][emoji106][emoji106], l' estrattore è in siesta[:D]
                            Ciao
                            Guli51

Commenta

• Er Mericano
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2022
                              • 2024
                              • Alabama
                              • Labrador

Originariamente inviato da Yed
                              Sei un grandissimo "menarrosti" [:D][:D][:D]
                              Confesso di aver dovuto cercare il significato di "menarrosti" su Google per sapere se dovessi offendermi o esserne lusingato. Ne sono lusingato. Grazie.
                              Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..