Erbivoro facile facile

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

trikuspide Scopri di più su trikuspide
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • trikuspide
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2019
    • 5795
    • Sicilia

Erbivoro facile facile

Procuratevi un quadrupede mansueto ed accondiscendente alle vostre intenzioni, tra quelli che conoscete sceglietene uno che, per sua natura non sappia molto di selvatico...io qui non avendone di naturali a disposizione mi rivolgo al mondo "dell'allevato": ( Giovanissimo ovino o caprino non fa differenza).
    Vedete un po' voi se a questa mia scelta obbligata potete ovviare con un "surrogato naturale"...

Spezzettate la carne , ponetela in ampio contenitore , salate pepate rimestate, mettete succo di limone olio di oliva e rosmarino spezzettato e cipolla finemente affettata, rimestate.

Preparate un secondo recipiente dove avrete posto patate tagliate a pezzettoni non scolate ed ugualmente condite....senza la cipolla.
    Fate riposare e "macerare" per una mezz'oretta...
    Procuratevi una teglia da forno di dimensioni adatte disponetevi la carne e su ciascun pezzo mettete un cubetto di formaggio piccante ( pecorino...giusto per rimanere in tema) .

Ricoprite tutta la carne con le patate, chiudete la teglia in maniera ermetica in modo tale che il tutto possa cucinare nei propri succhi e vapori...un ora e quindici oppure un'ora e trenta minuti di forno bello vivace.
    Controllate che la carne si stacchi dall'osso facilmente, a quel punto via la copertura e vai di generosa "grillata" ad abbronzare il tutto.

".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..