Come ammorbidire la carne degli storni
Comprimi
X
-
E infatti ne ero diventato assolutamente sicuro, dopo aver scritto quel messaggio, quando tirai fuori la bottiglia di Worcestershire dalla credenza e ne lessi l'etichetta per controllare se non avessi detto una ca22ata.
Eccome no?!
Ecco qualcosa che non sapevi. Quirito!
(azz! ho letto male! Rettifico: sapevi ma non ne eri sicuro!
https://www.agrodolce.it/salsa-worce...se-come-si-usa
Le salse ottenute dalla fermentazione del pesce non sono sempre deliziose come questa, che io uso spesso. I G.I.'s americani che avevano combattuto nel VietNam mi raccontavano di una simile salsa usata dai Vietnamiti per condire vari alimenti. Secondo i veterani di quella sfortunata guerra, puzzava molto, tant'e' vero che la soprannominarono "Armpit sauce," "Salsa d'ascella," Chissa' che odore e sapore aveva il garum degli Antichi Romani?Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
Azz di gatt scappat da cas!
Al confronto l'Hàkarl è ostrica di Bretagna..."...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
e fermalvi entro; ché non fa scienza,
sanza lo ritenere, avere inteso..."👍 1Commenta
-
Le poche volte che gli ho fatti, devo dire sono venuti buoni e non duri. Forse per la frollatura con la piume per 10 giorni, appesi in cella frigo a 2-3 gradi. Poi una volta spiumati, abbronzati, ripienati con il pastone Osvaldo's ( un pastone a base di pane, olio evo, pancetta, aglio, salvia, rosmarinosale e pepe) e 35 minuti in forno!!Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss👍 1Commenta
-
vogliamo parlare di cosa mangia un pollo ruspante o un cinghiale?
Non mi pare che questo abbia mai frenato qualcuno dal godere di queste carni👍 1 -
Gli storni hanno una fragranza a me sgradita.
Mi viene un dubbio: ma li avete mai ammazzati? -
nonno li prendeva, le volte che lo mettevano in deroga, comunque come carne non mi dispiaceva, anche se non mi ricordo bene come era di sapore, saranno passati almeno 15 anni, se non di più, dall'ultima volta che li ho mangiati
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneLo metto qui anche se non si parla propriamente di selezione.
Ovviamente siamo alla solita farsa, manco le specie aliene (alloctone) non...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da OizirbafMaccheroncini di Campofilone al ragù di carne. Ricetta tradizionale.
Curiosando come mio solito (quando non a spasso con una...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da DannyrocketBuona sera a tutti, penso sia questa la sezione più giusta per chiedere info in merito al dispositivo in oggetto. Vorrei acquistare un tritacarne manuale...
-
-
-
Eccoli, capaci di fare la moltiplicazione dei pani e dei pesci. Il miracolo biblico è vicino a diventare realtà! https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...
-
-
-
da danguerrieroEsperimento... ben riuscito.
Muscolo di coscia conciato come la classica carne salada trentina, una ventina di giorni in frigo di cui l'ultima...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta