ricetta carne di Orso!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

antonio franco Scopri di più su antonio franco
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • antonio franco
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 2145
    • scandicci FI

    #1

    ricetta carne di Orso!

    Buongiorno, qualcosa mi dice che fra non molto ci sarà dell'orso in giro da consumare!! Voaltri ai confine dell'impero, affilate i coltelli e preparate le pentole!



    intanto allego una ricetta rumena per darvi un'idea!! https://www.delicatesa.ro/retete/pul...ow-cooker-2526


    Dagli states invece, addirittura fatta arrosto ( taglio della coscia)
    This is the best bear roast you will ever make. The meat braises in a delicious and healthy cooking liquid that makes it fall apart tender and simple to do.



    Inoltre dalla succursale Osvald, mi mandano la ricetta anche per la salsiccia!






    [:D][:D][:D]
    Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss
  • MARIO56
    • Dec 2022
    • 197
    • novara
    • labrador

    #2
    Purtroppo è già tardi per invertire la tendenza!!!

    E onestamente non mi attirerebbe, sapendo cos'è.

    Poi se lo servono come....manzo ed è buono lo mangio, ma sapendolo prima [:-bunny]

    Mario56

    Commenta

    • pointer56
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5185
      • Pordenone
      • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

      #3
      Mangiato, fatto in umido. Non molto diverso dal cinghiale. Insoma, l'è bon.

      Commenta

      • toperone1
        Moderatore Armi e Polveri
        • Dec 2009
        • 1902
        • ossola

        #4
        Mangiato spesso a casa di amici forestali nei miei anni di permanenza in Romania: a me piace.
        Un occhio di riguardo per la trichinella quando lo si destina ad insaccati per consumo a crudo.

        Commenta

        • MARIO56
          • Dec 2022
          • 197
          • novara
          • labrador

          #5
          Và bèh, sa l'è bun se capita l'assaggerò.

          Mario56

          Commenta

          • lacopo giuseppe
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2014
            • 5614
            • roma
            • setter

            #6
            Io mangiato il prosciutto di orso buonissimo

            Commenta

            • Yed
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2012
              • 6459
              • Pordenone
              • Segugio Bavarese di montagna

              #7
              Non vedo perchè non dovrebbe essere buono, mangia un po' di tutto come i porcelli, sinceramente non l'ho mai assaggiato, ma se cucinato a "modino" mi piacerebbe farlo.
              Ma invece di autorizzarne l'abbattimento vedono se possono smerciarli da altre parti, così resta da mangiare (£,$,e) per i soliti noti , ancora x un po'...

              Commenta

              • lacopo giuseppe
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2014
                • 5614
                • roma
                • setter

                #8
                Originariamente inviato da Yed
                Non vedo perchè non dovrebbe essere buono, mangia un po' di tutto come i porcelli, sinceramente non l'ho mai assaggiato, ma se cucinato a "modino" mi piacerebbe farlo.
                Ma invece di autorizzarne l'abbattimento vedono se possono smerciarli da altre parti, così resta da mangiare (£,$,e) per i soliti noti , ancora x un po'...
                Quando svalicano in Svizzera li aspettano con i punto rosso acceso, anche in Slovenia.

                Commenta

                • Yed
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2012
                  • 6459
                  • Pordenone
                  • Segugio Bavarese di montagna

                  #9
                  Originariamente inviato da lacopo giuseppe
                  Quando svalicano in Svizzera li aspettano con i punto rosso acceso, anche in Slovenia.
                  ... e chi paga e Pantalone, però !!![:-bunny][wink]

                  Che però non riesce a gustare la sua buona bistecca d'orso... Come invece può capitare oltre confine a caro prezzo.

                  Commenta

                  • antonio franco
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2008
                    • 2145
                    • scandicci FI

                    #10
                    In Romania, dove possono abbatterne un certo numero l'anno, ci guadagnano 3 volte. 1 il teutonico ricco che paga soldoni. 2 quelli che lo spellano e poi il conciatore di pelle con testa e unghie. 3 la ciccia viene consumata. Da noi? Spediamo per catturarli e spedirli altrove? Da una possibile risorsa diventa una passività. Solo gli amministratori pubblici italiani trasformano l'oro in letame!

                    Inviato dal mio SM-A226B utilizzando Tapatalk
                    Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss

                    Commenta

                    • darkmax
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2013
                      • 1680
                      • Profondo Nord
                      • setter inglese

                      #11
                      Mangiato un paio di volte in Slovenia, non è un granché sinceramente

                      Commenta

                      • toperone1
                        Moderatore Armi e Polveri
                        • Dec 2009
                        • 1902
                        • ossola

                        #12
                        Originariamente inviato da antonio franco
                        In Romania, dove possono abbatterne un certo numero l'anno, ci guadagnano 3 volte. 1 il teutonico ricco che paga soldoni. 2 quelli che lo spellano e poi il conciatore di pelle con testa e unghie. 3 la ciccia viene consumata. Da noi? Spediamo per catturarli e spedirli altrove? Da una possibile risorsa diventa una passività. Solo gli amministratori pubblici italiani trasformano l'oro in letame!

                        Inviato dal mio SM-A226B utilizzando Tapatalk
                        corretto. Anche se attualmente le attività di prelievo sono ridotte al controllo degli animali troppo confidenti o invasivi. Del resto è Bruxelles che lo chiede[:D].

                        Si è cominciato con il vietare il carnaio (sostituito con foraggiamento a base di pellet per bovini e suini).

                        Ps la maggior parte dei prelievi effettuati da cacciatori stranieri in Romania dalla fine degli anni 90 sino al 2010 è stata appannaggio degli Spagnoli.

                        Commenta

                        • Grouse
                          Collaboratori
                          • Feb 2022
                          • 876
                          • attualmente a Napoli
                          • Pointer; Irish Red Setter

                          #13
                          Una carne molto buona. L'ho gustato in Slovenia, Croazia, Bulgaria (qui vent'anni fa) e Romania come goulash, in umido coi funghi, come prosciutto e come salame....molto buono.
                          E' anche una caccia veramente interessante se fatta con la luna piena (senza visori), sulla prima neve d'autunno prima del grande "sonno"....

                          Commenta

                          • max63
                            ⭐⭐
                            • Jan 2010
                            • 906
                            • AL

                            #14
                            Originariamente inviato da antonio franco
                            In Romania, dove possono abbatterne un certo numero l'anno, ci guadagnano 3 volte. 1 il teutonico ricco che paga soldoni. 2 quelli che lo spellano e poi il conciatore di pelle con testa e unghie. 3 la ciccia viene consumata. Da noi? Spediamo per catturarli e spedirli altrove? Da una possibile risorsa diventa una passività. Solo gli amministratori pubblici italiani trasformano l'oro in letame!

                            Inviato dal mio SM-A226B utilizzando Tapatalk
                            come la spazzatura, solo da noi è un debito, all'estero è una ricchezza...

                            Commenta

                            • antonio franco
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2008
                              • 2145
                              • scandicci FI

                              #15
                              Paolo, qui addirittura un Principe (ma non il nostro Prence!!)[:D][:D][:D]
                              Un principe del Liechtenstein è sospettato di aver abbattuto un esemplare maschio di orso di 17 anni in Romania.



                              Money Talks....
                              Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss

                              Commenta

                              Argomenti correlati

                              Comprimi

                              Attendere..