ambientalisti alla carica

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

enrico Scopri di più su enrico
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • enrico
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2006
    • 7098
    • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
    • bracco italiano

ambientalisti alla carica

notizia di oggi del tg italia uno, tra le tante notizie, dice la provincia di Alessandria farà abbattere 200 caprioli senza fare sconti a nessuno, dai bambi alle mamme ai maschi adulti, sono troppi e danneggiano le culture e provocano in cidenti stradli.
    I cacciatori possono prenotarsi presso la provincia . Costo dai 120 € dei bambi in su.
    Gli ambientalisti hanno protestato dicendo che si poteva pensarci prima magari inserendo il lupo.
    Forse non sanno che per inserire il lupo non bastano alcune settimane ma anni e, promettono manfestazioni contro la provincia e contro i selecacciatori.
    Cmq non capisco come mai per una "emergenza" come questa si debbano pagare gli abbattimenti![:142]
    Forse è solo una questione di denaro?

enrico

enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue
  • VanVonVac
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 6162
    • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
    • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

no,ma per sostenere tutta una serie di formalismi,quali centri di raccolta,di controllo,le guardie,ecc ecc

Commenta

• alpino

Studio aperto non è un Tg serio da anni!
      Ha fatto una polemica molto simile per la provincia di Savona alcuni anni fa!
      La cosa scandalosa semmai è che qualc'uno gli ha suggerito oltre al lupo
      la reintroduzione della poiana!Roba da matti...certamente non è un predatore di caprioli!

Alla base di questi servizi c'è l'opposizione all'idea del cacciatore
      come regolatore delle popolazioni animali!
      Nonostante sia innegabile in alcuni contesti non l'ho mai digerita ... i cinghialai vanno a caccia di cinghiali perchè gli piace e cosi gli altri ungulatisti,è ora di finirla di difendere la nostra passione con simili paraventi!
      Se poi danno una mano agli agrocoltori ben venga!

Ho qualche dubbio riguardo alla dannosità del capriolo per l'agricoltura!Se ne sapete qual'cosa!?

Commenta

• enrico
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2006
        • 7098
        • bracco italiano

gia, mi ero dimenticato la poiana!,i caprioli come i cinghiali si nutrono di coltivazioni perchè è piu semplice reperle e, al contrario dei secondi loro mangiano i germogli teneri penso che facciano molto meno danno poi bisogna veder cosa c'è di vero sugli incidenti stradali.
        Il fatto è che hanno deciso ambientalisti o no si fa la caccia di selezione, per una volta ( per adesso) non c'è il torna indietro!

enrico
        enrico

Commenta

• ciccio

io, invece , sono dell'idea di lasciare tutto così come si trova, rifiutandomi di abbattere animali a pagamento, in modo tale che poi saranno costretti a farci andare i selecacciatori o chi per loro, senza pagare un soldo. Poi ne approfitterei utilizzando questa situazione a fini propagandistici sull'utilita' del cacciatore in natura , facendo una campagna di sensibilizzazione anche e soprattutto contro i Parchi. Per quanto riguarda il lupo, e be di questa specie protetta gliene possiamo dare qualche centinaio, come ne dimostra il fatto che tempo fa sul Pollino, alcuni studiosi di veterinaria dell'Università di Bologna , hanno fatto un servizio interessante trasmesso su SKY (chiaramente non si sono preoccupati minimamente di citare l'enorme quantita' di lupi presenti).

Commenta

• VanVonVac
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 6162

Alpino,prova a chiederlo ai coltivatori di Reggio e company,non ne possono più e chiedono danni per foraggi mangiati,uva,cereali.basti pensare che qui la popolazione di caprioli in terreno di caccia censita è circa oltre 8000 capi...[:-clown]

Commenta

• alpino

Come non detto!
              Con densità ,sentivo poco fa al Tg5 in un servizio più equilibrato, di più di 30 capi per ettaro ci si può aspettare di tutto!
              Da noi al massimo ce ne saranno 10 per ettaro ma nei posti migliori ,hanno meno da mangiare e sicuramente l'inverno è più tosto!
              Saluti!

Commenta

• enrico
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2006
                • 7098
                • bracco italiano

ho visto anch'io il tg e ha rincarato la dose..... nel finale del servizio ha fatto vedere i cuccioli di capriolo rannicchiati e spauriti e ha detto in poche parole se i cacciatori non si vergognanpo a sparare a simili animali indefisi possibile non ci sia altra soluzione? E come sempre metono di mezzo i cacciatori!

enrico
                enrico

Commenta

• duedentoni_old

erano cervi quelli che hanno fatto vedere!! di caprioli se ne sarà visto uno...... sono ignoranti non sanno nemmeno di che parlano........ sinceramente nella mia zona mangiano i germogli di rovo, poi ci sono delle piante a foglia larga che spuntano... alle volte sono fra gli ulivi a mangiare l'erba nuova, puoi trovarli nelle vigne ma l'uva non la mangiano al massimo i ributti della vite....e comunque la caccia di selezione apre domani...qualcuosa dovevano pur dire !!!!! io so già quale femmina tirare!!

Commenta

• VanVonVac
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 6162

come,aprite domani già alle femmine????[?][occhi]

Commenta

• enrico
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2006
                      • 7098
                      • bracco italiano

a me non piace la caccia di selezione cone non piece quella in battuta al cinghiale ,forse perchè non le ho mai fatte, sebbene invitato parechie volte.Le rispetto come qualsiasi altra forma di caccia, ma per me l'unica caccia è con il cane alla penna!

enrico
                      enrico

Commenta

• Valerio
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2005
                        • 4181
                        • Torre del Lago Puccini, Toscana
                        • Bracco Italiano

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">come,aprite domani già alle femmine????</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Valerio

Commenta

• enrico
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2006
                          • 7098
                          • bracco italiano

ma aprite la cacia di selezione?! non è un po presto per le femmine dovrebbero avere ancora i piccoli addietro.

enrico
                          enrico

Commenta

• duedentoni_old

ti dirò.......... in realtà Si dovrebbero avere i piccoli dietro ma io di piccoli non ne ho visti............ ho visto una sottile con il collo scuro (e se ci riesco la mia femmina sarà lei) poi ho visto una femmina con due piccoli ma dell'anno prima...........i libri dicono bene ma in naturà le cose cambiano... .Le impronte del piccolo cerano già ad aprile........ Io cerco di fare del mio meglio...!
                            Comunque ora hanno i piccoli dietro a febbraio li hanno dentro.... non è che cambi molto. Per i cinghiali be abbiamo abbattuto cinghiali a dicembre con i i piccoli dentro e abbiamo smesso! ma l'anno scorso abbiamo abbattuto una femmina con 6 piccoli dentro a ottobre..... . Una mia amica ha riportato a casa viva una lepre che era un topo il 18/9.... se dovessimo andare a caccia quando è il periodo giusto............dovremmo smettere tutti...[zitto]

Commenta

• enrico
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2006
                              • 7098
                              • bracco italiano

non capisco molto di cacia di selezione e se si puo abbattere le femmine una ragione ci sarà.
                              Mia modesta opinione è che mi sembra presto forse era meglio tirare ai maschi.

enrico
                              enrico

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..