Il direttore di Avvenire lascia.......
Comprimi
X
-
Il direttore di Avvenire lascia.......
In questi giorni abbiamo assistito sempre piu' da vicino ad una vera querelle giornalistica tra' il direttore di Libero, Vittorio Feltri e il direttore di Avvenire giornale della chiesa Boffo, il sig Boffo ha piu' volte sputtanato sulle pagine del suo giornale di preti il premier Berlusconi sulla sua vita privata a suo dire dissoluta ma quando il direttore del giornale ha messo in cronaca fatti privati del sig. boffo questo si e' sentito oltraggiato e minato nella famiglia, i fatti succitati vengono da una denuncia penale del 2004 con relativa condanna per molestie sessuali in cui era incappato il direttore Boffo, ora le situazioni di Berlusconi possono venir messe in piazza ma quelle del sig. Boffo sono private? E come mai i vescovi cosi' moralisti in tutto hanno accettato che tale direttore gestisse il loro giornale? Bhe' che dire con gli scandali la chiesa ci va' a nozze non fosse altro continua a proteggere i preti pedofili, ora le dimissioni di Boffo e tutti i giornali a parlar male di Feltri e del suo comportamento, come se fosse solo lui l'unico ad aver sbagliato.....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
E' quello che sostengo da sempre, che di solito chi scaglia le pietre è il primo che ha qualcosa da nascondere... -
A Cicalo', a te, Emilio Fede te fa' 'n baffo!!!Ultima modifica Donato Scalfari; 04-09-09, 14:32.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
donato ti sbagli a me il Berlusca mi sta' sui coglioni un bel po' pero' mi ci stanno anche i giornalisti che gli fanno una guerra spietata tipo Repubblica etcc etcc se i mali di un uomo devono essere quelli di andare a puttane allora caro Donato credo che anche molti colleghi sul forum potrebbero essere chiamati in causa, poi te stai proprio dalla parte opposta e siccome voi di sinistra ve la siete sempre presa con la chiesa non capisco perche' adesso che Berlusconi e' schierato contro prendete la loro difesa......siete un bel po' strani non c'e' che dire siete diventati CATTOCOMUNISTI allora i bambini non li mangiate piu'?[:-bunny][:-cry][:-cry][:-cry]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Ci potremo incontrare Gigi io ho sempre la mobilita' per la Toscana oppure in tempo di chiusura e magari farci una pescatella insieme e magari andare a trovare pure Giannetti Luciano, ciao[:-golf]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Non voglio fare un lungo discorso politico né convincere nessuno, ma parliamo della stessa persona che, nonostante sia divorziato e risposato civilmente, si è recato a baciare la mano del Papa appena insediato, ovviamente in compagnia della sua seconda moglie, che ha fatto una legge a favore delle scuole private (cattoliche) per fare contenta la cara zia monaca ( pace alla sua anima!), che ha partecipato al "Family day", che il giorno dopo le esternazione della moglie consente al direttore del suo "Giornale" di svergognarla (o almeno provarci) in prima pagina e che la sua stessa figlia lo attacca, biasimandolo, sulla stampa nazionale?donato ti sbagli a me il Berlusca mi sta' sui coglioni un bel po' pero' mi ci stanno anche i giornalisti che gli fanno una guerra spietata tipo Repubblica etcc etcc se i mali di un uomo devono essere quelli di andare a puttane allora caro Donato credo che anche molti colleghi sul forum potrebbero essere chiamati in causa, poi te stai proprio dalla parte opposta e siccome voi di sinistra ve la siete sempre presa con la chiesa non capisco perche' adesso che Berlusconi e' schierato contro prendete la loro difesa......siete un bel po' strani non c'e' che dire siete diventati CATTOCOMUNISTI allora i bambini non li mangiate piu'?[:-bunny][:-cry][:-cry][:-cry]
I vizi dell'uomo sono tanti e non mi ritengo ne esente ne invulnerabile, ma credo converrai che un personaggio che si trova alla guida di uno dei Paesi più importanti del mondo (industrializzati) debba comportarsi in maniera "leggermente" più sobria e, magari, più onesta.
A Bill Clinton, gli americani non hanno perdonato di aver mentito. Che abbia avuto un "incontro ravvicinato" con la Monica, non gliene è fregato un tubo.
Il nostro, la mattina dice una cosa in diretta TV, la sera dice di non averlo mai detto. Ma va tutto bene!!!
La guerra spietata non è solo di Repubblica, ma della maggior parte della Stampa Estera, ma si sa, sono tutti comunisti!!!
Il mondo è pieno di Cattolici Comunisti e di persone che la pensano esattamente al contrario e sono Atei, non vedo contraddizioni.
P.S.: non ho più la licenza di pesca, ma se l'incontro si dovesse fare a mare, potrei esserci anche io.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Una sola cosa da parte mia.....il giornalismo così come oggi lo stiamo vedendo è solo l'iombra di quel formidabile e imprescindibile mezzo di informazione che dovrebbe avere come scopo quello di tutelare i cittadini da un certo tipo di potere e di tenere sotto controllo chi ci governa, pronto a denunciare quello che c'è di marcio; assistiamo ad un asservimento del giornalismo alla classe politica in cui l'editore non è più un garante della democrazia e del limpido dibattito ma un grimaldello in mano a questo o a quel potere. Io sono per la stampa VERAMENTE libera da ogni pressione, non ideologica si intende, quelle sono sane e sacrosante, ma politica e economica.
SimoneCommenta
-
Una sola cosa da parte mia.....il giornalismo così come oggi lo stiamo vedendo è solo l'iombra di quel formidabile e imprescindibile mezzo di informazione che dovrebbe avere come scopo quello di tutelare i cittadini da un certo tipo di potere e di tenere sotto controllo chi ci governa, pronto a denunciare quello che c'è di marcio; assistiamo ad un asservimento del giornalismo alla classe politica in cui l'editore non è più un garante della democrazia e del limpido dibattito ma un grimaldello in mano a questo o a quel potere. Io sono per la stampa VERAMENTE libera da ogni pressione, non ideologica si intende, quelle sono sane e sacrosante, ma politica e economica.
Simone
Simone sono d'accordo con te pero' l'informazione libera non esiste piu', i giornali sono tutti asserviti alla loro corrente politica e mai e poi mai prendono le difese di chi osteggiano dichiaratamente anche se las persona in questione fa delle cose giuste loro la devono criticare sempre e comunque.
Ultimamente vedo e sento per radio la pubblicita de " L'espresso" e di " Repubblica" che sputtanano ricorrentemente Berlusconi anche con testi molto pesanti sulla persona privata, gli stessi comportamenti non li hanno avuti con il governo Prodi e i comportamenti abbastanza deprecabili del sig. Sircana altro membro di spicco del precedente governo, poi quando si va troppo sul privato e si cerca di sputtanare la gente nel privato e basta se partono le denunce non si puo' dire che non si rispetta la liberta' di stampa, la liberta' in tal senso non e' nel perseguitare la gente sul divorzio o la relazione dello stesso con una squillo, ma si sa se non si puo' perseguitare una persona con cose serie lo si incalza con le cavolate.
Donato possiamo incontrarci sia a pesca che a caccia o anche a farci perche' no una pizza, ciaoCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
la stampa "libera" è solo un mito, ormai non c'è un solo media scritto o parlato, che non abbia il suo
"sponsor" condizionante, il triste è che poi chi legge per informarsi , e sente le due campane, ne sorte
meno informato di prima della lettura. Siamo abituati a leggere ogni sorta di attacchi, la vita privata
dicono sia sacra, ma di fatto.......sono peggio delle lavandaie di un tempo. Quello che mi fa specie è
che ognuna delle parti si indigna per la stessa cosa che ha fatto o sta facendo lei stessa nei confronti
dell'avversario.
La verità è che la classe politica italiana, TUTTA, si è ampiamente squalificata rendendosi protagonista
di una infinita serie di scandali , di protezioni e di favori agli amici e agli amici degli amici.
Quindi non mi meraviglio piu' di nulla, anzi mi meraviglio che ci sia ancora qualcuno che si meravigli.......lucioCommenta
-
La verità è che non ci sono giornalisti liberi in Italia, di quelli che investigano per fare i loro reportage, e che se ne infischiano dei piedi che pestano. Se esistono, si contano sulle dita di una mano.
Per contro ce ne sono molti che così pretenderebbero di apparire, che millantano una certa indipendenza e il coraggio di informare la cittadinanza ricercando verità scomode. Ma dissolto il fumo resta un arrostino magro e bruciacchiato.
Forse, allora, è meglio saperli schierati sin da subito, così da poter dare al loro lavoro il peso intellettuale che merita.
L'industria o certi personaggi detengono le azioni di questa o quella testata. I giornali vengono inoltre finaziati con soldi pubblici. E sono sempre in crisi perché vendono poco (non fanno utile).
Allora io mi chiedo: a che pro una persona investirebbe accaparrandosi più azioni possibili di una certa testata, sapendo che l'utile poi è quello che è?
E le risposte che riesco a trovare sono solo due: agevolazioni fiscali o/e controllo sull'informazione.
Ma resto aperto a possibili altre interpretazioni.Commenta
-
Concedetemi una breve replica.
Sircana fu visto (casualmente..., ma guarda che fortuna quel fotografo!!!) fermo, macchina, vicino ad un trans. Fu "crocifisso" e aveva un incarico di gran lunga meno importante.
Forse è vero che Prodi fu meno criticato dalla stampa di sinistra, ma esiste anche la stampa di destra. In contrapposizione a L'Espresso c'è Panorama e non mi sembra un "giornalino". Il Giornale, Il Tempo, Libero, Il Foglio, Il Secolo d'Italia, Roma, La Stampa, Il Giorno, Il Messaggero e chissà quanti ce ne sono ancora, non sono di sinistra!
Montanelli non era di sinistra, ma era un grande giornalista!!!
Marco Travaglio che sta sparando a zero su S.B. non ha mai votato a sinistra, ma, almeno una volta, il suo voto l'ha dato alla lega (dichiarazioni sue).Donato Scalfari
sigpic
Commenta
-
Sul Messaggero non sara' di sinistra ma non saprei dargli una giusta connotazione politica visto che e' di Caltagirone, la Stampa , il Giorno credo che alla sinistra ci si avvicinino parecchio, il giornale Roma e' la prima volta che lo sento, sono ignorante davvero, per gli altri che dirti, il Tempo e' un giornale della DC, Libero, il Foglio il Secolo d'Italia senzaltro di destra, ma poi Repubblica, l'Espresso, l'Unita', il Manifesto, etcc etcc quelli si che sono di sinistra e manco poco....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Il primo ministro di uno stato non è un uomo comune e non può pretendere la stessa riservatezza di qualsiasi altro cittadino. Inoltre personalmente non mi va assolutamente che il primo rappresentate del governo, chi decide il futuro dei miei figli e mio sia uno che fa festini e orge liberamente. Non stiamo parlando di una scappatella ma di un atteggiamento metodicamente licenzioso e immorale. Se vuole fare i suoi comodi che torni a fare l'imprenditore e lasci la politica, la quale deve tornare ad essere anche etica e buon governo. La politica non è una questione meramente tecnica, deve essere anche ideali, esempi, sistemi di vita e civiltà, non orge e ammucchiate.
CiaoQuelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia,
son come ‘l nocchieri ch’entra in naviglio sanza timone o bussola,
che mai ha certezza dove si vada.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GrouseChissà se un giorno anche da noi ci sarà una testata giornalistica che pubblicherà un articolo simile?
Buona lettura
PS Livia puoi tradurre...When I killed my first mule deer, I felt deep reverence for the animal. It showed me hunting can be more honest and sustainable than eating factory-farmed meat-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da GrouseVi condivido una "primizia", cioè un articolo scientifico che sarà stampato l'anno prossimo (ma è già accettato e quindi leggibile online)...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
27-11-25, 17:39 -
-
da Camoscio61Buona serata a tutti
Oggi sono andato in un Poligono privato per provare delle ricariche
Il TSN a cui sono iscritto( quello di Pavia) è chiuso...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Cinofilo75Casa, cambiano le regole dell'agibilità: obblighi e requisiti | La guida - il Giornale Ragazzi non è possibile questi ormai hanno messo i tentacoli...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da cioni ilianoStamane, alle ore 1.40 circa, stavo in chat nel mio studio, quando ho sentito i cani in giardino uggiolare fortemente e subito dopo sono stato sobbalzato...
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta