In guigno poi c'era un blackout completo in tutto il territorio del comune. Quindi, municipio, posta, alberghi, privati - tutti senza collegamento ADSL funzionante per due settimane. Dopo 1000 chiamate alla telecom i loro tecnici hanno "risolto" il problema. Ma la telecom non solo non si è scusata con i clienti, no, ci hanno anche fatto pagare l'utilizzo dei server normali, tipo tiscali nel mio caso. Ora, da 12 giorni la stessa storia. Possiamo scaricare le email "normali", ma guaio se ci sono allegati. O non li scarichi, o ci vuole letteralmente ore. Stranamente, la pagina principale di google si apre sempre, ma se vuoi cercare qualcosa tramite google, niente da fare.
Il nostro sindaco se ne frega. La comunità montana mi ha detto, che chiamano a Roma, perchè sembra siano un po' tutti i comuni qui in collina che soffrono del malfunzionamento. Ovviamente anch'io ho telefonato al servizio alice e che succede? Niente. Hanno addirittura provato di dirmi che sarà il mio pc. I tecnici in zona invece ci hanno spiegato già in guigno che il problema sono le vecchie linee.
Beh, a me il pc con ADSL serve per lavoro, non per divertimento. Eppure, cosi com'e la situazione non posso lavorare. Non so più dove e con chi lamentarmi.
Se qualcuno di voi ha esperienze simili e ha trovato una soluzione (prima che gli è venuta un ulcera allo stomaco) mi faccia sapere, per favore.