Tirocinio presso la Baschieri & Pellagri

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

il beccaccino parlante Scopri di più su il beccaccino parlante
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • il beccaccino parlante
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 2486
    • Bologna
    • Emy DD, Rommel DD

Tirocinio presso la Baschieri & Pellagri

Carissimi utenti del forum...

sono appena tornato dall'università... non stavo più nella pelle di potervi dire quanto sono felice oggi... non è per l'esame superato, ma piuttosto per gli accordi che ho raggiunto con la mia Prof...

stamattina infatti mi sono recato nel suo ufficio per parlare del tirocinio formativo che dovrò svolgere presso un'azienda... lei mi chiede dove abito, e da una pila di fogli ne prende uno di una ditta che analizza gas e acqua... a pochi chilometri da casa mia...

storco il naso e dico:"prof, ma lo studente può chiedere di andare in una precisa ditta o non si può?" lei aveva ormai capito tutto e con il suo sorriso mi dice:" scusi e lei dove vorrebbe andare?" e io... "Alla baschieri e pellagri a Bologna!"

dopo avermi fatto alcune domande del tipo "ma non è troppo lontano? sarebbe meglio un posto più vicino..." la mia risposta è stata "non mi interessa... sarei disposto a tutto pur di fare il tirocinio presso questa ditta!"

allora parte il giro di telefonate... la responsabile dopo aver parlato della parte legale, chiede alla professoressa "può chiedere al ragazzo se è un cacciatore/tiratore?" e naturalmente la risposta era positiva...

non è ancora pienamente certo... ma molto probabilmente a settembre mi trasferisco a bologna...

un sogno che si avvera... sono talemnte felice da avere le lacrime agli occhi...

un saluto a tutti

Alessandro "il beccaccino parlante"
    Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
    Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

bello! ma secondo me va in armi & polveri... altro che chiacchierando!!!
    di solito se trovi un prof assennato e se i regolamenti lo consentono ti aiuta a fare il tirocinio dove vuoi... se a me hanno concesso l'omeopatia nei fagiani tutto è possibile!!!
    ti trasferisci a casa di garolini già che ci sei?[vinci]
    e ricordarti le mie verdure anche se scappi a bologna![;)]
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• randagio
      ⭐⭐⭐⭐
      • Nov 2007
      • 12282
      • Tuscany.
      • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Complimenti, sono contento per te, sarà una grandissima esperienza legata alla passione, una cosa che ti rimanrà per tutta la vita. Auguroni!!!
      [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• giannettiluciano
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2008
        • 3103
        • riotorto, Livorno, Toscana.
        • denny-setter inglese

Complimenti e auguri [:D]
        giannetti luciano

Commenta

• Sergordon
          Cow Kill 2014
          • Jan 2007
          • 6416
          • Divignano, Novara, Piemonte.
          • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Caro Alessandro, leggendo il tuo entusiasmo per aver realizzato il tuo sogno, sono venute le lacrime anche a me, sei un bravo ragazzo, lo dico sopratutto perchè ti ho conosciuto e ti auguro di cuore che tu possa avere tante soddisfazioni nella tua grande passione e nella vita di tutti i giorni!!! Un abbraccio [:D] [:-golf]
          La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• michele2
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2008
            • 2983
            • Agrate Conturbia (NO)
            • Kurzhaar

Sono sinceramente felice per te!
            Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
            (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• _Lee
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 1582
              • Abbadia L. - Lecco

complimenti e auguri!

Commenta

• al-per
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2006
                • 1275
                • Mantignana (PG)

Bene i complimenti, ma gli auguri...[giu]
                IN BOCCA AL LUPO!
                [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
                Aldo Peruzzi

Commenta

• nico
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2007
                  • 5166
                  • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                  • Setter inglese: Framada's Ariel

In bocca al lupo Alessandro.
                  sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• gigi

alessandro quà a castiglioncello viene in ferie uno dei dirigenti della baschieri e pellagri
                    cugino di un mio compagno di liceo,prof di chimica all'università di pisa,con il quale sono stato anche a cena fuori
                    se quando ci vai posso esserti utile,visto che d'estate lo vedo,basta un fischio
                    gigi

Commenta

• Alessandro 70
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2009
                      • 1432
                      • genova
                      • Perla, setter inglese

A volte i sogni si avverano, IN BOCCA AL LUPUO per il tuo avvenire. (e facci sapere) [evvai]

Ciao Ale.
                      Ciao Ale.

La nobilta' non è un diritto di nascita ma è determinata dalle propie azioni

Commenta

• Vzero

COMPLIMENTI e AUGURONI, pensa quanto potresti esser utile all'azienda fornendo dritte direttamente dal mondo venatorio o dagli addetti alla ricarica, dovremmo iniziare a fare una raccolta di foto di prodotti per il confezionamento di cartucce "speciali" non più reperibili, tipo contenitori dispersori e concentratori, che magari potresti suggerire alla B&P......Al di là dei sogni, spero che quesata esperienza e la tua passione possano portarti stabilità che di questi tempi non guasta affatto. ANZI.
                        Auguri ancora.

Commenta

• giuseppe75
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2009
                          • 7253
                          • cagliari
                          • pointer setter bassotto breton beagle

complimenti e auguri alex...
                          ciao ....
                          giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• il beccaccino parlante
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2009
                            • 2486
                            • Bologna
                            • Emy DD, Rommel DD

grazie a tutti... sono davvero commosso... stamattina ho ricevuto anche gli auguri dalla sezione dei cacciatori del mio paese...

sono davevro felice di poter fare il tirocinio e la tesi su un argomento che amo...

settembre sembra lontano ma il tempo vola...

vi farò sapere al più presto...

un saluto
                            Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
                            Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• Pastore

Ciao Ale, sono felice per te, ti faccio tanti complimenti ed in bocca al lupo... facci sapere!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..