sono appena tornato dall'università... non stavo più nella pelle di potervi dire quanto sono felice oggi... non è per l'esame superato, ma piuttosto per gli accordi che ho raggiunto con la mia Prof...
stamattina infatti mi sono recato nel suo ufficio per parlare del tirocinio formativo che dovrò svolgere presso un'azienda... lei mi chiede dove abito, e da una pila di fogli ne prende uno di una ditta che analizza gas e acqua... a pochi chilometri da casa mia...
storco il naso e dico:"prof, ma lo studente può chiedere di andare in una precisa ditta o non si può?" lei aveva ormai capito tutto e con il suo sorriso mi dice:" scusi e lei dove vorrebbe andare?" e io... "Alla baschieri e pellagri a Bologna!"
dopo avermi fatto alcune domande del tipo "ma non è troppo lontano? sarebbe meglio un posto più vicino..." la mia risposta è stata "non mi interessa... sarei disposto a tutto pur di fare il tirocinio presso questa ditta!"
allora parte il giro di telefonate... la responsabile dopo aver parlato della parte legale, chiede alla professoressa "può chiedere al ragazzo se è un cacciatore/tiratore?" e naturalmente la risposta era positiva...
non è ancora pienamente certo... ma molto probabilmente a settembre mi trasferisco a bologna...
un sogno che si avvera... sono talemnte felice da avere le lacrime agli occhi...
un saluto a tutti
Alessandro "il beccaccino parlante"
Commenta