Guerra contro la mimetica
Comprimi
X
-
A mio parere la Mimetica è uno stile di Caccia... La poerterò sempre soprattutto quella impiegata dall'esercito italiano in quanto mi affascina a morire!! Dalatronde amo qualsivoglia divisa delle nostre Forze dell' Ordine!!!sigpic -
Ciao caro Romanino, ci sono mimetiche e mimetiche..., quelle militari sono ben diversi di quelle per la Caccia, che si possono usare? certo, ma diversi sono un bell po
Dai, dagli da manggiare pure ai fabbricanti di abbigliamento per la caccia !!!! [;)]
[:-golf]
Saluti cordialiAldo Rappan xCommenta
-
Qualcuno sa indirizzarmi su qualche sito di abiti da caccia tradizionali?
Vorrei acquistare una giacca in velluto di taglio maremmano.
Senza spendere una cifra troppo esosa.
grazie.
---------- Messaggio inserito alle 09:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:19 PM ----------
Se non porta il timbro,basta scucire le stellette dal bavero,ovviamente se si tratta di indumenti delle FFAA italiane.Se non si e' militari in servizio, si possono indossare SOLO uniformi che hanno quel timbro. Altrimenti c'e' una norma (non mi ricordo se amministrativa o penale) che lo vieta. Non ne ho mai vista una con il timbro fra quelle in vendita sulle bancarelle, eccetto una volta.Mira bene sbaglia pocoCommenta
-
La questione di dividere i cacciatori tra buoni e cattivi, in base al fatto di indossare una mimetica mi pare una discussione alquanto oziosa e senza senso. Volete vestirvi come i nonni dell'Imperial Regio Governo Austriaco, bene, allora potrò sorridere di voi, ma non vi biasimerò. Ma paragonare chi indossa una tenuta mimetica, acquistata per pochi euro su qualche bancarella, ad elementi da disprezzare, con la qualifica di Rambo, mi pare proprio che questi Soloni abbiano qualche problema, da lungo tempo.........
Dipende sempre dalla caccia che fai, infatti vediamo chi caccia negli USA adottare mimetiche veramente ricercate per la caccia agli anatidi, per esempio, e logicamente alla caccia al cinghiale NON ci si mette in mimetica!
Poi ci sono le mimetiche militari e allora che differenza c'è?Commenta
-
Premettendo che non ho nulla contro il mimetico, che anzi uso per andare a pesca o a funghi (non tenuta mimetica da guerra, ma spesso i pantaloni li uso e apprezzo...), quello che io personalmente evito, è l'associazione mimetico-fucile, che, sempre secondo me, dà un'immagine "aggressiva" che dobbiamo assolutamente evitare...ecco perché IO non uso mai capi mimetici andando a caccia.
Sono facezie, sono d'accordo, ma visto che nell'immaginario collettivo, non godiamo di un'ottima immagine, anche le piccolezze contano...
Capisco i mimetici venatori per quello che riguarda alcune cacce da appostamento, come quelle agli acquatici...
E poi, comunque, che ognuno si vesta come vuole.....ma pensiamo a come ci vedono gli "altri"....Mala tempora curruntCommenta
-
al giorno d'oggi preferisco andare a caccia .specie nelle macchie, con indumenti che si possano vedere e vedere bene!
A beccacce porto possibilmente un cappellino rosso e maglioni chiari specialmente dove si usa fare battute al cinghiale.
Lungi da me i vestiari mimetici.....enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
A caccia al cinghiale uso vestiario fosforescente(quelli di big hunter) cappello rosso da battuta...mimetica solo ed esclusivamente quando esco i cani a conigli o lepri.
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2Commenta
-
Non è la mimetica che da fastidio, è l'arroganza, la prevaricazione e la cattiva educazione, che distinguono un Signor Cacciatore, da un misero esibizionista.
Cordialità
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da G. MilanaMia risposta, pubblicata su “Documenti Wilder”, ad un articolo apparso su “Il foglio” il 24/05/2025 a firma di A. Sofri
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da elio forteSalve a tutti, scusate l,ingnoranza non ho capito i veri motivi che hanno scatenato questa catastrofica guerra,secondo me l,essere...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da danilo polisalve sono curioso di sapere . nelle armi da caccia leggevo su internet ieri sera considerando un medio calibro , parlava di un 308 wincester la vita...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Ancora sull'uso della mimetica nella caccia.
Non credete che tra le cause del fallimento della recente pubblicità con il bambino della Federazione...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da CAP257RMvendo per conto di un amico coppia di FN BROWNING cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una liscia e l'altro rivestimento rugoso e grilletto dorato...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta