Non credete che tra le cause del fallimento della recente pubblicità con il bambino della Federazione italiana della Caccia (che doveva rappresentare la continuità tra le generazioni), ci sia anche il fatto che il bimbo stesso in divisa mimetica assomigliasse di più a un futuro guerrigliero che ad un futuro cacciatore?
Guerra contro la mimetica
Comprimi
X
-
Guerra contro la mimetica
Ancora sull'uso della mimetica nella caccia.
Non credete che tra le cause del fallimento della recente pubblicità con il bambino della Federazione italiana della Caccia (che doveva rappresentare la continuità tra le generazioni), ci sia anche il fatto che il bimbo stesso in divisa mimetica assomigliasse di più a un futuro guerrigliero che ad un futuro cacciatore? -
Può darsi che abbia influito. Forse ancora di più il fatto che fosse vicino ad un fucile, che non si sapeva se carico o no, senza la sicura presenza di un adulto.
Ma non capisco perchè agli occhi di un cacciatore, che dovrebbe essere vaccinato contro questo tipo di pregiudizi, il bambino possa sembrare un guerrigliero e non un bambino felice e sorridente.____________________________________________
Paolino
Commenta
-
Io non trovo che ci sia niente di male ad indossare indumenti mimetici. Personalmende a caccia indosso indumenti di ultima generezione con mimetiche molto moderne che vi assicuro a caccia hanno il loro peso. Per esempio le mimetiche mossy oak ( http://www.mossyoak.com/ ) . Penso che sia bellissimo mimetizzarsi e a volte entrare a far parte della natura, vedere tordi posarsi a qualche metro da te dopo che li fai buttare con il fischetto a bocca. Anche gli ultimi miei fucili sono camo. Certo poi dipende dalla caccia che si fa. Se andassi a fagiani e' chiaro che e' un mezzo controsenso ma alla migratoria la mimetica ci sta tutta.
---------- Messaggio inserito alle 12:39 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:36 AM ----------
Dimenticavo una volta mi capito di essere controllato da guardie volontarie. Bene mi misi al fianco di un albero, fermo immobile. non e' che avessi da nascondere qualcosa ma non volevo essere controllato per non perdere tempo. Bene le guardie mi passarono a 10 mt senza vedermi...fu bellissimo. Allora pensai...cavolo..se non mi hanno visto loro che erano attenti a trovarmi fara' piu' o meno lo stesso effetto sulla selvaggina...
Commenta
-
No, io non credo. Il problema è stato il bambino con un fucile lì accanto (senza che fosse inquadrato l'accompagnatore).
La polemica che ne è scaturita m'è parsa solamente pretestuosa, un'occasione per sbraitare contro la caccia, insomma.
La mimetica non c'entra nulla.
E a chi la mimetica non piace, semplicemente non la indossi.Commenta
-
straquoto iacopo.....
perchè questo accanimento contro la mimetica?......è un modo di vestire come un'altro anzi c'è chi si sente a suo agio e in armonia con la natura......a me personalmente la mimetica mi sa più di montanaro (fungaio, taglialegna,cinghialaio,ecc. ecc.) che di guerrigliero.Commenta
-
E invece è proprio così. Quella pubblicità, bella a dire il vero per il messaggio che portava...l'amore per la caccia, per le tradizioni... passioni che respirano sin da piccoli e che si ereditano...beh...quella bella pubblicità è caduta proprio sulla buccia di banana: la mimetica!
Senza la mimetica indossata dal bimbo...sarebbe cambiata la percezione di quello spot.Tutto il resto poteva starci. Ma quel piccolo particolare ha fatto la differenza. Facendo associare a molti - purtroppo e a torto - il mondo della caccia con lo spettro della guerra. Peccato.Commenta
-
perche' la mimetica sa tanto da rambo, da guerrigliero, e' pacchiana e cafona ecc ecc va bene se fai il soldato e basta e sicuramente non si addice ad una caccia nobile e discreta nei comportamenti come deve essere dal momento che non ci siamo solo noi ad usufruire della naturastraquoto iacopo.....
perchè questo accanimento contro la mimetica?......è un modo di vestire come un'altro anzi c'è chi si sente a suo agio e in armonia con la natura......a me personalmente la mimetica mi sa più di montanaro (fungaio, taglialegna,cinghialaio,ecc. ecc.) che di guerrigliero.
la foto del bambino con la mimetica e' sicuramente un messaggio sbagliato checche' se ne dica un scivolone clamoroso vuoi mettere se fosse stato vestito con una bella maremana, che piaccia o no la caccia e' fatta anche e soprattutto di communicazione ed i messaggi rimangono producendo luogo comuni magari errati ma intanto ci sono
salutiCommenta
-
Ma scusa Sonia la mimetica non và bene e invece và bene il fucile accanto al bambino? Senza sapere se l'arma è carica e senza sapere se c'è il padre vicino! Secondo me il bambino poteva anche indossare un bel completo blu che le polemiche ci sarebbero state lo stesso!E invece è proprio così. Quella pubblicità, bella a dire il vero per il messaggio che portava...l'amore per la caccia, per le tradizioni... passioni che respirano sin da piccoli e che si ereditano...beh...quella bella pubblicità è caduta proprio sulla buccia di banana: la mimetica!
Senza la mimetica indossata dal bimbo...sarebbe cambiata la percezione di quello spot.Tutto il resto poteva starci. Ma quel piccolo particolare ha fatto la differenza. Facendo associare a molti - purtroppo e a torto - il mondo della caccia con lo spettro della guerra. Peccato.Commenta
-

Io la trovo bellissima! peccato poteva essere una bambina!

a me non piace questo vegetato ne questo ne quello vecchio dell'esercito, questa mimetica è usata dal nostro esercito, dalla CRI Corpo Militare e dai ragazzi che giocano a soft hair.... molti cacciatori la comprano per l'apertura.....le vendo sempre anche contro voglia.... pero mi piace il mimetico con le canne, ho visto il link proposto sopra www.mossyoac.com è quello è un mimetico diverso.... per me... il bambino mi sembra vestito da padule...per cui non lo trvo molto soldato... il fucile non lo avrei messo....vicono al bambino.Ultima modifica Ospite; 25-05-10, 11:22.Commenta
-
Guarda che hanno contestato il fucile a fianco del bambino in base all'equazione secondo cui essendo il fucile un'arma e il bambino...un bambino, il messaggio bambino + arma è diseducativo.E
Senza la mimetica indossata dal bimbo...sarebbe cambiata la percezione di quello spot.Tutto il resto poteva starci. Ma quel piccolo particolare ha fatto la differenza. Facendo associare a molti - purtroppo e a torto - il mondo della caccia con lo spettro della guerra. Peccato.
Equazione che prescinde dalla mimetica, mi sembra, perché non si è parlato di guerra, ma di bambini e armi, cioè che i bambini non devono essere abituati a usare le armi, perché bambini e via discorrendo.
Non c'entra nulla la mimetica, che poi mimetica non è, a me pare un camo.
Altrimenti io posso sostenere che la sfuriata è stata innescata dal fucile nero in polimero, il quale ricorda un'arma militare, per cui si è pensato ai bambini soldato.
E se l'arma fosse stata con calciatura in legno, potrei dire che ricordava un AK47, e perciò i guerriglieri mediorientali, e i bambini che vengono addestrati a morire per la causa.
Invece la sparata delle associazioni a difesa dei minori, cavalcata da alcuni esponenti politici (ma non dagli ambientalisti, i quali miravano solo alla caccia), ha riguardato, lo ribadisco, il fatto che un'arma, di qualunque natura sia, per un bambino è diseducativa. Punto. Non c'entrano né mimetiche né guerriglieri.Commenta
-
Esatto! Ma quando guardate le foto dei bambini soldato vestiti con la mimetica e col loro bell'AK-47 in mano dove vi casca l'occhio? Sulla mimetica che magari è un po' sporca? A me casca sul ferro e sinceramente faccio poco caso a come è vestito il bambino! E qui è la stessa cosa. Armi e bambini, soli, non stanno bene insieme!Guarda che hanno contestato il fucile a fianco del bambino in base all'equazione secondo cui essendo il fucile un'arma e il bambino...un bambino, il messaggio bambino + arma è diseducativo.
Equazione che prescinde dalla mimetica, mi sembra, perché non si è parlato di guerra, ma di bambini e armi, cioè che i bambini non devono essere abituati a usare le armi, perché bambini e via discorrendo.
Non c'entra nulla la mimetica, che poi mimetica non è, a me pare un camo.
Altrimenti io posso sostenere che la sfuriata è stata innescata dal fucile nero in polimero, il quale ricorda un'arma militare, per cui si è pensato ai bambini soldato.
E se l'arma fosse stata con calciatura in legno, potrei dire che ricordava un AK47, e perciò i guerriglieri mediorientali, e i bambini che vengono addestrati a morire per la causa.
Invece la sparata delle associazioni a difesa dei minori, cavalcata da alcuni esponenti politici (ma non dagli ambientalisti, i quali miravano solo alla caccia), ha riguardato, lo ribadisco, il fatto che un'arma, di qualunque natura sia, per un bambino è diseducativa. Punto. Non c'entrano né mimetiche né guerriglieri.
Se poi non vi piace la mimetica è un altro discorso ma di certo non si può associare chi si veste in mimetica ad un guerrafondaio!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da G. MilanaMia risposta, pubblicata su “Documenti Wilder”, ad un articolo apparso su “Il foglio” il 24/05/2025 a firma di A. Sofri
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da elio forteSalve a tutti, scusate l,ingnoranza non ho capito i veri motivi che hanno scatenato questa catastrofica guerra,secondo me l,essere...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Davide TipoBuongiorno a tutti, cerco materiale pubblicitario della Browning (cataloghi, flyers, etc) se qualcuno volesse cederli mi contatti, grazie. Zona Porde...
-
Canale: Annunci compra vendita
08-12-24, 15:43 -
-
da danilo polisalve sono curioso di sapere . nelle armi da caccia leggevo su internet ieri sera considerando un medio calibro , parlava di un 308 wincester la vita...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da luxorBuongiorno,
questa mattina, causa pioggia non sono uscito a caccia, guardando distrattamente la TV, canale La 7, mi sono soffermato su una pubblicità...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta