Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
ore 16,30 finito di sistemare le ultime rogne ferragostane in ufficio, vado a fare la spesa, perchè domani c'é l'apertura ai caprioli ed io (dopo aver fatto un paio di ore con il mio Rosso) sono addetto alla cucina insieme con Quirico Decordi della casa vinicola omonima di Motta Baluffi e le bocche da sfamare sono parecchie. Quirico non è un cacciatore ma in cucina è un grosso aiuto e la compagnia finisce sempre....con le gambe sotto il tavolo, il menu ??
prosciutto e melone/fichi
risotto ai gamberi
maltagliati alla genovese
branzino bollito con maionese (fatta a mano)
pasticceria mignon(comprata in pasticceria)
vini :
Satin di franciacorta Monte Rossa
Chablis gran cru Jean Durup
Sauvignon del collio Antonutti
Chardonnay Gaja e Rey
mangiare bisogna, facciamolo bene.....
buon week end a tutti
ore 16,30 finito di sistemare le ultime rogne ferragostane in ufficio, vado a fare la spesa, perchè domani c'é l'apertura ai caprioli ed io (dopo aver fatto un paio di ore con il mio Rosso) sono addetto alla cucina insieme con Quirico Decordi della casa vinicola omonima di Motta Baluffi e le bocche da sfamare sono parecchie. Quirico non è un cacciatore ma in cucina è un grosso aiuto e la compagnia finisce sempre....con le gambe sotto il tavolo, il menu ??
prosciutto e melone/fichi
risotto ai gamberi
maltagliati alla genovese
branzino bollito con maionese (fatta a mano)
pasticceria mignon(comprata in pasticceria)
vini :
Satin di franciacorta Monte Rossa
Chablis gran cru Jean Durup
Sauvignon del collio Antonutti
Chardonnay Gaja e Rey
mangiare bisogna, facciamolo bene.....
buon week end a tutti
Buon "APPETITO" LUCIO
anche se è mattino , mi hai fatto venire una fame !!!!!!!
Buon divertimento FRATELLO !!!
A lunedì
bravi davvero, così si fa!! che goduria i momenti conviviali all'insegna della buona cucina...bocche verdi e anticaccia possibilmente (leggi obbligatoriamente [8D]) non ammesse, anzi bandite
ciao a tutti...mi presento...sono Marco,amante della natura,della montagna...e del bracco italiano...imbranato di dimensioni cosmiche quando si tratta di computer(infatti spero di non sbagliare tutto fin dal primo messaggio..vorrei inserirlo nel"chiacchierando"..ma chissà..)..Ci tenevo molto a registrarmi e a salutarvi..ma per stasera..ho dato..la mia bimba di un mese mi reclama..a presto
benvenuto Marco,
non ti preoccupre il club degli imbranati al computer è molto frequentato, ma qui ci sono
degli esperti che ti daranno una mano e vedrai che non avrai problemi, ci sono riuscito
perfino io......
sabato sono andato a fare un giro con Rosso, sono partito sotto l'acqua battente ma passato Milano c'era il sole ed a canossa c'era un caldo notevole, ho fatto una sudata di quelle
storiche, rimanendo fuori solo due ore, ero bagnato come avessi fatto la doccia comprese calze e mutande !!! dato che erano passati quei maledetti segugi che iniziano quando è ancora notte, i fagiano erano tutti negli sporchi (ero alle Braglie in zona libera) e così mi sono fatto un paio di calanchi e un po' di sporchi, pernici non ne ho trovate ma ho trovato 4 fagiani immacchiati come si deve sicchè ho fatto una gran fatica anche a vedere dove fosse in ferma il cane(vedrete dalle foto appena le ricevo) poi sono andato a fare il cuoco, e direi che hanno gradito...... i "capriolari" che naturalmente hanno solo il problema della scelta perchè di
questi cornuti ce n'é davvero un'esagerazione, pensate che in libera in due ore ne ho visti
6 , tutti sloggiati dal bosco dal passaggio del mio "bufalo", che ha bisogo anche lui di allenamento caccia, perchè dopo due ore era a fine carburante come il suo padrone...
Al rientro, a sera ,arrivato a Milano è iniziato una specie di nubrifagio che mi ha accompagnato fino oltre la frontiera, tanto forte che malgrado fossi su un 4x4 piuttosto pesante ho dovuto rallentare sotto gli 80 Km ora per non finire fuori strada tanto forte era l'acqua che cadeva.
..di acqua questo fine settimana ne abbiamo presa a secchiate anche io e il mio bracco..ma niente ci può(ma soprattutto lo può)fermare..siamo sempre in giro..Il mio cane è un roano marrone dell allevamento"Trebisonda"di Pancheri..Lucio non se ne ricorderà ma lo ha anche visto a Volta Mantovana..dove abbiamo parlato della nostra comune passione per il sigaro toscano(..selected..i tuoi preferiti vero Lucio?)e delle sue cacce sui monti sopra casa mia al Pian del Tivano..Grazie per i benvenuto..e sappiate che ho molte curiosità..e domande..e richieste di consigli..a presto..buona giornata..
ciao Marco
si mi ricordo di Te e del tuo cane a Volta, ed i miei toscani preferiti sono i selected confermo il viziaccio.
Fai tutte le domandi che vuoi e come ti ha detto Valerio cercheremo ognuno per le sue competenze di darti risposte spero esaustive
LUCIO,
come al solito, ti stai preparando alla grande !!
Io ieri ho fatto il cuoco, ieri sera siamo stati ad innaugurare il giardino nuovo di un amico, ed è toccto a me preparare la cena,
Menù;
Affettati vali,Tagliatelle fatte in casa 1kg e 1/2 di farina, 36 rossi d'uovo e 4 uova intere, condite con sugo di cinghiale,che ho cotto sempre io, 5 pernici e 2 fagiani, che avevo ancora in firzer,
dolci fatti in casa e il propietario del giardino, ha fornito come nettare, BRUNELLO di Montalcino, vendemmia 1998
e per finire gelato e "Spunciacorrente" grappa fatta in casa il tutto è terminato questa notte alle 02,00
Se avessimo trovato una pattuglia, il palloncino avrebbero dovuto farcelo con una palla da calcio , ma di quelle di cuoio :D:D
Come vedi, mi sto reparando pure io per l' apertura:D
Buongiorno a tutti vorrei un consiglio su che libro di cucina acquistare per trovare un po' di ricette di cucina per selvaggia, naturalmente. Con una...
Accipicchia! Stavo per mettermi a far colazione con qualcosa di rapido e leggero come mio solito al mattino, magari di questi tempi di festa con una fettina...
O meglio sarebbe: Gusto per il palato e gusto per l'estetica in cucina!
Date un occhio a queste piccole opere d'arte culinarie! Idee da non trascurare...
Controllando ho notato che nessuno l'aveva mai postata nella sezione...
02-06-25, 10:57
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta