week end

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lucio Marzano Scopri di più su Lucio Marzano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

week end

ore 16,30 finito di sistemare le ultime rogne ferragostane in ufficio, vado a fare la spesa, perchè domani c'é l'apertura ai caprioli ed io (dopo aver fatto un paio di ore con il mio Rosso) sono addetto alla cucina insieme con Quirico Decordi della casa vinicola omonima di Motta Baluffi e le bocche da sfamare sono parecchie. Quirico non è un cacciatore ma in cucina è un grosso aiuto e la compagnia finisce sempre....con le gambe sotto il tavolo, il menu ??
    prosciutto e melone/fichi
    risotto ai gamberi
    maltagliati alla genovese
    branzino bollito con maionese (fatta a mano)
    pasticceria mignon(comprata in pasticceria)
    vini :
    Satin di franciacorta Monte Rossa
    Chablis gran cru Jean Durup
    Sauvignon del collio Antonutti
    Chardonnay Gaja e Rey

mangiare bisogna, facciamolo bene.....
    buon week end a tutti

lucio
  • Francesco
    Utente fondatore
    • Mar 2005
    • 945
    • Cecina, Livorno, Toscana.
    • Bracco Italiano Otto di Montericco Pointer Liù

Eh .... mi sembra che vi riesca benino però !!
    Francesco Parietti

Commenta

• GianPaolo POGGIO

[quote]Messaggio inserito da Lucio Marzano

ore 16,30 finito di sistemare le ultime rogne ferragostane in ufficio, vado a fare la spesa, perchè domani c'é l'apertura ai caprioli ed io (dopo aver fatto un paio di ore con il mio Rosso) sono addetto alla cucina insieme con Quirico Decordi della casa vinicola omonima di Motta Baluffi e le bocche da sfamare sono parecchie. Quirico non è un cacciatore ma in cucina è un grosso aiuto e la compagnia finisce sempre....con le gambe sotto il tavolo, il menu ??
      prosciutto e melone/fichi
      risotto ai gamberi
      maltagliati alla genovese
      branzino bollito con maionese (fatta a mano)
      pasticceria mignon(comprata in pasticceria)
      vini :
      Satin di franciacorta Monte Rossa
      Chablis gran cru Jean Durup
      Sauvignon del collio Antonutti
      Chardonnay Gaja e Rey

mangiare bisogna, facciamolo bene.....
      buon week end a tutti

Buon "APPETITO" LUCIO
      anche se è mattino , mi hai fatto venire una fame !!!!!!!
      Buon divertimento FRATELLO !!!
      A lunedì

Commenta

• Valerio
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2005
        • 4181
        • Torre del Lago Puccini, Toscana
        • Bracco Italiano

bravi davvero, così si fa!! che goduria i momenti conviviali all'insegna della buona cucina...bocche verdi e anticaccia possibilmente (leggi obbligatoriamente [8D]) non ammesse, anzi bandite
        Valerio

Commenta

• Marco

ciao a tutti...mi presento...sono Marco,amante della natura,della montagna...e del bracco italiano...imbranato di dimensioni cosmiche quando si tratta di computer(infatti spero di non sbagliare tutto fin dal primo messaggio..vorrei inserirlo nel"chiacchierando"..ma chissà..)..Ci tenevo molto a registrarmi e a salutarvi..ma per stasera..ho dato..la mia bimba di un mese mi reclama..a presto

Commenta

• Valerio
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2005
            • 4181
            • Bracco Italiano

ciao marco, benvenuto!!
            non ti preoccupare di questioni informatiche, sono piccoli problemi comuni a tutti che si risolvono molto rapidamente!

nel prossimo messaggio raccontaci qualcosa sui tuoi cani, siamo curiosi!
            Valerio

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

benvenuto Marco,
              non ti preoccupre il club degli imbranati al computer è molto frequentato, ma qui ci sono
              degli esperti che ti daranno una mano e vedrai che non avrai problemi, ci sono riuscito
              perfino io......
              sabato sono andato a fare un giro con Rosso, sono partito sotto l'acqua battente ma passato Milano c'era il sole ed a canossa c'era un caldo notevole, ho fatto una sudata di quelle
              storiche, rimanendo fuori solo due ore, ero bagnato come avessi fatto la doccia comprese calze e mutande !!! dato che erano passati quei maledetti segugi che iniziano quando è ancora notte, i fagiano erano tutti negli sporchi (ero alle Braglie in zona libera) e così mi sono fatto un paio di calanchi e un po' di sporchi, pernici non ne ho trovate ma ho trovato 4 fagiani immacchiati come si deve sicchè ho fatto una gran fatica anche a vedere dove fosse in ferma il cane(vedrete dalle foto appena le ricevo) poi sono andato a fare il cuoco, e direi che hanno gradito...... i "capriolari" che naturalmente hanno solo il problema della scelta perchè di
              questi cornuti ce n'é davvero un'esagerazione, pensate che in libera in due ore ne ho visti
              6 , tutti sloggiati dal bosco dal passaggio del mio "bufalo", che ha bisogo anche lui di allenamento caccia, perchè dopo due ore era a fine carburante come il suo padrone...
              Al rientro, a sera ,arrivato a Milano è iniziato una specie di nubrifagio che mi ha accompagnato fino oltre la frontiera, tanto forte che malgrado fossi su un 4x4 piuttosto pesante ho dovuto rallentare sotto gli 80 Km ora per non finire fuori strada tanto forte era l'acqua che cadeva.
              lucio

Commenta

• Marco

..di acqua questo fine settimana ne abbiamo presa a secchiate anche io e il mio bracco..ma niente ci può(ma soprattutto lo può)fermare..siamo sempre in giro..Il mio cane è un roano marrone dell allevamento"Trebisonda"di Pancheri..Lucio non se ne ricorderà ma lo ha anche visto a Volta Mantovana..dove abbiamo parlato della nostra comune passione per il sigaro toscano(..selected..i tuoi preferiti vero Lucio?)e delle sue cacce sui monti sopra casa mia al Pian del Tivano..Grazie per i benvenuto..e sappiate che ho molte curiosità..e domande..e richieste di consigli..a presto..buona giornata..

Commenta

• Valerio
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2005
                  • 4181
                  • Bracco Italiano

non hai che da chiedere marco, qui si parla di tutto in libertà :D!!

intanto perché non inserisci la genealogia del tuo bracco nell'apposita sezione? ci si accede dall'home page del forum, è semplice!

ciao a presto
                  Valerio

Commenta

• Lucio Marzano
                    Lo zio
                    • Mar 2005
                    • 30090
                    • chiasso svizzera
                    • bracco italiano

ciao Marco
                    si mi ricordo di Te e del tuo cane a Volta, ed i miei toscani preferiti sono i selected confermo il viziaccio.
                    Fai tutte le domandi che vuoi e come ti ha detto Valerio cercheremo ognuno per le sue competenze di darti risposte spero esaustive
                    lucio

Commenta

• GianPaolo POGGIO

Ciao MARCO e "BENVENUTO"
                      io son sono un MAESTRO come Lucio, ma se avrai bisogno, sono sempre a disposizione !!!

Commenta

• GianPaolo POGGIO

LUCIO,
                        come al solito, ti stai preparando alla grande !!
                        Io ieri ho fatto il cuoco, ieri sera siamo stati ad innaugurare il giardino nuovo di un amico, ed è toccto a me preparare la cena,
                        Menù;
                        Affettati vali,Tagliatelle fatte in casa 1kg e 1/2 di farina, 36 rossi d'uovo e 4 uova intere, condite con sugo di cinghiale,che ho cotto sempre io, 5 pernici e 2 fagiani, che avevo ancora in firzer,
                        dolci fatti in casa e il propietario del giardino, ha fornito come nettare, BRUNELLO di Montalcino, vendemmia 1998
                        e per finire gelato e "Spunciacorrente" grappa fatta in casa il tutto è terminato questa notte alle 02,00
                        Se avessimo trovato una pattuglia, il palloncino avrebbero dovuto farcelo con una palla da calcio , ma di quelle di cuoio :D:D
                        Come vedi, mi sto reparando pure io per l' apertura:D

Commenta

• Lucio Marzano
                          Lo zio
                          • Mar 2005
                          • 30090
                          • chiasso svizzera
                          • bracco italiano

Paolo 1,5 kg. di farina 36 rossi d'uovo+ 4 uova intere, più che pasta all'uovo questa è una frittata alla pasta !!!
                          lucio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..