Petizione on line per i cuccioli bruciati vivi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

LindaElena Scopri di più su LindaElena
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • santuberto
    ⭐⭐
    • Jul 2010
    • 626
    • verona
    • setter

Originariamente inviato da LindaElena
    ...non so a chi appartenga il portale ma non credo sia importante. Linda Elena
    Concordo con te. Davanti a certi fatti, non ci possono essere colori di bandiere o simboli. Un'altra cosa vorrei sottolineare (almeno l'ho capita così, e conto di comportarmi di conseguenza): con la mia adesione, non mi sostituisco al giudice, ma condanno un gesto. Chi sia stato a prendere l'iniziativa per la sottoscrizione, non m'interessa. Cordialità, Santuberto
    Cordialmente, Santuberto

Commenta

• LindaElena
      ⭐⭐
      • Dec 2008
      • 373
      • Ciampino
      • Epagneul Breton b/a Diana (Nice sui documenti ufficiali)

Originariamente inviato da silvio roncallo
      ... è che sono diventato un po' diffidente, ed allora prima di dare incondizionato appoggio ci penso un po' su.
      Anch'io sono diffidente, e non poco, infatti mi sono presa la briga di andare a verificare l'esistenza di questa signora Mezzapesa e le ho scritto un messaggio privato sul suo profilo di facebook, giusto per capire chi rappresenta. Ho postato un link che rimanda al gruppo aperto su facebook dall'associazione "Quattro cani per strada", che si occupa del randagismo in questa parte del territorio della provincia di Taranto, potete visitare tutti la pagina.

Per quanto riguarda Lega Ambiente, alcuni loro rappresentanti hanno tendenza a ragionare in modo integralista. La scorsa primavera ho vissuto dal vivo uno scontro accesissimo tra il responsabile di LA per l'energia e il direttore del comparto comunicazione e sviluppo di ENEL a proposito del nucleare. Ero ad un seminario a Roma presso la sede di una società che si occupa di energie rinnovabili e che aveva organizzato l'evento, non immaginando che sarebbe andata a finire quasi a pugni... Non vi sto a raccontare tutto, ma l'ottusità e la scarsezza di dati proposti dal delegato LA erano davvero impressionanti!

Ciao,

Linda Elena

---------- Messaggio inserito alle 07:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:02 PM ----------

Originariamente inviato da santuberto
      con la mia adesione, non mi sostituisco al giudice, ma condanno un gesto.
      Esatto, la condanna morale per un gesto ma anche per una mentalità piuttosto diffusa. Come già detto, sono tarantina e purtroppo dalle mie parti le persone che riescono ad indignarsi per un fatto di questo tipo sono poche. E non temo smentite.

Ciao,

Linda Elena

Commenta

• ferny
        Ho rotto il silenzio
        • May 2010
        • 17
        • Casal di Principe

Fatto...........firmato anch'io...........

Commenta

• santuberto
          ⭐⭐
          • Jul 2010
          • 626
          • verona
          • setter

Come già detto, sono tarantina e purtroppo dalle mie parti le persone che riescono ad indignarsi per un fatto di questo tipo sono poche. E non temo smentite.Ciao,Linda Elena
          Vuoi sapere qual'è il colmo? La ragazza ventiseienne protagonista di quello che avevo definito "Brutto gesto a Verona" (te lo ricordi?) è una tarantina. Io però, rimango convinto che si tratti di una pura casualità e sono anche convintissimo che tu ti stia sbagliando nel pensare che i tarantini non s'indignino: tarantini, milanesi o romani... siamo tutti uguali e non cambia nulla. Tornando alla mia richiesta di solidarietà inserita con "Brutto gesto a Verona", ricordo che ricevetti pochi messaggi di solidarietà ed alla fine riuscii anche ad inc....mi (magari esagerando) con chi cercava di trovare delle scuse per il comportamento di quella ragazza, mentre in questo caso... a quanti siamo? Quindi, se mi posso permettere, accetta i miei complimenti per i risultati ottenuti e non arrabbiarti (fa solo male alla salute). Cordialmente, Santuberto
          Cordialmente, Santuberto

Commenta

• LindaElena
            ⭐⭐
            • Dec 2008
            • 373
            • Ciampino

Vuoi sapere qual'è il colmo? La ragazza ventiseienne protagonista di quello che avevo definito "Brutto gesto a Verona" (te lo ricordi?) è una tarantina. Io però, rimango convinto che si tratti di una pura casualità e sono anche convintissimo che tu ti stia sbagliando nel pensare che i tarantini non s'indignino: tarantini, milanesi o romani... siamo tutti uguali e non cambia nulla.
            Paolo ho appena letto e scritto un mio commento a latere del tuo thread che mi hai segnalato. Però voglio dirti una cosa: pur essendo una tarantina doc da generazioni, avendo una casa e altri motivi per tornare qualche volta nella mia città natale, non ci vado da quasi dieci anni. Sono abituata a viaggiare con la mia Diana, la porto dovunque e dovunque è benvenuta. Ho provato a prenotare a Taranto un albergo, ma nessuno me l'ha voluta accettare; anzi, mi hanno risposto in modo sgarbato nemmeno fossimo portatori di chissà quale malattia rara.

Ora, ti chiedo: come mai riesco senza problemi a prenotare in tutta Italia, entra con me al ristorante e nei negozi, mentre a Taranto ci dovremmo vergognare solo di mettere piede in città? Si vergognino loro, e parecchio, balordi!

Tornando alla mia richiesta di solidarietà inserita con "Brutto gesto a Verona", ricordo che ricevetti pochi messaggi di solidarietà ed alla fine riuscii anche ad inc....mi (magari esagerando) con chi cercava di trovare delle scuse per il comportamento di quella ragazza, mentre in questo caso... a quanti siamo? Quindi, se mi posso permettere, accetta i miei complimenti per i risultati ottenuti e non arrabbiarti (fa solo male alla salute). Cordialmente, Santuberto
            Non mi arrabbio affatto, anzi! L'associazione che sta seguendo questo caso è proprio di Leporano e questo è l'unico motivo di soddisfazione per me, sapere che anche laggiù ci sia qualcuno con il cervello a posto.

Io vi ringrazio veramente tutti per il vostro appoggio non scontato, perché oggi purtroppo molti sono vinti da una irresistibile indifferenza di fronte a tutto.

Ciao,

Linda Elena

Commenta

• LindaElena
              ⭐⭐
              • Dec 2008
              • 373
              • Ciampino

Cari tutti,

ho deciso di postarvi una foto che, avverto, è molto raccapricciante: si tratta di una cucciola carbonizzata così come rinvenuta dopo il rogo.
              L'immagine è forte, ma siamo tutti adulti e d'altra parte proprio la sua crudezza parla più di mille discorsi. Dei quattro cuccioli è morto quello ustionato; rimane in vita solo Lucky, riuscito a scappare prima di finire nel fuoco, che presto raggiungerà la famiglia adottiva che lo ha preso con sé.

Mancano ancora 3000 firme, speriamo si arrivi presto a 10000. Grazie.

Ciao,

Linda Elena
              File allegati

Commenta

• O' Brigante
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2010
                • 1330
                • Mont Saint Michel

Fatto!!! però io propongo un'alytra petizione!!!! e cio di fare a loro quello che hanno fatto a questi cucciolotti!!!! ehhh che ne dite?
                Non è passione...... ma stile di vita

Commenta

• santuberto
                  ⭐⭐
                  • Jul 2010
                  • 626
                  • verona
                  • setter

Cari tutti,

ho deciso di postarvi una foto che, avverto, è molto raccapricciante: si tratta di una cucciola carbonizzata così come rinvenuta dopo il rogo.
                  L'immagine è forte, ma siamo tutti adulti e d'altra parte proprio la sua crudezza parla più di mille discorsi. Dei quattro cuccioli è morto quello ustionato; rimane in vita solo Lucky, riuscito a scappare prima di finire nel fuoco, che presto raggiungerà la famiglia adottiva che lo ha preso con sé.

Mancano ancora 3000 firme, speriamo si arrivi presto a 10000. Grazie.

Ciao,

Linda Elena
                  Normalmente mi avvalgo di altri linguaggi, ma questa volta mi viene in mente una sola parola: *******. Saluti, Santuberto

---------- Messaggio inserito alle 12:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:28 PM ----------

Normalmente mi avvalgo di altri linguaggi, ma questa volta mi viene in mente una sola parola: *******. Saluti, Santuberto
                  Va bene, ha ragione chi cura questo forum: certe parole vengono corrette automaticamente, per cui non è apparsa la parola che ho scritto io. L'importante rimane il fatto che sono degli... Saluti, Santuberto
                  Cordialmente, Santuberto

Commenta

• LindaElena
                    ⭐⭐
                    • Dec 2008
                    • 373
                    • Ciampino

Originariamente inviato da O' Brigante
                    Fatto!!! però io propongo un'alytra petizione!!!! e cio di fare a loro quello che hanno fatto a questi cucciolotti!!!! ehhh che ne dite?
                    Io non so nemmeno di cosa sia degno questo qui: forse gli tappezzerei le pareti di casa con le foto di queste povere creature in modo da averle sempre davanti agli occhi.

Grazie e ciao,

Linda Elena

---------- Messaggio inserito alle 01:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:07 PM ----------

L'importante rimane il fatto che sono degli... Saluti, Santuberto
                    Paolo sicuramente non è un animale, perché un animale sbrana per fame o per altri motivi di sopravvivenza, ma non conosce la crudeltà gratuita.

Ciao,

Linda Elena

Commenta

• santuberto
                      ⭐⭐
                      • Jul 2010
                      • 626
                      • verona
                      • setter

Paolo sicuramente non è un animale, perché un animale sbrana per fame o per altri motivi di sopravvivenza, ma non conosce la crudeltà gratuita.

Ciao,

Linda Elena
                      Ti ringrazio per il buon concetto che devi avere di me e per non avermi considerato un volgarotto che usa certi termini. Il fatto è, purtroppo, che non avevo scritto "animale", ma qualcosa di diverso (quella gente se lo merita). Meno male che il programma usato dall'admin corregge le parole in modo automatico. Un cordiale saluto, Santuberto
                      Cordialmente, Santuberto

Commenta

• santuberto
                        ⭐⭐
                        • Jul 2010
                        • 626
                        • verona
                        • setter

Sbaglio, oppure si sono superate le undicimila firme? Se è vero, spero si possa arrivare a qualcosa. Cordialmente, Santuberto.
                        Cordialmente, Santuberto

Commenta

• LindaElena
                          ⭐⭐
                          • Dec 2008
                          • 373
                          • Ciampino

Sbaglio, oppure si sono superate le undicimila firme? Se è vero, spero si possa arrivare a qualcosa. Cordialmente, Santuberto.
                          Ciao Paolo,

io ne vedo 6900 circa, speriamo si arrivi presto al quorum necessario. Comunque pare che il processo avrà luogo a breve e finalmente sapremo il nome di questo individuo. Vi terrò aggiornati.

Ciao,
                          Linda Elena

Commenta

• santuberto
                            ⭐⭐
                            • Jul 2010
                            • 626
                            • verona
                            • setter

Ciao Paolo,

io ne vedo 6900 circa
                            Chiedo scusa: ero in buona fede. Cerco di spiegare. Questa mattina è arrivato un messaggio col quale venivo invitato ad iscrivermi a... (non ricordo). Aprendo il sito, ho trovato la notizia dei cagnolini bruciati, ed accanto al titolo c'era un numero. Evidentemente ho fatto confusione e non era il numero che speravo. Comunque, mi fa piacere che si sia arrivati così in alto. Grazie per l'informazione e forza... Cordiali saluti, Santuberto
                            Cordialmente, Santuberto

Commenta

• LindaElena
                              ⭐⭐
                              • Dec 2008
                              • 373
                              • Ciampino

Magari, magari! È vero che sono già tanti ad aver firmato, ma potrebbero essere molti di più. Con tutti i possessori di cani che ci sono in Italia... i nostri vivono benissimo e direi nell'agio, ma forse bisognerebbe guardare un po' più in là, a tante situazioni che non somigliano nemmeno lontanamente alle nostre.

È un discorso molto ampio ovviamente, che parte dalla cattiva sorte di questi cuccioli e arriva all'indifferenza verso gli altri uomini, non quelli che vivono nello sperduto villaggio africano ma alla porta affianco.

Scusami per la divagazione, su questi discorsi prendo la tangente.

Grazie ancora. Ciao,

Linda Elena

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..