Animalisti e Ambientalisti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

onesimo Scopri di più su onesimo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • onesimo
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 1129
    • scafa
    • segugi italiani nero-focati

Animalisti e Ambientalisti

come sono iscritto in questo forum lo sono in altri forum...di natura Ambientalista.
    certo neanche vi dico come sono attaccato da tutti,ma io nn me la prendo piu' di tanto e continuo a rispondere a tutti gli interventi,smontando puntualmente diverse tesi da loro tirate in ballo e dimostrando che la maggior parte degli iscritti di flora e fauna nn capisce proprio nulla...
    io a differenza di una gran fetta di "cacciatori"nn nutro per loro odio,ma mi fanno solo "pena",pena per la loro ignoranza su cose per la quale si battono.
    addirittura c'e qualche user che nn ha saputo rispondere alla mia domanda sul significato di "albino"...rispondendomi che era un altra razza...
    uno studioso di rane(cosi' si sottolinea)parlando di una zona delle mie parti mi ha detto che in quella zona e' stata avvistata un altra razza...la rana rossa...senza sapere che e' solo una mutazione dovuta alla forte presenza di acqua sulfurea in quella zona...
    un veterano del sito,amante della montagna,forte conoscitore del cinghiale mi ha detto che la scrofa di tale razza partorisce 10 piccoli ogni volta e in piu' lo fa 2 volte l'anno...INCREDIBILE e' stata la mia risposta...contando che va in calore ogni 45/50 gg,contando che SE si accoppia e SE rimane gravida la gestazione dura 5 mesi,contando che la mamma nn si riaccoppia prima di 5/6 mesi dei piccoli,e contando che tutto dipende anche dalle condizioni del cibo...be' hai ragione..........
    Poi che la lepre e' "Bifida"nn lo chiedo a nessuno,neanche ai Cacciatori,perche' sicuramente il 99% nn sa cosa vuol dire...
    Ma queste sono solo piccole affermazioni che mi hanno fatto,riguardante la fauna,se vi parlo della flora...(che il pino dopo l'incendio si riprende...lo sanno solo loro.....che il faggio e' sempreverde e nn fa frutti...che lo dicessero a chi mangia faggiole animali e non...............)
    Cmq nn c'e' da rimanere sorpresi,se i nostri stessi ministri nn sanno cos'e' il ministero che gli e' stato dato...(mi ricordo un po' di anni fa un ministro della salute che nn sapeva neanche com'era formato il suo corpo...)e un ministro dell'agricoltura e ambiente...(sic)che in diretta TV ha scambiato un asino con un bardotto.................................nn sapeva la differenza tra asino,mulo e bardotto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ...piu' cresco e piu' mi rendo conto che nel mondo nn conta piu' il sapere...ma l'avere,chi piu' ha piu' va avanti...chi meno ha...be' da noi si dice che rimane come "quelli del cane".....................
    Saluti One
  • samu
    ⭐⭐
    • Oct 2010
    • 633
    • veneto

chiedo venia non avevo capito bene la prima frase
    Ultima modifica samu; 14-10-10, 15:13.

Commenta

• Alboinensis
      Moderatore Continentali Esteri
      • Nov 2008
      • 8422
      • Brescia - Lombardia
      • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Onesimo... loro pensano che gli ignoranti beceri siamo noi, però quando li porti sulla cultura rurale, fauna e flora, non sanno andare più in là di quello che hanno letto sui libri!!!!
      Bruno Decca
      "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• SARO
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 3965
        • Andria/Sannicola
        • nessuno

Bravo stai facendo un ottimo lavoro col nemico.......Beato te che hai questa pazienza....
        Cordialità[vinci]

Commenta

• iacopo
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 1479
          • Valle del Diavolo
          • setter inglese springer spaniel

E' proprio così ! La stragrande maggioranza di ambientalisti o simili, non conosce niente di flora e di fauna, e questo purtroppo è un dato di fatto. Oggi si diventa ambientalisti perchè fa tendenza, è di moda, essere contro la caccia e di conseguenza contro i cacciatori è " la cosa principale ", pur non sapendo l'impegno che viene messo dalle persone che loro odiano nella salvaguardia dell'ambiente e nel mantenimento delle specie autoctone ma anche migratorie, con costi e interventi mirati.
          Spero, che quello che stà facendo Onesimo possa diventare lo stimolo di molti per cercare di controbattere e nella maggior parte delle volte di dimostrare che non' è necessario essere contro la caccia per esserere ambientalisti, ma al contrario sono proprio i cacciatori ad esserlo per primi.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..