Prezzi del carburante alle stelle!
Comprimi
X
-
Prezzi del carburante alle stelle!
Pur abitando a due passi dal Petrolchimico più grande d'Europa che copre l'intero fabbisogno dell'isola mi tocca pagare il carburante più caro del mondo! oltre ciò spesso dipende da come spira il vento, sono costretto a respirare fumi tossici provenienti dal petrolchimico. Dopo alcune ricerche ho scoperto ( potete farlo anche voi amici del forum)che in America il diesel costa convertendo il dollaro in euro 0,95 centesimi al litro. Nelle Filippine 0,89 centesimi al litro. In Libia a due passi da casa mia i carburanti diesel e benzina costano in euro 0,020 al litro. Dicono che i carburanti sono aumentati per colpa della guerra, ma sono arciconvinto che giornaloni, TV e politicanti vari ci prendono per i fondelli! Voi amici del forum cosa ne pensate?Tag: Nessuno -
Premesso che per mia scelta: niente politica niente religione.
Ma.... i paesi che hai nominato non fanno parte di un unione di sanguisughe.....
Detto questo, ti anticipo che cio' che sta per arrivare in termini di scombussolamento energetico è molto peggio. Ma non lo dico per farti scoraggiare, piuttosto prendila come l'ultima tempesta prima del bel tempo..un bel tempo che durerà tanto...
Con questo mi fermo perchè, come dicevo prima (niente politica niente religione), i bar dello sport nei forum sono inneschi per incomprensioni e litigi; mi è già capitato almeno in altre 3 piattaforme e non voglio che accada quì....
Saluti, Claudio -
Non piace nemmeno a me parlare di politica, però qualcuno diceva, anzi prometteva che se andava al governo la benzina sarebbe costata 0,80 cent./litro, poi una volta li ci ha ripensato e ha detto se arriva a 2 euro il governo interverrà! Hai capito sto fenomeno! Poi mi sembra che voci di corridoio dicevano che il problema erano le accise, (penso io basta spegnerle!), su 50 euro 35 se le prende lo stato! A me sembra che continui a prendersele!!! Il brutto è che anche noi continuiamo a prenderselo!!! Oggi da me a Sesto Fiorentino (FI) il gasolio alla pompa dove costava meno era a 2,10 euro! Quello che mi preoccupa è che è sempre più difficile far quadrare i conti.👍 2Commenta
-
[QUOTE=Cinofilo75;n2460239]Dopo alcune ricerche ho scoperto ( potete farlo anche voi amici del forum)che in America il diesel costa convertendo il dollaro in euro 0,95 centesimi al litro. Nelle Filippine 0,89 centesimi al litro. In Libia a due passi da casa mia i carburanti diesel e benzina costano in euro 0,020 al litro. Dicono che i carburanti sono aumentati per colpa della guerra, ma sono arciconvinto che giornaloni, TV e politicanti vari ci prendono per i fondelli! Voi amici del forum cosa ne pensate?
Presumo che tu sia giovane se te ne sei accorto ora, altrimenti hai avuto tanta fiducia e speranza. Comunque come darti torto, siamo e siamo stati in balia di un accozzaglia di cialtroni che fanno solo i propri interessi, il problema è che i loro interessi sono i nostri disinteressi, questi personaggi purtroppo li mettiamo li noi, il problema non è scartare la mela marcia, è trovare fra quelle marce quella buona, oggi più che mai la vedo un’impresa.
Cordiali saluti.Commenta
-
Ragazzi è un argomento scivoloso!
TUTTI i Governi hanno come primo dovere quello di far quadrare i bilanci.
Chiaro quindi che ne gli uni né gli altri possano fare tanto; magari vorrebbero ( sai quanti voti?), ma non possono.
Detto questo, quello che mi preoccupa è:
il mondo ( almeno quello occidentale) si può permettere di lasciare in piedi un regime che lo può mettere sotto ricatto in ogni momento?
Personalmente io la guerra non l’avrei certo iniziata, ma finirla, finché rimangono in carica gli Ayatollah, potrebbe essere un disastro."Il dubbio cresce con la conoscenza " W. GoetheCommenta
-
Salve Camoscio, intanto grazie per il ragazzo, (magari 😄), che i conti devono essere tenuti in linea e quadrare, benissimo sono d’accordo, ma sarebbe opportuno dire le cose come stanno, invece si
promette e non si mantiene, è comodo dare sempre la colpa a chi c’era prima quando poi si vede che quel che si è detto non è fattibile, sarebbe più opportuno dire la situazione è questa se sarò eletto/a per il carburante farò il possibile per diminuire l’accise, cercherò di rendere la sanità migliore, rendere le pensioni più dignitose, naturalmente nessuno è indovino non si può prevedere guerre e catastrofi, ma cercherò di rendere la nazione migliore per tutti! Non c’è un politico, dico uno, che quando sbaglia lo ammette tutti sono i migliori, mi piacerebbe vederli campare con 1000 euro al mese, questi cialtroni! Chi rischia di scivolare sono coloro che tutti i giorni lottano per far quadrare i bilanci.
P.S.
I regimi totalitari sono tutti da condannare, indipendentemente, non ci sono solo gli Ayatollah! Ci sono anche gli Ayatoinquah!
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafRicotta fatta in casa nostra.
Goloso di ricotta quale sono e di tutti gli utilizzi che se ne possono fare, sia nelle preparazioni dolci che salate...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Oizirbaf
Ganassino (guanciale di manzo)
Ecco una variante molto semplice tra le tante in circolazione ma non meno gustosa.
Parte questa sempre...-
-
-
da Er MericanoBuona Pascha a tutti (chissa' se ce ne sono) quelli fra voi di religione ortodossa (come me) che seguono il "vecchio" calendario.
...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da OizirbafZuppa di cipolle alla salvia con crostini al “Camoscio d’oro”.
Un classico, erede della “Soupe à l’oignon” e della sua antenata...-
09-10-23, 16:54 -
-
da OizirbafProprio perchè sono insofferente dell'irrazionalità, anche se talvolta, non sempre, è inevitabile, odio le misure a spanne, a dita, a bicchieri, cucchiai...
-
27-05-18, 17:05 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta