La caccia è necessaria?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Livia1968🦉 Scopri di più su Livia1968🦉
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Livia1968🦉
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6530
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

La caccia è necessaria?

Seguo questa pagina perché sempre propone spunti di riflessione intelligenti.

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
  • Ospite

Ottimi spunti di riflessione! Però, magari, un po' di entusiasmo la tizia...

Commenta

• Livia1968🦉
      Livia1968🦉 commenta
      Modifica di un commento
      Mantiene la calma. 😅
      La capisco. Se tratti questo argomento o lo fai così o...sbrocchi
  • beccacciaro
    ⭐⭐
    • Oct 2012
    • 764
    • roma
    • pointer

Al giorno d'oggi come ben sappiamo la caccia è vista come un fenomeno fuori del tempo e del tutto inutile.
    Un tempo provavo a discuterne con i detrattori, ma alla fine ho rinunciato, non ascoltano e vedono solo la loro versione dei fatti.

Commenta

• Livia1968🦉
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6530
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Beh quando ci si confronta e l'interlocutore avverso è prevenuto e forte nel sapere che la sua posizione ha il consenso popolare , non importa quale sia l'argomento che magari non si conosce neanche , l'importante è essere dalla parte ritenuta "giusta.

Il problema , con tutta evidenza , è oggettivamente, che oggi , non ci si forma più un opinione personale, perchè ciò richiederebbe troppa fatica ( documentarsi, sentire pareri differenti ed opposti, fare una analisi di dati oggettivi , impegnarsi nel trovarli, insomma avere una propria personalità), quando invece è alla portata di tutti avere un'approvazione e senso di appartenenza schierandosi dalla parte di chi ( a mio modesto parere, non avendo molto a cui pensare , tanto tempo libero, carenza di necessità, di personalità, spirito critico, onestà intellettuale, curiosità, capacità di valutazione di cosa sia la realtà, etc, etc) alza più la voce per toni e frequenza.
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Camoscio61
        ⭐⭐
        • Nov 2024
        • 598
        • Milano-Aosta
        • Golden Retriever: Sean

Le tua ultima considerazione, cara Livia, richiama la più schietta tradizione rurale italica, che ho avuto modo di osservare, da bambino, alla fine degli anni 60, alle fiere del bestiame, in cui in dialetto lombardo: pusse’ vun la vusa(va), pusse’ la vaca l’è(era) sua.
        Il livello culturale di taluni non si eleva più di così!
        🤣🤣🤣🤣🤣
        Ridiamo per non piangere!
        "Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe

Commenta

• Livia1968🦉
          Livia1968🦉 commenta
          Modifica di un commento
          La forza del prepotente , il potere sull'ignoranza.

• toperone1
          toperone1 commenta
          Modifica di un commento
          "Chi vusa pusè, la vaca l'e sua" mutuato da " i legnanesi" di Felice Musazzi (Teresa) come titolo di una loro piece
      • mb51
        ⭐⭐
        • Feb 2013
        • 658
        • Taranto

Originariamente inviato da Camoscio61
        Le tua ultima considerazione, cara Livia, richiama la più schietta tradizione rurale italica, che ho avuto modo di osservare, da bambino, alla fine degli anni 60, alle fiere del bestiame, in cui in dialetto lombardo: pusse’ vun la vusa(va), pusse’ la vaca l’è(era) sua.
        Il livello culturale di taluni non si eleva più di così!
        🤣🤣🤣🤣🤣
        Ridiamo per non piangere!
        La verità egregio amico che c'è veramente da piangere quando devi sentire certi individui miseri di comprendonio e personalità.

Commenta

• Camoscio61
          Camoscio61 commenta
          Modifica di un commento
          Hai proprio ragione. Oggi non sono riuscito a trattenermi dal rispondere per le rime ad un “soggetto” ( perché definirlo “essere umano” mi sembra troppo) che mi ha coperto di insulti per aver fatto passare avanti ( anche a me ovviamente) un signore con stampella, che stava in piedi per miracolo, in evidenti esiti di una paralisi, ad uno sportello in un ospedale
          Mi chiedo in che mondo stiamo vivendo.

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..