Alpini a Genova

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oberkofler Scopri di più su oberkofler
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • oberkofler
    ⭐⭐⭐
    • May 2009
    • 2853
    • Veneto

    #1

    Alpini a Genova

    Certo che voi Genovesi avete fatto un figurone.....
  • Livia1968🦉
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6539
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

    #2
    Per capire di cosa si stia parlando pubblico il primo articolo che ho trovato


    Alpini a Genova, tende sgomberate e barattoli lanciati: scoppia la polemica - il Giornale


    La polizia locale interviene alla Foce per un accampamento abusivo. Nella notte compaiono scritte offensive. Salvini attacca il Comune mentre la città attende l’adunata nazionale



    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

    Commenta

    • oberkofler
      ⭐⭐⭐
      • May 2009
      • 2853
      • Veneto

      #3
      Grazie Livia....sempre sul pezzo

      Commenta

      • ligure
        ⭐⭐
        • Mar 2019
        • 200
        • uscio
        • kurzhaar drahthaar

        #4
        Provo grande imbarazzo e tristezza per i fatti accaduti....ho la barba bianca ormai ,anche se non sono un alpino......ho ancora negli occhi le meravigliose immagini delle precedenti adunate del 1980 e 2001...allegria e simpatia che riuscivano a contagiare anche degli introversi musoni come noi genovesi....tende in ogni giardino pubblico e quando se ne andarono c'era più pulito di quando erano arrivati......l'opposto di quello che avvenne coi black blok e la devastazione del G8 due mesi più tardi...Francamente non capisco cosa stia succedendo ora....
        permessi negati ai muli....polemiche inutili e irrispettose...addirittura "pare" che la sindaca abbia detto che "non verranno tollerati atteggiamenti contro le donne".....sono esterrefatto....ho sempre visto gli Alpini come portatori e difensori di Valori Assoluti.....trasversali a ogni simpatia politica o interesse partitico.....
        Non vedo nulla di male se vivono la loro festa , che dovrebbe essere di tutti , cantando e alzando un bicchiere.....per quello che hanno fatto e continuano a fare saremo sempre grati e debitori verso gli Alpini...
        Non so cosa stia succedendo....e anche se la maggioranza della cittadinanza è con le penne nere....ho l'impressione che la gente ,parlo in generale...la gente sia cambiata, forse incattivita.
        Chiedo scusa a nome mio e di tutti i genovesi "normali" agli Alpini tutti....Viva le Penne nere

        Commenta


        • Grouse
          Grouse commenta
          Modifica di un commento
          purtroppo è vero...gli italiani sono rabbiosamente incattiviti, soprattutto i più giovani
      • Livia1968🦉
        Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
        • Apr 2019
        • 6539
        • Guidonia Montecelio (Roma)
        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

        #5
        Guarda chi è la sindaca e dove vorrebbe arrivare e con chi e a tutte le domande avrai risposta.
        Tutti parlano di Silvia Salis | Pagella Politica


        La sindaca di Genova per molti è una delle possibili leader del centrosinistra. L’abbiamo incontrata a un evento de...




        "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

        Commenta


        • specialista
          specialista commenta
          Modifica di un commento
          “Non ha mai lavorato “
          Scusa, nella sfera politica, tutta nessuno escluso, mi fai il nome di uno/una che ha lavorato!?

        • Livia1968🦉
          Livia1968🦉 commenta
          Modifica di un commento
          Sono tanti. E hanno fatto lavori "oscuri", nel senso senza busta paga, nelle segreterie , svolgendo compiti tanto umili quanto svilenti, magari con una laurea a far fotocopie e portar borse finanche a far la spesa per il politico di riferimento, il tutto perché, in alcuni casi la gavetta era l'unica opportunità per respirare l'aria della politica. Il fatto di non aver i contributi versati per anni di gavetta non significa non aver lavorato.

        • specialista
          specialista commenta
          Modifica di un commento
          “Respirare l’aria della politica” con anche lo scopo di cercare la strada per trovare un collocamento, lo sai quanti ne conosco, che più che l’idea politica abbracciano lo scopo! In compenso ne conosco anche tanti che hanno fatto e fanno quelli che tu chiami lavori svilenti mossi dalla propria fede, gente che per lo più hanno già un lavoro. Purtroppo, stando alle cronache, c’è anche una parte di persone che pur di lavorare, anche per la politica e i politici lavorano in nero, proprio per coloro che dovrebbero combattere questo “fenomeno”, e questa secondo me è la vera cosa svilente.
      • hunter65
        ⭐⭐
        • Dec 2009
        • 237
        • GENOVA

        #6
        Mah io tutto questo livore nei confronti degli Alpini non l'ho percepito in giro tra la gente anzi, ho anche visto cose simpatiche e divertenti nonché alcune Penne Nere che stavano pulendo Porta Pila, cosa che non avevo mai visto fare prima, né con giunte di pseudodx né di pseudosx.
        Scrivo pseudo perché ritengo che i politicanti, tutti quanti, badino solo al proprio esclusivo interesse ed ogni discussione sia finalizzata a raccattare i voti di chi ancora ci crede o fa finta per convenienza e non si rende conto di essere turlupinato da mane a sera anzi h24/7/365+1.
        Di sgomberi "pelosi" ne ho visti alcuni, ma solo nei 2 gg. precedenti le elezioni comunali, prima e dopo tutto uguale, passata la festa gabbato lo santo.
        In ogni caso, W GLI ALPINI

        Commenta


        • Yed
          Yed commenta
          Modifica di un commento
          In ogni caso, W GLI ALPINI
          CONCORDOOOOO !
      • Camoscio61
        ⭐⭐
        • Nov 2024
        • 608
        • Milano-Aosta
        • Golden Retriever: Sean

        #7
        Gli Alpini incarnano gli ideali di dedizione, sacrificio ed amor di Patria.
        Chiaro che a certe persone e frange politiche stiano sullo stomaco.
        E non è neanche una questione strettamente di tendenza politica di sinistra ( amici miei, in Emilia, convintamente, da sempre, iscritti al vecchio PCI, sono (stati) orgogliosamente Alpini paracadutisti, sciatori, alpinisti, tiratori scelti e qualcuno è stato anche Carabiniere, pensa te!).
        Sono questi politicanti “moderni “ che dettano ( e seguono pedissequamente) la main stream del politicamente corretto, dell’ inclusivo sempre e comunque, del green a tutti i costi, che non si capisce che cosa sono:
        l’ unica certezza è che non possono essere contemporaneamente intelligenti ed in buona fede.
        "Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe

        Commenta

        • BORO
          Moderatore Veterinaria
          • Oct 2016
          • 240
          • piacenza

          #8
          Il sisma in Friuli e la grande mobilitazione degli alpini in congedo: «Un esercito meraviglioso»


          Le penne nere riuscirono a trasformare i loro battaglioni in cantieri di lavoro mobili. L’organizzazione dei volontari e la raccolta di fondi e materiali, crearono un sistema logistico che divenne il fulcro dell’opera

          Sono passati 50 anni da quel terribile evento , ero un ragazzino e con il camion di papà e un carico di generi alimentari donatici dal Dottor Alberto Alemagna , facevamo i trasporti per la sua ditta , partimmo per Gemona . Non c'era come ora la protezione civile e i nostri punti di riferimento furono le Chiese e gli alpini ci fermavamo e scaricavamo panettoni , colombe e cioccolato . Durante quel viaggio che mi ha fatto diventare grande ho incontrato persone stupende che smettevano di scavare solo quando il fisico era al limite e spesso con le lacrime agli occhi per quello che erano costretti a vedere. Sentire oggi denigrare ingiustamente gli alpini solo per motivi di opportunità politica o per cinque minuti di effimera popolarità mi fa male.

          Commenta

          • Pike
            ⭐⭐
            • Dec 2012
            • 501
            • Mantova
            • Bracco tedesco

            #9
            Originariamente inviato da BORO
            Il sisma in Friuli e la grande mobilitazione degli alpini in congedo: «Un esercito meraviglioso»


            Le penne nere riuscirono a trasformare i loro battaglioni in cantieri di lavoro mobili. L’organizzazione dei volontari e la raccolta di fondi e materiali, crearono un sistema logistico che divenne il fulcro dell’opera

            Sono passati 50 anni da quel terribile evento , ero un ragazzino e con il camion di papà e un carico di generi alimentari donatici dal Dottor Alberto Alemagna , facevamo i trasporti per la sua ditta , partimmo per Gemona . Non c'era come ora la protezione civile e i nostri punti di riferimento furono le Chiese e gli alpini ci fermavamo e scaricavamo panettoni , colombe e cioccolato . Durante quel viaggio che mi ha fatto diventare grande ho incontrato persone stupende che smettevano di scavare solo quando il fisico era al limite e spesso con le lacrime agli occhi per quello che erano costretti a vedere. Sentire oggi denigrare ingiustamente gli alpini solo per motivi di opportunità politica o per cinque minuti di effimera popolarità mi fa male.
            al di là di ogni retorica l'UNICO corpo d'armata INVITTO nella tragica campagna di Russia....riconosciuto ed attestato dalla, allora, Unione Sovietica!!! Letture imprescindibili, "Il Sergente nella neve" (Mario Rigoni Stern) ed ancor più "Centomila gavette di ghiaccio" (Giulio Bedeschi)!! Pike, alpino, Corpo d'armata Tridentina, 6° Battaglione "Bassano", San Candido BZ.

            Commenta


            • Max54
              Max54 commenta
              Modifica di un commento
              Hai dimenticato il piu' raro ma forse il piu' crudo e realistico ,avendoli letti tutti e tre " WARWAROWKA - ALZO ZERO " del Conte Ottobono Terzi comandante delle voloire le artiglierie a cavallo che furono determinanti nello sfondamento della sacca a NIKOLAEVKA.
          • Shelby
            ⭐⭐
            • Apr 2025
            • 470
            • Chiavari

            #10
            Originariamente inviato da Pike

            al di là di ogni retorica l'UNICO corpo d'armata INVITTO nella tragica campagna di Russia....riconosciuto ed attestato dalla, allora, Unione Sovietica!!! Letture imprescindibili, "Il Sergente nella neve" (Mario Rigoni Stern) ed ancor più "Centomila gavette di ghiaccio" (Giulio Bedeschi)!! Pike, alpino, Corpo d'armata Tridentina, 6° Battaglione "Bassano", San Candido BZ.
            Vallo a dire alla Salis e a chi l'ha votata.
            Ma ricorda di spiegare loro in nota cosa vuol dire invitto , 10 euro che non lo sanno😁

            Commenta

            • Pike
              ⭐⭐
              • Dec 2012
              • 501
              • Mantova
              • Bracco tedesco

              #11
              Originariamente inviato da Shelby

              Vallo a dire alla Salis e a chi l'ha votata.
              Ma ricorda di spiegare loro in nota cosa vuol dire invitto , 10 euro che non lo sanno😁
              ma cosa vuoi che sappia, fa parte di generazioni di mangiatori di pop corn/esibizionisti, cosce ed addominali ..plastiche per zigomi pronte all'uso.....che ritengono "uccelli di rovo" (tanto per stare in argomento) la massima espressione letteraria e cinematografica del XX secolo!! I fatti non cessano di esistere solo perché noi li ignoriamo.

              Commenta


              • Livia1968🦉
                Livia1968🦉 commenta
                Modifica di un commento
                Cancel culture, massima espressione e travisazione interpretativa della woke culture del politicamente corretto.
                Ma anche questo , forse andrebbe spiegato a sta gente che dall'America riesce sempre a farsi seguace di ideologie estrapolandone significati di comodo.

              • Camoscio61
                Camoscio61 commenta
                Modifica di un commento
                Dall’ America, noi Europei, abbiamo importato, acriticamente, non solo la Coca-Cola, ma purtroppo anche il modo di vivere e gli orientamenti, per così dire, culturali, a partire dal dopoguerra.

                E parlo di orientamenti, non di cultura, perché quella americana è di fatto un’ involuzione, una sottocultura, un livellamento all’ ignoranza.

                E così e’…..
            • Camoscio61
              ⭐⭐
              • Nov 2024
              • 608
              • Milano-Aosta
              • Golden Retriever: Sean

              #12
              Noi poi pensiamo agli Americani, prendendo come standard i Newyorkesi e i Bostoniani, ma la maggior parte sono quelli del Michigan, del Montana e simili e della corn-belt; non sanno nemmeno dove sia l’ Europa, come non sapevano dove fosse il Vietnam
              "Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe

              Commenta

              Argomenti correlati

              Comprimi

              Attendere..