Alpini a Genova
Comprimi
X
-
Tag: Nessuno
-
Per capire di cosa si stia parlando pubblico il primo articolo che ho trovato
Alpini a Genova, tende sgomberate e barattoli lanciati: scoppia la polemica - il Giornale
La polizia locale interviene alla Foce per un accampamento abusivo. Nella notte compaiono scritte offensive. Salvini attacca il Comune mentre la città attende l’adunata nazionale
-
-
Provo grande imbarazzo e tristezza per i fatti accaduti....ho la barba bianca ormai ,anche se non sono un alpino......ho ancora negli occhi le meravigliose immagini delle precedenti adunate del 1980 e 2001...allegria e simpatia che riuscivano a contagiare anche degli introversi musoni come noi genovesi....tende in ogni giardino pubblico e quando se ne andarono c'era più pulito di quando erano arrivati......l'opposto di quello che avvenne coi black blok e la devastazione del G8 due mesi più tardi...Francamente non capisco cosa stia succedendo ora....
permessi negati ai muli....polemiche inutili e irrispettose...addirittura "pare" che la sindaca abbia detto che "non verranno tollerati atteggiamenti contro le donne".....sono esterrefatto....ho sempre visto gli Alpini come portatori e difensori di Valori Assoluti.....trasversali a ogni simpatia politica o interesse partitico.....
Non vedo nulla di male se vivono la loro festa , che dovrebbe essere di tutti , cantando e alzando un bicchiere.....per quello che hanno fatto e continuano a fare saremo sempre grati e debitori verso gli Alpini...
Non so cosa stia succedendo....e anche se la maggioranza della cittadinanza è con le penne nere....ho l'impressione che la gente ,parlo in generale...la gente sia cambiata, forse incattivita.
Chiedo scusa a nome mio e di tutti i genovesi "normali" agli Alpini tutti....Viva le Penne nere
👍 5Commenta
-
Commenta
-
“Non ha mai lavorato “
Scusa, nella sfera politica, tutta nessuno escluso, mi fai il nome di uno/una che ha lavorato!? -
Sono tanti. E hanno fatto lavori "oscuri", nel senso senza busta paga, nelle segreterie , svolgendo compiti tanto umili quanto svilenti, magari con una laurea a far fotocopie e portar borse finanche a far la spesa per il politico di riferimento, il tutto perché, in alcuni casi la gavetta era l'unica opportunità per respirare l'aria della politica. Il fatto di non aver i contributi versati per anni di gavetta non significa non aver lavorato. -
“Respirare l’aria della politica” con anche lo scopo di cercare la strada per trovare un collocamento, lo sai quanti ne conosco, che più che l’idea politica abbracciano lo scopo! In compenso ne conosco anche tanti che hanno fatto e fanno quelli che tu chiami lavori svilenti mossi dalla propria fede, gente che per lo più hanno già un lavoro. Purtroppo, stando alle cronache, c’è anche una parte di persone che pur di lavorare, anche per la politica e i politici lavorano in nero, proprio per coloro che dovrebbero combattere questo “fenomeno”, e questa secondo me è la vera cosa svilente.
-
-
Mah io tutto questo livore nei confronti degli Alpini non l'ho percepito in giro tra la gente anzi, ho anche visto cose simpatiche e divertenti nonché alcune Penne Nere che stavano pulendo Porta Pila, cosa che non avevo mai visto fare prima, né con giunte di pseudodx né di pseudosx.
Scrivo pseudo perché ritengo che i politicanti, tutti quanti, badino solo al proprio esclusivo interesse ed ogni discussione sia finalizzata a raccattare i voti di chi ancora ci crede o fa finta per convenienza e non si rende conto di essere turlupinato da mane a sera anzi h24/7/365+1.
Di sgomberi "pelosi" ne ho visti alcuni, ma solo nei 2 gg. precedenti le elezioni comunali, prima e dopo tutto uguale, passata la festa gabbato lo santo.
In ogni caso, W GLI ALPINI
👍 1Commenta
-
Gli Alpini incarnano gli ideali di dedizione, sacrificio ed amor di Patria.
Chiaro che a certe persone e frange politiche stiano sullo stomaco.
E non è neanche una questione strettamente di tendenza politica di sinistra ( amici miei, in Emilia, convintamente, da sempre, iscritti al vecchio PCI, sono (stati) orgogliosamente Alpini paracadutisti, sciatori, alpinisti, tiratori scelti e qualcuno è stato anche Carabiniere, pensa te!).
Sono questi politicanti “moderni “ che dettano ( e seguono pedissequamente) la main stream del politicamente corretto, dell’ inclusivo sempre e comunque, del green a tutti i costi, che non si capisce che cosa sono:
l’ unica certezza è che non possono essere contemporaneamente intelligenti ed in buona fede."Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe👍 5Commenta
-
Il sisma in Friuli e la grande mobilitazione degli alpini in congedo: «Un esercito meraviglioso»
Le penne nere riuscirono a trasformare i loro battaglioni in cantieri di lavoro mobili. L’organizzazione dei volontari e la raccolta di fondi e materiali, crearono un sistema logistico che divenne il fulcro dell’opera
Sono passati 50 anni da quel terribile evento , ero un ragazzino e con il camion di papà e un carico di generi alimentari donatici dal Dottor Alberto Alemagna , facevamo i trasporti per la sua ditta , partimmo per Gemona . Non c'era come ora la protezione civile e i nostri punti di riferimento furono le Chiese e gli alpini ci fermavamo e scaricavamo panettoni , colombe e cioccolato . Durante quel viaggio che mi ha fatto diventare grande ho incontrato persone stupende che smettevano di scavare solo quando il fisico era al limite e spesso con le lacrime agli occhi per quello che erano costretti a vedere. Sentire oggi denigrare ingiustamente gli alpini solo per motivi di opportunità politica o per cinque minuti di effimera popolarità mi fa male.👍 6Commenta
-
al di là di ogni retorica l'UNICO corpo d'armata INVITTO nella tragica campagna di Russia....riconosciuto ed attestato dalla, allora, Unione Sovietica!!! Letture imprescindibili, "Il Sergente nella neve" (Mario Rigoni Stern) ed ancor più "Centomila gavette di ghiaccio" (Giulio Bedeschi)!! Pike, alpino, Corpo d'armata Tridentina, 6° Battaglione "Bassano", San Candido BZ.Il sisma in Friuli e la grande mobilitazione degli alpini in congedo: «Un esercito meraviglioso»
Le penne nere riuscirono a trasformare i loro battaglioni in cantieri di lavoro mobili. L’organizzazione dei volontari e la raccolta di fondi e materiali, crearono un sistema logistico che divenne il fulcro dell’opera
Sono passati 50 anni da quel terribile evento , ero un ragazzino e con il camion di papà e un carico di generi alimentari donatici dal Dottor Alberto Alemagna , facevamo i trasporti per la sua ditta , partimmo per Gemona . Non c'era come ora la protezione civile e i nostri punti di riferimento furono le Chiese e gli alpini ci fermavamo e scaricavamo panettoni , colombe e cioccolato . Durante quel viaggio che mi ha fatto diventare grande ho incontrato persone stupende che smettevano di scavare solo quando il fisico era al limite e spesso con le lacrime agli occhi per quello che erano costretti a vedere. Sentire oggi denigrare ingiustamente gli alpini solo per motivi di opportunità politica o per cinque minuti di effimera popolarità mi fa male.👍 4Commenta
-
Vallo a dire alla Salis e a chi l'ha votata.
al di là di ogni retorica l'UNICO corpo d'armata INVITTO nella tragica campagna di Russia....riconosciuto ed attestato dalla, allora, Unione Sovietica!!! Letture imprescindibili, "Il Sergente nella neve" (Mario Rigoni Stern) ed ancor più "Centomila gavette di ghiaccio" (Giulio Bedeschi)!! Pike, alpino, Corpo d'armata Tridentina, 6° Battaglione "Bassano", San Candido BZ.
Ma ricorda di spiegare loro in nota cosa vuol dire invitto , 10 euro che non lo sanno😁Commenta
-
ma cosa vuoi che sappia, fa parte di generazioni di mangiatori di pop corn/esibizionisti, cosce ed addominali ..plastiche per zigomi pronte all'uso.....che ritengono "uccelli di rovo" (tanto per stare in argomento) la massima espressione letteraria e cinematografica del XX secolo!! I fatti non cessano di esistere solo perché noi li ignoriamo.Commenta
-
Cancel culture, massima espressione e travisazione interpretativa della woke culture del politicamente corretto.
Ma anche questo , forse andrebbe spiegato a sta gente che dall'America riesce sempre a farsi seguace di ideologie estrapolandone significati di comodo. -
Dall’ America, noi Europei, abbiamo importato, acriticamente, non solo la Coca-Cola, ma purtroppo anche il modo di vivere e gli orientamenti, per così dire, culturali, a partire dal dopoguerra.
E parlo di orientamenti, non di cultura, perché quella americana è di fatto un’ involuzione, una sottocultura, un livellamento all’ ignoranza.
E così e’…..👍 21
-
-
Noi poi pensiamo agli Americani, prendendo come standard i Newyorkesi e i Bostoniani, ma la maggior parte sono quelli del Michigan, del Montana e simili e della corn-belt; non sanno nemmeno dove sia l’ Europa, come non sapevano dove fosse il Vietnam"Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe👍 2Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 8 apr 2026
Info:
CAMPOBASSO - GRUPPO CINOFILO LUIGI NERILLI C/O FARMACIA
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
03-04-26, 08:06 -
-
da Generale LeeAlle elezioni regionali hanno preso lo 0,00% e ancora gli permettono di fare le loro buffonate
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapa...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Scadenza iscrizioni: 22 lug 2026
Info:
25 lug 2026
CONTINENTALI SELV. NATURALE ITALIANI
...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
19-06-26, 13:24 -
-
Noto con immenso piacere che dopo circa un anno dalla presentazione del mio 'Protettivo' per le canne, il Chemical_7010, la Benelli dopo 50anni di indifferenza...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ShelbyRicetta della nonna e, come molte ricette genovesi, una rottura di zebedei.
dosi per una teglia da 40 cm alta 6
500 gm fagiolini...-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta