vittima di una truffa

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

taddeus Scopri di più su taddeus
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • taddeus
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2010
    • 1077
    • sicilia
    • pointer segugio dell'appennino

vittima di una truffa

[:(],salve a tutti amici,stamattina appena svegliatomi cm sempre prima di ogni cosa sono andato dai miei cani,(abito in campagna)e appena aperto il box della nuova arrivata (cucciola piccolo lepraiolo)mi accorgo di vomito e diarrea cn striature di sangue.Di corsa dal veterinario e dopo gli esami di rito mi conferma la gastroenterite!E non solo mi dice che il libretto sanitario del TITOLATISSIMO ALLEVAMENTO E' FALSO!In tutto e per tutto l'eta' della cagnetta non corrisponde ai 4 mesi ma bensi meno di 3 il microcip indicato nel libretto e' di 1 altro cane (la mia nn ha alcun microcip) la data di nascita e' cancellata cn il bianchetto e anche i vaccini sono un tarocco... ho contattato il fantomatico allevatore e mi ha risposto che in quel momento nn mi poteva dare retta.........Allora ho deciso di denunziare l' accaduto alle forze dell' ordine ed ho deciso di pubblicare lo spiacevole episodio affinche' altri cacciatori e non, non si rivolgano mai a costui per l' acquisto di un cane...
  • camomilla65
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 6838
    • ROMA (Tuscolano)

Dovresti dire chi è il truffatore ed il nome dell'allevamento, tanto l'hai già denunciato!
    Sinceramente io gli avrei staccato le braccine..........così la prossima volta gente del genere ci pensa due volte prima di fare la cosiddetta "sola".[:D]
    Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

• ALFIO68

direi anche io di far sapere sto nomignolo,che schifo,na truffa sgamata ma sai quanti non sanno e invece d'esser cani figli di so figli di nn.
      a volte allora e' meglio un non ped che uno fasullo.ma ovviamente il ped fa' aumentare il costo d'acquisto del cane e quindi....
      ma mi chiedo sto cretino non mettendo un microchip,al momento del passaggio all'usl che controllano....ma di certo ci campa e di sicuro i soldi li avra' gia' incassati e mo' na denuncia ,anche se credo che sto tipo ne avra' tante in saccoccia.
      saluti a tutti

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

cosa ci azzecca questo thread con la veterinaria?

credo cmq la cosa da fare adesso sia solo attendere gli esiti della denuncia. facci saoere
        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• giuseppe770
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2009
          • 1801
          • Italia

Le cose o le dici o non le dici.
          Visto che lo hai denunciato puoi benissimo dire chi è questo tipo, così almeno stiamo alla larga.
          Tra l'altro la cosa mi interessa perchè vorrei prendere un paio di PLI per la prossima stagione venatoria.

Se proprio non vuoi dirlo nel forum, cortesemente mi mandi un messaggio privato o una mail:

giustomasino@virgilio.it

ti ringrazio

ciao

Commenta

• Esperto e Collezionista
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2010
            • 2270
            • Salento N.40°23 E.18°18
            • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Attenzione ai termini...'truffa'

Originariamente inviato da taddeus
            [:(],salve a tutti amici,stamattina appena svegliatomi cm sempre prima di ogni cosa sono andato dai miei cani,(abito in campagna)e appena aperto il box della nuova arrivata (cucciola piccolo lepraiolo)mi accorgo di vomito e diarrea cn striature di sangue.Di corsa dal veterinario e dopo gli esami di rito mi conferma la gastroenterite!E non solo mi dice che il libretto sanitario del TITOLATISSIMO ALLEVAMENTO E' FALSO!In tutto e per tutto l'eta' della cagnetta non corrisponde ai 4 mesi ma bensi meno di 3 il microcip indicato nel libretto e' di 1 altro cane (la mia nn ha alcun microcip) la data di nascita e' cancellata cn il bianchetto e anche i vaccini sono un tarocco... ho contattato il fantomatico allevatore e mi ha risposto che in quel momento nn mi poteva dare retta.........Allora ho deciso di denunziare l' accaduto alle forze dell' ordine ed ho deciso di pubblicare lo spiacevole episodio affinche' altri cacciatori e non, non si rivolgano mai a costui per l' acquisto di un cane...
            Mi dispiace per quanto accaduto ma credo che tu debba essere cauto per non esporti a querele da parte di costui che potrebbero costarti molto care.
            Non puoi fare il nome di una persona, anche se 'vittima' di una presunta truffa, che tale resta fino a sentenza definitiva di un giudice, in quanto ti esporresti ad un reato molto grave che è quello di 'diffamazione' ed anche aggravata dalla eventuale pubblicazione su mezzi di informazione.
            La denuncia del fatto potrebbe non far rilevare al P.M. reati tali da rinviare a giudizio l'interressato, dovresti, invece, tutelare i tuoi interessi tramite un avvocato chiamandolo davanti al Giudice di Pace, che è molto più rapido.

P.S.:
            Però una cosa puoi dirla, credo. Esponendo una valutazione su tale azienda/canile ecc. potrai sempre affermare che non sei rimasto contento di un trattamento ricevuto, dando la possibilità di eventuale replica pubblica.
            sigpic

Commenta

• lunardina
              ⭐⭐
              • May 2010
              • 407
              • Mirandola MO
              • segugio italiano nero focato a pelo forte

Sicuramente ci sono tutti gli estremi per denunciare il misfatto alle autorità competenti e contemporaneamente all'Enci a Milano ( essendo questo persomaggio un Allevatore ) ma ora la cagnolina come stà ? Ciao Paolo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..