Carabiniere salva bambino a Milano

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Carabiniere salva bambino a Milano

Bambino cade sui binari
    del metrò, salvato

Cade sui binari della metropolitana. Carabiniere lo salva un attimo prima dell’arrivo del treno.

Momenti di paura in una affollata stazione della metropolitana di Milano. Un bambino è caduto sui binari del treno, ma un carabiniere lo salva per miracolo un attimo prima dell’arrivo del convoglio.

La dinamica
    Ha visto un bambino di 10 anni cadere sulle rotaie della metropolitana e si è gettato sui binari, salvandolo un attimo prima che arrivasse il treno. È accaduto martedì, intorno alle 16, alla fermata della linea verde di Piazzale Loreto, a Milano. Secondo quanto riporta il sito Youreport, Alessandro Micalizzi, 26 anni, carabiniere in servizio alla stazione di Pioltello in aggregazione a Monza, stava aspettando il treno per Gessate. Davanti a lui c’era il bimbo che camminava distratto da un giochino elettronico, mentre la mamma lo precedeva, tenendo per mano la sorellina più piccola. Un attimo, e il bimbo ha messo un piede nel vuoto, cadendo sulle rotaie e sbattendo violentemente la testa. Il militare non ci ha pensato un attimo: è saltato a sua volta sui binari e ha preso in braccio il piccolo che sanguinava da un orecchio ma non lasciava andare il giochino. Lo ha tratto in salvo e a sua volta è tornato sulla pensilina tra gli applausi della gente. La mamma del bambino ha rifiutato l’intervento di un’ambulanza.

Ecco chi sono i carabinieri altro che barzellette
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
  • PaoLeo
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2007
    • 2350
    • Piacenza

io preferisco pensare che lo abbia fatto perchè brava persona e generoso, piuttosto che perchè carabiniere.

Paolino

Commenta

• ALFIO68

io invece penso che tanti erano indifferenti alche quando lo stavo portando su' molti so rimasti ferma e una se messa a guardare e parlava al tel senza dare na mano,che gentaglia.
      onore a chi ha fatto quel gesto,magari sapendo nome e cognome cosi che....
      saluti a tutti

Commenta

• camomilla65
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 6838
        • ROMA (Tuscolano)

Originariamente inviato da PaoLeo
        io preferisco pensare che lo abbia fatto perchè brava persona e generoso, piuttosto che perchè carabiniere.
        Ti posso assicurare, tolta qualche eccezione, che indossare una divisa ti dà una spinta in più. Purtroppo il pericolo può anche bloccarti nel fare determinate scelte ma ciò non significa che non si è persona buona e generosa.
        Un saluto
        Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

• zaza
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 4114
          • frosinone
          • SETTER

ma la divisa può darti una spinta in più perche a certe cose ci sei abituato:nel senso che un carabiniere cosi come un vigile del fuoco hanno una prontezza maggiore di un comune cittadino perche hanno ricevuto un addestramneto.
          ho stampate nella memnte le immagini degli speleologi che si infilavano nelle macerie al terremoto dell'aquila.credo che una cosa del genere è difficile da fare.....

Commenta

• camomilla65
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 6838
            • ROMA (Tuscolano)

Originariamente inviato da zaza
            ma la divisa può darti una spinta in più perche a certe cose ci sei abituato:nel senso che un carabiniere cosi come un vigile del fuoco hanno una prontezza maggiore di un comune cittadino perche hanno ricevuto un addestramneto.
            ho stampate nella memnte le immagini degli speleologi che si infilavano nelle macerie al terremoto dell'aquila.credo che una cosa del genere è difficile da fare.....
            Sicuramente è anche questo ma devi anche avere una grande incoscenza ed irrazionalità che poi ti portano a prendere determinate decisioni anche nelle situazioni che non riguardano il tipo di lavoro per cui si è scelto di svolgere.

Commenta

• ALFIO68

io non sono un carabiniere e neanche un... ma un pome del 14 agosto(ero al mare con la famiglia per il falo' del 14 notte)ho salvato in tre interventi tre ragazzine nell'arco di 15 minuti a mare ,on fondale sabbioso,le ragazze di che toccavano ed erano tranquille a ..... il buco e non sapendo nuotare stavano annegano e poco ci volle che anch'io per la terza che salvai...
              dico in spiaggia eravamo in tanti ma tutti stavano li' a guardare meno male che nell'ultimo erano due le ragazze un'altro si tuffo con me perché non sarei riuscito a salvare l'altra,adesso ho visto il messaggio e e ci fate caso noterete che ....
              quindi non tutti so persone con animo....

Commenta

• camomilla65
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 6838
                • ROMA (Tuscolano)

Ciao Alfio, complimenti per il tuo gesto.
                Secondo me intervenire mettendo in pericolo la propria vita per cercare di salvarne un'altra anche se sconosciuta va al di là dell'essere buoni d'animo. Va anche oltre il classico coraggio, io credo che si entra in quello stato di incoscenza mentale che ti porta a riflettere in modo irrazionale. Se ragioni razionalmente, anche se coraggioso, non metti a rischio la tua vita. La bontà d'animo sicuramente devi averla ma se in quel momento non ti assale quella follia inconsia sicuramente ci si blocca e non si interviene. La bontà d'animo io la vedo più in occasione di aiuto verso un bisognoso, prendersi cura di un animale, mettersi a disposizione di un anziano etc. etc. ma di fronte al rischio della propria vita per cercare di salvarne un'altra...........non lo sò.

Commenta

• ALFIO68

camomilla ma nel caso del video,cavolo quel carabiniere era li ma dico io invece di stare a guardare eo parlare al telefono,magari gli davano na mano a salirlo(cosa che poi mi sembri almeno uno abbia fatto),capisco che non tutti hanno la stessa reazione ma li il grosso era fatto quindi....
                  per me na vita vale,se posso aiuto,certo e' che se nell'ultimo salvataggio le ragazze che erano due,la seconda di certo non avrei potuto darle piu' aiuto,quindi meno male che almeno quella volta un'latro si era tuffato con me.
                  saluti a tutti

Commenta

• camomilla65
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 6838
                    • ROMA (Tuscolano)

Su l'aiuto non dato da parte degli altri..........non ci sono proprio parole, in quel caso hai pienamente ragione.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..