Speriamo bene

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

    #1

    Speriamo bene

    I fatti di questi ultimi giorni stanno facebndo precipitare situazioni pericolose, il Maghreb e' in rivolta, in egitto si e' scatenata una pericolosa guerra civile in cui si e' cacciato il presidente Egiziano Mubarak, a seguire problemi non di poco conto si sono verificati pure in Tunisia con morti e feriti nelle manifestazioni di piazza che sono seguite, appresso anche la Libia e' andata nel pallone e migliaia di persone si sono riversate in piazza contro il leader Gheddafi, la repressione sta' assumendo limiti paurosi, internet e' bloccata nel paese e le notizie si sanno con il contagocce, si dice che i caccia libici hanno mitragliato e bombardato la folla, ci sono centinaia di morti e il governo libico ha messo in campo anche mercenari che stanno ammazzando la gente per strada anche non direttamente coinvolta nelle manifestazioni, migliaia di persone stanno scappando dai paesi in guerra civile e la rotta piu' vicina e' l'Italia e infatti migliaia di persone stanno approdando alle coste di Lampedusa mettendo al collasso la situazione delle strutture di accoglienza. Tra' l'altro in una situazione a dir poco esplosiva nvi Iraniane hanno chiesto il permesso all'Egitto di entrare nel canale di Suez e parte della flotta Iraniana lo ha attraversato creando una grave ingerenza con Isdrele di cui sono grandi avversari....ci sono tutti gli estremi per qualche colpo di mano molto pericoloso e tra' l'altro la grande affluenza di profughi non e' gestibile a livello europeo e non sono bloccabili.
    Speriamo bene si stanno creando pericolosi presupposti per qualcosa di veramente brutto, spero di sbagliarmi ma la situazione e' veramente molto pericolosa.
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
  • lamiapassione

    #2
    ...stiamo a vedere come succede e incrociamo forte le dita !!!Drool]

    Commenta

    • Tosco Romagnolo

      #3
      Il pericolo è evidente. Speriamo che l'esperienza di Europa e Stati Uniti serva a moderare il clima abbastanza turbolento. Qui è a rischio la nostra incolumità. In un momento di crisi nera per l'economia italiana questo casino non ci voleva ma era logico che prima o poi scoppiasse siamo nel 2011 e non credo che i dittatori possano ancora esistere. La TV satelliatre, internet e la tecnologia esistente hanno aperto gli occhi a tutti, è troppo bella la libertà. Ne sappiamo qualcosa noi cacciatori quando insieme ai nostri ausialiari ci troviamo immersi nella natura e assaporiamo il vero gusto della libertà. Per la Libia comunque la vedo brutta perchè Gheddafi è spalleggiato anche dall'esercito e il caso è ben diverso dall'Egitto. Quindi ... speriamo bene! W la libertà e W l'Italia!

      Commenta

      • camomilla65
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 6838
        • ROMA (Tuscolano)

        #4
        Speriamo bene anche perchè poi i loro problemi si uniscono ai nostri in casa.
        I nostri politici dovrebbero cominciare a lavorare per noi perchè magari non si sà mai...........qualche giorno [:-bunny][:-bunny][:-bunny]
        Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

        Commenta

        • Was

          #5
          Quello che sta accadendo in nordafrica, fortunatamente, non ha niente a che vedere con la situazione di casa nostra. Si tratta di realtà completamente diverse, dovute a regimi diversi e mentalità diverse.
          In Italia non siamo, per fortuna, "alla frutta" come sono, oggi, quei poveracci laggiù.
          Non dimentichiamoci poi chi abbiamo "in casa" : Stato pontificio e basi americane, e nè gli uni nè gli altri hanno il minimo interesse in una destabilizzazione del paese.

          Commenta

          • giannettiluciano
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2008
            • 3103
            • riotorto, Livorno, Toscana.
            • denny-setter inglese

            #6
            Originariamente inviato da Was
            Quello che sta accadendo in nordafrica, fortunatamente, non ha niente a che vedere con la situazione di casa nostra. Si tratta di realtà completamente diverse, dovute a regimi diversi e mentalità diverse.
            In Italia non siamo, per fortuna, "alla frutta" come sono, oggi, quei poveracci laggiù.
            Non dimentichiamoci poi chi abbiamo "in casa" : Stato pontificio e basi americane, e nè gli uni nè gli altri hanno il minimo interesse in una destabilizzazione del paese.
            [:-bunny]Non credo che i problemi per noi italiani siano questi,anche se non ce la ripassiamo molto bene ma da qui a ritrovarsi nei casini come lo sono adesso alcuni stati nord-africani,ci corre!secondo me cmq diverse penne per la terra ce le lasciamo pure noi..vedi blocco forniture gas e petrolio,il prezzo di quest'ultimo che sta andando alle stelle e gia' era esagerato negli ultimi giorni,con grandi riflessi sull'autotrasporto e di conseguenza sui prezzi di tanti generi alimentari e no,quindi aumento dell'inflazione,borse che stanno perdendo punti in percentuale..gli esperti assicurano che abbiamo buone scorte di gas e petrolio..speriamo che in Ucraina non ci faccino penare come qualche anno fa con il metano..eppoi potrebbe prender campo un massiccio e incontrollato esodo di massa da quei paesi,aiutare questa povera gente e' un nostro dovere,ma la paura e' che fra tanti onesti giungano anche tanti delinquenti abituali di cui non abbiamo certo bisogno![:-clown]
            giannetti luciano

            Commenta

            • zaza
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 4114
              • frosinone
              • SETTER

              #7
              speriamo bene......

              Commenta

              Argomenti correlati

              Comprimi

              Attendere..