ornitologia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giuseppe75 Scopri di più su giuseppe75
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giuseppe75
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 7253
    • cagliari
    • pointer setter bassotto breton beagle

ornitologia

salve ragazzi... chi di voi coltiva questa passione???
    ciao ....
    giuseppe...[vinci][vinci]
  • Po
    ⭐⭐
    • Jan 2007
    • 781
    • Pisa
    • I miei super ex randagi: Nina - Gigia - Newky - Lady - Geremia - Levante . E poi Axel il Setter B/N

Originariamente inviato da giuseppe75
    salve ragazzi... chi di voi coltiva questa passione???

Io ho sempre avuto molto interesse e un pochino ne so.
    E' una passione che ha affiancato quella della Caccia e agli inizi ne ha fatto , cruentemente ,parte.
    Paolo Malavasi

Commenta

• il beccaccino parlante
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2009
      • 2486
      • Bologna
      • Emy DD, Rommel DD

Originariamente inviato da Po
      Io ho sempre avuto molto interesse e un pochino ne so.
      E' una passione che ha affiancato quella della Caccia
      idem...
      Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
      Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• PigKill

tutto è iniziato con il birdwatching...... ma l'urlo era troppo forte e..... dalla caccia fotografica sono passato a quella vera e propria!!
        in fin dei conti ogni cacciatore DEVE sapere se tirare o no il grilletto!!

Commenta

• Mithril
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2007
          • 1297
          • Valstagna, Vicenza, Veneto.
          • Bracco Italiano & Setter Gordon

Fin da piccolo ho coltivato la passione per l'ornitologia, tuttora allevo fringillidi e mi diletto con qualche incrocio, anzi più spesso mi diletto con la speranza di qualche incrocio. Ho avuto anche una parentesi con i turdidi, ma il dover fornire prede vive agli adulti per l'alimentazione dei nidiacei mi risulta complicato, tedioso e costoso e ho lasciato perdere.
          L'osservazione è una mia vecchissima passione che non mollo mai e quando ho un ritaglio di tempo la pratico. In primavera mi sottopongo alla tortura dei censimenti degli ungulati, più per l'osservazione degli uccelli che per contare quadrupedi. Due anni fa proprio nel pascolo antistante l'altana ho assistito all'accoppiamento di due gheppi, quasi sempre il tempo di attesa è scandito dalla magnifica sinfonia dei tordi che in quella stagione reclamano già amore e territorio.

Ivan

Commenta

• Sergordon
            Cow Kill 2014
            • Jan 2007
            • 6416
            • Divignano, Novara, Piemonte.
            • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Ho allevato per circa 20 anni canarini del tipo rosso/arancio mosaico, intenso e brinato, ho iniziato con due coppie e sono arrivato a 40, partecipavo regolarmente alle mostre ed ho vinto anche molti premi, il mago dell'allevamento era mia moglie, sopratutto nel seguire lo svezzamento dei piccoli, poi purtroppo nel 95 dopo la sua morte ho dovuto a malincuore abbandonare questa affascinante passione!! [:-clown]
            La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Ho studiato un po gli esseri alati piu' che altro quelli europei perche' il mondo era un po troppo vasto, poi ho considerato che era piu' appagante studiarli dal basso verso l'alto con il sovrapposto in mano[:D]
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Roby62
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2009
                • 2288
                • Castiglion Fiorentino (AR)

Originariamente inviato da cicalone
                Ho studiato un po gli esseri alati piu' che altro quelli europei perche' il mondo era un po troppo vasto, poi ho considerato che era piu' appagante studiarli dal basso verso l'alto con il sovrapposto in mano[:D]

A cicalò! ti quoto in pieno, anche io sono un appassionatissimo di ornitologia Europea, ho circa 20 anni di annotazioni di avvistamenti, compresa la zona che frequento, il clima, ecc.... è sempre stata la mia passione fin da quando ero piccolo, dopo la collezione di cartucce vecchie naturalmente.[:-golf]
                Saluti Roby62
                La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..