Lettera di Bora al "padrone"

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oscar Scopri di più su oscar
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • oscar
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2008
    • 3597
    • biella
    • setter e pointer

Lettera di Bora al "padrone"

Ciao sono Bora, setter inglese
    vi chiederete come faccio a scrivervi essendo un cane, ma sapete le vie del Signore sono infinite, ed io ora sono qui in cielo, vi sono volata ieri pomeriggio quando al mio paese si festeggiava la Madonna della neve.
    Volevo chiedervi un favore, se vedete il mio "padrone" ditegli che ora sto bene, veramente io non l'ho mai considerato un padrone, sapete io mi ero follemente innamorata di lui fin dalla prima volta che l'ho visto, quando, undici anni fa è venuto a prendermi portandomi via dalla mia mamma, ero piccolina allora, avevo 60 giorni e mi ricordo che non riuscivo a stare ferma in macchina, mi intrufolavo fra i freni e la frizione, e si... allora ci passavo.
    Poi arrivai in quella che sarebbe stata la mia casa per tutta la vita, appena scesa dall'auto vidi un cagnaccio grosso e peloso che mi veniva incontro, ebbi paura, ma una voce lo redarguì, Axel (così si chiamava) si fermò ed io mi sentii subito sicura, mi innamorai della voce di quell'uomo grosso e con la barba che mi parlava con dolcezza e mi trattava con delicatezza.
    Una notte riuscii a spaventarlo, era l'estate e forse complice il caldo vidi la porta di casa aperta, mi intrufolai fino alla stanza da letto e mi accovacciai sullo scendiletto. Non so cosa sia accaduto dopo perche mi addormentai, ricordo che lui mi disse che alzandosi aveva toccato con i piedi una "cosa pelosa" (ero io) e si era spaventato, poi mi ha svegliata e mi ha coccolato a lungo.
    Io ero sempre più innamorata, ma a quel punto anche il mio "padrone" lo era di me. Lo seguivo sempre, volevo sempre stare con lui, poi un bel mattino vedo che tira fuori uno strano e bislungo arnese, usciamo ed andiamo in campagna dove tante altre volte eravamo stati a passeggiare ed a giocare, io quando sentivo un odorino strano e stuzzicante mi fermavo, le prime volte con curiosità, poi invece per fargli vedere come ero brava, anche perchè poi erano sempre carezze e complimenti.
    Quella mattina come sempre, ero uscita per giocare quando improvvisamente sento un buon odore provenire da un cespuglio, allora mi fermo e poco dopo vedo qualcosa volare, sento un boato dietro di me, non capisco cosa sia successo ma vedo la starna cadere ed allora penso "stavolta non mi scappi"..."finalmente la prendo"... sento la sua voce che dice "porta piccolina", in quel momento ho capito che cosa voleva da me, ed io da innamorata ho sentito un gran desiderio di accontentarlo. Da quel momento non ci siamo mai più lasciati, vivendo insieme momenti bellissimi fra boschi e colline.
    Quindi, se lo vedete ditegli che sono qui in cielo con Laika, Kelly ed Axel, ditegli che sto bene, anche se mi manca quel suo strofinare la barba sul mio muso, ditegli che sarò sempre innamorata di lui e dategli una "musata" da parte mia.
    Bora
    Ultima modifica oscar; 09-08-11, 15:46.
    [bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIA
  • Francesco Petrella
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2006
    • 4883
    • L'Aquila, Abruzzo.
    • Setter inglese

Ok Bora non ti preoccupare, ci penso io.....E tu salutami Astro I, Astro II, Birba, Lord, Naomi, Maya e Derna e anche tutti gli altri....
    Posta alla beccaccia?
    No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
    www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
    nee te sa
    (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• Salia
      ⭐⭐
      • Sep 2010
      • 803
      • lombardia
      • bracco italiano femmina B.A. Maya di Val Ravanaga

Ciao Bora
      E' bellissima la tua lettera
      Salia

Commenta

• ALESSIO L.
        Ho rotto il silenzio
        • Aug 2011
        • 44
        • Quarrata PT
        • Breton

Ciao BORA adesso corri insieme allla mia BRINA e al mio RENO e a tutti gli altri nostri fedeli e inseparabili compagni..

Commenta

• Valeriotp
          • Apr 2011
          • 188
          • Trapani
          • Jack Russel Terrier, setter inglese

Tante gioie insieme, tanto dolore quando arriva l'ora di separarsi. Spero di vederli tutti, un giorno, in perfetta forma ed armonia, cacciare dall'alba al tramonto su montagne e vallate senza fine, senza caldo nè fatica, gioiosamente insieme, gli amici, mio padre, i miei piccoli figli pelosi..

Commenta

• zaza
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 4114
            • frosinone
            • SETTER

rivivere queste cose ancora fa male......le ferite sanguinano ancora...se incontri un bel setter bianco nero con un collare di cuio e l'aria tranquilla salutalo è il mio roky

Commenta

• randagio
              ⭐⭐⭐⭐
              • Nov 2007
              • 12232
              • Tuscany.
              • Bracco francese dei Pirenei Nedo

[:-golf]Oscar, non so che dirti....... Mi sono commosso.
              [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2008
                • 4456
                • Gubbio
                • Kurzhaar

Ciao Bora, salutaci tutti i nostri amati amici che hai appena raggiunto !!!!
                Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• Luca Sannipoli
                  • Dec 2010
                  • 67
                  • Gubbio

Davvero davvero commuovente.Anche io mi sono commosso.
                  Luca Sannipoli

Commenta

• flash
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2008
                    • 1321
                    • roma
                    • pointer

Bora al tuo "amico" ci pensiamo noi del Forum......tu salutaci tutti i nostri "amici" con i quali, sono sicuro, correrete sempre a perdifiato sulle verdi praterie.....
                    Guido

Commenta

• Ospite

Ciao piccola Bora, non ti preoccupare che il tuo "padrone" te lo saluto io, te se vedi un bianco-arancio che fa il matto è il mio Nico, digli che gli voglio tanto bene!

Commenta

• NERO
                        ⭐⭐
                        • Jan 2007
                        • 848
                        • SIENA, Toscana.

Ciao BORA, hai scritto proprio una bella lettera. Io il tuo "padrone" non lo conosco ma...intanto te lo saluto dal nostro forum poi se un giorno dovessi incontrarlo gli darò una forte stretta di "zampa" da parte tua.
                        Tu nel frattempo che lo aspetti lì dove ti trovi - devi aver molta pazienza perchè lui arriverà sicuramente tra molti anni - divertiti assieme a tutti gli altri amici/innamorati degli amici del tuo "innamrato"
                        MEMENTO AUDERE SEMPER...SETOLONE

Commenta

• manujohn
                          • Sep 2010
                          • 184
                          • cortemaggiore
                          • setter inglese e springer spaniel english

Bellissima,davvero commovente..

Commenta

• arbo
                            ⭐⭐
                            • Jan 2011
                            • 836
                            • San Salvatore
                            • ARIEGEOIS

Bravo Oscar leggendo la lettera della tua Bora mi sono venute le lacrime agli occhi, pubblicala anche su quache sito animalista, cosi potran vedere chi sono veramente i cacciatori.

Commenta

• rico
                              ⭐⭐
                              • Jan 2007
                              • 343
                              • castelnuovo del garda, Verona, Veneto.
                              • giotto,libera e lapo bracchi italiani e taxi spinone italiano

commosso. Sicuramente incontrerà la mia Libera e Elmo...
                              hellas

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..