In attesa di un intervento dell'ANTITRUST per il reato di CARTELLO fatto dalle compagnie che possa far tornare la situazione ai vecchi fasti posso fare una giusta considerazione in merito:
Il biglietto della compagnia SAREMAR gestita dalla regione Sardegna e' conveniente SOLO se si viaggia nei mesi estivi di luglio e agosto, in bassa stagione non e' per nulla conveniente visto che i prezzi sono molto uguali a quelli delle altre compagnie. Per farla breve IO nel 2010 viaggiavo con Moby o Snav o Tirrenia andata e ritorno con auto a circa 50 euro andata e ritorno mentre nel 2011 spendo circa 150 euro, quindi con un aumento del 300%
Questo nei mesi di bassa stagione quindi diciamo fino a meta' giugno e dai primi di settembre in poi......
A luglio e ad agosto l'aumento di Saremar e' molto contenuto mentre quello delle altre compagnie schizza in alto a velocita' assurde, basti pensare che lo stesso biglietto mi verrebbe a costare molto piu' del doppio.
Se la regione Sardegna avesse voluto aiutare i Sardi e i turisti che sono costretti a viaggiare da e per l'isola cercando di risparmiare avrebbe dovuto ristabilire i prezzi del 2010 almeno in bassa stagione, oltretutto la Saremar da Civitavecchia a Olbia viaggia con 7 ore circa mentre le altre compagnie ce ne mettono circa 4 .....questo ovviamente per risparmiare carburante, quindi pago gli stessi soldi e ci metto 3 ore in piu'....
COMPLIMENTI PRESIDENTE DAVVERO UN BEL RISPARMIO!
Mauro Gullotta Roma