Non mi è mai piaciuto parlare di politica....
Comprimi
X
-
Commenta
-
Commenta
-
Sei sicuro che non sia stato semplicemente il......meno accorto ????
Non dimenticherei gli ultimi 50 anni di omicidi di stato di petrolieri, politici, giudici e giornalisti.......tutto sommato è triste, ma preferisco le puttane.....
Poi sulla dirittura morale e il delirio di onnipotenza, sfondi una porta aperta...
(ma ricorda che qui in Italia i ristoranti e gli aerei sono tutti pieni.....[:D])Mala tempora curruntCommenta
-
Su questa eccezione avrei da dire... ci sono pure gli operai che fanno gli straordinari fuori busta, i bidelli che al sabato fanno i muratori, gli infermieri che fanno gli imbianchini "per passione", i circoli ferrovieri che fanno servizi fotografici "per hobby", i turnisti che "a tempo perso" fanno i piastrellisti, ecc., naturalmente tutti lavori in nero (evasione totale), potrei continuare l'elenco per intere pagine... tutti sanno e tutti fanno niente: li gli studi di settore non esistono, però nessuno che si chiede come fa un'operaio a girare con un suv da 70mila euro!!!
Naturalmente se l'artigiano salta uno scontrino è un ladro, mentre questi "dipendenti" a stipendio fisso che girano in mercedes e si comprano ville, lo fanno solo per bisogno.[:-cry]Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Naturalmente se l'artigiano salta uno scontrino è un ladro, mentre questi "dipendenti" a stipendio fisso che girano in mercedes e si comprano ville, lo fanno solo per bisogno.
Magari c'e' da dire che se un dipendente a stipendio fisso fa un secondo lavoro e viene beccato rischia il licenziamento mentre l'artigiano che non fa fattura, ricevuta o scontrino non rischia nulla perche' non verra' mai beccato[:-bunny]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Tranquilli ora non ci sarà più dittatura e puttane... solo un bel po' di cloroformio.
sarà una meraviglia.è nel canale la morte del cinghiale!Commenta
-
[:-bunny]Eh si!adesso tutti d'accordo nel dare il max sostegno a questo governo,ma fra ici e rivalutazione degli estimi catastali ci sara' poco da ridere quando il popolino per l'ennesima volta si dovra' frugare in tasca per risanare [:-cry]cosa c'e' di buono che la sera ai tg "qualcuno" non ci scassera' piu' coi suoi ripetitivi interventi su miseria e difficolta' delle famiglie ad arrivare a fine mese!E speriamo veramente,me lo auguro,di uscire da questa situazione,tanto,non vi illudete,a pagare saranno sempre i soliti e anche se verranno momenti migliori nulla cambiera'..politici sempre piu' privilegiati e corrotti,evasione fiscale,senza una seria riforma del sistema,a livelli record,scandali scandaletti e tangenti ovunque,lavoro nero quanto ne vuoi,liberalizzazioni ridicole,assicurazioni banche e societa' di servizi che operano a proprio piacimento,benzina e combustibili che quando s'abbassa il prezzo del barile loro invece aumentano,sanita' che con la sua tempistica negativa ti mette in condizioni di rivolgerti alla sanita' privata,scuola e universita'..meglio non parlarne!eppoi noi siamo abituati a essere governati cosi',se veramente cambiasse qualcosa non ci sembrerebbe neppure piu' d'essere italiani![:-clown]giannetti lucianoCommenta
-
Ed evitiamo la oramai famosa "guerra fra poveri"!Naturalmente se l'artigiano salta uno scontrino è un ladro, mentre questi "dipendenti" a stipendio fisso che girano in mercedes e si comprano ville, lo fanno solo per bisogno.
Magari c'e' da dire che se un dipendente a stipendio fisso fa un secondo lavoro e viene beccato rischia il licenziamento mentre l'artigiano che non fa fattura, ricevuta o scontrino non rischia nulla perche' non verra' mai beccato[:-bunny]
La colpa, come evocato da Camomilla, è e rimane in primis degli USA.
Mi spiego meglio.
Loro (gli USA) ancora oggi sono gli unici che possono considerarsi, a ragione, i poliziotti del mondo.
Se invece di mettere nella lista degli "stati canaglia" l'IRAN, l'Afganistan, la Siria e Cuba, iniziassero a metterci tutti i "PARADISI FISCALI", che sono quelli responsabili maggiormente delle varie speculazioni, crisi pilotate, rifugio per evasori fiscali, riciclaggio di denaro mafioso ecc. sarebbe una nuova "alba del mondo".
Per quanto riguarda la nostra amata Italia, la più grossa fregatura che ci hanno rifilato (e continuano....) nel dopoguerra, è l'ideologia.
Io sono di destra, tu sei di sinistra, quindi ciò che faccio io non è assolutamente accettabile per te, anche se più che giusto, e viceversa, ecc.
Ho oramai passato i 50, ed ho constatato che le persone Oneste (con la "O" maiuscola..) sono tante, e la stragrande maggioranza di queste hanno idee di Destra o di Sinistra, ma sono persone corrette.
Vedo invece molto "sottobosco" nell'area centro, centrodestra e centrosinistra (con frequenti "salti" da una parte all'altra....) sempre pronti a "restare in sella" a qualsiasi costo.
Come ho già letto in alcuni thread sopra, ad oggi se un Berlinguer od un Almirante vedessero che ceffi si muovono riferendosi alle loro ideologie, a forza di rigirarsi nella tomba arriverebbero in Cina!
Bisogna passare dalla lotta "ideologica" alla "lotta di classe" (lavoratori ed artigiani contro banchieri e faccendieri) indipendentemente dal colore di riferimento (che oramai è un retaggio degli anni '40)!
Il pensionato che con i suoi 500 euri non arriva a fine mese, che sia di destra o di sinistra poco gli cambia!
Questo almeno penso io.[:-golf]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Come no... quanti ne beccano di questi signori se i controlli li fanno solo ai possessori di partita iva!!!...................................
Magari c'e' da dire che se un dipendente a stipendio fisso fa un secondo lavoro e viene beccato rischia il licenziamento mentre l'artigiano che non fa fattura, ricevuta o scontrino non rischia nulla perche' non verra' mai beccato[:-bunny]
Oggi al tg altro esempio di come funziona l'Italia:
- infermiera lavora 6 gg su nove anni... chi doveva controllare dove era, anche lui ammalato!!!!
- imprenditore bergamasco che da venti anni non paga il fisco... pensi che l'abbiano beccato con un controllo fiscale; no, era impossibile non aveva più partita iva... l'hanno preso con un semplice controllo stradale: guidava un cayenne!!!
- falsi invalidi, falsi ciechi, pensioni pagate ai morti... oppure come quello che ho sentito stamattina alla radio che si lamentava perchè è trent'anni che è disoccupato con moglie e due figlie... io mi domando in questi trent'anni sta famiglia con cosa è vissuta!!!!Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Questa volta...condivido tutto quello che scrivi![:D]Come no... quanti ne beccano di questi signori se i controlli li fanno solo ai possessori di partita iva!!!
- infermiera lavora 6 gg su nove anni... chi doveva controllare dove era, anche lui ammalato!!!!
- imprenditore bergamasco che da venti anni non paga il fisco... pensi che l'abbiano beccato con un controllo fiscale; no, era impossibile non aveva più partita iva... l'hanno preso con un semplice controllo stradale: guidava un cayenne!!!
- falsi invalidi, falsi ciechi, pensioni pagate ai morti... oppure come quello che ho sentito stamattina alla radio che si lamentava perchè è trent'anni che è disoccupato con moglie e due figlie... io mi domando in questi trent'anni sta famiglia con cosa è vissuta!!!!
NON SVENDERE IL PATRIMONIO PUBBLICOBLICO
Di Ugo Mattei
Caro direttore, per incassare 6 miliardi, circa l’8% di quanto paghiamo di interessi sul debito pubblico ogni anno, pare andranno in vendita 338.000 ettari di terreni agricoli che oggi sono proprietà pubblica. Se non si farà attenzione, le conseguenze di una tale scelta, che in Africa è nota come land grab (appropriazione di terra) operata da grandi gruppi multinazionali, potrebbero essere serie, e portarci verso la dipendenza alimentare dall’agrobusiness. Potrebbero derivarne danni sociali ingenti subiti in primis dai nostri piccoli agricoltori che non potendo competere con quei colossi nell’acquistare, finirebbero per vendere anche i loro appezzamenti (come già avvenne quando i latifondisti comprarono le proprietà comuni messe in vendita da Quintino Sella).<O:p</O:p
La scelta di vendere è definitiva e ci riguarda tutti, presenti e futuri. Andrebbe fatta con grande cautela soprattutto quando ci si trova sotto pressione internazionale.
Il processo di elaborazione teorica e pratica della categoria giuridico-costituzionale dei beni comuni discende da questa considerazione. Il cambiamento dei rapporti di forza fra settore privato azionario e settore pubblico a favore del primo rende i governi così deboli da non poter operare nell’interesse del popolo sovrano.<O:p</O:p
La necessità urgente di forte tutela giuridica dei beni comuni come proprietà di tutti che i governi devono amministrare fiduciariamente nasce da questo squilibrio di potere prodotto dalla globalizzazione.<O:p</O:p
Lo Stato italiano è proprietario, direttamente o tramite enti pubblici, di ingenti beni che fanno gola a molti.<O:p</O:p
Gran parte di questi, che forniscono utilità indispensabili per garantire la sovranità dello Stato o la sua capacità di offrire servizi pubblici, non possono essere trattati come fossero proprietà privata del governo in carica.<O:p</O:p
Alcuni dei beni dello Stato sono costituiti da edifici, acquedotti e terreni agricoli che soccorrono direttamente bisogni fondamentali della persona come coprirsi, bere o nutrirsi. Altri sono infrastrutture, come strade, autostrade, aeroporti, e porti che richiedono un assiduo investimento in manutenzione. Altri sono beni che i giuristi classificano come immateriali come le frequenze radiotelevisive, gli slot aeronautici (per esempio la tratta aerea Milano-Roma), i brevetti ottenuti con la ricerca pubblica, le partecipazioni pubbliche nell’industria produttrice di beni o servizi. Ancora, importanti beni servono allo Stato per erogare i suoi servizi alla collettività: scuole, ospedali, caserme, università, cimiteri, discariche, ambasciate. Ci sono poi i beni culturali: statue, monumenti, dipinti, reperti archeologici, lasciti del passato che dobbiamo trasmettere ai nostri successori. Per farlo occorre mantenerli accessibili a tutti godendone in comune, al di fuori dal modello del "divieto di accesso" che è tipico della proprietà (sia essa pubblica o privata). Beni comuni, governati dalla stessa logica di accesso sono poi i parchi, le foreste, i ghiacciai, le spiagge, il mare territoriale, l’aria da respirare o l’acqua da bere, a loro volta beni di grande valore collettivo il cui ingente valore d’uso non è tradizionalmente patrimonializzato.<O:p</O:p
Sebbene dotato di un patrimonio ingentissimo (fra cui ingenti riserve auree), il nostro settore pubblico è impoverito.<O:p</O:p
I Comuni sono sul lastrico; gli edifici pubblici cadono spesso a pezzi e il territorio non riceve manutenzione. L’Italia è come un nobile decaduto che non sa gestire le sue ingenti proprietà, viene truffato dal maggiordomo e continua a indebitarsi per poter mantenere il proprio dispendioso stile di vita. Proprio come la nobiltà francese finì per svendere i propri palazzi, anche l’Italia, oberata dai debiti, sta vendendo (spesso svendendo) il suo patrimonio pubblico per «far cassa» e tirare avanti. Eppure se il patrimonio pubblico rimasto fosse amministrato davvero nell’interesse comune si potrebbero ottenere parecchi quattrini: molte concessioni (acque sorgive, autostrade, stabilimenti balneari, frequenze radiotelevisive, cave) sono rilasciate molto al di sotto del valore di mercato.
La Gran Bretagna dando in affitto il suo etere ottiene circa 5 miliardi di sterline l’anno (grosso modo quanto si incasserebbe vendendo una tantum i terreni agricoli) contro i poco più di 50 milioni di euro che ottiene l’Italia.<O:p</O:p
Una buona amministrazione del patrimonio pubblico richiede sopratutto ordine, chiarezza nelle regole del gioco e democrazia nel decidere sulle cose di tutti. Le regole attualmente vigenti sono obsolete, oscure e quindi agevolmente eludibili. È importante farne di nuove e dotarle di innovativi strumenti applicativi. Una legge delega sulla riforma di beni pubblici predisposta dalla Commissione Rodotà contenente chiarezza su quali beni siano comuni e come vadano amministrati non è mai stata neppure discussa. Proprio nei momenti di maggior crisi sarebbe bene che alla logica della svendita subentrasse quella del buon padre di famiglia.<O:p</O:p
Ultima modifica elio193; 23-11-11, 19:44.
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
Naturalmente se l'artigiano salta uno scontrino è un ladro, mentre questi "dipendenti" a stipendio fisso che girano in mercedes e si comprano ville, lo fanno solo per bisogno.

Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]Commenta
-
Bruno te sei scordato quei due marito e moglie che con una denuncia di imponibile di 6 euro l'anno guadagnavano 200 milioni l'anno oppure tutti quei liberi professionisti e avvocati e non solo che percepivano sconti sugli asili e persino i buoni pasto per i figli non facendo o denunciando il minimo sindacale in busta paga ma quei coglioni che sono si sono fatti beccare con i suv mentre portavano i figli a scuola....il mondo e' pieno di questi furbacchioni e finche' lo stato non fara' qualcosa per beccarli continueranno a fare come gli pare, a differenza di quei poveri fessi a stipendio fisso che percepiscono lo stipendio SOLO DOPO che lo stato c'ha fatto la scarpetta dentro....Come no... quanti ne beccano di questi signori se i controlli li fanno solo ai possessori di partita iva!!!
- falsi invalidi, falsi ciechi, pensioni pagate ai morti... oppure come quello che ho sentito stamattina alla radio che si lamentava perchè è trent'anni che è disoccupato con moglie e due figlie... io mi domando in questi trent'anni sta famiglia con cosa è vissuta!!!!
E non sono pochi, si puo' dire che LORO in gran parte contribuiscono alla tassazione Italiana, gli altri....beh meglio lascia' perdere!Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Commenta
-
e allora come disse Fini : "che vuoi fare, mi cacci?" ah ah ah
---------- Messaggio inserito alle 07:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:05 PM ----------
il pubblico fa acqua da tutte le parti, ma l'aver fatto diventare il lavoratore pubblico il parassita, l'untore sociale è ingiusto.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
cedo Bernardelli elio 71 3 1calcio inglese 600 euro foto wattsap 3393428246
-
Canale: Annunci compra vendita
06-02-23, 19:27 -
-
Salve, ho sempre letto che queste due doppiette sono molto apprezzate da chi caccia in vagante, in particolare la beccaccia, per il loro peso di molto...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buon giorno a tutti vorrei usare una Bernardelli elio x apertura ma vorrei eliminare estrattori automatici basta togliere le molle ? posso fare da so...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da BOROIl bosco del Rosso ha per me un valore speciale è qui che quasi cinquanta licenze fa ho ucciso la mia prima beccaccia e da allora attraversarlo mi da...
-
Canale: Beccacce vissute
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta