Non mi è mai piaciuto parlare di politica....
Comprimi
X
-
[QUOTE=fabryboc;677958]Il problema, semmai è come un personaggio di una bassezza unica sia potuto sembrare la migliore soluzione......forse che non c'era molto di meglio sul mercato?????
no, il problema è che questa bassezza, fintanto che è durato, gli italiani non sono stati ingrado di roconoscerla. le hanno perdonate tutte a questo tipo, le zoccole, gli sberleffi, Ruby, condomini regalati a mega - fighe da calendario tutto in cavalleria. allora Berlusconi forse, e rabbrividisco, è un italiano all'ennesima potenza? io non parlo di meglio dall'altra parte, ci mancherebbe, ma di una persona che NON doveva essere lì a prescindere dalla sua idea politica. Ci fosse stato un Gianni Letta al posto suo, magari!Commenta
-
Cari amici, i problemi dell'Italia non sono i nani e i loro bunga bunga, non sono le idee di gerarchismo nordista, non sono neppure destra, sinistra o centro. Il problema è l'Italia stessa che è imputridita , incancrenita e alla sua cancrena purtoppo abbiamo contribuito tutti, perchè tutti non abbiamo saputo prenderci le nostre responsabilità e finchè come un branco di pecore seguiremo l'onda di chi promette l'erba più tenera, nulla cambierà, fin quando la popolazione sentirà veramente che sarà impossibile sopravvivere e all'ora sarà un'altra Argentina!Il problema, semmai è come un personaggio di una bassezza unica sia potuto sembrare la migliore soluzione......forse che non c'era molto di meglio sul mercato?????
Il buon Montanelli diceva "turiamoci il naso e votiamo DC", qui anche volendoselo turare, per non sentire odore di *****, il naso bisognerebbe non averlo....
Sono, ero e sarò di destra, ma Ti dico la verità, Renzi non mi sembra male, sai che farà il PD ?? lo emarginerà in tutti i modi, proponendoci delle tristi e grigie caricature (sfigate) di togliattiani nostalgici (vedi Bersani) come il nuovo che avanza.....
Da uomo di destra ti dico, ci fosse oggi qualcuno della dirittura morale di un Berlinguer, forse arriverei perfino a votarlo
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
Cari amici, i problemi dell'Italia non sono i nani e i loro bunga bunga, non sono le idee di gerarchismo nordista, non sono neppure destra, sinistra o centro. Il problema è l'Italia stessa che è imputridita , incancrenita e alla sua cancrena purtoppo abbiamo contribuito tutti, perchè tutti non abbiamo saputo prenderci le nostre responsabilità e finchè come un branco di pecore seguiremo l'onda di chi promette l'erba più tenera, nulla cambierà, fin quando la popolazione sentirà veramente che sarà impossibile sopravvivere e all'ora sarà un'altra Argentina!
devo darti semplicemnte ragione. nel film "il Marchese del Grillo" col mitico Sordi (nobile romano di bigotta famiglia papalina) c'è una scena in cui lui si accompagna all'ufficiale francese Blanchard e gli mostra i suoi possedimenti, ad un certo punto il marchese dice al francese "a blanchà, voi c'avete aa marsigliese, c'avete fatto na rivoluzione, noi che c'avemo, Noi vogliam Dio, e n'do c'annamo, al Divino Amore (noto santuario votivo romano)?". forse si, siamo sempre un popolicchioDrool]Commenta
-
triste ma vero....comunque persone serie ce ne sono tante, il problema è che restano sempre in ombra e possono solo subire ciò che viene deciso per loro.Cari amici, i problemi dell'Italia non sono i nani e i loro bunga bunga, non sono le idee di gerarchismo nordista, non sono neppure destra, sinistra o centro. Il problema è l'Italia stessa che è imputridita , incancrenita e alla sua cancrena purtoppo abbiamo contribuito tutti, perchè tutti non abbiamo saputo prenderci le nostre responsabilità e finchè come un branco di pecore seguiremo l'onda di chi promette l'erba più tenera, nulla cambierà, fin quando la popolazione sentirà veramente che sarà impossibile sopravvivere e all'ora sarà un'altra Argentina!
Dateci la possibilità di levarci dai coglioni quelle cariatidi sedimentate sugli scranni del parlamento, e di decidere chi e per quanto può starci, in base ai meriti guadagnati sul campo, ma qui non siamo solo off topic, siamo al surreale, purtroppo....Mala tempora curruntCommenta
-
giovedì 2 settembre 2010
Roberto Speciale (ex generale GdF) utilizzava l'AEREO DI STATO per portare il pesce alle sue cene...
Ovviamente è stato "promosso": cosa fa oggi...? IL POLITICO!!! Dai ingoiate anche questa italiani!!!
E QUESTA??
Oggi non solo non siamo in grado di toglierci di torno le cariatidi, anzi permettiamo che ne arrivino altre che ci difenderanno a suon di baccalà e branzini.[:D]

-
Maliziosi e malfidenti, ma non avete mai sentito parlare dei pesci volanti ???????
---------- Messaggio inserito alle 11:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:33 PM ----------
e comunque il suo dovere di patriota l'ha fatto, per il pesce ha preteso lo scontrino !!!!!!Mala tempora curruntCommenta
-
Commenta
-
E perchè no... leggiamoci anche questo ..tanto per restare informati sulla "pacatezza delle persone oneste"
-
---------- Messaggio inserito alle 09:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:27 PM ----------
ELIO193: Certamente abbiamo pagato molto nel momento in cui è stato fissato il valore della moneta. Ma non siamo stati gli unici. Se pensi che c'era chi aveva una moneta più debole della nostra e non sta messo male come noi questo mi fa pensare che: 1) ci si è speculato sopra 2) abbiamo avuto una serie di governi che non sono stati in grado di gestire il passaggio alla moneta unica 3) (ed è la conferma di quanto detto nel post precedente) paghiamo il magoverno di 30 anni fa e l'eredità di questo si chiama debito pubblico, che è il nostro male peggiore. La nostra situazione attuale è figlia del debito. E' il nostro limite alla crescita, per crescere servirebbero tasse più basse, ma non le puoi abbassare se hai bisogno di soldi. Inoltre è il bersaglio degli attacchi contro il nostro sistema economico.
In più aggiungerei altre piccole cose...tipo i salari rapportati all'inflazione sono teorici ma in pratica non esiste più la contrattazione salariale. I sindacati sono stati talmente indeboliti (o si sono talmente indeboliti?) che bisogna stare alle condizioni della controparte, che spesso fissa salari bassi e fissi (per 5 anni xxxx euro all'anno...mentre i salari dovrebbero aumentare di un 2% annuo per garantire parità di potere d'acquisto).
Inoltre sono aumentate le tasse (fatta eccezione della trovata elettorale dell'ICI che è stata abolita), i carburanti, le assicurazioni...
Non diamo all'EURO colpe che non ha. Diamo la colpa a chi ha malgovernato l'Italia.Commenta
-
Se la colpa maggiore è del mal governo e certamente è così, forse era prematuro entrare in Europa, la Croazia solo per fare un esempio non è ancora entrata ad oggi e per il momento a quanto mi risulta stà meglio di noi, ma il nostro amico Mortadella aveva altri interessi....e noi siamo qui oggi in mano ad un Monti che forse cambierà le sue vedute momdialiste..???---------- Messaggio inserito alle 09:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:27 PM ----------
ELIO193: Certamente abbiamo pagato molto nel momento in cui è stato fissato il valore della moneta. Ma non siamo stati gli unici. Se pensi che c'era chi aveva una moneta più debole della nostra e non sta messo male come noi questo mi fa pensare che: 1) ci si è speculato sopra 2) abbiamo avuto una serie di governi che non sono stati in grado di gestire il passaggio alla moneta unica 3) (ed è la conferma di quanto detto nel post precedente) paghiamo il magoverno di 30 anni fa e l'eredità di questo si chiama debito pubblico, che è il nostro male peggiore. La nostra situazione attuale è figlia del debito. E' il nostro limite alla crescita, per crescere servirebbero tasse più basse, ma non le puoi abbassare se hai bisogno di soldi. Inoltre è il bersaglio degli attacchi contro il nostro sistema economico.
In più aggiungerei altre piccole cose...tipo i salari rapportati all'inflazione sono teorici ma in pratica non esiste più la contrattazione salariale. I sindacati sono stati talmente indeboliti (o si sono talmente indeboliti?) che bisogna stare alle condizioni della controparte, che spesso fissa salari bassi e fissi (per 5 anni xxxx euro all'anno...mentre i salari dovrebbero aumentare di un 2% annuo per garantire parità di potere d'acquisto).
Inoltre sono aumentate le tasse (fatta eccezione della trovata elettorale dell'ICI che è stata abolita), i carburanti, le assicurazioni...
Non diamo all'EURO colpe che non ha. Diamo la colpa a chi ha malgovernato l'Italia.
-
questosecondo me con il personaggio di Silvio Berlusconi abbiamo toccato il fondo,
può andare solo meglio almeno a livello di dignità di questo paese.
è indiscutibile, indipendentemente da altre considerazioni, senz'altro valide,
un presidente del consiglio del genere non era piu' presentabile e metteva tutto
il paese a livello di barzellette
questo è sacrosanto, Monti si trova a dover fare quello che altri non hanno VOLUTO fare solo per ragioni di opportunismo elettorale ed ancora adesso con la m...a alla bocca sentiamo parlare di veti vari, come se ci fossero delle alternative a provvedimenti tanto impopolari quanto indispensabili per uscire dalla situazione in cuia Monti è stato messo sul groppone il lavoro sporco (e banale), quello che non
è stato fatto da altri, ipocritamente, per paura di scontentare un certo tipo di elettorato.
ci ha messo l'incoscienza e la demagogia di una classe politica totalmente squalificata
sia sul piano della competenza che su quello della credibilità
l'ICI e la patrimoniale la applicano tutti in Europa, perfino la Svizzera che certamentel'ICI è stata una balla toglierla e far credere agli italiani che si potesse tranquillamente starne senza. cosa non si farebbe per un po di voti...... .
non è un paese sinistrorso. Noi abbiamo eliminato delle entrate senza sapere come sostituirle e senza tagliare le spese, il risultato è sotto gli occhi di tutti.
Monti non è un mago , ma è una persona per bene e senza dubbio molto competente, non ha interessi elettorali e andrebbe lasciato lavorare senza veti e senza condizionamenti e tutti dovrebbero capire che l'alternativa è il fallimento del paese.
Ne abbiamo viste di ogni colore nel passato, dalle baby pensioni agli sprechi di ogni genere del pubblico danaro, una politica incosciente volta solo a assicurarsi voti per mantenere i cadreghini e relativi privilegi e quando si ritornerà a votare (spero tardi), ritorneremo nella stessa situazione perché i partiti ed i personaggi saranno sempre gli stessi.
Siamo nel bel mezzo della piu' grave crisi monetaria planetaria del dopoguerra, con l'aggiunta di una situazione nazionale fortemente deficitaria ed un debito pubblico i
cui soli interessi assommano a 70 miliardi all'anno, non si possono fare calcoli politici ,
c'é solo da prendere atto della situazione, imporre (purtroppo) tasse pesanti per trovare il denaro necessario a diminuire il cuneo fiscale ed a mettere in mano della "gente" qualche soldo in piu' da spendere. Uno dice : patrimoniale no, l'altro le pensioni non
si toccano nemmeno quelle concesse con incosciente facilitazioni a chi ha lavorato
poco piu' di 15 anni, il costo assurdo della politica è definito "costo della democrazia"
auguriamoci solo che Monti non dica : "se non posso far niente è meglio che me ne
vada e fate voi" ed a quel punto i nostri "bond" saranno buoni solo come carta igienica
e si andrà a votare, ma per chi ? PD, PDL, Lega,IDV, fini, casini, vendola, grillo , che
sono tanto bravi e che hanno dimostrato tanto attaccamento al paese ??
E' finita l'erba o pecore, disse il pastore !!!!!lucioCommenta
-
Il fatto che ici e patrimoniali vengano applicate in tutta Europa non le rende certo meno discutibili nel loro impianto di fondo.
La verità che non si dice è che questo tipo di tasse non possono colpire solo i più ricchi. Se così fosse, l'apporto alle casse erariali del ricavato sarebbe di entità ridicola. Per avere un'entrata significativa occorre colpire la maggioranza dei piccoli patrimoni, non basta colpire anche pesantemente una minoranza di grandi patrimoni.
Per cui la cassa sarà data dall'ici e dalla patrimoniale sui settori già più in difficoltà perché più poveri.
La realtà, infatti, è che almeno l'80% degli italiani possiede una casa di proprietà, sulla quale ora l'ici non c'è. Però l'ici esiste tutt'ora sulle seconde case e sugli immobili di lusso. Se si lamentano i mancati introiti ici e si parla di rimettere questa tassa, va da sé che essa garantirà un congruo introito solo allorché sarà indirizzata indistintamente a tutti i proprietari di una prima casa, piccola o grande che sia. Sicché Monti farà pagare sempre i soliti.
Circa la patrimoniale vale lo stesso ragionamento. Se ho 62.000.000 di italiani, di cui magari all'incirca solo un 10.000.000 con alti redditi, mi conviene far pagare 10 euro a tutti anziché 10 euro ai più ricchi.
Perché la necessità è quella e solo quella di fare cassa.
Sicché ci sarà la stangata per tutti, indipendentemente dal livello di reddito, mettiamocela via.Ultima modifica phalacrocorax; 22-11-11, 12:47.Commenta
-
E' proprio per colpa di quei periodi che noi stiamo a brache calate in aggiunta a quelli odierni. Anche perchè sono gli stessi di quei tempi........gli unici che mancano coincidenza sono morti!Infatti Camomilla sono d'accordo con te, sono 70 anni che ci prendono in giro pero' c'e' da dire che quando c'era la D.C. magnavano tutti ma alla fine qualcosa al popolo restava ( non sono democristiano e i preti li metterei tutti al muro) invece da quando la DC e' sparita sinistra e destra si sono portati al comando con i risultati che tutti ben conosciamo...daltronde la maggior spinta politica della sinistra di questi anni e' stata cercare di contrastare Berlusconi ma senza prospettare mai un programma di governo che potesse in parte ostacolare le sue nefande scelte...ecco che Bersani, parla, di Pietro parla, Vendola parla....parlano tutti ma non dicono mai un caxxo di niente, parlassero di meno e agissero di piu' e sopratutto cercassero di far capire a questo popolo di fessi che siamo noi Italiani come farebbero LORO con le loro menti eccelse a uscire da una crisi europea che sta' falcidiando le economie da nord a sud.....invece di blaterare cose senza senso e basta.
---------- Messaggio inserito alle 12:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:29 PM ----------
Personalmente non credo più alla politica, se dipendesse da me li brucerei tutti dal primo all'ultimo.intanto nessuno imputa al precedente governo particolari demeriti, è sempre un governo fatto di italiani, cioè di gente mediocre come siamo tutti. Non puoi negare che i provvedimenti che oggi sono definiti "di unità nazionale" potevano e dovevano essere presi prima e non certo da un governo "tecnico". Ma il lavoro sporco meglio lo facciano i "tecnici". la classe politica è lo specchio di come siamo noi italiani. io non ce l'ho con un governo che può starmi pure sui coglioni, ma con un personaggio di una bassezza unica. un certo tipo di elettorato? magari la Lega, che aveva chiuso il suo teatrino di parlamento del Nord per scodinzolare al Silvio Nostro dispensatore di cadreghini ricchi di soldi romani che evidentemente si spendono bene pure a Cinisello Balsamo e ora che è "eroicamente" all'opposizione lo ha riaperto. del passato governo mi ha dato tanto fastidio il ruolo moralizzatore e meritocartico che si è dato mentre le cose comunque non sono cambiate di una virgola. l'Italiano gode con le promesse vuote e fatte di sorrisi, è tutto ok finchè non viene toccato in prima persona e ti piscia in faccia quando gli spalmi addosso un minimo di responsabilità civica.Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
cedo Bernardelli elio 71 3 1calcio inglese 600 euro foto wattsap 3393428246
-
Canale: Annunci compra vendita
06-02-23, 19:27 -
-
Salve, ho sempre letto che queste due doppiette sono molto apprezzate da chi caccia in vagante, in particolare la beccaccia, per il loro peso di molto...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buon giorno a tutti vorrei usare una Bernardelli elio x apertura ma vorrei eliminare estrattori automatici basta togliere le molle ? posso fare da so...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da BOROIl bosco del Rosso ha per me un valore speciale è qui che quasi cinquanta licenze fa ho ucciso la mia prima beccaccia e da allora attraversarlo mi da...
-
Canale: Beccacce vissute
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta