Per la precisione sono andata in Trentino (da parenti) e le immagini si riferiscono alla mia gitarella verso il parco naturale di Paneveggio passando per S.Martino di Castrozza...
Ma bando alle ciancie ed ecco le immagini.....

sosta ad una malga....

dove non possono mancare le vacche....

ATTENZIONE!! Vi pongo un quesito....
proseguendo per la malga in auto ho notato in un boschetto della montagna di fronte un animale che ho tentato di fotografare ma per l'emozione e per lo zoom scarso è venuto fuori poco....chiedo a voi un parere.....è un camoscio? un cervo? o una capra? (cosa che dubito poichè solitario)
ecco le immagini....

in basso a destra....

proseguo il mio documentario....siamo arrivati al parco...e finalmente ....ecco in tutta la loro maestosità...i cervi....

sul ciglio dei recinti c'era una coppia di cardellini intenti a distrarre i passanti con i loro e i loro planaggi probabilmente perchè vicino al sentiero (ho sentito il suo richiamo) nell'erba alta, a terra c'era un piccolo....così ho colto l'occasione per fare qualche foto (non al piccolo ovviamente)

Lago Welsperg

con tanto di cavedani...(credo)

io ovviamente devo fare sempre le mie figure[:42].....ho inseguito permezzora una libellula ma....sono riuscita a beccarne solo il riflesso[:142]

meglio questo di riflesso.....

Tornati a casa ecco un esemplare di insettivoro che chiedo a voi di che specie sia perchè davvero non riesco a capirlo....ce n'erano 3 o 4 sotto il tetto di un garage....in pieno paese....voi che pensate??

Il giorno successivo siamo passati a Cima Grappa....

incontri ravvicinati del terzo tipo!:D

(notare la piuma sul cruscotto della mia macchina, trovata nel bosco...sapete dirmi a che specie appartiene??? Falchetto? Aquila? Poiana?)

le solite vacche ignote....

e infine un pò di paesaggio.....

Andando verso cima Grappa ho notato una AFV....era almeno sui 1600mt(pinete e nocciolaie).....cosa si caccia? CI sono pernici in malga?[?]
Ammetto che mentre osservavo questi paesaggi mi immaginavo un bel pointer galoppare impetuosamente alla ricerca dell'emanazione....[cuori]
Commenta