derattizzazione box
Comprimi
X
-
derattizzazione box
Nel box c'è pulito, loro vengono dal confine con l'altra proprietà dove c'è di tutto di più, animali da cortile e i loro residui alimentari che le centinaia di tortore dal collare non riescono a esaurire i vari cereali in giro. Inoltre la trovano anche i rifugi per la riproduzione.Leonardo cinofilo cacciatore -
anche nel box della mia hannover trovo spesso degli escrementi,negli ultimi giorni ho messo delle trappole e ho catturato 5 topi,poi mi sono accorto che quando riesce derattizza da sola però la cosa non mi piace tanto[:-bunny]...il problema penso sia la legnaia che si trova vicino al suo box!!! -
tra parentesi sta cosa dovrebbe andare in chiacchierando, non in bracco italiano...Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Ho un problema simile e sto provando con un prodotto che non è altamente tossico come gli usuali veleni ma che dovrebbe comunque garantire .....la presa del "sorcio"...ovviamente è sempre da tenere lontano dai nostri amici.
Io l'ho distribuito in punti dove i miei due bracchi non arrivano ma comunque a portata del topo.
Mi è stato consigliato in ferramenta ([:-bunny]ora non ho il nome e la descrizione...questa sera lo posto).Alessandro
Commenta
-
Alex occhio pero' che il topo moribondo non è controllabile, potrebbe andare a rantolare vicino ai cani che potrebbero anche mangiarlo con tutte le conseguenze del caso. Vischio a volontà e trappole!!Ho un problema simile e sto provando con un prodotto che non è altamente tossico come gli usuali veleni ma che dovrebbe comunque garantire .....la presa del "sorcio"...ovviamente è sempre da tenere lontano dai nostri amici.
Io l'ho distribuito in punti dove i miei due bracchi non arrivano ma comunque a portata del topo.
Mi è stato consigliato in ferramenta ([:-bunny]ora non ho il nome e la descrizione...questa sera lo posto).Ciao Mia, grazie di tutto quello che hai fatto per me.
Cacciare senza te non è piu' la stessa cosa,
manca la poesia......sigpicCommenta
-
Ciao, Marco.
Se non ricordo male (e te lo confermo questa sera quando rientro a casa dall'ufficio) se ingerito questo tipo di "Veleno" non dovrebbe essere letale.
Gli effetti sul topo dovrebbero essere solo di gonfiarlo fino a....."creparlo" (termine specificatamente tecnico).
[:-bunny]Ovviamente è sempre meglio non utilizzarlo ......per un happy hour[:D]Alessandro
Commenta
-
Ciao, Marco.
Se non ricordo male (e te lo confermo questa sera quando rientro a casa dall'ufficio) se ingerito questo tipo di "Veleno" non dovrebbe essere letale.
Gli effetti sul topo dovrebbero essere solo di gonfiarlo fino a....."creparlo" (termine specificatamente tecnico).
[:-bunny]Ovviamente è sempre meglio non utilizzarlo ......per un happy hour[:D]
ribadisco... ho fatto sia tossicologia che farmacologia e non conosco nulla di ciò...Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
si ma anche se non è letale,sei sicuro che non faccia male al cane?io preferisco altri metodi visto che ci sono...Ciao, Marco.
[:-bunny]Ovviamente è sempre meglio non utilizzarlo ......per un happy hour[:D]Commenta
-
domanda... tenete le ciotole con il mangiare all'interno del box?
io il problema l'ho superato togliendo la ciotola del mangiare durante il giorno. Mi spiego: ho abituato la mia DK a mangiare subito appena le porgo la ciotola con il suo pasto.
Intanto che faccio pulizia ordinaria (2 volte al gionro) lei si pappa tutto. Finito il banchetto (3/4 min.) ritiro la ciotola e le lascio solo acqua pulita. Di topi e loro tracce nel box, facendo così, non ne ho più visti nonostante sia in periferia in un paesino di campagna e nonstante la vicinanza alla legnaia e al cortile delle galline del vicino.
Forse sono stato fortunato , ma con me ha funzionato ...
Ultima modifica ALE-77; 26-01-12, 11:50.I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de LeonCommenta
-
Una bella coppia di Terrier liberi di circolare.......ed il gioco è fatto!Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]Commenta
-
Rossella, ho controllato il prodotto E' un topicida della Filia Spa
Si chiama T-2 Topicida Reticolato
Contiene le seguenti sostanze:
DIFENACOUM
DENATONIUM BENZOATE
Sulla confezione c'è scritto a caratteri belli grandi: NON INQUINA SENZA PERICOLO PER LA PERSONA
Questo è un link dove spiega cosa sono le due sostanze chimiche sopra citate.
[:-bunny]
Cosa ne pensi?Alessandro
Commenta
-
Rossella, ho controllato il prodotto E' un topicida della Filia Spa
Si chiama T-2 Topicida Reticolato
Contiene le seguenti sostanze:
DIFENACOUM
DENATONIUM BENZOATE
Sulla confezione c'è scritto a caratteri belli grandi: NON INQUINA SENZA PERICOLO PER LA PERSONA
Questo è un link dove spiega cosa sono le due sostanze chimiche sopra citate.
[:-bunny]
Cosa ne pensi?
ah ah è un anticoagulante, come gli altri... e se se lo mangia schiatta anche la persona... lo scrivono perchè devono venderlo e si presume che uno non lo mangi. Pare anche (da breve googlata) sia tossico anche a livello di ecosistemi acquatici.
nulla di nuovo insommaDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
-
secondo me le trappole a gabbia, quelle che prendono il topo vivo per intenderci, sono sufficentemente efficaci, basta innescarle con un pezzo di mela o del formaggio oppure uno spicchio di melone maturo che arrivano dal nulla e come i fessi si fanno pigliare in trappola!
i veleni per quanto ne sò vicino ai cani non vanno usati, dato che il cane potrebbe rianerne intossicato anche prendendo un topo che ha la pessima abitudine di portarsi ingiro il lveleno per nasconderlo dove gli fà comodo!
io uso la flobet quando non funziona altro o la carabina ad AC, con queste non vanno certo lontano i topi, oppure uso il sistema del secchio, prendo un secchio di quelli della vernice lo chiudo col tappo a pressione e faccio un buco rotondo nel tappo poi metto dentro dell'esca e ci faccio una stradella che porta dall'esterno al buco, il topo salta dentro per mangiare e poi non riesce più a saltar fuori.....
le regole per evitare però che i topi si avvicinino ai box sono:
1- non lasciare mai cibo incustodito
2- mantenere sempre il box pulitisimo
3 - creare uno spazio libero intorno al box che il topo sia costretto ad attraversare allo scoperto
4 - cambiare spesso l'acqua al cane
5 - lavare le ciotole e lasciarle capovolte in un luogo alto
6 - usare per i box una controrete sottile da cm 1x1 in modo che i grossi ratti non possano entrareCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Er MericanoNon ricordo se ho gia' pubblicato questa ricetta, ma siccome l'ho preparata ieri in onore di mia figlia, suo marito e della mia deliziosa nipotina di...
-
Canale: Buona forchetta
01-06-22, 14:21 -
-
da galdus70buongiorno, premetto che con questa mia non voglio aprire polemiche o urtare la sensibilità di nessuno, apro questo post per far sorridere gli amici...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Mattia1985ho un ratto che fa visita al mio pollaio, con le trappole meccaniche non ottengo nulla, le evita come sapesse cosa sono.
Veleni, colle e altri strumenti...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da SalimbeniChi si accosta all’osservazione con il binocolo, quasi sempre opta per un ingrandimento compreso tra gli 8x e i 10X. In realtà, il mercato fornisce...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da Oizirbaf
Cinghiale alla birra del “Dondena”
http://www.msmountain.it/avicimages/...o_dondena.html
Secondo la leggenda del “de...-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.