[media]http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/320954_218846161509285_144796942247541_571933_4912 4014_n.jpg[/media]
sterminio di cani in vista dei mondiali di calcio 2012 in Ucraina
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
-
Vorrei sapere dove c...o stanno le associazioni animaliste mondiali!Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]Commenta
-
Una cosa vergognosa, impegniamoci tutti per fermare questo schifo e che gli animalri si concentrassero su queste cose invece di rompere a noi.
[media]http://www.youtube.com/watch?v=agKyjNvtHxw&feature=related[/media]
[media]http://www.youtube.com/watch?v=K0qFD3wBBrs&feature=related[/media]Commenta
-
Ma sono cani randaggi ..... se erano persone qualcuno si indignava di meno, infatti quante persone muoino di fame ogni giorno e in questi giorni di freddo???? e qualcuno i pensa a questi cani invece di pensare a loro, ma ci rendiamo conto di tutto cio?Commenta
-
Ma ti rendi conto tu di cosa stai dicendo? Pensi che non ci indignamo per le persone che hanno questi problemi? Ci sono molti che fanno anche qualcosa di più concreto che indignarsi.Secondo te avvelenare cani ,randagi o non randagi con la stricnina non è vergognoso? E per far bella figura per il campinato del mondo di calcio 2012? Certo che il calcio è molto più importante di "qualche" cane!
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
Ma ti rendi conto tu di cosa stai dicendo? Pensi che non ci indignamo per le persone che hanno questi problemi? Ci sono molti che fanno anche qualcosa di più concreto che indignarsi.Secondo te avvelenare cani ,randagi o non randagi con la stricnina non è vergognoso? E per far bella figura per il campinato del mondo di calcio 2012? Certo che il calcio è molto più importante di "qualche" cane!
Ma, quale mondiale di calcio, quello soto acqua, o quello della luna?, boh...
Drool]
SalutiAldo Rappan xCommenta
-
Aldo, cosa intendi? Io non mi interesso di calcio , rispondo in base a quello che leggo, in ogni caso la procedura mi fa venire il voltastomaco, che sia perpetrata in Ucraina , in Uganda o al Polo Nord. Ma mi informerò da amici Ucraini di come sono i fatti, mi spiegheranno e le informazioni saranno attendibilissime...
Ciao Elio
-
A volte credo che i verdi con certa gente che ragiona come fai TU abbiano piu' che ragione....e il brutto e' che poi ci si rimette tutti a leggere quello che pensate....
Lasciamo perdere tanto e' fatica persa!Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Complimenti ad Astore75 per aver fatto conoscere questo aspetto che precede i futuri campionati europei di calcio. Speriamo che questa segnalazione serva a far sì che simili scempi non accadano più e soprattutto che venga fatta chiarezza e perseguiti i responsabili di questa barbarie indegna di un paese civile.
Detto questo penso che Gaetano2007 sia stato frainteso o forse non si è espresso bene lui: credo che volesse solo sottolineare come sia giusto certamente indignarsi per questo, ma senza dimenticare tutte le persone che soffrono in questo momento. A volte la solidarietà viaggia a corrente alternata.
Saluti.Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
Elio prendo queste tue parole.... quello che molti fanno concretamente è qualcosa che riguarda chi lo fa e la propria coscenza o il proprio Dio se credente. Vedere delle persone che soffrono delle persone come che non stanno con alle spalle un bel termosifone che li scalda con la pancia ben piena e i piedi al caldo ..... e magari per qualcuno domani potrebbe non spuntare il sole ..... ti fa pensare. Mi rende triste tutto cio.
Ma per qualcuno i cani dell'ucraina ..... sono piu importante .... magari il governo ucraino avrebbe fatto un bel pensionato e li avrebbe accuditi , mentre anche se un solo cittadino ucraino costretto ad emigrare in italia soffre il freddo e la fame, i cani del suo paese sono ben al caldo ..... ( questo accade in Italia) ma sarò fuori dal coro ma mi indigno piu per una persona che per un cane.... ora corro a dar da mangiare al mio cucciolo ...per fortuna che non è nato in Ucraina. CiaoCommenta
-
bisogna fare un attimo di analisi della situazione..... parlare senza conoscere la realtà dei fatti,ma limitandosi alle solite immagini "shock" porta sempre al solito campo delle 7 pertiche!!
quanti sono i randagi in quei paesi? gli stessi governi hanno la possibilità di affrontare diversamente la situazione??
ci sono altre mille domande che si possono fare,ma come succede per le nutrie in Italia,potrebbero essere un serio problema di salute/sicurezza questi animali.
concordo che ci sono metodi e metodi,ma indignarsi sempre quando si parla di inevitabili situazioni estreme mi pare un pochino esagerato.Commenta
-
Io ho avuto feroci discussioni con alcuni "animalisti" perché mi sono sempre dichiarato contrario all'ergastolo a vita cui sono condannati gran parte dei cani detenuti in canili, municipali o "privati" che siano.
Sono quindi a favore della soppressione dei randagi allorquando, dopo un breve lasso di tempo, non si riesca a trovar loro una sistemazione dignitosa.
Quello su cui, però, non transigo, è la metodica di soppressione prescelta. Ritengo infatti indispensabile che sia attuata con sistemi dignitosi che non provochino, cioè inutili sofferenze agli animali e che questi vengano catturati con metodi non cruenti, evitando cioè violenze gratuite da parte degli operatori (che in alcuni casi si trasformano in "bestie") designate alla loro cattura e contenimento.Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
da cui: Homo homini lupusCommenta
-
Io ho avuto feroci discussioni con alcuni "animalisti" perché mi sono sempre dichiarato contrario all'ergastolo a vita cui sono condannati gran parte dei cani detenuti in canili, municipali o "privati" che siano.
Sono quindi a favore della soppressione dei randagi allorquando, dopo un breve lasso di tempo, non si riesca a trovar loro una sistemazione dignitosa.
Quello su cui, però, non transigo, è la metodica di soppressione prescelta. Ritengo infatti indispensabile che sia attuata con sistemi dignitosi che non provochino, cioè inutili sofferenze agli animali e che questi vengano catturati con metodi non cruenti, evitando cioè violenze gratuite da parte degli operatori (che in alcuni casi si trasformano in "bestie") designate alla loro cattura e contenimento.

Commenta
-
Ecco questo è il succo dell'indignazione,non è certamente degno di un paese civile sopprimere i propri randagi per strada con bocconi di veleno, sotto gli occhi della gente e dei bambini, il randagismo è una piaga creata dall'uomo, che l'uomo se ne occupi con civiltà, se necessario anche con la soppresione ma sempre nel rispetto e con civiltà verso chi non ha nessuna colpa se non solo quella di essere nato.
Elio
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafNotizie da ANMVI circa possibili pericoli diffusione rabbia da animali al seguito di profughi da Ucraina.
https://www.anmvioggi.it/rub...-
Canale: Veterinaria
-
-
da travisBuona sera. Qualcuno può essere interessato alle seguenti riviste venatorie?
Diana da numero 2236 31 lug 14 a 2254 9 Mag 15; numeri 2274...-
Canale: Annunci compra vendita
07-03-20, 20:29 -
-
da FilippoBonviFinalmente si sono conclusi i mondiali di tiro a Lonato. Abbiamo surclassato tutti, comprese le nazioni in cui le leggi sulle armi sono (fin troppo) più...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da paolohunterMi sembra impossibile, non vedo nessuna discussione sui Mondiali di calcio.
Pensare che, la nazione che vanta almeno 30 milioni di allenatori...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da PaoluccioLa nuova normativa sul fascicolo sanitario elettronico ha esplicitato, alla lettera a)bis del comma due dell'art. 12 del D.Lgs. n.179/2012, la finalità...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta