Virus Rabbia da Ucraina.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Oizirbaf Scopri di più su Oizirbaf
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Oizirbaf
    Moderatore Buona Forchetta
    • Nov 2014
    • 2103
    • Milano

Originariamente inviato da pippo46
    Lavorando in ambito sanitario sento il dovere di intervenire, senza polemiche e accuse di razzismo e di estremismo di destra. Volevo solo dire che, mentre si può prospettare e ipotizzare un probabile ingresso di episodi di zoonosi, rabbia e non solo, perché qualche povero esule ucraino scappa dalla propria casa con le “mutande” in mano, portandosi dietro fino a SEI cani(documentato dai media), non ci siamo quasi per niente preoccupati o se è stato fatto, solo in modo molto marginale, degli immigrati “clandestini “ provenire dal nord-Africa ammalati di TBC, MALARIA, EPATITI VIRALI (vari tipi) ecc, ecc.
    Altro aspetto del problema: oggi, probabilmente perché più vicina a noi, la guerra, i morti ci inorridiscono, giustamente e umanamente. Quei poveracci ,tanti ma non tutti, che scappano dalla fame e dalla miseria, morti nel mediterraneo, fanno notizia solo il tempo di un TG.
    Il mondo è strano, perché siamo strani noi.
    Ma...mi si permetta!
    Mai sentito parlare di un'obiettività verso un problema?
    E' stata forse presentata (almeno da me che ho iniziato il trd) alcunchè di xenofobo nei confronti dei profughi possessori di animali ?
    Teniamo presente che l'Ucraina non è tutta Kyev, Mariupol o Odessa...C'è una sterminata zona rurale dove i gatti ed i cani non sono i barboncini della contessa Serbelloni Mazzanti Viendalmare... e non tutto sono stati abbandonati da chi fugge dagli orrori di quella maledetta guerra.
    Con questo Anch'io lavoro in ambito sanitario e, guarda caso, so che già sono arrivati anche qui in Italia i "novax per gli animali" e animali non proprio profilassati. C'è un sacco di gente che, contrariamente alla "contessa Serbelloni Mazzanti Viendalmare, della parvovirosi, della tenia o della filariasi del proprio animale non gliene frega proprio un ciuccio!
    Il tutto senza affiancare obiezioni, opinioni o avversioni verso nessuno!
    Per quanto riguarda la scarsa attenzione per l'altro fronte migratorio "usuale" l'attenzione è scarsa solo da parte di alcuni che ci vogliono vedere per forza una vena di razzismo più o meno dichiarata. Per ciò che concerne (per es.) la TBC, considerata estesa assenza di complessi primari tubercolari tra la nostra ultima generazione, la preoccupazione è tanta ed esploderà quando chi ha fatto finta di non vedere dovrà vedere.
    Se ho capito male il senso del discorso chiedo venia.
    Ultima modifica Oizirbaf; 24-03-22, 09:18.
    "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
    e fermalvi entro; ché non fa scienza,
    sanza lo ritenere, avere inteso..."

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 11962
      • Trieste
      • spring spaniel

Se è previsto dalla legge che tutti i cani introdotti in Italia devono essere vaccinati, non ci dovrebbero essere eccezioni per nessuno. Non dovrebbe essere un problema vaccinare i cani sprovvisti di vaccinazione. La stessa cosa per le analisi delle feci, delle urine e del sangue, se è previsto dalla legge vanno fatte. A quelli che del cane non gliene fregava niente in tempo di pace, figuriamoci se gliene può fregare qualcosa in tempo di guerra. Logicamente parlo di quelli che del cane non gliene fregava niente e lo utilizzavano come un allarme antifurto, quando si ricordavano di avere un cane gli davano anche qualcosa da mangiare, questi cani sono rimasti nelle masserie. Quelli che al cane ci tenevano, visto che il cane viveva in zona rurale, a maggior ragione lo avrebbero dovuto vaccinare.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da sly8489
        Se è previsto dalla legge che tutti i cani introdotti in Italia devono essere vaccinati, non ci dovrebbero essere eccezioni per nessuno. Non dovrebbe essere un problema vaccinare i cani sprovvisti di vaccinazione. La stessa cosa per le analisi delle feci, delle urine e del sangue, se è previsto dalla legge vanno fatte. A quelli che del cane non gliene fregava niente in tempo di pace, figuriamoci se gliene può fregare qualcosa in tempo di guerra. Logicamente parlo di quelli che del cane non gliene fregava niente e lo utilizzavano come un allarme antifurto, quando si ricordavano di avere un cane gli davano anche qualcosa da mangiare, questi cani sono rimasti nelle masserie. Quelli che al cane ci tenevano, visto che il cane viveva in zona rurale, a maggior ragione lo avrebbero dovuto vaccinare.
        Sì, ma hai mai sentito parlare di Schengen?
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• sly8489
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 11962
          • Trieste
          • spring spaniel

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
          Sì, ma hai mai sentito parlare di Schengen?
          E' un trattato?

Commenta

• Alessandro il cacciatore
            🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • al centro della Toscana
            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da sly8489
            E' un trattato?
            Sì, è quello che ti permette una volta entrato in EU, di girarla senza controlli ai confini degli stati nazionali che la compongono.
            Per cui i cani/gatti con possibili malattie, se non li controllano all'ingresso (Polonia ad es, ma mi sembrano ora in altre faccende affaccendati) è ben difficile, se non lo fa di sua iniziativa il possessore, che poi venga controllato negli altri paesi EU, l'Italia in questo caso discusso. Il possessore proveniente dall'Ucraina penso abbia altri pensieri per la testa.
            Io che ci fosse la rabbia in Ucraina l'ho letto qui. Forse sarebbe il caso che gli organi di informazione ne dessero -con tatto- notizia in modo diffuso.
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• max63
              ⭐⭐
              • Jan 2010
              • 906
              • AL

sicuramente il primo pensiero di quella gente è di provvedere ai vaccini dei loro animali , ci crediamo, non avevamo dubbi

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..