Mai sentito parlare di un'obiettività verso un problema?
E' stata forse presentata (almeno da me che ho iniziato il trd) alcunchè di xenofobo nei confronti dei profughi possessori di animali ?
Teniamo presente che l'Ucraina non è tutta Kyev, Mariupol o Odessa...C'è una sterminata zona rurale dove i gatti ed i cani non sono i barboncini della contessa Serbelloni Mazzanti Viendalmare... e non tutto sono stati abbandonati da chi fugge dagli orrori di quella maledetta guerra.
Con questo Anch'io lavoro in ambito sanitario e, guarda caso, so che già sono arrivati anche qui in Italia i "novax per gli animali" e animali non proprio profilassati. C'è un sacco di gente che, contrariamente alla "contessa Serbelloni Mazzanti Viendalmare, della parvovirosi, della tenia o della filariasi del proprio animale non gliene frega proprio un ciuccio!
Il tutto senza affiancare obiezioni, opinioni o avversioni verso nessuno!
Per quanto riguarda la scarsa attenzione per l'altro fronte migratorio "usuale" l'attenzione è scarsa solo da parte di alcuni che ci vogliono vedere per forza una vena di razzismo più o meno dichiarata. Per ciò che concerne (per es.) la TBC, considerata estesa assenza di complessi primari tubercolari tra la nostra ultima generazione, la preoccupazione è tanta ed esploderà quando chi ha fatto finta di non vedere dovrà vedere.
Se ho capito male il senso del discorso chiedo venia.
Commenta