sterminio di cani in vista dei mondiali di calcio 2012 in Ucraina
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
-
Quando la legge non può far valere i propri diritti rendete almeno legittimo che la legge non impedisca di infliggere i torti. (William Shakespeare)Commenta
-
anche io, ma bisogna onestamente dire che molti degli animali che cacciamo, pur non volendolo, finiscono per soffrire più dei cani ucraini, e muoiono per motivazioni (il nostro interesse di cacciatori) che non ho il coraggio di mettere sopra a quelle economiche e sociali di un paese che cerca di tirarsi fuori dalla povertà. altrimenti siamo come quelli che ci dicono assassini per un fagiano e non si rendono conto che il pollo che comprano al supermercato ha fatto una vita molto peggiore.cerco di procurare meno sofferenza possibile____________________________________________
Paolino
Commenta
-
Quindi......forniamogli la stricnina!!
Chi conosce la realtà dell'Ucraina e, io la conosco, sa perfettamente quali siano i loro problemi di randagismo e, quale sia il tenore di vita di un cittadino ucraino medio. Essendo il problema del randagismo creato dall'uomo e non dal cane, essendosene fregati sino a qualche anno fa se vi fossero o no migliaia di cani randagi per le strade, non si aspetta l'evento dei mondiali di calcio per risolvere il problema. Sono favorevole all'utanasia anche per l'uomo se serve ad alleviare inutili sofferenze, qualcuno qualche post addietro ha affermato che piuttosto di fagli passare una vita poco dignitosa in un canile malmesso sarebbe stato meglio farli passare a miglior vita. Certo che farlo in modo indolore e decoroso costa più che una fiala.Ultima modifica elio193; 02-02-12, 19:30.
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
noi qui non forniamo nè stricnina, ma neanche aiuti di altro tipo: semplicemente ce ne stiamo qui seduti a parlare, parlare. e secondo me da qua, possiamo parlare solo di cosa faremmo noi qua, ed io non ammazzerei certo cani per strada, anzi tenterei di evitarlo, se qualcuno nella mia comunità volesse farlo. ma qui non abbiamo randagismo. non l'abbiamo perchè siamo civili ed evoluti, ma anche perchè ai tempi mio nonno, se c'era un cane randagio... ci siamo capiti.____________________________________________
Paolino
Commenta
-
Se io fossi là....farei esattamente quello che ho detto. L'Ucraina è uno di quei paesi dove chi ne ha ne ha tanti gli altri stentano a campare. La mia domanda è: chi organizza il businnes dei mondiali di calcio?noi qui non forniamo nè stricnina, ma neanche aiuti di altro tipo: semplicemente ce ne stiamo qui seduti a parlare, parlare. e secondo me da qua, possiamo parlare solo di cosa faremmo noi qua, ed io non ammazzerei certo cani per strada, anzi tenterei di evitarlo, se qualcuno nella mia comunità volesse farlo. ma qui non abbiamo randagismo.
la domanda è: se tu fossi là?Ultima modifica elio193; 02-02-12, 23:25.
-
leggo solo ora le considerazioni che hai aggiunto nel post precedente, bene, imparo qualcosa, ma capirai che queste considerazioni sono diverse dal "oddio è un crimine contro l'umanità sopprimono dei randagi"____________________________________________
Paolino
Commenta
-
Ma sai, Elio, non credo poi molto di più. Certo, se l'alternativa è la polpetta col ratticida... beh... si, è molto più economico.
Ma guardando la cosa (maggiore spesa) a scala di investimenti previsti per un evento simile, ritengo, a ragion veduta, che l'ordine di grandezza sia del tutto insignificante. Anche per numeri di centinaia di migliaia di randagi.
Per ben due volte ho dovuto far sopprimere miei cani alla veneranda età di 16 e 14 anni rispettivamente (non certo per mio egoismo ma perché sofferenti in maniera indicibile) ed in tutti e due i casi il Vet ha dapprima addormentato il cane e dopo qualche minuto ha iniettato il tanax. La cifra che ho speso è stata decisamente "abbordabile".
Per cui, ripeto, guardandola nell'ottica degli investimenti complessivi, anche qualche centinaio di migliaia di fiale non costituirebbero una percentuale significativa.
E', piuttosto, una questione culturale. Probabilmente chi ha deciso una simile e barbara esecuzione di massa, è abituato a non avere rispetto per la vita animale, forse perché costretto ad affrontare quotidianamente problemi sociali molto gravi.
A scanso di equivoci sottolineo ancora una volta la mia condanna a tali sistemi e mi dichiaro favorevole alla cosiddetta "dolce morte" anziché la reclusione a vita in canili-lagher.Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
da cui: Homo homini lupusCommenta
-
Stavo scrivendo e mi hanno interrotto. E' dal primo post che sostengo di biasimare il metodo, non il fine, anche se per il fine ho espresso qualche perplessità.
Ciao Elio
-
E' chiaro, che per loro il problema del randagismo sia pressante e non solo per l' europei di calcio, ma fra risolvere il problema con quei metodi, e risolverlo in forma e misura più accettabile ci passa di differenza.Che sia un problema di civiltà questo è indiscutibile, del resto non hanno avuto modo di assimilare nozioni etiche di base, vivendo per decenni e soprattutto formandosi con criteri non del tutto ortodossi. Come cacciatore e soprattutto come amante dei cani rimango disgustato dall' immagini che ho visto, comunque cercare di paralelizzare il tutto con le condizioni degli umani che vivono in situazioni di disagio è sbagliato, va da una parte condannato il sistema ucraino, da l' altra va condannato il sistema sociale che mortifica l' uomo. Stringendo o meglio arrivando al succo si può certificare che in Ucraina gli stessi metodi vengono o venivano applicati a tutti. Salutisigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvagginaCommenta
-
c'è pieno il mondo di uomini abbandonati, gente che entra in qualche ospedale e non esce più.....gente che muore assiderata o carbonizzata a causa del gelo....ci sono malati terminali e anziani, lasciati morire negli ospedali in modi molto simili a quei poveri cani....andate a vedere....fa ancora più effetto di quei cani. Siamo in un mondo dove ci dimentichiamo del nonno malato e "adottiamo" i randagi....qualcosa non va.Commenta
-
purtroppo in ucraina i sistemi sono qiesti ,in passato anche con i cristiani!
e dove non ci sono voti da prendere, finanziamenti da sfruttare o clamore da suscitare gli animalisti non ci vanno!
bontà nostra che ci schieriamo al loro fianco quando ci sono giuste cause da sostenere ma non facciamo i nostri interessi quando loro ci vengono contoro ottenedo regolarmente ciò che chiedono!
vi siete domandati perchè in grecia la caccia è aperta anche in febraio, mantre da noi hanno chiuso il 20 di gennaio? eppure siamo entrambi soggeti alle medesime direttive europee, e siamo sul medesimo parallelo e fuso, ovvero medesima situazione migratoria......e ci sono paesi dove è aperta tutto l'anno ad eccezione del periodo da marzo a giugno, co la sola prescrizione della periodicità delle spece cacciabili....
a me dispiace di certo per i cani in ucraina, non aceto certi sistemi di sicuro, ma il cuore ormai mi si è indurito, non mi metto al finco del mio nemico.....[giu]
o ci muoviamo da noi! con le nostre insegne o me sotto la bandiera dei verdi non mi ci vedrete mai!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafNotizie da ANMVI circa possibili pericoli diffusione rabbia da animali al seguito di profughi da Ucraina.
https://www.anmvioggi.it/rub...-
Canale: Veterinaria
-
-
da travisBuona sera. Qualcuno può essere interessato alle seguenti riviste venatorie?
Diana da numero 2236 31 lug 14 a 2254 9 Mag 15; numeri 2274...-
Canale: Annunci compra vendita
07-03-20, 20:29 -
-
da FilippoBonviFinalmente si sono conclusi i mondiali di tiro a Lonato. Abbiamo surclassato tutti, comprese le nazioni in cui le leggi sulle armi sono (fin troppo) più...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da paolohunterMi sembra impossibile, non vedo nessuna discussione sui Mondiali di calcio.
Pensare che, la nazione che vanta almeno 30 milioni di allenatori...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da PaoluccioLa nuova normativa sul fascicolo sanitario elettronico ha esplicitato, alla lettera a)bis del comma due dell'art. 12 del D.Lgs. n.179/2012, la finalità...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta