Che cosa pensate di Germania ed i tedeschi?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

madonna Scopri di più su madonna
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Dedoken
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2006
    • 2200
    • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

Italiani brava gente

A tutti quelli che pensano che gli altri, ognuno ha i suoi, siano dei barbari mentre noi siamo i bravi non capiti, votrrei ricordare in fretta e furia solo quello che al momento mi ricordo:
    Tripolitania e Cirenaica stragi di popolazione civile in più occasioni;
    guerra in Etipia (bombe ad iprite ed altri aggressivi chimici), repressione brutale delle popolazioni, tra gli altri fucilazione dei monaci del convento di Gulteniè Ghedem Micael, , massacro di 449 monaci, preti, diaconi, studenti di teologia e suore a Debra Libanos grande monastero risalente al XIII secolo.
    II guerra mondiale. Gli italiani attuarono (in particolare nella italianizzata provincia slovena di Lubiana) un comportamento particolarmente violento, caratterizzato da efferate violenze, deportazioni, devastazioni di interi paesi o villaggi, internamento di civili (in campi con elevatissimo tasso di mortalità), sommarie esecuzioni di guerriglieri, presunti tali e di civili inermi.
    In Grecia Domenikon, villaggio in Tessaglia, l'intera popolazione maschile tra i 14 e gli 80 anni venne trucidata.
    I nostri nonni erano così pacifici. non sembrerebbe.
    Smettiamola di far di tutt'un erba un fascio e piantiamola lì con sta discussione
    When you fell in the foggy dew.

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

scusate ma perchè non chiudere sto benedetto tread senza continuare a fare discussioni inutili per nulla attinenti a questo forum?
      sono d'accordo è un discorso antipatico , mi sento imbarazzato verso i miei molti amici tedeschi sia che leggano sia che non leggano.
      Per lavoro ho girato gran parte del mondo ed ho trovato persone brave e simpatiche dappertutto così come ho trovato persone antipatiche , generalizzare trovo che sia concettualmente inaccettabile.
      In Italia abbiamo tante cose che non vanno, chi ci viene pensa alle cose positive e
      dimentica quelle negative.
      così faccio anche io quando vado all'estero.
      Certi preconcetti sono inaccettabili, se trovo una persona che non mi piace o che mi piace , non ho bisogno di chiederle il passaporto per sapere cosa penso di lei.
      Se dovessimo generalizzare , dovremmo farlo cominciando nel nostro paese, poi nella nostra regione poi nella nostra provincia, poi da città a città ed anche da vllaggio a villaggio ed infine magari anche nella nostra famiglia.
      Chiudiamo che è molto meglio.
      lucio

Commenta

• Dr. Balanzone
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2006
        • 2464
        • Mirandola -Modena_
        • Solo Deutsch Drahthaar

Originariamente inviato da Dedoken
        A tutti quelli che pensano che gli altri, ognuno ha i suoi, siano dei barbari mentre noi siamo i bravi non capiti, votrrei ricordare in fretta e furia solo quello che al momento mi ricordo:
        guerra in Etipia (bombe ad iprite ed altri aggressivi chimici), repressione brutale delle popolazioni, tra gli altri fucilazione dei monaci del convento di Gulteniè Ghedem Micael, , massacro di 449 monaci, preti, diaconi, studenti di teologia e suore a Debra Libanos grande monastero risalente al XIII secolo.
        II guerra mondiale. Gli italiani attuarono (in particolare nella italianizzata provincia slovena di Lubiana) un comportamento particolarmente violento, caratterizzato da efferate violenze, deportazioni, devastazioni di interi paesi o villaggi, internamento di civili (in campi con elevatissimo tasso di mortalità), sommarie esecuzioni di guerriglieri, presunti tali e di civili inermi.
        In Grecia Domenikon, villaggio in Tessaglia, l'intera popolazione maschile tra i 14 e gli 80 anni venne trucidata.
        Smettiamola di far di tutt'un erba un fascio e piantiamola lì con sta discussione
        E a me che veniva in mente solo Amba Aradam,,,
        Dr.
        Pronti ad ogni battaglia...

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

bene,su questo non ci piove,ma quando si formulano delle frasi bisogna avere l'accortezza di lasciare lo "sdegno personale" fuori dal testo....evitando scrupolosamente di lasciarlo "tra le righe".

Paolo lo sdegno personale rimane personale appunto, e se non offendi nessuno puoi anche esternarlo, dopotutto sono solo punti di vista e ognuno puo' avere il suo

---------- Messaggio inserito alle 07:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:26 PM ----------

Originariamente inviato da Dedoken

Hai ragione e se torniamo indietro nel tempo delle crociate ci sono stati tanti Italiani che allora magari non erano Italiani che hanno ucciso e trucidato gente inerme.....ma forse alcuni fatti che hanno riguardato in maniera diretta la tua famiglia o parte di essa possono coivolgerti piu' o meno da vicino non credi, forse?[:-bunny]
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da cicalone

Paolo lo sdegno personale rimane personale appunto, e se non offendi nessuno puoi anche esternarlo, dopotutto sono solo punti di vista e ognuno puo' avere il suo[COLOR="Silver"]
            dal momento che lo esterno,non rimane personale... testina di rapanello!!!
            è come se io pensassi che sei una capa de cozza e lo scrivessi... non ti offenderesti?

dai dai... è ora di chiudere sta discussione!!!

Commenta

• Gion
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2009
              • 1449
              • Dolomiti Unesco
              • setter inglese

Originariamente inviato da Francesco Petrella
              Beh sinceramente io qualche difficoltà con questa nazione c'è l'ho. Mi spiace ma questa non è l'Italia che vorrei, questi non sono i politici che ci meritiamo. Non mi riconosco più in questa società, non mi piace, non mi piace. Purtroppo penso che sia tutto da rifare. Questo è una nazione che vive sull'effimero, sulle luci della ribalta il sabato sera e sulle miserie umane nei restanti giorni. Guardatevi intorno e ditemi se vi piace quello che vedete, sinceramente.
              Dico semplicemente che ogni popolo ha i politici che si merita. Questi sono, altri sono stati, sempre noi li abbiamo votati!!!!Drool]
              Ultima modifica Gion; 13-02-12, 17:44.

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Bhe' IO lo penso di un popolo mentre ho gia' detto che la scrittrice del post ovvero Madonna e' una persona che apprezzo molto....c'e' un po di differenza non credi?
                Comunque sono d'accordo sul fatto di chiudere questa discussione che per trascorsi piu' o meno recenti ci fa litigare piu' del dovuto[:-golf]
                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• nettuno56
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2010
                  • 1047
                  • firenze
                  • setter inglese

Sono dispiaciuto di aver esternato i miei convincimenti i maniera inurbana, o meglio di aver accettato di scendere a male parole. Doverosamente mi scuso con il forum e con i suoi utenti. I miei convincimenti sono frutto di amare esperienze di famiglia .
                  sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina

Commenta

• Dr. Balanzone
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2006
                    • 2464
                    • Mirandola -Modena_
                    • Solo Deutsch Drahthaar

Nessuna scusa ragazzi...non ce n'è bisogno.
                    Siete persone a posto, il sentimento ha preso un attimo il sopravvento... succede.
                    Un caro saluto a voi tutti
                    Dr.

Commenta

• madonna
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2009
                      • 3685
                      • Germania, 74731 Walldürn
                      • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da Dr. Balanzone
                      Nessuna scusa ragazzi...non ce n'è bisogno.
                      Siete persone a posto, il sentimento ha preso un attimo il sopravvento... succede.
                      Un caro saluto a voi tutti
                      Dr.

Salve- si, hai ragione! Io non sono offeso, amo gli amici italiani- per me era molto interessante. Ciao Madonna

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da cicalone
                        Bhe' IO lo penso di un popolo mentre ho gia' detto che la scrittrice del post ovvero Madonna e' una persona che apprezzo molto....c'e' un po di differenza non credi?
                        Comunque sono d'accordo sul fatto di chiudere questa discussione che per trascorsi piu' o meno recenti ci fa litigare piu' del dovuto[:-golf]
                        no,non c'è differenza,in quanto affermi cose poco simpatiche generalizzando!!

Commenta

• Dr. Balanzone
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2006
                          • 2464
                          • Mirandola -Modena_
                          • Solo Deutsch Drahthaar

Originariamente inviato da madonna
                          Salve- si, hai ragione! Io non sono offeso, amo gli amici italiani- per me era molto interessante. Ciao Madonna
                          Brava Madonna...anzi grazie.[:-golf]
                          Dr.

Commenta

• madonna
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2009
                            • 3685
                            • Germania, 74731 Walldürn
                            • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

A tutti: infatto, non è facile amare la Germania- anche per me...[:D][:D][:D]
                            Ma- nessun di noi può scegliere la sua madrepadria, tutti devono vivere con la sua madrepadria.

Forse sarà davvero megliore di chiudere il thread. Mi scusa di averlo aperto... Ciao Madonna

Commenta

• Dr. Balanzone
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2006
                              • 2464
                              • Mirandola -Modena_
                              • Solo Deutsch Drahthaar

Nessuna scusa Madonna anzi grazie per averci dato modo di chirirci e discutere.
                              Ora che le cose si sono appianate e tutto è tornato alla normalità di colloquio...riusciremo a scambiarci tranquillamnete altre idee.
                              Salutoni
                              Dr.

Commenta

• Avvocatocb
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2009
                                • 3408
                                • Bari

Mi sono appena imbattuto in questa discussione...Spero proprio che si ritorni ad un clima di normalità e di rispetto tra popoli e culture. Sono state scritte delle vere e proprie bestialità. Spero vivamente che l'orgoglio patriottico, pur condivisibile, non sfoci mai più in atteggiamenti intolleranti di nessun tipo. Ne va dell'intelligenza di chi scrive e di chi legge...Personalmente ogni popolo ha il mio più profondo rispetto ed il popolo non è fatto dai politici prezzolati altrimenti cari miei, prima di guardare in casa d'altri, dovremmo vergognarci di noi stessi...Ogni popolo ha la sua cultura e come tale va rispettata.
                                Avv. Luca Cecinati

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
                                Socrate

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..