Strani incontri
Comprimi
X
-
Si, sicuramente è una biscia d'acqua..... nel genovese si chiama "baggea" ovvero mangiatrice di rospi ( baggiu), comunque basta guardare il lobo oculare se la pupilla è rotonda non è velenosa se invece ha la fessura come i coccodrilli è velenoso e sicuramente appartiene allla famiglia delle vipere.
Tanti anni fa ,erano i primi anni che andavo a caccia, ne uccisi una che che teneva testa alla mia breton. Era più lumga di due metri e mezzo. tenemdola su un bastone all'altezza del mio stomaco toccava in terra da tutte e due le parti ed in mezzo era larga coma quattro dita, sicuramente aveva mangiato qualche rospo e qualche topo.
Mi era dispiaciuto ucciderla ma al modo che fischiava e l'abbaio del cane col pelo dritto, non sapendo cos'era, mi indusse a sparare nel cespuglietto di (erica ?) erba da mosche al limite di un fosso.enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GrouseVi condivido un documento interessante che vi auguro non serva mai a nessuno di noi.
Buona lettura...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da cioni ilianoBuonasera. L'associazione Nazionale, sez. Toscana, della Libera Caccia, ha inviato all'Assessore alla caccia della Regione Toscana, dott.ssa Saccardi,...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da ArhaBuongiorno a tutti,
3 o 4 anni fa ho comprato una pecora nana in provincia di Milano.
e chi lo immaginava che avrei dovuto raderla a zero...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da l'ingleseEra il periodo che andavo spesso da Collareda , quando inizio' quel mio innamoramento per il Pointer . Aveva dei cuccioloni ancora da vendere , ma quelle...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
buonasera a tutti .... guardate questo video :
[occhi][occhi][occhi][occhi]
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=67srWt-F5b0[/VIDEO]...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta