Strani incontri

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giulio pernarella2 Scopri di più su giulio pernarella2
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mithril
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2007
    • 1297
    • Valstagna, Vicenza, Veneto.
    • Bracco Italiano & Setter Gordon

Originariamente inviato da Maz
    Ciao a tutti,è sicuramente una biscia d'acqua e precisamente un Biacco,può raggiungere 2 metri e 20,innocquo........

saluti
    Maz
    Per biscia d'acqua si intende normalmente la natrice dal collare (Natrix natrix) ed è sicuramente quella messa in vaso, il biacco (Hierophis viridiflavus)è diverso e non di rado si presenta nella forma nera , tantè che da noi si chiama "carbonaso"

Ivan

Commenta

• enrico
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2006
      • 7098
      • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
      • bracco italiano

Si, sicuramente è una biscia d'acqua..... nel genovese si chiama "baggea" ovvero mangiatrice di rospi ( baggiu), comunque basta guardare il lobo oculare se la pupilla è rotonda non è velenosa se invece ha la fessura come i coccodrilli è velenoso e sicuramente appartiene allla famiglia delle vipere.
      Tanti anni fa ,erano i primi anni che andavo a caccia, ne uccisi una che che teneva testa alla mia breton. Era più lumga di due metri e mezzo. tenemdola su un bastone all'altezza del mio stomaco toccava in terra da tutte e due le parti ed in mezzo era larga coma quattro dita, sicuramente aveva mangiato qualche rospo e qualche topo.
      Mi era dispiaciuto ucciderla ma al modo che fischiava e l'abbaio del cane col pelo dritto, non sapendo cos'era, mi indusse a sparare nel cespuglietto di (erica ?) erba da mosche al limite di un fosso.
      enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..