terremoto nel nord italia - Dog Lovers for Emilia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alboinensis Scopri di più su Alboinensis
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • paolohunter
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 9468
    • Romagna

Originariamente inviato da peter641
    Ragazzi forte scossa pochi minuti fà siamo scappati fuori tutti non oso guardare la tv......non la smette più!!
    Purtroppo il fatto che non accenna a smettere rende più complicati gli interventi dei soccorritori.

Ci sono stati un paio di incidenti brutti fra gli stessi vigili del fuoco ed i responsabili hanno ordinato di interrompere quasi tutte le operazioni in prossimità di edifici, in qualche modo, pericolanti.

In pratica.............. sei li e non puoi fare quasi niente (capirete che, per un vigile del fuoco, rimanere inattivo in una situazione di questo tipo è come per un soldato di un gruppo speciale, mandato in missione "umanitaria" da casco blu e disarmato, assistere ad una strage di innocenti)

Lo stesso concetto di "pericolante" è dovuto necessariamente cambiare. Ho diversi amici fra i tecnici che stanno valutando gli immobili. Prima della seconda scossa, il "metro" per valutare un edificio era decisamente più ottimistico.

Con un terremoto che sembra trovare sempre nuove energie, quelli che erano difetti "superabili" in una situazione "normalizzata" possono rappresentare, con una nuova scossa, la strada per un crollo.

A quelle condizioni............ come fai, in coscienza, a permettere agli abitanti di rientrare nelle loro case ?

Situazione surreale (che diventa tragica per chi vi è direttamente coinvolto) che si fatica a capire [:-clown][:-clown]

Commenta

• enrico
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2006
      • 7098
      • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
      • bracco italiano

stamane nel mio piccolo ho fatto anch'io il bonifico, ripeto io sono anche pronto a partire per dare una mano ma bisogna essere un gruppo altrimenti da soli non si è considerati se qualcuno ha intenzione di andare me lo faccia sapere.
      enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Donato Scalfari
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2007
        • 6091
        • Morlupo, Roma, Lazio.
        • epagneul breton, bracco italiano

In famiglia abbiamo un'azienda, in provincia di Padova, che produce prodotti detergenti. Possono esservi utili? Cosa può servire più di altro?
        Vista l'ubicazione, mio fratello e i miei nipoti, sentono le scosse, quindi vi siamo particolarmente vicini.
        Fateci sapere.
        Donato Scalfari
        sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Mauro Nerviani
          Pierino la peste
          • Apr 2005
          • 4969
          • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
          • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

Io non ho parole, sono affranto. Venerdì ero a Padova presso una mia azienda ed ho verificato che la trave portante centrale all'altezza dei pilastri è fessurata. Purtroppo essendo una vecchia costruzione non ha la struttura pilastro e trave ad incastro. Dovrò mettere in sicurezza il tutto, altra spesa, alla faccia di Imu ecc. ecc. Per fortuna le scosse sono molto lievi e gli operai continuano dietro loro responsabilità a lavorare anche se io vivo con un po' di angoscia per le persone che così generosamente continuano ad operare.
          Mauro
          Pierino la peste

Commenta

• Francesco Petrella
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2006
            • 4883
            • L'Aquila, Abruzzo.
            • Setter inglese

Rinnovo l'invito alle persone che vogliono andare via dai comuni del cratere, alcuni comuni dell'Aquilano hanno disponibilità di alloggi antisismici che metterbbero a disposizione. Mi rivolgo soprattutto a chi ha bambini piccoli e anziani.
            Posta alla beccaccia?
            No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
            www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
            nee te sa
            (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• arearoby
              Collaboratore WAHW
              • Dec 2008
              • 1761
              • Prealpi
              • Weimaraner -Yuma -Adele -Akira

appena fatto l'estratto conto..purtoppo non riesco a caricarlo..Rossello o Pig dovrebbero farlo per me tra poco..ringrazio tutti quelli che non ho ringraziato finora e andiamo avanti così! [:-golf]
              sigpic

Commenta

• PigKill

eccolo.....
                File allegati

Commenta

• Massimiliano
                  Amministratore - Fondatore
                  • Mar 2005
                  • 13332
                  • Lugano
                  • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Originariamente inviato da PigKill
                  eccolo.....
                  tanto valeva mettere una pagina della gazzetta dello sport cinese.. [:-clown][:D]
                  non si vede nulla.
                  Massimiliano

Commenta

• arearoby
                    Collaboratore WAHW
                    • Dec 2008
                    • 1761
                    • Prealpi

Originariamente inviato da Massimiliano
                    tanto valeva mettere una pagina della gazzetta dello sport cinese.. [:-clown][:D]
                    non si vede nulla.
                    hihihihihi!!!!! così ero buono anch'io Paolo!!! :-pr[:D][:-golf]Rossella..pensaci tu..noi maschietti siamo solo bravi ad aumentare le reali dimensioni delle cose..ridurle non se ne parla [fiuu]
                    sigpic

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

ritagliatelo con paint come ho fatto io sabato
                      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                        🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20197
                        • al centro della Toscana
                        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da arearoby
                        hihihihihi!!!!! così ero buono anch'io Paolo!!! :-pr[:D][:-golf]
                        ...Paolo si perde anche nell'orto di casa...ieri se non lo soccorrevo io, era ancora nell'oltrepo' a girare in cerchio....[:-clown]....[:D]....:-pr
                        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• PigKill

cazz... un si vede manc nu azz!!!
                          File allegati

Commenta

• PigKill

cagatevi addosso tutti e tre!!!!! prrrrrrrrrrrrrrrrrrrttttttttttttttttttt

Commenta

• arearoby
                              Collaboratore WAHW
                              • Dec 2008
                              • 1761
                              • Prealpi

Originariamente inviato da Mauro Nerviani
                              Io non ho parole, sono affranto. Venerdì ero a Padova presso una mia azienda ed ho verificato che la trave portante centrale all'altezza dei pilastri è fessurata. Purtroppo essendo una vecchia costruzione non ha la struttura pilastro e trave ad incastro. Dovrò mettere in sicurezza il tutto, altra spesa, alla faccia di Imu ecc. ecc. Per fortuna le scosse sono molto lievi e gli operai continuano dietro loro responsabilità a lavorare anche se io vivo con un po' di angoscia per le persone che così generosamente continuano ad operare.
                              Mauro
                              la situazione è critica..e la comunità europea ci prende per il culo con aiuti equivalenti al 2,5%, mentre quando siamo noi a doverglieli dare vogliono il 6\7% solo d'interessi!!! [:142]
                              sigpic

Commenta

• Donato Scalfari
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2007
                                • 6091
                                • Morlupo, Roma, Lazio.
                                • epagneul breton, bracco italiano

Appena saputo dell'iniziativa, ho inviato una mail ai miei colleghi di Servizio. Uno mi ha comunicato di aver fatto, oggi, un piccolo versamento, altri hanno dato a me piccole somme che, venerdì (ho dato una specie di fine raccolta) verserò con bonifico. Se ne arriveranno altre dopo, faremo altri bonifici successivi.
                                Donato Scalfari
                                sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..