terremoto nel nord italia - Dog Lovers for Emilia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alboinensis Scopri di più su Alboinensis
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giupe81
    ⭐⭐
    • Apr 2010
    • 649
    • Bari
    • Setter Irlandese Breton

Originariamente inviato da arearoby
    L'idea è onorevolissima Giupe, ma per esperienza ti dico che noleggiare un furgone per un paio di giorni a kmtraggio illimitato costa 200\250€ più le 100/150€ di gasolio e 45€ andata e 45€ ritorno di pedaggio autostradale (calcolato da sito autostrade) per la tratta bari\modena, direi che ci costa troppi soldi con i quali si può comprare molta roba e spedirla con un corriere o incaricando uno della zona, io ad esempio sono disponibile con un monovolume e dato la distanza limitata mi prenderei carico delle spese vive, ho percorso quella strada per piacere personale di vedere cani altrui nelle prove organizzate dal CID, figuriamoci se non lo farei per questa emergenza, anzi è un atto dovuto nei confronti di Marco che mi ha fatto molti favori.
    Perfetto... se abbiamo l'ok, ti mando la mia donazione appena si mette in linea il numero della poste pay... io sono disponibile...
    Tenete sempre presente che da martedì prossimo sarò a Verona (mi trasferisco li) quindi se servirà il mio aiuto in zona, potete contare su di me

---------- Messaggio inserito alle 02:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:31 PM ----------

Originariamente inviato da Dedoken
    Ragazzi marco ha parlato di pasta come esempio, non deve per forza essere quello.
    Io come paolo non riesco a seguire la questione, ma, per quel che posso, una mano sì.
    Sto coinvolgendo l'associoazione alpini locale, i club lions e qualche ditta e supermercati. L'emergenza è ora, non quando si sarà organizzata la macchina degli aiuti.
    Nè si può pensare che le ditte locali, con quello che è successo, siano in grado di organizzarsi immediatamente.
    Una paypal dedicata mi sembra un'ottima cosa, veloce e sicura.
    Infatti la spesa deve essere per beni di prima necessità:
    Pane, Latte, Acqua, Pasta, qualche confezione di salsa la metterei pure... Da aggiungere coperte, cuscini e roba che non utilizziamo più... da domani dovrebeb arrivare anche il maltempo..

Commenta

• G.G.
      Moderatore Armi e Polveri
      • Jun 2006
      • 11220
      • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
      • Epagneul Breton

Qui nell'angolo tra BO-MO-FE, è stata un gran brutta situazione, apocalittica, più brutta quella di ieri rispetto a quella di domenica 20 u.s. pur se il sisma aveva qualche punto di magnitudo in meno, forse è stato a causa della maggiore superficialità dell'epicentro.
      Ieri ho visto le case ondeggiare con una flessione dei muri portanti che non voglio cercare di quantificare, ... sembrava un film di fantascienza.
      Calcinacci e polvere, dappertutto, le piante animate che allungavano figuratamente le braccia e le dita verso il cielo, come nei film di Walt Disney; pali, cartelli, camini tutto oscillava paurosamente e spesso, spezzato cadeva.
      Moltissimi secondi di scossa, interminabile, terrorizzante, poi la terra si è fermata.

Case fessurate, danneggiate in modo che va dall'irreparabile al riparabile, mobili, suppellettili, cose personali, distrutte per sempre, ... monumenti, teatri, chiese, ville storiche, che non sono nostre, nè di primaria importanza per la vita, ma fanno parte del nostro mondo interiore, della nostra cultura, dei nostri ricordi ed affetti, .... DEMOLITE, spazzate via!

Una raccomandazione, non mandate soldi o alimenti o altro ... a casaccio.
      Come da ogni parte del mondo, il male, la perfidia, il cinismo e l'opportunismo sono anche nell'uomo e in questi frangenti lo sciacallaggio non è solo il rubare da case danneggiate, ma anche dalle offerte della brava gente, ... e di sciacalli siamo pieni!
      Fosse per me adotterei le leggi di guerra, verso costoro!

Per tutto quanto si voglia inviare a chi ora è bisognoso, cercate sempre una parte ricevente conosciuta e sicura, certa oltre ogni dubbio.

Mi conforta la convinzione che questa gente, la mia gente, non resterà con le mani in mano; in pochissimo tempo ogni cosa risorgerà, più forte, bella e duratura di prima.

Cordialità
      G.G.
      Some people hear their own inner voices with great
      clearness and they live by what they hear.
      Such people become crazy, or they become legends.
      </O:p

Commenta

• mirino51

un abraccio a tutta la popolazione emiliana per queste sciagure!

il mio augurio e' che l' incubo finisca presto!

sandro roma

Commenta

• vinfox
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2008
          • 2138
          • prov. di avellino

Ho vissuto questa terribile esperienza nel lontano 1980, ne porto ancora i segni nel fisico e nell'animo.......... un abbraccio fraterno a tutte le persone che stanno vivendo questo brutto momento.
          Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

• arearoby
            Collaboratore WAHW
            • Dec 2008
            • 1761
            • Prealpi
            • Weimaraner -Yuma -Adele -Akira

Originariamente inviato da G.G.
            Come da ogni parte del mondo, il male, la perfidia, il cinismo e l'opportunismo sono anche nell'uomo e in questi frangenti lo sciacallaggio non è solo il rubare da case danneggiate, ma anche dalle offerte della brava gente, ... e di sciacalli siamo pieni!

Per tutto quanto si voglia inviare a chi ora è bisognoso, cercate sempre una parte ricevente conosciuta e sicura, certa oltre ogni dubbio.

Mi conforta la convinzione che questa gente, la mia gente, non resterà con le mani in mano; in pochissimo tempo ogni cosa risorgerà, più forte, bella e duratura di prima.

Cordialità
            G.G.
            Infatti il tutto parte anche per la sicurezza di avere una persona fidata in loco, Marco Prandini (Dr.Balanzone) risiede a Mirandola e ci lavora come vigile, direi una buona garanzia.

---------- Messaggio inserito alle 04:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:47 PM ----------

Spiego come l'ho pensata, nella speranza di avere qualche dritta per migliorare.
            La mia banca (intesasanpaolo) ha la possibilità di attivare una carta di credito prepagata istantaneamente, con un suo codice IBAN sul quale versare il denaro tramite bonifico che da la possibilità di pagare il fornitore con la carta stessa se munito di POS o tramite bonifico bancario, se pensi possa andar bene io domani nel primo pomeriggio la attivo e o direttamente venerdì o sabato andrei da Metro Cashcarry (forniture alimentari all'ingrosso) ed inizierei a prendere circa 500euro di pasta, olio e come ho appena letto nel post dell'amico Giupe, latte, magari tonno.

Adesso è di primaria importanza riuscire a prendere contatto con Marco per avere la certezz di non essere bloccati dalle forze dell'ordine durante il trasporto, quindi avere un luogo d'arrivo sicuramente raggiungibile dove dirigermi, oviamente se qualcun'altro vuole fare lo stesso, sobbarcandosi le spese di viaggio per non logorare le donazioni, è benaccetto, l'ideale sarebbe darci un orario e luogo di ritrovo unico con Marco o chi per esso.

Se qualcosa non fila del mio programma, non fatevi remore a farmelo notare, è la prima volta, fortunatamente.
            sigpic

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20197
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

Infatti il tutto parte anche per la sicurezza di avere una persona fidata in loco, Marco Prandini (Dr.Balanzone) risiede a Mirandola e ci lavora come vigile, direi una buona garanzia.

---------- Messaggio inserito alle 04:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:47 PM ----------

Spiego come l'ho pensata, nella speranza di avere qualche dritta per migliorare.
              La mia banca (intesasanpaolo) ha la possibilità di attivare una carta di credito prepagata istantaneamente, con un suo codice IBAN sul quale versare il denaro tramite bonifico che da la possibilità di pagare il fornitore con la carta stessa se munito di POS o tramite bonifico bancario, se pensi possa andar bene io domani nel primo pomeriggio la attivo e o direttamente venerdì o sabato andrei da Metro Cashcarry (forniture alimentari all'ingrosso) ed inizierei a prendere circa 500euro di pasta, olio e come ho appena letto nel post dell'amico Giupe, latte, magari tonno.

Adesso è di primaria importanza riuscire a prendere contatto con Marco per avere la certezz di non essere bloccati dalle forze dell'ordine durante il trasporto, quindi avere un luogo d'arrivo sicuramente raggiungibile dove dirigermi, oviamente se qualcun'altro vuole fare lo stesso, sobbarcandosi le spese di viaggio per non logorare le donazioni, è benaccetto, l'ideale sarebbe darci un orario e luogo di ritrovo unico con Marco o chi per esso.

Se qualcosa non fila del mio programma, non fatevi remore a farmelo notare, è la prima volta, fortunatamente.
              Mi sembra ben fatto,
              vai avanti con il conto.
              Quanti km sei da Mirandola?
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• arearoby
                Collaboratore WAHW
                • Dec 2008
                • 1761
                • Prealpi
                • Weimaraner -Yuma -Adele -Akira

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                Mi sembra ben fatto,
                vai avanti con il conto.
                Quanti km sei da Mirandola?
                sono 200 circa, ma come detto precedentemente mi prendo carico dei costi di trasprto più che volentieri, se ho tutti gli OK! domani vado ad attivare la prepagata e pubblichiamo una discussione con IBAN e quant'altro.
                Grazie per il sostegno.

---------- Messaggio inserito alle 05:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:07 PM ----------

Direi che sarebbe bene appena in possesso del'IBAN, aprire una discussione nel quale canalizzare forzatamente tutti gli accessi del forum, io nel frattempo vado a fare la spesa che quantificherei attorno alle 500 euro (pasta circa 0,50 al kg) che ci consentirebbero di prendere 1000 kg di pasta, o magari meglio 500kg di pasta ed il resto dei soldi facciamo olio, latte, condimenti?
                La mia idea è quella di riuscire a portare il tutto tra sabato e domenica, sempre che riusciamo a contattare Marco.
                sigpic

Commenta

• oberkofler
                  ⭐⭐⭐
                  • May 2009
                  • 2813
                  • Veneto

Originariamente inviato da G.G.
                  Qui nell'angolo tra BO-MO-FE, è stata un gran brutta situazione, apocalittica, più brutta quella di ieri rispetto a quella di domenica 20 u.s. pur se il sisma aveva qualche punto di magnitudo in meno, forse è stato a causa della maggiore superficialità dell'epicentro.
                  Ieri ho visto le case ondeggiare con una flessione dei muri portanti che non voglio cercare di quantificare, ... sembrava un film di fantascienza.
                  Calcinacci e polvere, dappertutto, le piante animate che allungavano figuratamente le braccia e le dita verso il cielo, come nei film di Walt Disney; pali, cartelli, camini tutto oscillava paurosamente e spesso, spezzato cadeva.
                  Moltissimi secondi di scossa, interminabile, terrorizzante, poi la terra si è fermata.

Case fessurate, danneggiate in modo che va dall'irreparabile al riparabile, mobili, suppellettili, cose personali, distrutte per sempre, ... monumenti, teatri, chiese, ville storiche, che non sono nostre, nè di primaria importanza per la vita, ma fanno parte del nostro mondo interiore, della nostra cultura, dei nostri ricordi ed affetti, .... DEMOLITE, spazzate via!

Cordialità
                  G.G.

bisogna fare come a San Francisco nel 1906 altro che balle
                  File allegati

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                    🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20197
                    • al centro della Toscana
                    • Deutsch Kurzhaar

La mia idea è quella di riuscire a portare il tutto tra sabato e domenica, sempre che riusciamo a contattare Marco.
                    No, troppo tempo. La fame ce l'hanno oggi.
                    Entro sabato si spera ( e si pretende) che la protezione civile abbia provveduto almeno a questi bisogni primari.
                    Bisogna fare in fretta.
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Dedoken
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2006
                      • 2200
                      • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

ho appena parlato con Marco che ringrazia tutti!!!!
                      BISOGNA DAR LORO UNA MANO, così come hanno fatto gli emiliani con gli altri quando c'era la necessità.
                      Roby prepara il conto, occorre una discussione apposita.
                      DIAMO UN SENSO ALLA PAROLA AMICIZIA
                      When you fell in the foggy dew.

Commenta

• bracchino
                        Sid il bradipo del forum
                        • Jan 2011
                        • 1401
                        • Brianza
                        • voglio un deutsch drahthaar!! E adesso ce l'ho!!

Originariamente inviato da Dedoken
                        ho appena parlato con Marco che ringrazia tutti!!!!
                        BISOGNA DAR LORO UNA MANO, così come hanno fatto gli emiliani con gli altri quando c'era la necessità.
                        Roby prepara il conto, occorre una discussione apposita.
                        DIAMO UN SENSO ALLA PAROLA AMICIZIA
                        ma quindi ha confermato che la necessità più urgente è il cibo tipo pasta ecc...

Commenta

• Dr. Balanzone
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2006
                          • 2464
                          • Mirandola -Modena_
                          • Solo Deutsch Drahthaar

Amici grazie..grazie..grazie..grazie.. grazie non so come ringraziarVi.
                          Bini, Dedoken, Bruno, Arearoby, Fassina. e tutti gli altri..naturalmente ne abbiamo un vero bisogno.
                          Ne avremo per tanto, tanto tempo...ahimè.
                          Non funzionano le teorie dell'antisismicità generale due scosse da INCUBO più gli assestamenti a magnitudo spesso superiore al 3 con punte frequenti di 4..5 esplosioni continue sotto i piedi...25.ooo abitanti solo a Mirandola con 5000 case inagibili ..un vero disastro.
                          Non ci rialzeremo più ma dobbiamo comunque sopravvivere...il mio è divenuto un paese fantasma...ora davvero capisco tante cose.
                          Grazie a voi domani contatterò il responsabile degli approvigionamenti e vi condurrò per mano fino al punto dove decidermo di scaricare gli aiuti
                          Abbraccioni
                          Marco
                          Pronti ad ogni battaglia...

Commenta

• PigKill

Forza Marco..... dacci le coordinate e arriviamo!!!

Commenta

• Dr. Balanzone
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2006
                              • 2464
                              • Mirandola -Modena_
                              • Solo Deutsch Drahthaar

Paolone caro grazie
                              Dr.
                              Pronti ad ogni battaglia...

Commenta

• paolohunter
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2011
                                • 9468
                                • Romagna

Se avete bisogno di trasportatori, io sono in Romagna, all'incirca a 60-70 km (forse meno) dai primi casini.

Da un punto di vista logistico, la mia famiglia ha una lunga tradizione nei Vigili del Fuoco. Ad esempio mio cognato, in questo momento, è fra i soccorritori mentre mio figlio (che è più "fresco/giovane"), per quanto scalpiti per andare, lo tengono in sede a sostituire quelli con più anzianità.

Avendo parenti fra i soccorritori sul posto, se serve, potrei chiedere di attivare un contatto diretto ad evitare sciacallaggi vari.

Oltretutto, vista la relativa vicinanza, non rimangono fissi sul posto (ad aggravare la "logistica" per ospitare anche i soccorritori) ma, finito il doppio-triplo turno, li mandano a casa per alternarli sempre freschi. Per cui, eventuali materiali, potrebbero anche andare su in mezzi dei VVF al primo avvicendamento.

Se serve fatemi sapere

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..