Riflessioni di un cacciatore border line

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Francesco Petrella Scopri di più su Francesco Petrella
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Francesco Petrella
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2006
    • 4883
    • L'Aquila, Abruzzo.
    • Setter inglese

Riflessioni di un cacciatore border line

Scopro oggi che il consigliere del Lazio Fiorito è stato arrestato con l’accusa di peculato, nella regione Piemonte il consigliere dei “Verdi verdi” a capo di un monogruppo ha assunto la moglie, la figlia e i due fratelli. I consiglieri della regione Liguria prendono un rimborso forfettario chilometrico pari ad €. 2.500,0 se vivono in città, fino ad arrivare a più di €.4.000,00 se vivono fuori città. Tutti questi consiglieri non sono stati capaci di fare un calendario venatorio come si deve. Forse guadagnano troppo poco?
    Leggo che il mercato delle imbarcazioni ha fatto registrare un -73% per colpa delle tasse di questo governo. Il governo però ha incassato da questa tassa solo un quarto di quanto preventivato. Che affare, soprattutto se pensiamo a quanti posti di lavoro in meno ci sono.
    Leggo che l’INPDAP si è fusa con l’INPS portando 16 miliardi di euro di debiti. Così i contributi dei dipendenti pubblici li pagheranno i privati. Dicono che è dovuto alla spending review in base alla quale non si assumono più dipendenti pubblici. In realtà non dicono che sono diversi anni che lo stato non paga i contributi dei suoi dipendenti.
    E allora i politici spendono i nostri soldi senza dover rendere conto, i conti li paghiamo noi con tasse su guadagni che non esistono, perché calano le vendite e si licenziano i lavoratori, in più gli paghiamo le pensioni perché non versano i contributi, ma i lavoratori privati sono sempre meno. Questa è magia.
    E’ la caccia direte voi che c’entra? Centra perché se qualcuno gli dice che sono incompetenti ti rispondono: con tutti i problemi che abbiamo possiamo pensare alla caccia…… E chi ti dice di pensarci, basterebbe una magia: andate fori dai bal….
    Continua........
    Posta alla beccaccia?
    No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
    www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
    nee te sa
    (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)
  • Giampaoletti
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2008
    • 1863
    • Ascoli Piceno

Originariamente inviato da Francesco Petrella
    E’ la caccia direte voi che c’entra? Centra perché se qualcuno gli dice che sono incompetenti ti rispondono: con tutti i problemi che abbiamo possiamo pensare alla caccia…… E chi ti dice di pensarci, basterebbe una magia: andate fori dai bal….
    Continua........

Caro Francesco,
    sbaglierò.Ma sempre più la situazione delle cose mi convince che la caccia dovrebbe essere un affare tra gli agricoltori e i cacciatori.La politica ne dovrebbe star fuori.O entrarci il minimo indispensabile.
    Certo l'importo, oggi pagato in tasse governative e regionali,non sarebbe sufficiente.
    So che molti cacciatori non la pensano così.
    Siamo troppo abituati,pur criticandolo, al sistema attuale che,a mio avviso, sbaglerò anche qui, ma a mio avviso,ci dà un'apparente libertà e un'uguaglianza nella insoddisfazione.

Commenta

• zaza
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 4114
      • frosinone
      • SETTER

la cosa più semplice è abolire i finanziamenti ai partiti tanto fino ad oggi i soldi usati sono stati spesi in cavolate e feste.
      e nemmeno vale il discorso dei bilanci certificati tanto scriveranno che da roma a frosinone hanno speso 300€ di viaggio quando io ne spendo al massimo 50.
      e gli altri 250 sapete che fine farebbero????
      la storia che i finanziamenti servono per permettere a tutti di entrare e fare politicia è una pura illusione......

Commenta

• PaoLeo
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2007
        • 2350
        • Piacenza

la storia che i finanziamenti servono per permettere a tutti di entrare e fare politicia è una pura illusione......
        siamo furbi: per non farla fare solo ai ricchi, la facciamo fare solo ai ladri...

Paolino

Commenta

• Francesco Petrella
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2006
          • 4883
          • L'Aquila, Abruzzo.
          • Setter inglese

Questa però a ben pensarci è una rivoluzione comunista, finalmente mi si chiariscono le idee.... e io che pensavo che erano i poteri forti delle banche e delle multinazionali.....no questa è una rivoluzione rossa del popolo. Se ci pensate bene quello che è sparito è un nostro diritto (diritto per noi del secolo scorso per le nuove generazioni......beh loro non sanno nemmeno di che parliamo): è sparita la proprietà privata. Solo che è sparita quella visibile, quella dei fessi.
          Orbene, leggo che il parlamento ha appena votato spese per il vitalizio dei parlamentari pari a 140.000.000 di euro l'anno per 10 anni. Ma, siccome siamo in piena rivoluzione bolscevica bisogna pensare anche alle classi meno abbienti. Certo il parlamento può legiferare solo per se stessi, e non penserete che possono mica risolvere i problemi di tutto il mondo? Mica pretendiate che risolva pure i vostri problemi di gente che vive fuori?
          Allora per i meno abbienti (tutto coloro che lavorano nel palazzo e non sono parlamentari), è stato fissato uno stipendio pari a 5 (dico cinque) volte lo stipendio di un pari lavoratore che lavora fuori dal parlamento. Ora le camere hanno potere amministrativo insindacabile (nemmeno la Corte dei Conti può mettere becco, e nemmeno un giudice) il che vuol dire che ci prendono i soldi senza spiegazioni e senza che nessuno possa dire niente.
          Ecco la fine della proprietà privata, la proprietà dei nostri soldi, e tra un po' di qualsiasi cosa possediate al fine di far sopravvivere la casta. Togliatti non aveva capito niente e nemmeno Lenin, questi sono i veri comunisti. Tutto ciò che è del popolo è dello stato, ovvero di tutti noi. Scommetto però che ne io n'è voi ci accorgeremo mai di avere qualcosa, di pagare si, ma di avere temo che sia difficile. Ma che volete farci noi non lo capiamo il comunismo: siamo del secolo scorso......antiquati.
          Continua.........
          Posta alla beccaccia?

Francesco Petrella
          www.scolopax.it

sigpic

We te ne
          nee te sa

Commenta

• Francesco Petrella
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2006
            • 4883
            • L'Aquila, Abruzzo.
            • Setter inglese

Un cacciatore buono è solo un cacciatore morto.....questo leggo nei siti animalisti. Può anche darsi, ma come diceva mio nonno noi speriamo di morire con gli scarponi, loro moriranno di sicuro con il pigiama. E poi vegetariani, vegani, antispecisti e che facessero come gli pare senza rompere i coglioni a me.....e a voi. Certo è che se ci fosse la necessità di dimostrare che non mangiare carne fa male basta andare su un sito animalista/animalaro e avere tutte le certezze scicentifche del caso. Non mangiar carne fa molto male: si diventa idioti. E come quel tale che parlava male della carne e poi è diventato repsonsabile della sicurezza nucleare Italiana. L'Italia è il paese con il più alto livello di sicurezza nucleare al mondo: non esiste l'energia nucleare. Nella carne deve esserci qualche aminoaicido che combatte l'idiozia, altrimenti nei vegetali c'è n'è qualcuno che l'accentua. Questa faccendo del nucleare ne è l'esempio lampante.
            Poi ci sono i 100% animalisti che si divertono ad insultare e a venire alle nostre feste.....ma poveri ragazzi perchè non li fate entrare? Mangiano poco, due cicerchie e sono contenti.Sono incazzati "neri" ma vorrei vedere voi costretti a mangiare sempre carotine e sedani.
            La vita è stata anto dura con loro che se magnano pure le verdurine, e ma allora se la cercano: disse il buon vecchio Augusto che staccava i colombi a trenta metri e due alla volta.
            Oddio a tenerli fuori non avete tutti i torti per essere brutti sono brutti forte, vi si dovesse interrompere la digestione.

Risalivo un costone ripido con una cotorna nel carniere, quando incontrai due vecchi cacciatori ognuno con una lepre appesa dietro. Mi offriii di portarle io, ma non vollero. Arrivammo in cima e ci dividemmo una borraccia di vino cotto. Nel frattempo che pulivano le lepri al fontanile, arrivarono due ragazzi in mountin bike. Ci videro e iniziarono una bella serie di insulti. Ora, alle due del pomeriggio in cima ad una motagna si prova un certo grado di beatitudine, se poi hai una cotorna o una lepre in carniere sei quasi in paradiso. A dir la verità nessuno voleva rovinarsi il momeno, e uno dei due vecchi gli rispose solo con un consiglio: attenti.
            Se ne andarono insultando, alla seconda curva non furono moto attenti e finirono con il raschiare il ripido sentiero con la faccia e i denti. Da allora sto molto attento ai consigli dei vecchi cacciatori.
            Continua......
            Posta alla beccaccia?

Francesco Petrella
            www.scolopax.it

sigpic

We te ne
            nee te sa

Commenta

• Ciccio58
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2008
              • 3033
              • palermo
              • Korthals/orma

francesco mi passi il nr. di telefono dei tuoi amici vecchietti conosco un paio di ragazzi che hanno bisogno di tante raccomandazioni

Commenta

• silvio roncallo
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2006
                • 5650
                • genova, Genova, Liguria.
                • spinone

Originariamente inviato da Giampaoletti
                Caro Francesco,
                sbaglierò.Ma sempre più la situazione delle cose mi convince che la caccia dovrebbe essere un affare tra gli agricoltori e i cacciatori.La politica ne dovrebbe star fuori.O entrarci il minimo indispensabile.
                Certo l'importo, oggi pagato in tasse governative e regionali,non sarebbe sufficiente.
                So che molti cacciatori non la pensano così.
                Siamo troppo abituati,pur criticandolo, al sistema attuale che,a mio avviso, sbaglerò anche qui, ma a mio avviso,ci dà un'apparente libertà e un'uguaglianza nella insoddisfazione.

Caro Giampa, TI STRAQUOTO

quando si dice: la caccia ai cacciatori vuol dire che i cacciatori ne diventano RESPONSABILI con tutto quello che questo concerne.
                silvio

Commenta

• michele14
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2011
                  • 1003
                  • Anoia(RC)
                  • breton

perdonate gli animalisti, non sanno quello che fanno.... ma sti politici sanno quello che fanno e se ne fregano. noi dobbiamo fare i gracrifici e pagare le tasse, che ormai sono insostenibili, ma loro, oltre a non fare sacrifici, non vogliono assolutamente rinunciare agl'innumerevoli benefici di cui godono. che dire? ....non lo so. ma comunque io non andro' a votare alle prossime elezioni. tanto se al governo va' il pdl, pd o i grillini la musica non cambia. fra qualche anno vredrete che e' come vi dico io.... <?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
                  <o:p></o:p>

Commenta

• gonnellimarcello
                    ⭐⭐
                    • Dec 2011
                    • 345
                    • firenze
                    • bracco italiano

Originariamente inviato da michele14
                    perdonate gli animalisti, non sanno quello che fanno.... ma sti politici sanno quello che fanno e se ne fregano. noi dobbiamo fare i gracrifici e pagare le tasse, che ormai sono insostenibili, ma loro, oltre a non fare sacrifici, non vogliono assolutamente rinunciare agl'innumerevoli benefici di cui godono. che dire? ....non lo so. ma comunque io non andro' a votare alle prossime elezioni. tanto se al governo va' il pdl, pd o i grillini la musica non cambia. fra qualche anno vredrete che e' come vi dico io.... <?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
                    <o:p></o:p>
                    E fai male Michele se mi posso permettere,il non votare non serve a niente perché basta che vadano in due a votare e facciano maggioranza e formano il governo,basta due stronzi per governare il paese,vedi quanti ce n'è in parlamento e fatti due conti,vota Miché per chi vuoi ma vota poi andiamo insieme in piazza a incazzarci un po' non perdiamo anche il diritto di votare,è pericoloso credimi,in amicizia marcello. Cacciare__molto__prelevare__poco

Commenta

• vecchioA300
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 4415
                      • Firenze

...ed ora noi a Firenze abbiamo pure il "rottamatore"......lo sai quanto lavoro......inizia a rimanermi simpatico, proprio perchè le vecchie "cariatidi" le ha tutte contro.....compreso lo zoccolo duro dei Verdi...
                      Ad una domanda insidiosa sul Palio di Siena e sulla caccia (rivolta dalla giornalistina animalara scassacazzi di turno...) diede una risposta saggia: il Palio di Siena e la caccia ci sono da sempre, quindi......
                      Lungi comunque da me la volontà di fare pubblicità e/o promozione elettorale per chicchessia........[:-golf]
                      MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• Francesco Petrella
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2006
                        • 4883
                        • L'Aquila, Abruzzo.
                        • Setter inglese

Condannata la commissione grandi rischi e da tutto il mondo si sollevano polemiche. I scienziati non hanno colpe il terremoto non si può prevedre. L'ha detto anche Veronesi. Ora se l'ha detto Veronesi è già di per se sbagliato, uno scienziato responsbile della sicurezza nucleare in un paese dove il nucleare non c'è, come può essere credibile, soprattutto se uno scienziato firma prima il documento della Brambilla sulla coscienza animale come può essere credibile? Se solo si ascolta la Brambilla si mettono a rischio miglioni di neuroni, se poi la si condivide il rischio di confusione mentale diventa una triste realtà......
                        Orbene i terremoti non si possono prevedere, e chi ha detto che dovevano essere previsti? Il giudice ha detto: la commissione grandi rischi ha rassicurato la popolazione oltre ogni regionevole certezza, non ha detto dovevano prevedere il terremoto e non l'hanno fatto, in quei giorni si viveva nel panico più totale, le scosse erano forti e continue, uno scienziato aquilano che aveva tuonato dicendo che il riscio era elevatissimo mi sembra che fù denunciato per procurato allarme e addirittura non fù nemmeno ascoltato dalla commissione grandi rischi. Almeno un dubbio potevano averlo o no? Invece ci disse qualcuno (durante un'intervista televisiva) bevetevi un buon bicchiere di montepulciano e andate a dormire. Feci anch'io così dopo le due forti scosse del 05/04/2009, la mattina era tutto distrutto. Ora se uno scienziato fa parte della commissione grandi rischi, con tutti gli onori che ne derivano e forse anche con il lauto stipendio che ne deriva (immagino siano pagati) perchè non deve essere responsabile delle sue consulenze che influenzano le scelte e la vita di migliaia di persone? Io se sbaglio una consulenza sono civilmente e penalmente responsbile (oltre che moralmente) nei confronti del mio cliente, un medico che sbaglia è responsabile nei confronti del paziente. In Emilia la commissione grandi rischi non ha esluso mai la possibilità di un terremoto, chissà come mai? A L'Aquila si è detto che la protezione civile voleva rassicurare la popolazione, ma dire inesattezze per tenerci buoni non è forse un crimine che è costatato 309 morti, 18.000 feriti e 80.000 sfollati? Sarebbe stato troppo difficile dire: guardate noi non abbiamo nessun elemento certo il rischio c'è non si sa come non si quando, decidete voi cosa fare. Semplice. Dicono che sia stato solo un errore di comunicazione.......Hai detto niente.......
                        In fondo in Italia sono tutti abituati a dire quello che gli pare senza nessuna responsabilità.......e Veronesi e la Brambilla non hanno mai divuto rendere conto di quello che hanno detto, e in verità nessuno degli animalisti ha pagato per le bugie e gli insulti di tutti questi anni........che sia ora di presentare il conto anche a loro?
                        continua........
                        Posta alla beccaccia?

Francesco Petrella
                        www.scolopax.it

sigpic

We te ne
                        nee te sa

Commenta

• Donato Scalfari
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2007
                          • 6091
                          • Morlupo, Roma, Lazio.
                          • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da gonnellimarcello
                          E fai male Michele se mi posso permettere,il non votare non serve a niente perché basta che vadano in due a votare e facciano maggioranza e formano il governo,basta due stronzi per governare il paese,vedi quanti ce n'è in parlamento e fatti due conti,vota Miché per chi vuoi ma vota poi andiamo insieme in piazza a incazzarci un po' non perdiamo anche il diritto di votare,è pericoloso credimi,in amicizia marcello. Cacciare__molto__prelevare__poco
                          Pienamente d'accordo.
                          Donato Scalfari
                          sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Francesco Petrella
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2006
                            • 4883
                            • L'Aquila, Abruzzo.
                            • Setter inglese

Per chi non ha seguito il processo:
                            Posta alla beccaccia?

Francesco Petrella
                            www.scolopax.it

sigpic

We te ne
                            nee te sa

Commenta

• vecchioA300
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 4415
                              • Firenze

Originariamente inviato da Ciccio58
                              francesco mi passi il nr. di telefono dei tuoi amici vecchietti conosco un paio di ragazzi che hanno bisogno di tante raccomandazioni
                              Ciccio, oramai anche da voi vedo vanno di moda i "ricch****ni" (come in Puglia, e oserei dire anche in Lombardia.....), ma che fine ha fatto il maschio meridionale?
                              MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..