Pagamento Online Tasse Concessione Governativa

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mattone Scopri di più su Mattone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mattone
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2014
    • 1881
    • Ungheria

Pagamento Online Tasse Concessione Governativa

Ho appena pagato la tassa regionale online con Cbill.
    Mi stavo chiedendo (dopo alcune ricerche infruttuose online) se fosse possibile pagare online pure la tassa di concessione governativa (vedo che sarebbe possibile con libero pay).

Qualcuno lo ha fatto?
    Hatz und Gejaid ist edel Freud
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6191
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

No sempre andata in posta. Se devo andare per uno tanto vale pagarli tutti lì.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Dengeki
      ⭐⭐
      • Dec 2018
      • 337
      • Brescia

Io faccio sempre il bonifico...paghi stampi la ricevuta e sei a posto.

Commenta

• Mattone
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2014
        • 1881
        • Ungheria

RISOLTO

Non sapevo che ci fosse una sezione nell'Home Banking della Banca per il pagamento dei bollettini postali.
        Non solo ho pagato la tassa governativa ma pure l'assicurazione, il tutto dal divano di casa e di domenica.

Comunque interessante in fenomeno delle risposte ottenute....
        ''Come si fa a fare A?''
        ''Io faccio B''
        ''Io faccio C''

[:D][:D][:D][:D]

Commenta

• Yed
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2012
          • 6370
          • Pordenone
          • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da Dengeki
          Io faccio sempre il bonifico...paghi stampi la ricevuta e sei a posto.
          Non so se vai via con la carriola, ma la ricevuta de cc/postale è molto meno ingombrante:)

Commenta

• Dengeki
            ⭐⭐
            • Dec 2018
            • 337
            • Brescia

Originariamente inviato da Yed
            Non so se vai via con la carriola, ma la ricevuta de cc/postale è molto meno ingombrante:)
            La ricevuta ci sta nel libretto portalicenza insieme a tuto il resto.

Commenta

• cero
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 3030
              • Romagna

Originariamente inviato da Mattone
              Non sapevo che ci fosse una sezione nell'Home Banking della Banca per il pagamento dei bollettini postali.
              Non solo ho pagato la tassa governativa ma pure l'assicurazione, il tutto dal divano di casa e di domenica.

Comunque interessante in fenomeno delle risposte ottenute....
              ''Come si fa a fare A?''
              ''Io faccio B''
              ''Io faccio C''

[:D][:D][:D][:D]
              Dipende dalla banca

Commenta

• Mattone
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2014
                • 1881
                • Ungheria

Originariamente inviato da cero
                Dipende dalla banca
                Probabile, penso che adesso lo facciano un po' tutte.

Questa é una dritta che mi ha dato un conoscente che aveva conti su 2 banche diverse dalla mia e io non mi ero mai accorto che pure la mia banca offriva un servizio simile (probabile sia una cosa recente).

La ricevuta che rilascia la banca é in tutto e per tutto simile alla ricevuta della posta, quindi dimensioni ed ingombro identiche.

Commenta

• enrico.83
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2014
                  • 2724
                  • Bologna

Ho appena pagato la tassa regionale online con Cbill.
                  Mi stavo chiedendo (dopo alcune ricerche infruttuose online) se fosse possibile pagare online pure la tassa di concessione governativa (vedo che sarebbe possibile con libero pay).

Qualcuno lo ha fatto?
                  Io pago tutto online con homebanking.
                  Dove è previsto il bollettino precompilato ma non risulta compatibile, vado con uno bianco e inserisco i dati da tastiera senza precompilazione.

ATC, PDA, regionale, capi di selezione, assicurazione, tessere associative (dove con bonifico, dove con bollettino ... ma tutto online).

---------- Post added at 03:14 PM ---------- Previous post was at 03:12 PM ----------

La ricevuta che rilascia la banca é in tutto e per tutto simile alla ricevuta della posta, quindi dimensioni ed ingombro identiche.
                  La ricevuta me la stampo opportunamente ridimensionata a misura di porta-documenti. Altro vantaggio [:D]
                  (tanto mica è previsto un formato standard! Vale anche se va letta con gli occhiali ;))

Commenta

• Livia1968
                    • Apr 2019
                    • 6191
                    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Ci sono dei n. Di c/c per i quali non è possibile effettuare il pagamento attraverso il bollettino on line. Almeno fino a poco tempo fa.

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Mattone
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2014
                      • 1881
                      • Ungheria

Originariamente inviato da Livia1968
                      Ci sono dei n. Di c/c per i quali non è possibile effettuare il pagamento attraverso il bollettino on line. Almeno fino a poco tempo fa.

Allora per il pagamento dell'assicurazione c'era tutto preconpilato con i codici.
                      Mentre l'8003 non prendeva il codice, quindi bollettino online ''in bianco'' (ovvero inserisci esattamente i dati come faresti in posta se utilizzassi un bollettino in bianco senza campi precompilati)

Commenta

• Livia1968
                        • Apr 2019
                        • 6191

Allora per il pagamento dell'assicurazione c'era tutto preconpilato con i codici.
                        Mentre l'8003 non prendeva il codice, quindi bollettino online ''in bianco'' (ovvero inserisci esattamente i dati come faresti in posta se utilizzassi un bollettino in bianco senza campi precompilati)
                        Quando ci provai sia sul sito delle poste avendo il conto on line, che su quello della mia banca l'8003 non me lo faceva pagare anche come bollettino in bianco. Però ti sto parlando di qualche anno fa perciò quest'anno sono andata direttamente alle poste con tutti i bollettini.
                        Grazie per l informazione, al prossimo rinnovo proverò sicuramente. [emoji16]

Commenta

• Maury
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2009
                          • 1451
                          • La Spezia
                          • Griffoni Korthals

Quando ci provai sia sul sito delle poste avendo il conto on line, che su quello della mia banca l'8003 non me lo faceva pagare anche come bollettino in bianco. Però ti sto parlando di qualche anno fa perciò quest'anno sono andata direttamente alle poste con tutti i bollettini.
                          Grazie per l informazione, al prossimo rinnovo proverò sicuramente. [emoji16]

Ora si può fare, ho il conto in posta e quest’anno ho fatto tutto da casa, con l’applicazione sul cellulare, anche l’8003, compilando bollettino in bianco.
                          Not all who wander are lost.

Commenta

• enrico.83
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2014
                            • 2724
                            • Bologna

A pensarci bene anche io avevo avuto difficoltà un anno o due ... poi ho risolto

Mi piaceva pensare che mi fossi evoluto/ingegnato nel trovare una soluzione aggirando l'ostacolo .... non che mi avessero abilitato la procedura [:D]

Ma effettivamente è forse più probabile la seconda Drool]

;)

Commenta

• Mattone
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2014
                              • 1881
                              • Ungheria

Mi rispondo da solo come promemoria futura visto che ci sono incappato non ricordandomi come avevo fatto in precedenza.

Il mio home banking (anche se penso dipenda da chi riceva e sia così x tutti home banking) mi dava ''errore sui dati anagrafici'' perché come intestatario ponevo ''AGENZIA DELLE ENTRATE.....e tutto il resto per esteso''

Invece accetta solo la dicitura ''AG. ENTRATE C. OP.VOPESCARA TASSE CONCES.NI GOVERNATIVE'' e con questo il bollettino va in porto.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..