Riflessioni di un povero moderatore....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

PigKill Scopri di più su
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • PigKill
    • Sep 2025

Riflessioni di un povero moderatore....

è qualche giorno che dormo male e il mio pensiero va sempre al solito argomento, quindi penso sia giunto il momento di esternare questo mio "cruccio"......
    forse non tutti conoscono la mia storia su questo forum,iniziata per spezzare una lancia a favore della razza che prediligo ormai alcuni anni fa .... e come dire... non è che fosse iniziata nel migliore dei modi,proprio per il mio carattere fumino in determinate situazioni.
    Bene,dopo questo difficile inizio,i miei interventi hanno cambiato "intensità" e "tono" ,ma di certo non son diminuiti e la costanza nella frequentazione di questa grande community mi ha consentito di crescere e di imparare molto,non da meno mi ha dato la possibilità di incontrare e conoscere moltissime persone con le quali è nato un grande sentimento di amicizia e reciproco rispetto.
    Tutto questo noioso preambolo,per dire cosa??? - vi chiederete.......
    ebbene,tutto questo per porre l'attenzione su di una situazione che,a mio avviso, è degenerata e continua a peggiorare,solo per un'incomprensione o una interpretazione errata di come è stata gestita qui sul forum...
    ne ho lette di tutti i colori,continuo a leggerne di tutti i colori e questo davvero mi dispiace,proprio perché mi rivedo agli esordi di questa mia storia col forum e posso tranquillamente sostenere che la prima cosa da fare in queste circostanze è dimenticarsi per il tempo in cui si è collegati,di voler aver ragione;principalmente nell'interpretazione dei toni che ogni singolo messaggio,letto su di un monitor,possa assumere nel momento in cui lo si legge....prima di qualsiasi azione di digitazione sulla tastiera,sarebbe opportuno leggere più volte i messaggi,valutare il significato degli stessi e darne uno contrario a quello che abbiamo interpretato e solo dopo aver chiarito(in privato) con l'autore di ciò che ci ha infastidito,esprimersi "in chiaro"....
    sono davvero stufo(nel senso buono) di trovarmi giornalmente a dover giustificare fantascientifiche insinuazioni,dover spezzare lance per un gruppo di amici che compongono lo staff di questo forum,che bene o male è una delle più grandi realtà telematiche......
    facciamo tutti un passo indietro,respiriamo e contiamo fino al dieci prima di inalberarci e trasferire le nostre tensioni sul forum.... infondo siamo tutti esseri umani ,dobbiamo solo essere accorti e non volere a tutti i costi perseverare........
  • michele2
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 2974
    • Agrate Conturbia (NO)
    • Kurzhaar

Originariamente inviato da PigKill
    è qualche giorno che dormo male e il mio pensiero va sempre al solito argomento, quindi penso sia giunto il momento di esternare questo mio "cruccio"......
    forse non tutti conoscono la mia storia su questo forum,iniziata per spezzare una lancia a favore della razza che prediligo ormai alcuni anni fa .... e come dire... non è che fosse iniziata nel migliore dei modi,proprio per il mio carattere fumino in determinate situazioni.
    Bene,dopo questo difficile inizio,i miei interventi hanno cambiato "intensità" e "tono" ,ma di certo non son diminuiti e la costanza nella frequentazione di questa grande community mi ha consentito di crescere e di imparare molto,non da meno mi ha dato la possibilità di incontrare e conoscere moltissime persone con le quali è nato un grande sentimento di amicizia e reciproco rispetto.
    Tutto questo noioso preambolo,per dire cosa??? - vi chiederete.......
    ebbene,tutto questo per porre l'attenzione su di una situazione che,a mio avviso, è degenerata e continua a peggiorare,solo per un'incomprensione o una interpretazione errata di come è stata gestita qui sul forum...
    ne ho lette di tutti i colori,continuo a leggerne di tutti i colori e questo davvero mi dispiace,proprio perché mi rivedo agli esordi di questa mia storia col forum e posso tranquillamente sostenere che la prima cosa da fare in queste circostanze è dimenticarsi per il tempo in cui si è collegati,di voler aver ragione;principalmente nell'interpretazione dei toni che ogni singolo messaggio,letto su di un monitor,possa assumere nel momento in cui lo si legge....prima di qualsiasi azione di digitazione sulla tastiera,sarebbe opportuno leggere più volte i messaggi,valutare il significato degli stessi e darne uno contrario a quello che abbiamo interpretato e solo dopo aver chiarito(in privato) con l'autore di ciò che ci ha infastidito,esprimersi "in chiaro"....
    sono davvero stufo(nel senso buono) di trovarmi giornalmente a dover giustificare fantascientifiche insinuazioni,dover spezzare lance per un gruppo di amici che compongono lo staff di questo forum,che bene o male è una delle più grandi realtà telematiche......
    facciamo tutti un passo indietro,respiriamo e contiamo fino al dieci prima di inalberarci e trasferire le nostre tensioni sul forum.... infondo siamo tutti esseri umani ,dobbiamo solo essere accorti e non volere a tutti i costi perseverare........
    Hai perfettamente ragione, nel mio piccolo mi è capitato moltissime volte su questo o su altri forum di cancellare messaggi pronti per l'invio proprio per la paura di poter urtare la suscettibilità di qualcuno.
    Prevenire è meglio che curare...
    Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
    (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• andrea silvagni
      Premio Eleganza 2013
      • May 2005
      • 4699
      • Latina, Latina, Lazio.
      • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

??

ti crediamo quando cominci a flagellarti----- :)
      Silvagni Andrea

Commenta

• PigKill

Monnè... questo è un tipico esempio di ciò che ho scritto!! se io e te non ci conoscessimo,il tuo scritto potrebbe essere interpretato in diversi modi.... creando parapiglia inutilmente...
        basta davvero poco a far filare le cose normalmente ed in serenità

Commenta

• Massimiliano
          Amministratore - Fondatore
          • Mar 2005
          • 13328
          • Lugano
          • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Bravo Paolo.
          Ricordo gli esordi di Paolo.. era un continuo battibecco... ha sfiorato piu' volte di essere bannato, lo vedevo come assolutamente non adatto alla vita del forum, poi ci siamo adeguati, io , lui, gli altri, ci siamo conosciuti (vera e unica cura!) , siamo diventati amici ed oggi e' vice admin. Storie simili potrei raccontarne con MarcoPas e Andrea Silvagni (che si e' fatto 1 anno di ban ed oggi, se mancasse ad un ns incontro, mancherebbe a tutti!!!).

Siamo appassionati tutti alla medesima maniera.. qualcuno oltre a questo ha anche l'ingrato e difficile compito di mantenere un po di ordine, chi detiene il potere di farlo spesso viene visto come il "cattivo", ma vi assicuro che qui nessuno lo e' e che lo scopo e' sempre e solo quello di mandare avanti questo nostro sito che in questi anni molto ha portato di positivo a tutti.

Non nutro rancore e ritengo che un uomo che non sia in grado di cambiare opinione o idea su qualcosa sia un mezzo uomo...
          se solo lo facessero tutti.
          Massimiliano

Commenta

• andrea silvagni
            Premio Eleganza 2013
            • May 2005
            • 4699
            • Latina, Latina, Lazio.

Originariamente inviato da PigKill
            Monnè... questo è un tipico esempio di ciò che ho scritto!! se io e te non ci conoscessimo,il tuo scritto potrebbe essere interpretato in diversi modi.... creando parapiglia inutilmente...
            basta davvero poco a far filare le cose normalmente ed in serenità
            ops non me ne ero accorto.... :-pr
            Silvagni Andrea

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2008
              • 4456
              • Gubbio
              • Kurzhaar

Ciao Paolo, non conosco le situazioni specifiche che ti hanno indotto a scrivere queste parole, ma penso di comprendere il tuo sfogo, avendo avuto il piacere di conoscerti personalmente e tramite il Forum.

Vorrei solo riconfermarti la mia attestazione di stima ed amicizia, ringraziandoti unitamente a Max e tutto lo staff per quello che avete fatto e continuate a fare per noi.

Continua a perseverare, perchè magari dietro alcuni (pochi) che cercano di minare la serenità del nostro Forum, ce ne sono tantissimi che non solo apprezzano il tuo ed il vostro operato, ma tutti i giorni dedicano un po' del loro tempo a leggere e sentirsi parte integrante di una comunità che non a caso viene chiamata "famiglia".

Invece di rammaricarti, quando vai a letto dormi sereno e vai fiero ed orgoglioso di tutto quanto stai facendo per noi !!!

[:-golf][:-golf][:-golf]
              Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• Filippo Ubaldi
                ⭐⭐
                • Oct 2008
                • 847
                • Umbertide (pg)
                • Setter Inglese Bracco Italiano

Caro Pig, ci siamo appena salutati al raduno perchè dovevo scappare via per altri impegni, spero ci sia un'altra occasione. Concordo pienamente su quello che hai scritto e credo che la tua esperienza la dica lunga su come ci si debba muovere in un forum. L'approccio iniziale di molti, non tutti, è quello di arrivare e sparare a destra e sinistra a man bassa rischiando di fare macelli proprio per il fatto che siamo in contatto grazie a un mezzo che ha i suoi limiti. Leggo in questi giorni le lamentele di Lucio e Mauro sul fatto che chi sa interviene poco; li capisco benissimo, ma capisco benissimo chi, conoscendo da anni la materia, stenta a mettere le proprie idee in "chiaro" per non correre il rischio di trovarsi coinvolti in discussioni interminabili con persone che si possono permettere il lusso di installarsi su un piedistallo dato che non hanno mai sbagliato, non avendo fatto mai un cavolo. Credo che la cinofilia abbia bisogno di tranquillità e riflessione, magari saranno cose antiquate per qualcuno, ma produrranno sicuro più delle tifoserie sterili e degli insulti. Un abbraccio sereno a tutti, nessuno escluso. Filippo [:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 11:30 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:28 AM ----------

Originariamente inviato da Il Lupo di Gubbio
                Invece di rammaricarti, quando vai a letto dormi sereno e vai fiero ed orgoglioso di tutto quanto stai facendo per noi !!!

[:-golf][:-golf][:-golf]
                Pienamente d'accordo.

Commenta

• cuba7179
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2007
                  • 7126
                  • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                  • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Bravo Paolone!!!!! Io sono convinto del fatto che leggendo di più ed "interpretando" di meno le cose andrebbero molto meglio....non bisogna sempre cercare il "lato oscuro" in ogni post....
                  [:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 11:32 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:31 AM ----------

Originariamente inviato da Filippo Ubaldi
                  Caro Pig, ci siamo appena salutati al raduno perchè dovevo scappare via per altri impegni, spero ci sia un'altra occasione. Concordo pienamente su quello che hai scritto e credo che la tua esperienza la dica lunga su come ci si debba muovere in un forum. L'approccio iniziale di molti, non tutti, è quello di arrivare e sparare a destra e sinistra a man bassa rischiando di fare macelli proprio per il fatto che siamo in contatto grazie a un mezzo che ha i suoi limiti. Leggo in questi giorni le lamentele di Lucio e Mauro sul fatto che chi sa interviene poco; li capisco benissimo, ma capisco benissimo chi, conoscendo da anni la materia, stenta a mettere le proprie idee in "chiaro" per non correre il rischio di trovarsi coinvolti in discussioni interminabili con persone che si possono permettere il lusso di installarsi su un piedistallo dato che non hanno mai sbagliato, non avendo fatto mai un cavolo. Credo che la cinofilia abbia bisogno di tranquillità e riflessione, magari saranno cose antiquate per qualcuno, ma produrranno sicuro più delle tifoserie sterili e degli insulti. Un abbraccio sereno a tutti, nessuno escluso. Filippo [:-golf]
                  Bravo Filippo!!!!!
                  sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• oreip
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 9029
                    • Santa Flavia (PA)
                    • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da Massimiliano
                    Bravo Paolo.
                    Ricordo gli esordi di Paolo.. era un continuo battibecco... ha sfiorato piu' volte di essere bannato, lo vedevo come assolutamente non adatto alla vita del forum, poi ci siamo adeguati, io , lui, gli altri, ci siamo conosciuti (vera e unica cura!) , siamo diventati amici ed oggi e' vice admin. Storie simili potrei raccontarne con MarcoPas e Andrea Silvagni (che si e' fatto 1 anno di ban ed oggi, se mancasse ad un ns incontro, mancherebbe a tutti!!!).

Siamo appassionati tutti alla medesima maniera.. qualcuno oltre a questo ha anche l'ingrato e difficile compito di mantenere un po di ordine, chi detiene il potere di farlo spesso viene visto come il "cattivo", ma vi assicuro che qui nessuno lo e' e che lo scopo e' sempre e solo quello di mandare avanti questo nostro sito che in questi anni molto ha portato di positivo a tutti.

Non nutro rancore e ritengo che un uomo che non sia in grado di cambiare opinione o idea su qualcosa sia un mezzo uomo...
                    se solo lo facessero tutti.
                    [clap] Sono pienamente d'accordo, con il Tuo pensiero.
                    piero
                    Homo Homini Lupus
                    "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• liotro
                      ⭐⭐
                      • Jul 2011
                      • 472
                      • catania

ho avuto la possibilità ed il piacere di conoscere Paolo al telefono, visto che la distanza geografica ci impedisce una conoscenza ancor più diretta, ero allora convinto che fosse una brava persona, simpatica e conviviale, oggi leggo le sue parole e mi fanno pensare che non mi sono affatto sbagliato!!!!!
                      Nino beccaccia [:D]

Commenta

• andrea silvagni
                        Premio Eleganza 2013
                        • May 2005
                        • 4699
                        • Latina, Latina, Lazio.

scusa paolo.... ma a parte i crucci io non so più chi sono i mod....

mi sono perso per esempio antonio e palagiano
                        Silvagni Andrea

Commenta

• Massimiliano
                          • Mar 2005
                          • 13328
                          • Lugano

Originariamente inviato da andrea silvagni
                          scusa paolo.... ma a parte i crucci io non so più chi sono i mod....

mi sono perso per esempio antonio e palagiano
                          A breve chiariro' alcune cose a riguardo pubblicamente. (Palagiano e' sempre li)
                          Massimiliano

Commenta

• andrea silvagni
                            Premio Eleganza 2013
                            • May 2005
                            • 4699
                            • Latina, Latina, Lazio.

ma è successo qualcosa???

io l'ho buttata li così xchè non li leggevo da molto
                            Silvagni Andrea

Commenta

• Massimiliano
                              • Mar 2005
                              • 13328
                              • Lugano

Originariamente inviato da andrea silvagni
                              ma è successo qualcosa???
                              solo un cambio di guardia..
                              Massimiliano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..