caccia in germania
Comprimi
X
-
caccia in germania
ciao a tutti voglio fare una domanda non per me ma per un amico che non e sul forum a una certa età [old] voleva sapere siccome il figlio andrà a vivere in germania come sono le regole sulla caccia li ??? bisogna fare altre licenze ?? si paga altre cose?? bisogna essere possessore di terreni ??? la caccia si pratica come in italia vagnte e migratoria o si fa tutto diversamente ?? tutto quello che sapete e ben accetto grazie [:-golf] -
si caccia nei terreni senza propietari.nei fondi privati si formano collettivi di cacciatori.brutta storia.saluti. -
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
-
Ora vado a cena, non ho il tempo per scrivere.
Il sistema di caccia tedesco e'' un altro mondo rispetto a noi, con le sue luci e le sue ombre.
Con calma cerchero' di spiegare qualcosa, casomai domani!
Buonaserata a tutti!Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
-
caccia in germania
io ci vado e non è cosi male certo è diverso ma penso una volta li.capirà.
il suo p.a. vierne accettato per un periodo di 14gg rinn. ci sono le ris. private. dove con la quota ci sei dentro. poi ci sono le pubbliche dove vai dal forst. e ti dice quali capi sono possibili pagando il capo o l'abbattimento ci sono varie forme ma è lungo da spiegare
saluti emiliano 49
p.s. dipende anche dai distretti o land.Commenta
-
In Germania abbiamo il sistema delle riserve. Un cacciatore può affitare una riserva per 9 anni. Dalle 75 hetari alle 1000 hetari.
Il cacciatore deve pagare non solo affitamento ma anche i danni che fanno i cinghiali, i conigli, i fagiani, i cervi, i caprioli.
Un amico di me fa a tutela di una riserva che ha avuto 30 hetari danni dei cinghiali- da pagare dal cacciatore che ha affitato la riserva...
Per affitare una riserva il cacciatore deve avere la licenza da tre anni.
Diventare cacciatore dipende ad un esame.
Superato l`esame deve comprare per tre anni / un anno il permesso per la caccia per tre anni/ un anno.
Si può anche fare a caccia come ospite di un cacciatore che ha affitato una riserva.
Non so se la licenza italiana per la caccia vale anche in Germania... in ogni Land/ stato ci sono legge differenti come e quando si può fare la caccia....Ciao Madonna
---------- Post added at 09:59 PM ---------- Previous post was at 09:58 PM ----------
Buon appetito! Anch`io voglio mangiare cibo italiano- un bel menu.... poverina... CiaoCommenta
-
Alberto Merlo
Commenta
-
Diciamo che quasi in tutta Europa funziona come in Germania....
Il costo dipende da tanti fattori. I piu' importanti -che fanno salire il costo- sono la vicinanza a una grande citta' e se vi sono o meno cervi.
Altra clusola importantissima e' la esclusione o meno dei danni della selvaggina da pagare agli agricoltori.
Comunque per parlare di cifre, una riserva media di 500 ha, puo costare qualche migliaio di €/anno. Piu' o meno (probabilemte meno) di quanto costa un capanno ai colombacci in Toscana da 200-300 capi/anno.
---------- Messaggio inserito alle 10:15 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:11 AM ----------
Altra differenza importante: si spara dalla ghiandaia in su.
Mettersi a insidiare le cesene (numerose) o cercare di fare il mazzetto di tordi....sarebbe come se qui si vollesse sparare ai canarini o alle farfalle.Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 23-05-13, 09:26.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Parlando con un amico Olandese mi spiegava come funziona la caccia da loro....ed effettivamente è come in Germania (più o meno)!!! Nn ricordo i prezzi x ettaro da loro....ma all'incirca dovrebbero essere simili!!!Diciamo che quasi in tutta Europa funziona come in Germania....
Il costo dipende da tanti fattori. I piu' importanti -che fanno salire il costo- sono la vicinanza a una grande citta' e se vi sono o meno cervi.
Altra clusola importantissima e' la esclusione o meno dei danni della selvaggina da pagare agli agricoltori.
Comunque per parlare di cifre, una riserva media di 500 ha, puo costare qualche migliaio di €/anno. Piu' o meno (probabilemte meno) di quanto costa un capanno ai colombacci in Toscana da 200-300 capi/anno.
Mio parere.....quel prezzo ne vale sicuramente la pena!!!!
---------- Messaggio inserito alle 10:32 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:32 AM ----------
Grazie Alessandro!!!Alberto Merlo
Commenta
-
Salve- tutti i terreni hanno proprietari!!! Anche i terreni dello stato o delle commune vanno dato in affitto, non tutti, ma molti.
Mio marito ed io formano un collettivi di cacciatori[:D][:D] Prima abbiamo avuto una riserva di più insieme ad un nostro amico, primo siamo andati a caccia nei altri collettivi di cacciatori- nessun problema per una persona civilizata...Ciao Madonna
---------- Post added at 10:39 AM ---------- Previous post was at 10:34 AM ----------
Salve Alessandro- purtroppo la regola è che i cacciatori devono pagare i danni della selvaggina...Almeno non si può affitare una reserva con esclusione dei danni.Diciamo che quasi in tutta Europa funziona come in Germania....
Quanto costa una riserva? Dipende dalla selvaggina nella riserva. Per una riserva con cervi si può pagare 10.000 Euro per due cento hetari, se hai una riserva povera come mia, almeno nessuna lepre, nessun fagiano, nessun starne, solo caprioli, ho 78 hetari foresta e 200 hetari campagna, pago 1500 euro/anno.
Ciao MadonnaCommenta
-
Tutto sommato pagano di meno ( e rispetto ad alcune nostre regioni MOLTO di meno) e si divertono di sicuro.Parlando con un amico Olandese mi spiegava come funziona la caccia da loro....ed effettivamente è come in Germania (più o meno)!!! Nn ricordo i prezzi x ettaro da loro....ma all'incirca dovrebbero essere simili!!!
Mio parere.....quel prezzo ne vale sicuramente la pena!!!!
---------- Messaggio inserito alle 10:32 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:32 AM ----------
Grazie Alessandro!!!
Una riserva da 500 ettari ha mediamente 30-50 caprioli da abbattere all'anno.
Se consideri le tasse di abbattimento che chiede la regione Liguria per i caprioli...qui siamo gia' oltre!
---------- Messaggio inserito alle 10:47 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:45 AM ----------
In Allgau (Bayern) sono sicuro che questa esclusione e' possibile.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Davide99BSBuongiorno a tutti. Scrivo qui perchè vorrei sentire diversi pareri. Al momento ho 2 setter inglesi di cui uno è prossimo alla pensione e quindi non...
-
da PETRIOLOVolevo fare una riflessione sul setter da caccia alla beccaccia, essendo oramai arrivati a fine stagione, con un altro anno di esperienza quindi sulle...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da Camoscio61Volevo solo condividere un articolo che mi hanno inviato
Lascio a voi il commento su quanta distanza ci separa dai tedeschi nella considerazione...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da KapitalBuonasera a tutti
chi mi può chiarire le norme sulla caccia in terreni recintati o fondi chiusi
come sono regolamentati,che tipo di recinzione...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da marfredBuonasera a Tutti, vorrei sapere se nella legislazione attuale vi e' ancora il divieto di caccia di selezione su terreni innevati o parzialmente innevati....
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta