Compro il giornale arrivo a casa e pur dovendo ancora uscire la curiosità è troppo forte e mi metto a leggere. ...
E scopro che la Beretta 92 è a tamburo e ha 8 colpi [:142]. Che è alimentata da un serbatoio di CO2 da 12 grammi[:142] e così mi rendo conto che 30 anni di frequentazione con le armi da fuoco non mi hanno veramente insegnato nulla. All'interno l'articolo di questo "pozzo di scienza" a nome Paolo Berizzi continua con altre idiozie degne di una persona incapace di intendere e di volere e scopro anche che dal tono dell'articolo, che femminicidi ed efferati delitti contro l'Ordine Pubblico vengono commessi solo con le armi da fuoco,dimentica il giovane virgulto della buona borghesia bergamasca che l'ultima ragazza trucidata in calabria è stata ammazzata a coltellate e poi carbonizzata,ma tanto il nostro scrittoruccio dall'anima bella obietterebbe che il ragazzino che l'ha uccisa tra un altro anno avrebbe sicuramente preso il porto d'arma sportivo o da caccia(peggio!) e l'avrebbe ammazzata come un cane a revolverate. Si chiede il Nostro ineffabile castigamatti come mai tanti porto d'arma sportiva vengono tramutati in scusa per poter acquistare poi un'arma per uccidere...ma che splendida domanda verrebbe da dire,ma quale acume,ma che incredibile giornalismo di denuncia![menaie] Quando si leggono queste cose si torce lo stomaco e viene voglia di dar ragione a qualcuno che non si sopporta ma questi sono peggio quando si mettono a fare i "così per bene" ipocriti,intellettualoidi radical chic. E sarà la laurea in filosofia del giovane virgulto che lo porta a dire poi, concludendo l'ignobile imbrattatura inchiostrata che chiamano articolo che il rilascio del porto d'arma per uso sportivo è pericoloso "perchè a volte,il poligono si trasforma in una strada"(forse era meglio il contrario ma evidentemente la scuola di giornalismo e di sintassi non l'ha fatta ma quella dell'ideologia di sicuro si!),il Porto di Fucile Uso Caccia lo lascia stare,probabilmente per motivi di opportunità poichè essendo bergamasco molto probabilmente qualche concittadino(visto l'alto numero di colleghi cacciatori di quella provincia) prima o poi un paio di "Va in m**a" come minimo glieli avrebbe di sicuro tirati e gli andavaa bene se erano solo quelli[menaie].
E la ciliegina sulla torta chi la mette? Il poliziotto sindacalista di turno, che dice candidamente che lui se vede verificarsi un grave reato non può intervenire,opera una scelta strategica così facendo,perchè non gira armato,ma chiama al telefono(potentissima arma dice proprio così ve lo giuro!!![:142][:142]) la Polizia o prende appunti...(ma non gliel'hanno spiegato cos'è l'omissione d'atti d'Ufficio e i reati tipici dei PP.UU.? a me si me l'o spiegarono bene e poi l'ho spiegato io ai colleghi di un tempo,nei Reparti e anche in Udienza ma sembra che il nostro sindacalista PU sia troppo preso a far sindacato evidentemente e non ha tempo per ripassare il Codice). Ma la cosa più bella è la conclusione dell'articolo da parte del "sindacalpulotto"...Riccardo Gazzaniga,come tutti i poliziotti dei Paesi totalitari(qualcuno glielo spieghi che qui siamo in un Paese democratico) che si rispettano cosa dice? Cita Cechov,che parlava di teatro non di vita reale, e di fatto arroga solo e soltanto alle forze di Polizia il diritto di detenere e portare le armi per qualsiasi motivo. La riflessione è questa: ma con questi giornali,con questi giornalisti,con questi pseudo poliziotti(meno male che non son tutti così), ma questo povero Paese dove vuole andare? Ma dove??? In malora purtroppo come stiamo andando e neppure più tanto lentamente.[:-cry]
Commenta