Dicono che noi cacciatori siamo ignoranti.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Generale Lee Scopri di più su Generale Lee
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Generale Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2012
    • 6061
    • Cairo Montenotte
    • Bracco Italiano Argus

Dicono che noi cacciatori siamo ignoranti.

Per fortuna che noi cacciatori sono ignoranti, ieri ho svolto l'orale dell'esame di abilitazione alla professione di Geometra, e ho preso il massimo 60/60 con lode della commissione e sono geometra con 90/100 perchè agli scritti ho preso solo 30/40 dato che come qualità nel disegno a mano non sono il massimo e ho anche una calligrafia che fa orrore. Il tutto senza aver aperto un libro per studiare ma solo con le capacità derivate da la mia intelligenza e dai miei ottimi maestri, sono un caso raro in italia di ottima votazione senza calci nel sedere.
  • Vittorio 58
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2010
    • 1554
    • prov.catanzaro
    • Epagneul Breton

Complimenti vivissimi.
    Ciao Vittorio

Commenta

• Generale Lee
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2012
      • 6061
      • Cairo Montenotte
      • Bracco Italiano Argus

Copio una precisazione da un altro forum perchè nella fretta ho descritto male l'evento e le mie motivazioni per il non studio (se devo studiare ciò che faccio tutti i giorni, non lo vedo un pregio e segno di intelligenza) e sulla precisione grafica della mia mano.

Io disegno non molto bene ma so cosa disegno, infatti errori di concetto non ne ho fatti, poi se le linee non sono in squadra al decimo di millimetro non lo vedo fondamentale, così come lo spessore delle linee, la scrittura non scrivo in cirillico, leggere si legge sopratutto se mi impegno al massimo ho un ordine ed una grafia non belli ma buoni, ma in otto ore con 8 ville a schiera da sistemare e definire come progettazione, da fare due piante in scala 1/100, prospetti di due, piante ed un prospetto in scala 1/50 più sezioni che ritengo fondamentali anche se non richieste nel dettaglio, non posso perdere un ora per scrivere la relazione in calligrafia perfetta, ma punto sui contenuti dimostrando alla commissione che sono anni che faccio il geometra che ho collaborato ha lavori grossi come S.U.A. di cui uno seguito dall'inizio per la parte grafica, di calcolo e per le autorizzazioni varie, poi nella seconda prova con più tempo ho migliorato l'ordine e ho fatto capire che la topografia mi è sempre piaciuta e so fare calcoli complessi non come la parte di topografia del compito che era facilissima. E' la terza volta che faccio l'esame e quest'anno con le prove inerenti alla professione senza edifici che un geometra non progetterà mai ho dimostrato che il mio lavoro lo so fare bene, perchè ci metto oltre alle conoscenze la stessa passione della caccia e della ricarica, perchè mi piace farlo. Per lo studio io ho sempre imparato a squaola stando attento e assorbendo il sapere dei professori, naturalmente ho ripassato quello che so meno avendolo trattato poco, ho sempre fatto i compiti a casa ma non ho mai imparato il libro a memoria ma dopo scuola se necessario ripassavo i punti critici e facevo i compiti, altrimenti sono sempre andato per funghi, per castagne e a pesca, nell'orto ecc. e questo per me è la dimostrazione che la cultura rurale legata al territorio e meglio della cultura della playstation e facebook. Poi la sera leggo molto libri vari dalla narrativa storica al fantasy ecc. divoro montagne di libri, o almeno quelli che posso permettermi, altrimenti leggo i vecchi o vado in cantina a cercare nei libri del nonno che ne aveva a montagne. Equilibrista io ti rispetto perchè vedo che sai e da te si può imparare e sinceramente mi giudichi molto male, e io mi sono espresso male e frettolosamente.

Commenta

• paolohunter
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2011
        • 9468
        • Romagna

Un altro geometra in giro con una doppietta.............. poveri noi Drool]Drool]

ps prima che ti incaxi, sono geometra anche io [:D], anche se sono professionista in un settore diverso. Mi sembra originale vi facciano ancora disegnare a mano, visto che, da forse vent'anni, esiste quella cosa chiamata Autocad a servizio (pagato) anche degli studi più miserrimi.
        ps2 invece io avevo la manina fatata, mi sono mantenuto come disegnatore (l'ultimo capace di lavorare decentemente con le chine prima dell'avvento dei computer) per diversi anni

Commenta

• silvio roncallo
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2006
          • 5650
          • genova, Genova, Liguria.
          • spinone

ennò Paolo, geometra = automatico ...
          silvio

Commenta

• Generale Lee
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2012
            • 6061
            • Cairo Montenotte
            • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da silvio roncallo
            ennò Paolo, geometra = automatico ...
            Veramente sto cercando un sovrapposto tutti i fucili hanno lo stesso onore, e non capisco la diatriba, io sparo con tutte e quattro le tipologia Doppietta, Automatico, Sovrapposto e Monocanna basculante.

---------- Messaggio inserito alle 05:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:30 PM ----------

Originariamente inviato da paolohunter
            Un altro geometra in giro con una doppietta.............. poveri noi Drool]Drool]

ps prima che ti incaxi, sono geometra anche io [:D], anche se sono professionista in un settore diverso. Mi sembra originale vi facciano ancora disegnare a mano, visto che, da forse vent'anni, esiste quella cosa chiamata Autocad a servizio (pagato) anche degli studi più miserrimi.
            ps2 invece io avevo la manina fatata, mi sono mantenuto come disegnatore (l'ultimo capace di lavorare decentemente con le chine prima dell'avvento dei computer) per diversi anni
            Grazie Collega [:-golf]

Commenta

• ettore
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2008
              • 2600
              • Cairo Montenotte - Savona -
              • bracco italiano _ bracco francese

Complimenti !!
              Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• Generale Lee
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2012
                • 6061
                • Cairo Montenotte
                • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da ettore
                Complimenti !!
                Grazie Ettore, se ci vediamo ti pago il caffè come minimo, verso le 14:00 sono quasi sempre al bar dalle prigioni con un altro amico cacciatore.

Commenta

• randagio
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Nov 2007
                  • 12250
                  • Tuscany.
                  • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Complimenti!!!
                  [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• fabryboc
                    Moderatore Setter & Pointer
                    • Dec 2009
                    • 8005
                    • piemonte
                    • setter inglese e griffone Korthals

Complimenti...e regalati 'sto sovrapposto per festeggiare...[:-golf]
                    Mala tempora currunt

Commenta

• BENELLI.78
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2009
                      • 2041
                      • Napoli
                      • Springer Spaniel inglese

[QUOTE=Generale Lee;976291]Per fortuna che noi cacciatori sono ignoranti, Drool]Drool]
                      Mira bene sbaglia poco

Commenta

• franc75
                        • Mar 2013
                        • 90
                        • prov. Cagliari
                        • segugi, bracco tedesco

[wel]
                        Complimenti collega,
                        mi hai fatto ricordare la mia abilitazione nel lontano 1998...fu l'unica volta che passai un compito ai compagni (topografia), ricordo che lo feci in pochissimo tempo e fu una bella soddisfazione per uno che finiva di solito tra gli ultimi

Commenta

• oreip
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 9059
                          • Santa Flavia (PA)
                          • Pointer " ZICO "

Complimenti! Auguri per la tua carriera.
                          P.S. quando spari, calcoli le distanze con il laser? [;)]
                          Con affetto.
                          piero
                          Homo Homini Lupus
                          "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• duedentoni
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2013
                            • 1058
                            • Firenze/Sciacca
                            • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

ti ci vorrebbe mio cugino lui è perito edile ed è preciso al massimo nei disegni e in quello che fa de deve piantare un chiodo e deve essere a cm 2,2 stai sicuro che c'è! gli piaceva talmente tanto disegnare che faceva i disegni ad altri e si faceva pagare!
                            Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• pako
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2009
                              • 4862
                              • Tortona
                              • kurzhaar - Pepe

[QUOTE=BENELLI.78;976498]
                              Originariamente inviato da Generale Lee
                              Per fortuna che noi cacciatori sono ignoranti, Drool]Drool]
                              ahahahaha.....Diciamo che la sintassi non è il punto di forza di noi geometri...[:D]:-pr

Bravo Generale!!...in bocca al lupo per la tua carriera![:-golf]
                              ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..