Amici a quattro zampe

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Diego Scopri di più su Diego
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mirco Dimitrio

E' probabile che si la SABI non possa fare molto, così come le nostre mail avranno un peso molto relativo, ma comunque secondo me rimane importante far sentire il proprio dissenso..

Commenta

• Massimiliano
      Amministratore - Fondatore
      • Mar 2005
      • 13401
      • Lugano
      • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Mirco Dimitrio

E' probabile che si la SABI non possa fare molto, così come le nostre mail avranno un peso molto relativo, ma comunque secondo me rimane importante far sentire il proprio dissenso..
      </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Non ho visto la trasmissione incriminata ma ho sentito Mauro al telefono ed era furioso! Immagino quindi che razza di porcata doveva essere per farlo infuriare cosi...
      La SABI deve fare qualcosa anche fosse solo una lettera! Visto che rappresenta i braccofili ed i braccofili sono indignati!
      Massimiliano

Commenta

• Diego
        • Aug 2005
        • 89
        • Fabriano, Ancona, Marche.
        • Bracco Italiano,Setter inglese

visto che oggi giorno si parla molto di danno all'immagine o per lo meno nel nostro caso si potrebbe parlare di una denigrazione della nostra razza magari involontaria ma si tratta comunque di cattiva pubblicità che comunque reca danno,proporrei alla sabi di richiedere un risarcimento-riparazione a mediaset o alla purina non in denaro, ma semplicemente una promessa di ospitare in una futura trasmissione simile " amici a quattro zampe "che abbia una buon ascolto"un rappresentante sabi o un membro allevatore di questo sito dando spazio alla nostra razza di essere presentata e rappresentata in maniera dignitosa!concordo con Nerviani che un intervento della sabi deve essere fatto comunque!ovviamente cibo della purina non l'ho mai usato e dopo ciò non lo userò mai!

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

Su Trecca e il bracco posso indagare. So che alcuni dirigenti mediaset hanno affittato una quota di una riserva in Oltrepo' (fonte: altro braccofilo...) non so se hanno bracchi o meno siccome c'è qualche altro braccofilo che va lì la cosa sarebbe plausibile. Domani sarà in zona e credo-spero anche sett prox, se vedo il guardiaccia indago per vie traverse su persone(se trecca rientra nel clan) e bracchi...farò il possibile per indagare :-)
          Rossella
          ma sponsorizzava purina o friskies?
          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• andrea silvagni
            Premio Eleganza 2013
            • May 2005
            • 4699
            • Latina, Latina, Lazio.
            • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

io un'email di dissenzo l'ho mandata , vedremo se mi rispondono.

la scena era talmente brutta e goffa che è finita su blob (che schifo)[menaie][menaie]
            Silvagni Andrea

Commenta

• Mauro Nerviani
              Pierino la peste
              • Apr 2005
              • 4969
              • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
              • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

Per Vs. opportuna conoscenza Vi comunico di aver ricevuto risposta dalla Sabi sull'argomento in questione e che ho immediatamente replicato in quanto non soddisfatto, anche se devo convenire che tale episodio verrà analizzato nel prossimo consiglio.

TESTO DA ME INVIATO AL DOTT. GRECCHI

Caro Presidente,
              non sono d'accordo su quanto asserisci, in quanto in tale trasmissione non è stata ridicolizzata la SABI, ci manche altro ma, scusami, è stata ridicolizzata la razza, cosa ancor più grave. In effetti la SABI esiste perchè esiste la razza del Bracco Italiano, e tu, come Presidente devi, ripeto devi prendere una posizione ufficiale in difesa dei ns. bracchi per quello che è successo. Non credo che la Purina non fosse al corrente dell'iter della trasmissione e del suo contenuto,per cui a mio parere o per troppa leggerezza o per negligenza non ha saputo valutare bene l'impatto mediatico di tale claonistica presentazione della razza. Ti prego pertanto intervenire ufficialmente affinchè i diritti e le speranze dei braccofili siano protetti nei dovuti modi.

Con simpatia

Mauro Nerviani

Pierino la peste

Commenta

• andrea silvagni
                Premio Eleganza 2013
                • May 2005
                • 4699
                • Latina, Latina, Lazio.

e cosa pretendevi, che cambiasse atteggiamento .... mauro credo che te pretendevi troppo , ha tenuto lo stesso comportamento con piccoletto a riguardo del collare elettrico
                Silvagni Andrea

Commenta

• Mauro Nerviani
                  Pierino la peste
                  • Apr 2005
                  • 4969

Hai ragione Andrea, ma io sono un rompic...., buono, bravo e forse un pò ingenuo, ma se nessuno pressa allora le cose vanno come vogliono gli altri e non come sarebbe giusto. Cosa credi che se non mi danno soddisfazione io stia con le mani in mano? Lo so che Grecchi tanto per parlare chiaro è pure un giudice e quindi...... Ma io sono pulito, non ho chiesto ne chiederò favori a nessuno per i mie cani ed andrò diritto per la mia strada. Se tutti fossero come me ed inondassero di email l'associazione e gli organi competenti circa gli argomenti che ci interessano, vedrai che le cose possono cambiare. Spendo tempo, soldi(tanti) e salute per i BRACCHI ITALIANI e così facendo difendo gli interessi di tutti noi. Anche Lucio ha fatto e stà facendo questo senza alcun tornaconto, abbiamo e condividiamo le stesse idee e gli stessi principi, quindi alleamoci, seguite il ns. esempio e spingiamo tutti. L'unione fà la forza, facciamo vedere che siamo un gruppo forte e deciso!!!!! Scusa il mio sfogo ma ....... Ciao
                  Pierino la peste

Commenta

• andrea silvagni
                    Premio Eleganza 2013
                    • May 2005
                    • 4699
                    • Latina, Latina, Lazio.

non ti preoccupare ti capisco benissimo , e lucio ti può anche raccontare in pvt come la penso , io come te non ho nulla da invidiare e/o rispettare accordi sottobanco .
                    ricorda però che ci sono interessi e poltrone di mezzo quindi ...................a te la palla
                    Silvagni Andrea

Commenta

• piccoletto

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Mauro Nerviani

Hai ragione Andrea, ma io sono un rompic...., buono, bravo e forse un pò ingenuo, ma se nessuno pressa allora le cose vanno come vogliono gli altri e non come sarebbe giusto. Cosa credi che se non mi danno soddisfazione io stia con le mani in mano? Lo so che Grecchi tanto per parlare chiaro è pure un giudice e quindi...... Ma io sono pulito, non ho chiesto ne chiederò favori a nessuno per i mie cani ed andrò diritto per la mia strada. Se tutti fossero come me ed inondassero di email l'associazione e gli organi competenti circa gli argomenti che ci interessano, vedrai che le cose possono cambiare. Spendo tempo, soldi(tanti) e salute per i BRACCHI ITALIANI e così facendo difendo gli interessi di tutti noi. Anche Lucio ha fatto e stà facendo questo senza alcun tornaconto, abbiamo e condividiamo le stesse idee e gli stessi principi, quindi alleamoci, seguite il ns. esempio e spingiamo tutti. L'unione fà la forza, facciamo vedere che siamo un gruppo forte e deciso!!!!! Scusa il mio sfogo ma ....... Ciao
                      </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
                      quoto, riquoto, e poi sostengo con tutte le mie forze!
                      Concetti e considerazioni giuste ed ammirevoli che condivido in pieno, anche se io sono un pivellino confronto a Te Mauro e a Lucio (in tutti i sensi)! Quindi, per quanto serva, scrivi pure ciò che ritieni giusto anche a nome mio, non ho nessun problema o titubanza di sorta!!!!

Anzi, per farti capire che siamo sulla stessa lunghezza d'onda riporto il testo dell'ultima mia epistola indirizzata alla SABI, che ad oggi è stata sicuramente recapitata :
                      "......
                      Oggetto: Ordinanza Ministro della Salute Storace 05-07-2005;

Seguito la mia datata 24 Agosto c.a. unicamente per ringraziare codesto onorevole ed egregio Consiglio nonché dirigenza S.A.B.I., per tutto l’interesse prestato all’argomento di cui in oggetto da me posto alla Vs. spett.le attenzione.
                      Approfitto altresì per porgere i miei più sinceri ringraziamenti per l’esauriente risposta che, a distanza di “soli” tre mesi, non mi avete ancora comunicato.
                      Alla luce dei fatti esposti, colgo invece questa occasione, per porgerVi le mie personali scuse per essermi permesso di credere (illudendomi) che la mia iniziativa potesse servire a qualcosa.
                      Cordiali e referenti saluti."

Commenta

• andrea silvagni
                        Premio Eleganza 2013
                        • May 2005
                        • 4699
                        • Latina, Latina, Lazio.

adesso ti quoto e riquoto io , spero CHE SERVA A QUALCHE COSA, io il tempo sprecato non lo concepisco quindi se serve appoggio fai un fischio.

calcola però che dalle notizie pervenutemi per i prox tre anni non cambia nulla, sicuramente hai capito a cosa mi riferisco.

per mauro la risposta che ti ho dato prima non vuol dire che non appoggi in pieno la tua irritazione , però se un grande vecchio come te , intendo nella conoscenza della razza, non viene ascoltato anzi viene quasi deriso da quanto tu esprimi , un primo pelo come me che può fare??
                        Silvagni Andrea

Commenta

• Mauro Nerviani
                          Pierino la peste
                          • Apr 2005
                          • 4969

Non ho alcuna intenzione ne alcuna voce in capitolo, tranne il mio voto personale, per fare cambiare la dirigenza o la presidenza della SABI. Sono un braccofilo troppo giovane ed inesperto per pretendere cambiamenti di nomi al vertice anche se ormai qualche cosa ho intuito. Voglio e pretendo però che chiunque assuma delle cariche e rappresenti in tal modo la base, si assuma anche tutte le responsabilità che tale carica gli compete. Opererò sicuramente in futuro affinche' tali principi vengano rispettati assumendomi quindi gli oneri del caso anche a costo di diventare inviso a qualcuno. Rimettiamo a posto la ns. Associazione e ridiamole l'importanza che le compete. Non credere, i primi peli come te sono altrettanto importanti dei vecchi come me, occorre che si capisca chiaramente che il futuro è di Voi giovani, dovete, ripeto dovete essere ascoltati, magari corretti per l'inesperienza ma sicuramente rispettati come gli altri.
                          Quindi coraggio ed avanti, proporre controllare e contestare quando è il caso tutti e chiunque. (Mi daranno del reazonario!!!!)
                          Pierino la peste

Commenta

• Lucio Marzano
                            Lo zio
                            • Mar 2005
                            • 30090
                            • chiasso svizzera
                            • bracco italiano

Mauro ti daranno del "rivoluzionario" ma ragazzi l'importante è che non perdiate l'entusiasmo per la razza perché i cani non hanno colpa di niente e la razza ha molto bisogno di essere serguita ed aiutata perchè siamo in pochi, molto pochi e guai ad andare ognuno per conto suo, con ciò se avete qualcosa da dire ditelo e fatevi sentire
                            lucio

Commenta

• andrea silvagni
                              Premio Eleganza 2013
                              • May 2005
                              • 4699
                              • Latina, Latina, Lazio.

bhe lucio io mi sono gia fatto sentire e conoscere , quali risultati ho ottenuto?

te lo dico io uno solo quello di essere additato e mangiato vivo da chi certe cose non vuole che si cambino.
                              Silvagni Andrea

Commenta

• Mauro Nerviani
                                Pierino la peste
                                • Apr 2005
                                • 4969

Per finire l'argomento e dato che non vorrei essere stato frainteso nelle mie affermazioni, non intendevo proporre di cambiare i vertici della SABI, ma sicuramente suggerire un po' di innovazione all'interno della gestione. Sicuramente le cose cambierebbero in meglio e ci sarebbe più entusiasmo e partecipazione da parte di tutti.
                                Pierino la peste

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..