Riempiono di insulti una ragazza viva grazie alla sperimentazione animale

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

alcione tsa Scopri di più su alcione tsa
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • danguerriero
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 5424
    • ai confini dell'Impero
    • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da PaoLeo
    per ogni epoca, ci sono alcune "idee" che meglio si adattano a catturare le nostre paure, frustrazioni, antipatie... oggi buona parte del peggio sembra che lo attiri l'animalismo...
    avevo solamente esteso in maneria scherzosa il commento precedente,
    però la tua analisi mi ha colpito.

Mi pare davvero interessante e profondo quello che hai scritto.
    C'è di che riflettere sulla traccia che hai lasciato.[:-golf]

Il rispetto per l'Uomo e l'Umanità degrada.
    L'animale diventa un idolo.
    ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Antonio62
      • Oct 2013
      • 95
      • Martina Franca
      • Nanà Bracco Italiano

Caterina ha tutto il mio sostegno, per gli animalisti.....chissà cosa direbbero o farebbero se accadesse a loro o ai loro figli......
      la Brambilla dov'è, si abbraccia i cagnolini (per avere un po di voti) e lascia morire una ragazza!!!???
      Dai Caterina siamo tutti con te.....e se serve aiuto...ci saremo tutti
      vile colui che spara alla posta!!

Commenta

• vecchioA300
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 4415
        • Firenze

no, sta semplicemente riemergendo il medioevo, cito il grande De Andrè, se uccidi i cervi del re, ti impiccano......
        Mai visto un poveraccio magari disoccupato e con lo sfratto in strada a manifestare contro la sperimentazione dei medicinali sugli animali, mentre certe attricette, politichesse, TUTTE BENESTANTI.......ma sarà una mia impressione!
        MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• danguerriero
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 5424
          • ai confini dell'Impero
          • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da vecchioA300
          no, sta semplicemente riemergendo il medioevo
          medioevo?
          fu un'era meravigliosa.

la triste storia che sta per ripetersi assomiglia piuttosto al periodo di fine impero romano.....preludio alla calata dei barbari....solo che stavolta come profeticamente previde Ortega y Gasset (quello del "Discorso sulla caccia") i barbari non provengono dall'esterno ma dall'interno
          ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• taddeus
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2010
            • 1077
            • sicilia
            • pointer segugio dell'appennino

Originariamente inviato da antonio62
            caterina ha tutto il mio sostegno, per gli animalisti.....chissà cosa direbbero o farebbero se accadesse a loro o ai loro figli......
            La brambilla dov'è, si abbraccia i cagnolini (per avere un po di voti) e lascia morire una ragazza!!!???
            Dai caterina siamo tutti con te.....e se serve aiuto...ci saremo tutti
            daccordissimo!!

Commenta

• Avvocatocb
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 3408
              • Bari

Originariamente inviato da Lucio Marzano

una cosa é esprimere la propria opinione e ben altra cosa é opporsi a chi la esprime minacciandola di violenze ed anche di morte.
              Non facciamo il solito minestrone e le solite generalizzazioni, bisogna fare dei distinguo fra la libertà di opinione ed il diritto di insultare e
              minacciare, questo non é un "diritto" ma é un abuso una violenza che va CONDANNATA senza riserve , quale che sia l'argomento trattato.
              Io sono favorevole , con le dovute modalità già d'altra parte previste, alla sperimentazione animale e non alla vivisezione che é tuttaltra
              cosa e se venisse fatta una distinzione fra medicinali ottenuto con la sperimentazione su animali e gli altri, come qualcuno ha scritto, sono convinto
              che se loro stessi fossero ammalati, questi pseudo-animalisti, prenderebbero la medicina ottenuta con la sperimentazione.
              Questi signori(si fa per dire) vanno denunciati per minacce come si farebbe con altre persone, invece sono sovvenzionati con soldi
              pubblici e superprotetti dai media di tendenze radical-chic o trendy che dir si voglia-.
              I commenti si accettano le minacce NO siano fatti/e su internet sui giornali o a voce!!!!!
              Straquoto al 100%!!!
              Io li conosco bene questi soggetti ed ho anche qualche mail di alcuni di loro...Mi hanno augurato "tante belle cose" perché io sono un "aguzzino di m... che difende aguzzini di m...".
              Una società che non è in grado di distinguere un essere umano da un animale non è una società sana.
              Ho sempre sostenuto provocatoriamente (ma non tanto...) che baratterei senza alcun problema la vita di 1000 animali per la sopravvivenza di un bimbo.
              Avv. Luca Cecinati

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
              Socrate

Commenta

• G.G.
                Moderatore Armi e Polveri
                • Jun 2006
                • 11245
                • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                • Epagneul Breton

Purtroppo viviamo nell'era delle comunicazioni facili ed immediate, il WEB ha dato a tutti questa possibilità.
                E' un fatto molto positivo da un lato e molto negativo dall'altro, poichè inevitabilmente in questo modo i più sagaci, i più fanatici, possono scrivere idiozie, offendere, minacciare e sostenere concetti e teorie sbagliate ed incivili.
                Se sia giusto questo, me lo chiedo spesso, ... e non trovo una risposta, perchè se da un lato arrivano le idiozie di costoro, dall'altro, proprio il mezzo pubblico ci permette di smascherarli e conoscerli meglio.
                Il fatto accaduto in questi giorni, le minacce, le offese, gli insulti rivolti a Caterina Simonsen, sono l'esempio palese e la dimostrazione che di questo sistema civile, del WEB, di FACEBOOK, ne approfittano spesso anche persone che non sono in grado di ragionare e distinguere il bene dal male.
                Ci accorgiamo leggendone i pensieri, che queste persone, magari solo strane ad un primo superficiale esame, in realtà sono piene di cinismo, arroganza e prepotenza, esse vivono in mezzo a tutti gli altri, e vogliono apparire animate da buoni intenti, perchè in realtà, sono violenti che non rispettano le idee altrui, che non hanno la pur minima capacità e volontà di discernere il razionalmente giusto dal non giusto, di dare valori differenti ad un bambino e ad un ratto.

Per farsi idee più chiare, non sarebbe male ricordare che in passato qualcuno di questi personaggi ha avuto la possibilità di dirigere le fila di una grande nazione tecnologicamente avanza e potente, come era la Germania degli anni '30.
                La storia è lì a ricordare che il bieco animalista, antivivisezionista, vegetariano, in breve si scoprì essere anche un criminale di guerra, uno xenofobo, un razzista estremo ed uno sterminatore convinto di esseri umani; un individuo che contornatosi di persone simili a lui (questi soggetti si trovano e si raggruppano con estrema facilità) inventò i campi di sterminio e permise a Mengele di fare test orripilanti su persone, ... quel fanatico animalista ed antiarmi, si chiamava Adolf Hitler!
                Tutti sappiamo oggi cosa è stato capace di provocare il suo estremismo ed il suo modus cogitandi da pazzo esaltato.
                Credo che la storia possa sempre essere presa come insegnamento e si debba fare sempre molta attenzione a ciò che ci ricorda.
                Davanti ad atteggiamenti strani e sospetti, come quelli visti su Facebook in questi giorni, rivolti a Caterina abbiamo visto come queste persone, con il loro "amore sviscerato per gli animali" e col loro strano ed eccessivo "buonismo", non sempre, ma molto spesso nascondano situazioni aberranti legate a gravissimi problemi psicologici,... fortunatamente, proprio manifestandoli su luoghi pubblici di discussione, molti se ne stanno accorgendo ...

Cordialità
                G.G.
                Some people hear their own inner voices with great
                clearness and they live by what they hear.
                Such people become crazy, or they become legends.
                </O:p

Commenta

• vans
                  ⭐⭐
                  • Dec 2008
                  • 208
                  • Lozzo Atestino PD
                  • springer spaniel nome Lapo

Originariamente inviato da G.G.
                  Purtroppo viviamo nell'era delle comunicazioni facili ed immediate, il WEB ha dato a tutti questa possibilità.
                  E' un fatto molto positivo da un lato e molto negativo dall'altro, poichè inevitabilmente in questo modo i più sagaci, i più fanatici, possono scrivere idiozie, offendere, minacciare e sostenere concetti e teorie sbagliate ed incivili.
                  Se sia giusto questo, me lo chiedo spesso, ... e non trovo una risposta, perchè se da un lato arrivano le idiozie di costoro, dall'altro, proprio il mezzo pubblico ci permette di smascherarli e conoscerli meglio.
                  Il fatto accaduto in questi giorni, le minacce, le offese, gli insulti rivolti a Caterina Simonsen, sono l'esempio palese e la dimostrazione che di questo sistema civile, del WEB, di FACEBOOK, ne approfittano spesso anche persone che non sono in grado di ragionare e distinguere il bene dal male.
                  Ci accorgiamo leggendone i pensieri, che queste persone, magari solo strane ad un primo superficiale esame, in realtà sono piene di cinismo, arroganza e prepotenza, esse vivono in mezzo a tutti gli altri, e vogliono apparire animate da buoni intenti, perchè in realtà, sono violenti che non rispettano le idee altrui, che non hanno la pur minima capacità e volontà di discernere il razionalmente giusto dal non giusto, di dare valori differenti ad un bambino e ad un ratto.

Per farsi idee più chiare, non sarebbe male ricordare che in passato qualcuno di questi personaggi ha avuto la possibilità di dirigere le fila di una grande nazione tecnologicamente avanza e potente, come era la Germania degli anni '30.
                  La storia è lì a ricordare che il bieco animalista, antivivisezionista, vegetariano, in breve si scoprì essere anche un criminale di guerra, uno xenofobo, un razzista estremo ed uno sterminatore convinto di esseri umani; un individuo che contornatosi di persone simili a lui (questi soggetti si trovano e si raggruppano con estrema facilità) inventò i campi di sterminio e permise a Mengele di fare test orripilanti su persone, ... quel fanatico animalista ed antiarmi, si chiamava Adolf Hitler!
                  Tutti sappiamo oggi cosa è stato capace di provocare il suo estremismo ed il suo modus cogitandi da pazzo esaltato.
                  Credo che la storia possa sempre essere presa come insegnamento e si debba fare sempre molta attenzione a ciò che ci ricorda.
                  Davanti ad atteggiamenti strani e sospetti, come quelli visti su Facebook in questi giorni, rivolti a Caterina abbiamo visto come queste persone, con il loro "amore sviscerato per gli animali" e col loro strano ed eccessivo "buonismo", non sempre, ma molto spesso nascondano situazioni aberranti legate a gravissimi problemi psicologici,... fortunatamente, proprio manifestandoli su luoghi pubblici di discussione, molti se ne stanno accorgendo ...

Cordialità
                  G.G.

Stra quoto,non ci sono più parole per deffinire la decadenza di questa nostra società, di rammolliti e psicopatici dove c'è chi "purtroppo" fa cassa di risonanza......esempio progammi tv ... e non danno possibilità di replica. [:-golf]
                  Carpe diem.

Commenta

• Dienne
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2011
                    • 1892
                    • Genova

Vedendo come si comportano queste persone senza cuore e senza scrupoli, speriamo che chi deve legiferare in materia venatoria, vedi calendari venatori, e anche i giudici dei vari TAR che si devono esprimere sui vari ricorsi ai nostri calendari, si comportino in modo adeguato e capiscano a quali rifiuti della società danno la maggior parte delle volte ragione anche in modo inaspettato.
                    Tanta, tanta solidarietà a CATERINA e Famiglia da parte mia e da tutti i cacciatori.

Commenta

• GDrahthaar27
                      • Nov 2013
                      • 52
                      • LT

State intavolando, inconsapevolmente, anche voi un discorso di parte.
                      Non è che siccome gli animalisti ce l'hanno con voi, tutto ciò che esce dalle loro bocche deve essere da voi bollato come idiota o 'nazianimalista'.

Lasciate da parte la Brambilla e concentratevi su un confronto più serio, leggendo semmai gli articoli di medici che sostengono come la sperimentazione animale sia nel complesso inutile e superata.

Leggetevi(vi prego di non storcere a priori il naso solo leggendo il link) i virgolettati di questi medici ad inizio pagina:

Poi ognuno rimane delle sue idee, ma l'idea di un referendum dove si spiega pro e contro della sperimentazione animale non sarebbe fuorviante proprio per niente.
                      Magari preparando la popolazione con un confronto di 10 giorni, in tv, tra medici sostenitori di questo metodo barbaro, e medici che la pensano differentemente.

Commenta

• Dienne
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2011
                        • 1892
                        • Genova

Io personalmente non discuto sul pro o il contro la sperimentazione animale.
                        Mi riferisco, penso anche la maggior parte di noi, sugli insulti gravissimi che sono stati rivolti a una ragazza malata e indifesa.

Commenta

• PaoLeo
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2007
                          • 2350
                          • Piacenza

Non è che siccome gli animalisti ce l'hanno con voi, tutto ciò che esce dalle loro bocche deve essere da voi bollato come idiota o 'nazianimalista'.
                          penso che sei proprio fuori strada. Tolti quelli che sei andato a scovare su un sito che non può non fare storcere il naso (l'utilizzo della parola "vivisezione" è fuori luogo per quello di cui si sta parlando, ma suscita emotività), scienziati, studiosi, medici e la stragrande maggioranza degli addetti ai lavori ritiene la sperimentazione animale oggi ancora fondamentale. E ci certo non sono tutti succubi di chissà quali interessi... (le case farmaceutiche di processi costosi e controversi penso ne farebbero volentieri a meno, per esempio).
                          Poi certo, la scienza non è religione ed ogni tanto ha le sue rivoluzioni, ma per opera di persone di un livello ben diverso dai quattro idioti che strillano oggi...

e poi... metodo barbaro... mah, ci sono rigidi protocolli... lo ricordiamo sempre che noi andiamo per campagne ad impallinare aninmali che qualche voltano si possono pure ferire e morire malamente, vero?

Paolino

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da GDrahthaar27
                            ...
                            Magari preparando la popolazione con un confronto di 10 giorni, in tv, tra medici sostenitori di questo metodo barbaro, e medici che la pensano differentemente.
                            Beh anche a me pare che il tuo sia un discorso "leggermente" di parte.

In ogni modo anch'io condivido quello scritto sopra da Paoleo.

Commenta

• G.G.
                              Moderatore Armi e Polveri
                              • Jun 2006
                              • 11245
                              • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                              • Epagneul Breton

Lasciate da parte la Brambilla e concentratevi su un confronto più serio, leggendo semmai gli articoli di medici che sostengono come la sperimentazione animale sia nel complesso inutile e superata.

Leggetevi(vi prego di non storcere a priori il naso solo leggendo il link) i virgolettati di questi medici ad inizio pagina:

Poi ognuno rimane delle sue idee, ma l'idea di un referendum dove si spiega pro e contro della sperimentazione animale non sarebbe fuorviante proprio per niente.
                              Guarda GDrathaar27, francamente mi pare che non ci si possa accordare.
                              Ti darei la giusta fiducia ed ascolto senza problemi, perchè tutti hanno i loro intoccabili diritti di credere a ciò che più li convince, ma tu hai portato come esempio un sito di persone che tutto hanno meno il rispetto dell'opinione e della libertà del prossimo, questo da sempre ed a priori su qualsiasi motivo.
                              Di motivi dammene tu uno valido, per il quale dovrei rispettare io le loro idee, espresse spesso incivilmente?
                              Se tu vuoi tentare di ragionare con queste persone, sei libero di farlo, io dopo aver tentato per anni, con la miglior buona volontà ed un degno rispetto, mi sono stancato ed ho deciso che proprio non ne vale la pena.
                              Magari non sono tutti uguali, ma la maggior parte si compone di fanatici ed irrazionali dotati solo di arroganza e prepotenza, oltrechè di idee chiaramente aberranti nove volte su dieci.

Cordialità
                              G.G.
                              Some people hear their own inner voices with great
                              clearness and they live by what they hear.
                              Such people become crazy, or they become legends.
                              </O:p

Commenta

• Avvocatocb
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2009
                                • 3408
                                • Bari

Personalmente rispetto il tuo pensiero ma non lo condivido.
                                Ho sempre pensato che nei confronti degli animali ci deve essere il massimo rispetto. Su questo punto ritengo che entrambi siamo d'accordo.
                                Tuttavia forse ti sfugge (anzi sicuramente) che in Italia la "galassia" animalista è davvero variegata.
                                Ad esempio c'è chi con forte convinzione si professa animalista e porta avanti il suo pensiero nei modi e nei luoghi opportuni confrontandosi democraticamente con tutti ed anche con chi è distante dal proprio pensiero.
                                Pur non condividendo le loro idee ho il massimo rispetto per loro perché portano avanti le loro battaglie in maniera civile e democratica.
                                Viceversa c'è chi invece si professa animalista ma porta avanti idee estremistiche con l'unico fine di intimorire ed offendere tutti coloro che non condividono il loro pensiero.
                                Questo non è animalismo ma è squadrismo!
                                Il sottoscritto non parla per "sentito dire" ma per esperienza personale.
                                Anche tu che scrivi su questo forum di cacciatori e che mangi carne e per di più non sei nemmeno contro la caccia saresti additato da loro come un "aguzzino" senza alcun distinguo.
                                Tu per loro sei uguale a me!
                                O sei completamente "puro" (ariano....) o sei un essere spregevole.
                                Qui stiamo parlando di una ragazza gravemente malata a cui sono state rivolte frasi aberranti per aver esclusivamente sostenuto che grazie alla sperimentazione animale è ancora in vita.
                                Vero? Falso? Su questo si può discutere, ma non si può discutere su fattispecie criminose!
                                Tu parli di opinioni? L'opinione non equivale a diffamazione per di più perpetrato con il mezzo pubblico.
                                La legge non è un opinione e chi offende o diffama con mezzo pubblico va perseguito animalista o cacciatore che sia.
                                Non è un caso che alcuni movimenti animalisti si siano giustamente dissociati da tali commenti demenziali!
                                Hai ragione quando dici che molti medici sono contro la sperimentazione animale. Tuttavia ci sono tanti scienziati che invece sono a favore.
                                La teoria dei germi di Pasteur, la penicillina, l'insulina, il trapianto degli organi, e per ultimo una nuova cura della cecità ereditaria nei bambini ecc. ecc. sono alcuni dei risultati della sperimentazione animale.
                                Nonostante il link da te postato queste scoperte sono riconosciute dalla Comunità scientifica mondiale...Tutti pazzi? Tutti crudeli carnefici?
                                Certo c'è anche chi vuol farci credere che il tumore, ad esempio, si possa sconfiggere con le erbe...
                                Fortunatamente la sperimentazione animale oggi è stata dimezzata, ma continua ad essere perseguita dagli scienziati per cercare di debellare alcune gravi patologie che affliggono l'umanità.
                                Naturalmente non escludo, anzi sono convinto, che nel corso dei decenni passati si è abusato con la sperimentazione animale, ma oggi tale pratica è stata notevolmente circoscritta.
                                Tuttavia ritengo che tale sperimentazione, se ancora riconosciuta, abbia una sua legittimità ed una sua valenza scientifica.
                                E' ovvio che bisogna arrivare ad una sperimentazione che prescinda completamente dagli animali e si spera che un'alternativa valida venga presto trovata.
                                Mio fratello è un oncoematologo pediatra ed ogni giorno è a contatto con bambini che lottano con malattie gravissime.
                                Qui non si tratta di essere a favore o contro la sperimentazione animale. Su questi argomenti non si può essere manichei.
                                Personalmente non godo nel vedere soffrire un animale ma francamente se la sofferenza di quell'animale può contribuire alla sopravvivenza di un bambino non ho problemi di coscienza.
                                Ovviamente parlo di sperimentazione in ambito scientifico e non cosmetico dove effettivamente non vi è alcun dubbio che la pratica sugli animali è del tutto condannabile.
                                La proposta di referendum inoltre dal mio punto di vista è del tutto sbagliata. Su temi del genere non può essere l'opinione pubblica a dover decidere. Sui temi etici ritengo necessario che lo Stato abbia il supremo dovere di decidere.
                                Tu dici che noi siamo di parte. Hai ragione! Ma non perché siamo contro gli animalisti ma esclusivamente per un semplice motivo: noi siamo cacciatori e pur avendo il massimo rispetto nei confronti degli animali conosciamo bene quali sono le nostre origini contadine e rurali ed i rispettivi ruoli e compiti sia dell'uomo che dell'animale. Purtroppo oggi tutto questo è stato posto nel "dimenticatoio"...Siamo ormai rincoglioniti da internet e boiate varie...meglio non ricordare il passato...
                                P.S.: una domanda mi pongo da anni senza trovare alcuna risposta...Forse chi è più grande di me potrà rispondermi: ma durante la guerra o l'immediato dopoguerra quando il cibo era poco e la gente era affamata c'erano gli animalisti?
                                Ultima modifica Avvocatocb; 03-01-14, 17:50.
                                Avv. Luca Cecinati

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
                                Socrate

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..