Rischio contagio
Comprimi
X
-
Rischio contagio
Ieri pomeriggio all'ufficio stranieri della questura di Roma si e' presentata una montenegrina con una mascherina medica che le proteggeva la bocca, il suo fare sospetto ha preoccupato i poliziotti ed e' uscito fuori che la stessa era stata visitata e ricoverata in ospedale per TBC e che aveva l'obbligo di stare in casa con probabili ipotesi di contagio verso gli altri, non solo non rispettava tali obblighi ma aveva viaggiato su metro e autobus tutto il giorno con alto tasso ...di rischio per tutti i cittadini con cui aveva avuto incontri....e' stata portata all'Umberto 1° ma ieri sera e' scappata di nuovo....questo assommato al poliziotto che la settimana scorsa era stato visitato e trovato portatore di TBC....cosa aspettano i nostri governanti, una epidemia di TBC e forse di VAIOLO? Non sara' forse l'ora di stabilire una giusta quarantena per tutti questi profughi che si riversano in Italia? Siamo a un passo da trovarci in una situazione che potrebbe portarci verso migliaia di morti....ora ci siamo veramente rotti le scatole di queste situazioni assurde....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
sarebbe una vera manna, come la SARS e l'H2N1.......lo sai che affari con i vaccini (inutili), i ricoveri, le medicine ecc, il PIL su di 1 punto![brindisi]
Vatti a rivedere le cifre degli acquisti in tal senso di un certo Storace, quando era presidente della tua regione.......MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D] -
sarebbe una vera manna, come la SARS e l'H2N1.......lo sai che affari con i vaccini (inutili), i ricoveri, le medicine ecc, il PIL su di 1 punto![brindisi]
Vatti a rivedere le cifre degli acquisti in tal senso di un certo Storace, quando era presidente della tua regione.......
se proprio vogliamo rispolverare Storace ricordiamoci pure che fu' l'unico a far si che tornassimo a caccia quando c'era l'aviaria e a ripristinare i richiami vivi....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Non facciamo i falsi buonisti, immaginatevi un contagio su un bimbo di pochi mesi/anni, ma scherziamo!?!...denuncia e quarantena immediate.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Commenta
-
Alla faccia della "compostezza".....non vi sembra di esagerare !!!!!
Nella mia famiglia, quando i miei figli erano piccoli, cioè più di 35 anni fà c'è stato un caso di TBC, mio suocero (Italiano) che contaggiò con forme primarie, cioè non contaggiose i miei due bambini e mia suocera.
Io che ero stato con lui in auto più volte, cioè in ambiente chiuso non avevo subito il contaggio, per dire che prima di tutto non è così facile.
La signora aveva la mascherina e il contaggio avviene tramite la saliva percui aveva fatto la cosa giusta.
Altra cosa, ricordo che il fatto di essere Montenegrini non necessariamente vuol dire essere clandestini e portatori di malattie.
In questo periodo il padre di una mia amica ha questo grave ma gestibile (ci sono gli antibiotici) problema e lei e sua sorella lo assistono senza peraltro contrarre la malattia e per esperienza diretta ricordo che la profilassi del sevizio sanitario Nazionale relativa a questa patologia era ed è estremamente puntuale e riconosciuta da tutti come tale.
Possibile che si debba perdere la serenità per cose che non hanno fondamento e parlare di stragi a sproposito, oltretutto dopo gli esempi di allarmismo riportati sopra da altri utenti e che avevano ottenuto solo di far guadagnare le compagnie farmaceutiche e finiamola con questa storia del buonismo sono comunque persone e non "untori" vi ricordo che noi abbiamo smesso di emigrare da poco più di dieci anni subendo peraltro le stesse vessazioni da alcuni "personaggi" appartenenti ai popoli che ci ospitavano.
MauroCommenta
-
Un tizio con cui lavoravo (un veneto-trentino che faceva tetti in legno) si era schiantato in moto. 1000 ossa rotte ma è stata la sua fortuna.
Nel fargli le radiografie per vedere se aveva battuto il record mondiale di ossa rotte, gli hanno trovato dei buchi giganteschi nei polmoni. Fumando pensava fosse quello...... e senza saperlo aveva probabilmente pochi giorni di vita
Indovinate dove l'aveva presa ? ... girando per cantieri
(storia raccontata da lui, dopo oltre un anno di ricoveri ospedalieri vari..... sempre da prendersi con il beneficio del dubbio)Commenta
-
Alla faccia della "compostezza".....non vi sembra di esagerare !!!!!
Nella mia famiglia, quando i miei figli erano piccoli, cioè più di 35 anni fà c'è stato un caso di TBC, mio suocero (Italiano) che contaggiò con forme primarie, cioè non contaggiose i miei due bambini e mia suocera.
Io che ero stato con lui in auto più volte, cioè in ambiente chiuso non avevo subito il contaggio, per dire che prima di tutto non è così facile.
La signora aveva la mascherina e il contaggio avviene tramite la saliva percui aveva fatto la cosa giusta.
Altra cosa, ricordo che il fatto di essere Montenegrini non necessariamente vuol dire essere clandestini e portatori di malattie.
In questo periodo il padre di una mia amica ha questo grave ma gestibile (ci sono gli antibiotici) problema e lei e sua sorella lo assistono senza peraltro contrarre la malattia e per esperienza diretta ricordo che la profilassi del sevizio sanitario Nazionale relativa a questa patologia era ed è estremamente puntuale e riconosciuta da tutti come tale.
Possibile che si debba perdere la serenità per cose che non hanno fondamento e parlare di stragi a sproposito, oltretutto dopo gli esempi di allarmismo riportati sopra da altri utenti e che avevano ottenuto solo di far guadagnare le compagnie farmaceutiche e finiamola con questa storia del buonismo sono comunque persone e non "untori" vi ricordo che noi abbiamo smesso di emigrare da poco più di dieci anni subendo peraltro le stesse vessazioni da alcuni "personaggi" appartenenti ai popoli che ci ospitavano.
Mauro
Caro Mauro non c'e' solo la TBC in giro ma anche malattie ben piu' gravi e in Africa e in particolare in Sierra Leone anche l'Ebola, sono malattie emorragiche che provocano la morte in poche ore e senza possibilita' di cure...ce la vedi l'Italia in un simile scenario? IO preferirei non vedercela...chissa' se nei paesi nostri confinanti trattano i profughi nella stessa nostra maniera, e se gli fanno un bagno antiscabbia come da noi se i loro giornali gli dicono di essere dei razzisti? La verita' e' che i nostri centri di raccolta scoppiano di clandestini, e ogni giorno ne arrivano altri migliaia, nessuno li controlla e se ancora non siamo arrivati a qualche epidemia e' solo un caso, oltretutto viaggiano stipati a bordo in centinaia e se uno e' malato nel viaggio si ammalano tutti, poi allo sbarco chi li controlla? Cerchiamo di essere realisti né va' della nostra salute e di quella dei nostri figli e parenti....evitiamo di essere buonisti a tutti i costi...[stop]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Visto un programma serio in TV (e letto anche su vari giornali di settore affidabili) che di questi immigrati che arrivano sui barconi, solo 1 su 100 dichiara di voler rimanere in Italia, gli altri vogliono andare in altri paesi europei........spero gli venga data una mano per accontentarli, non per essere razzista, quantomeno perchè anche gli altri "partners" della EU inizino ad affrontare il problema, e non bacchettarci solo per il debito pubblico......[:D][:-bunny]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Premesso che è ingenuo pensare che gli stranieri che giungono in Italia non portino con sé il loro bagaglio di malanni e malattie, il che però è valido anche per chi nel nostro Paese ci viene da nordico turista, è altrettanto ingenuo pensare che le autorità sanitarie non tengano in considerazione i "rischi" che si accompagnano in particolare a certi fenomeni migratori.[stop]
Se si parla di profughi, e con profughi si intendono quelli che giungono in Italia via mare, è ovvio che una volta raccolti dalla Marina Militare questi vengono sottoposti ad una profilassi che riduce al minimo ogni eventuale pericolo di "contagio". Diverso il discorso per quegli immigrati che giungono dall'Est senza controlli, perché provenienti da Paesi dell'UE. Sentivo tempo fa che qualche maggior rischio sanitario riguarda infatti certi ceppi di TBC diffusi nelle regioni dell'ex Unione Sovietica, pericolosi perché più "forti" di altri diffusi in Occidente. Ma parlare di concreti pericoli di contagio o epidemie direi che è davvero allarmistico...si tratta di problematiche su cui le autorità sanitarie vigilano debitamente.
---------- Messaggio inserito alle 11:30 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:27 AM ----------
Visto un programma serio in TV (e letto anche su vari giornali di settore affidabili) che di questi immigrati che arrivano sui barconi, solo 1 su 100 dichiara di voler rimanere in Italia, gli altri vogliono andare in altri paesi europei........spero gli venga data una mano per accontentarli, non per essere razzista, quantomeno perchè anche gli altri "partners" della EU inizino ad affrontare il problema, e non bacchettarci solo per il debito pubblico......[:D][:-bunny]Commenta
-
Visto un programma serio in TV (e letto anche su vari giornali di settore affidabili) che di questi immigrati che arrivano sui barconi, solo 1 su 100 dichiara di voler rimanere in Italia, gli altri vogliono andare in altri paesi europei........spero gli venga data una mano per accontentarli, non per essere razzista, quantomeno perchè anche gli altri "partners" della EU inizino ad affrontare il problema, e non bacchettarci solo per il debito pubblico......[:D][:-bunny]
Vuoi scommettere che, al decimo "treno speciale" che arriva in francia o in germania, il "mare nostrum" diventa "mare anche degli altri" ?Commenta
-
Caro Mauro non c'e' solo la TBC in giro ma anche malattie ben piu' gravi e in Africa e in particolare in Sierra Leone anche l'Ebola, sono malattie emorragiche che provocano la morte in poche ore e senza possibilita' di cure...ce la vedi l'Italia in un simile scenario? IO preferirei non vedercela...chissa' se nei paesi nostri confinanti trattano i profughi nella stessa nostra maniera, e se gli fanno un bagno antiscabbia come da noi se i loro giornali gli dicono di essere dei razzisti? La verita' e' che i nostri centri di raccolta scoppiano di clandestini, e ogni giorno ne arrivano altri migliaia, nessuno li controlla e se ancora non siamo arrivati a qualche epidemia e' solo un caso, oltretutto viaggiano stipati a bordo in centinaia e se uno e' malato nel viaggio si ammalano tutti, poi allo sbarco chi li controlla? Cerchiamo di essere realisti né va' della nostra salute e di quella dei nostri figli e parenti....evitiamo di essere buonisti a tutti i costi...[stop]
Fra l'altro sono circa una trentina d'anni che il nostro paese è meta di immigrazione clandestina e non, ma grosse recrudescenze mi sembra non se ne siano viste.
Riguardo al buonismo, parola che vorrei qualcuno mi spiegasse cosa significa, abbiamo una delle leggi più restrittive in tema di immigrazione ma non è cambiato praticamente nulla.......il fenomeno è irreversibile....questi "scappano" da fame e guerre non sono in giro per divertimento.. e le soluzioni, ammesso che ci siano, non possono essere "cattiviste" a meno non si pensi di bombardare le navi carretta in arrivo......ditemi voi [:-bunny][:-bunny][:-bunny]
Io sono stato molte volte in Africa, medio Oriente e Sud America che potenzialmente sono sede di "malattie serie" ma ho capito che la nostra "ricchezza" ci mette al riparo da quasi tutti questi guai (a parte qualche schittone) grazie a profilassi e cure che noi ci possiamo permettere.ringraziamo la buona stella per essere nati nel "posto giusto"
Mauro [:-golf][:-golf]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseNon sapevo che questa cucciolata del mio setter inglese, Attila del Codice Pin, era la sua ultima.
Stava raggiungendo i dodici anni, ma era...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da ronin977Buongiorno, voglio raccontarvi questa storia capitatami la scorsa stagione, perchè penso che per qualcuno potrebbe servire a non commettere il mio stesso...
-
-
-
da l'ingleseAlla fine si torna, magari con un carniere non particolarmente ricco, ma grati per le meravigliose immagini ora impresse nel Cuore.
Tenterò...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da paolohunterPotrei raccontarvi della cacciata di ieri ma poi, i soliti, protesterebbero perché ci sono troppe parole e sono tutte da leggere e loro non riescono....
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da l'ingleseQuesto mio pensiero per ricordare un Allevatore di Pointer, modesto di possibilità, ma con le idee precise e salde!
Amava tantissimo questa...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta