Ora basta !!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • deepakumara
    ⭐⭐
    • Oct 2010
    • 663
    • Milano
    • drahthaar e breton

Originariamente inviato da Avvocatocb
    Appunto...ti sei risposto da solo... Se c'è gente straniera di m... che è entrata in Italia la colpa è proprio di chi ha permesso tutto ciò senza alcuna contromisura...ed oltre al Mortadella c'è anche quel partito politico che oggi sbraita contro lo straniero ma negli ultimi anni si è distinta per cerchi magici, trote e bastardate del genere ...Tutti sono colpevoli nessuno escluso. Siamo colpevoli anche noi che ancora diamo credito a certi personaggi....
    Ma se lo Stato non è in grado di far rispettare la legge e se le carceri sono strapiene e si fanno decreti "svuotacarceri" che rappresentano una resa incondizionata delle istituzioni (con la "i" minuscola) con chi ce la prendiamo?
    Il gioco ormai è chiaro...Dare un nemico al popolo!
    Ma qui chi sta dicendo che lo straniero è un santo???? A nessuno sfugge che molta feccia è arrivata in Italia perché siamo un paese "fragile" (ma se siamo un paese "fragile" di chi è la colpa?????)
    Ma non posso non vedere che c'è tanta gente extracomunitaria che lavora onestamente e paga le tasse come tutti noi.
    Siamo i primi che quando abbiamo un genitore anziano cerchiamo una " georgiana" come badante perché "sono oneste"...quante volte ho sentito fare questi discorsi....Che popolo strano che siamo....
    Il mio nemico personale è chi oggi ha creato la guerra tra poveri perché non è stata capace di dare regole.
    L'immigrazione va regolamentata non con slogan del caz... ma con politiche serie! Fermarla è impossibile ma regolamentarla, invece, è possibile.
    P.S.: siamo un paese che crolla alla prima pioggia che sta affondando nella mediocrità più assoluta dove manca il lavoro e la speranza dove la criminalità organizzata sta crescendo sempre di più e ricomincia a minacciare lo Stato...Ma veramente vogliamo credere che la colpa di tutto in Italia sia lo straniero...

[emoji106][emoji106][emoji106] Sono d'accordo, tranne la prima parte, quella del partito che sbraita, perché lo sai i danni della Turco/Napolitano! E su questa scia, il duo delle meraviglie Bossi/Fini! E non vogliamo citare anche mare nostrum! Come vedi, siamo masochisti. E come diceva il buon Corrado.......non finisce qui!

Ciao Enzo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Quando la legge non può far valere i propri diritti rendete almeno legittimo che la legge non impedisca di infliggere i torti. (William Shakespeare)

Commenta

• arfo
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2013
      • 1459
      • Provincia di Lodi
      • Deutch drahthaar

Appunto...ti sei risposto da solo... Se c'è gente straniera di m... che è entrata in Italia la colpa è proprio di chi ha permesso tutto ciò senza alcuna contromisura...ed oltre al Mortadella c'è anche quel partito politico che oggi sbraita contro lo straniero ma negli ultimi anni si è distinta per cerchi magici, trote e bastardate del genere ...Tutti sono colpevoli nessuno escluso. Siamo colpevoli anche noi che ancora diamo credito a certi personaggi....
      Ma se lo Stato non è in grado di far rispettare la legge e se le carceri sono strapiene e si fanno decreti "svuotacarceri" che rappresentano una resa incondizionata delle istituzioni (con la "i" minuscola) con chi ce la prendiamo?
      Il gioco ormai è chiaro...Dare un nemico al popolo!
      Ma qui chi sta dicendo che lo straniero è un santo???? A nessuno sfugge che molta feccia è arrivata in Italia perché siamo un paese "fragile" (ma se siamo un paese "fragile" di chi è la colpa?????)
      Ma non posso non vedere che c'è tanta gente extracomunitaria che lavora onestamente e paga le tasse come tutti noi.
      Siamo i primi che quando abbiamo un genitore anziano cerchiamo una " georgiana" come badante perché "sono oneste"...quante volte ho sentito fare questi discorsi....Che popolo strano che siamo....
      Il mio nemico personale è chi oggi ha creato la guerra tra poveri perché non è stata capace di dare regole.
      L'immigrazione va regolamentata non con slogan del caz... ma con politiche serie! Fermarla è impossibile ma regolamentarla, invece, è possibile.
      P.S.: siamo un paese che crolla alla prima pioggia che sta affondando nella mediocrità più assoluta dove manca il lavoro e la speranza dove la criminalità organizzata sta crescendo sempre di più e ricomincia a minacciare lo Stato...Ma veramente vogliamo credere che la colpa di tutto in Italia sia lo straniero...
      Che altro aggiungere? Concordo in pieno, quoto in toto.

Inviato dal mio GT-S6500D con Tapatalk 2

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

<TABLE cellSpacing=0 cellPadding=6 width="100%" border=0> <TBODY> <TR> <TD class=alt2 style="BORDER-TOP: 1px inset; BORDER-RIGHT: 1px inset; BORDER-BOTTOM: 1px inset; BORDER-LEFT: 1px inset"> Originariamente inviata da cicalone
        Eh si hai ragione si vede che a Lodi certi problemi non li avete siete fortunati ma occhio perché se si sparge la voce potrebbero arrivare un po' di questi dei paesi dell'est e magari farvi un bel campo nomadi nel centro citta'....quando vi capita venite sulle metro di Roma eh si i borseggiatori sono tutti Italiani non zingari, marocchini e cileni, tutti Italiani da almeno 5 generazioni....[fiuu]
        </TD></TR></TBODY></TABLE>Ok hai ragione...Non sto dicendo che zingari e marocchini (cileni???[occhi]) siano tutti dei santi! Incazzati però con chi ha permesso tutto ciò...Quando uno indica la luna non guardare al dito! Se abbiamo uno Stato di m.... è colpa degli zingari e dei marocchini o di chi non fa rispettare le leggi!!!!!!
        Se uno Stato taglia i soldi alle forze dell'ordine e non costruisce nuove carceri con chi te la prendi? Se non c'è posto nelle carceri e devi "svuotarle" con chi te la prendi?

Vuoi sapere con chi me la prendo? Me la prendo con la sinistra e la chiesa che garantiscono a questa gente di poter entrare nel nostro paese e fregarsene delle leggi me la prendo con la Caritas e l'opera nomadi per appoggiare questa gentaglia e continuare a difenderli me la prendo con i magistrati spiccatamente di sinistra che condannano un cittadino per essersi difeso quando uno di questi infami gli entra dentro casa minacciandogli la famiglia e poi lo condanna e lo obbliga anche a risarcire il delinquente ...ecco con chi me la prendo e pure con gli avvocati che difendono questa feccia e li fanno assolvere ben sapendo che sono colpevoli...ecco me so levato sto' sassolino dalla scarpa [fiuu]

---------- Messaggio inserito alle 10:32 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:30 AM ----------

Originariamente inviato da fabryboc
        Adesso sta a vedere che se ti entrano 4 rumeni in casa, ti legano, puntano un cacciavite al collo di tuo figlio di tre anni, ti spaccano le gambe e ti derubano è colpa tua !!!!

Adesso sta a vedere che in questo paese dove è diventato IMPOSSIBILE fare impresa, la colpa è degli imprenditori....

Adesso sta a vedere che entrare nell'euro a duemila lire contro i tedeschi che l'hanno fatto a ottocentosettanta lire è stato un'affarone....e la colpa è nostra, non di quel Mortadella faccia di .....

Certo che e' colpa tua perché tu la casa ce l'hai e loro poverini no e vivono in una roulotte....[stop]
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• fabryboc
          Moderatore Setter & Pointer
          • Dec 2009
          • 7999
          • piemonte
          • setter inglese e griffone Korthals

c'è anche quel partito politico che oggi sbraita contro lo straniero ma negli ultimi anni si è distinta per cerchi magici, trote e bastardate del genere ...
          Forse dimentichi che quando Maroni era ministro degli interni sono sbarcati in un anno 800 (OTTOCENTO) clandestini...oggi siamo a novembre e sono UN MILIONE....sai che ***** me ne frega del trota e delle canottiere di Bossi, che oltretutto sono BRICIOLE rispetto a tutto il resto....

Tutti sono colpevoli nessuno escluso. Siamo colpevoli anche noi che ancora diamo credito a certi personaggi....
          E per quanto mi riguarda continuerò a dargliene, non vedo di meglio all'orizzonte...sicuramente la finta tolleranza di maniera di bolscevichi ([:D][:-golf]) e baciapile, oltre che ipocrita è molto più dannosa.

Non posso neanch'io e non ho assolutamente nulla contro chi si integra e sta alle regole.

Credo tu sappia che il cittadino è preoccupato più dell'immigrato ubriaco che ti piccona la testa per strada che del Totò Riina di turno...e non solo...adesso contribuisce pure all'aumento del PIL [:142][:142]...

e quando fingono di prenderli è solo perchè quel tipo di potere, colluso con quello politico e giudiziario anzi, non direi colluso, ma INTEGRATO, ha già deciso come rinnovarsi.
          Mala tempora currunt

Commenta

• Avvocatocb
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 3408
            • Bari

Originariamente inviato da cicalone
            Vuoi sapere con chi me la prendo? Me la prendo con la sinistra e la chiesa che garantiscono a questa gente di poter entrare nel nostro paese e fregarsene delle leggi me la prendo con la Caritas e l'opera nomadi per appoggiare questa gentaglia e continuare a difenderli me la prendo con i magistrati spiccatamente di sinistra che condannano un cittadino per essersi difeso quando uno di questi infami gli entra dentro casa minacciandogli la famiglia e poi lo condanna e lo obbliga anche a risarcire il delinquente ...ecco con chi me la prendo e pure con gli avvocati che difendono questa feccia e li fanno assolvere ben sapendo che sono colpevoli...ecco me so levato sto' sassolino dalla scarpa [fiuu]
            Il mio si chiama lavoro e in Italia ti piaccia o no tutti hanno diritto alla difesa! Io sono fiero di essere un avvocato e quando difendo un detenuto faccio esclusivamente il mio lavoro perché se lui non si dichiara colpevole io non ho il compito di giudicarlo ma di difenderlo...Lo so che ha molti questo è sbagliato ma si chiama democrazia... Maurè permettimi di dirti che tu vivi in un mondo tutto tuo....un mondo "strappa applausi" che però è fine a se stesso...
            Detto ciò puoi credere alla tua realtà ci mancherebbe: i cattivi sono la sinistra, la chiesa, i magistrati "di sinistra" gli avvocati....io ci metterei anche le loro famiglie ed i loro avi ...Tutti gli altri sono colpevoli! Tranne noi....

fabryboc forse dimentichi che quando stava Maroni sono entrati pochi migranti perché c'era in Libia Gheddafi ... Detto ciò 800 sono entrati dal mare mentre da terra quanti sono entrati? Qualcuno in più..... E' cambiato il mondo in questi anni e soprattutto nei paesi africani a noi vicini...Penso che non sia solo io ad essermene accorto...Detto ciò la legge sull'immigrazione in Italia è sempre la stessa sia con Maroni sia con Alfano....La butto li: forse è la legge che non va?
            Ultima modifica Avvocatocb; 18-11-14, 14:09.
            Avv. Luca Cecinati

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
            Socrate

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Il mio si chiama lavoro e in Italia ti piaccia o no tutti hanno diritto alla difesa! Io sono fiero di essere un avvocato e quando difendo un detenuto faccio esclusivamente il mio lavoro perché se lui non si dichiara colpevole io non ho il compito di giudicarlo ma di difenderlo...Lo so che ha molti questo è sbagliato ma si chiama democrazia... Maurè permettimi di dirti che tu vivi in un mondo tutto tuo....un mondo "strappa applausi" che però è fine a se stesso...

Il mio e' il mondo di chi vive per la strada e ha tutti i giorni il confronto con queste realta', dai delinquenti ai cittadini che non possono difendersi dagli stessi perché la legge copre i primi e non salvaguardia i secondi...che tutti abbiano diritto ad essere difesi e' sacrosanto anche stupratori e pedofili cio' non toglie che se vengono assolti con vizi di forma la cosa mi fa parecchio schifo perché penso non olo alle vittime ma anche a chi si e' dannato l'anima per prenderli e vede il proprio lavoro andare a p....e[:-clown]

---------- Messaggio inserito alle 04:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:23 PM ----------

Detto ciò puoi credere alla tua realtà ci mancherebbe: i cattivi sono la sinistra, la chiesa, i magistrati "di sinistra" gli avvocati....io ci metterei anche le loro famiglie ed i loro avi ...Tutti gli altri sono colpevoli! Tranne noi....

Ma figurati Luca TU fai il tuo mestiere e fai benissimo a farlo ciononostante e' un dato di fatto che purtroppo in Italia sia piu' assistito il delinquente del cittadino, basta che vieni nella metro Romana ( tanto per fare un esempio) dove ogni giorno stranieri e Italiani vengono depredati da ladri senza scrupoli che hanno decine di denuncie sulle spalle e che vengono liberati subito dopo essere arrestati e davanti al resto d'europa e non solo ci facciamo la solita figura di non saper neppure rinchiudere i ladri....che ti devo dire questo sarebbe uno stato di diritto? Va' bene ne prendo atto ma a me fa veramente schifo....
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Avvocatocb
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 3408
                • Bari

Il mio e' il mondo di chi vive per la strada e ha tutti i giorni il confronto con queste realta', dai delinquenti ai cittadini che non possono difendersi dagli stessi perché la legge copre i primi e non salvaguardia i secondi...che tutti abbiano diritto ad essere difesi e' sacrosanto anche stupratori e pedofili cio' non toglie che se vengono assolti con vizi di forma la cosa mi fa parecchio schifo perché penso non olo alle vittime ma anche a chi si e' dannato l'anima per prenderli e vede il proprio lavoro andare a p....e[:-clown]
                Sono anche io un cittadino e da cittadino ti dico che il tuo mondo non è la strada. Tu vai per strada ma non vivi la strada. La strada è il mondo di chi si fa un mazzo come una casa per cercare di aggiustare lo schifo che c'è nelle nostre città. Tu condanni la chiesa ma non ti soffermi a vedere che la chiesa non è solo il vaticano dei cardinali e dei vescovi ma anche quei tanti volontari e preti che aiutano tutti senza distinzione di razza. Per me quella è la parte sana della società.

Qui si è aperto un dibattito che francamente non capisco. Ci sono degli immigrati che delinquono. bene. Chi ha mai detto il contrario?
                L'immigrazione puoi fermarla? No. Puoi contenerla e regolamentarla.
                Ma davvero pensiamo che con l'estremismo si può risolvere questo problema?
                I rumeni delinquono di più degli italiani? Ammesso e non concesso che sia vero perché il governo italiano non affronta il problema con il governo rumeno? Negli anni 90 gli albanesi erano la piaga...Oggi i paesi pugliesi sono pieni di albanesi che si sono integrati.
                Bisogna avere la capacità di affrontare i problemi per risolverli e non per crearne altri.
                E' evidente che in questo periodo di crisi l'immigrazione va contenuta . Dire il contrario è sbagliato. Ma allo stesso tempo l'immigrato va integrato e ciò non significa dargli un posto di lavoro o una casa ma almeno non fargli sentire tutto il nostro disprezzo.
                Ora vorrei capire cosa c'è di sbagliato in questo modo di ragionare. Io non voglio vedere morire nessuno. Gli Italiani hanno i loro diritti e se questi diritti vengono sistematicamente calpestati per me non è colpa dell'immigrato ma dello Stato. Tutto qui.
                Anche io prenderei a calci in bocca il rumeno che uccide, stupra e delinque. Ma la sicurezza è prerogativa dello Stato. Se lo Stato è assente ed è latitante il calcio in bocca al rumeno non elimina il problema! Anzi aggrava il mio perché rischio anche una ritorsione....(il mio lavoro non centra una mazza ! Io non ci vado a prendere la pizza con il ladro italiano e rumeno.... lo difendo perché è il mio lavoro...La libertà di coscienza mi impone di non difendere coloro che si macchiano di reati quali la pedofilia . Per il resto al medico chiedete il perchè cerca di salvare la vita ha un pluriomicida? E' il suo lavoro!)
                Detto ciò darei anche un calcio in bocca al "caporale" che per un ora all'ora ingaggia centinaia e centinaia di migranti di colore per la raccolta dei pomodori nel foggiano...Anche in quel caso lo Stato è assente perché non conviene multare l'italiano che sfrutta...L'economia della schiavitù.
                Non è vero che gli italiani si rifiutano di raccogliere pomodori. Lo farebbero ma giustamente pretendono diritti e salari quanto meno dignitosi!
                Poi mi pongo una domanda:
                Come mai nessuno parla dei cinesi??? Hanno invaso le città hanno creato vere e proprie comunità che si autoescludono dal resto della popolazione ed hanno distrutto parte dell'economia artigianale del nostro paese. Forse perché non commettono reati....Ma sicuro che non commettono reati?
                Siamo un paese che non ha più nulla se non la civiltà...Cerchiamo almeno quella di conservarla.
                Ultima modifica Avvocatocb; 18-11-14, 15:08.
                Avv. Luca Cecinati

Socrate

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Io pago le tasse come milioni di altri cittadini che si sono stancati di vivere in un mondo che pretende tutto e non da' nulla in cambio, e soprattutto non ti permette di vivere in tranquillita' e piena sicurezza la vita di ogni giorno, e' vero la chiesa conta i volontari che si fanno il mazzo ma conta pure chi predica bene e non fa nulla per cambiare le situazioni, da chi dice che dobbiamo accogliere i nostri fratelli che scappano dalle guerre e che pero' non ne accoglie nessuno in casa sua eppure il Vaticano e' grande e ha terreni e soldi in abbondanza eppure i campi rom e i centri di accoglienza sono tutti nelle periferie degradate delle grandi citta' mai nei quartieri centrali...e' giusto tutto questo? Secondo me no...poi se a te sta' bene che devo dirti de gustibus

E poi succedono i casini come a Tor sapienza o all'Infernetto e la gente e' costretta a ribellarsi mentre nessuno fa nulla per mettere fine a tutto questo, che devo dirti Luca io faccio discorsi da applausi ma non ne voglio ragiono solo con la testa mia e forse vorrei qualcosa che non potro' mai avere....

P.S. piano piano stanno facendo di tutto per farci diventare razzisti[:-clown]

Commenta

• Avvocatocb
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 3408
                    • Bari

eppure i campi rom e i centri di accoglienza sono tutti nelle periferie degradate delle grandi citta' mai nei quartieri centrali...e' giusto tutto questo? Secondo me no...poi se a te sta' bene che devo dirti de gustibus
                    Si si come no? A me sta benissimo...Io voglio i rom che rubano, i rumeni che ammazzano, l'africano che piccona e il marocchino che stupra...Ti dirò di più: magari mettessero un campo rom nel giardino di casa mia....[:-clown][:-clown][:-clown]
                    P.S.: Ma che modo di ragionare è il tuo? Ma ti rendi conto? Se questo è il tenore della discussione passo e chiudo.
                    Ultima modifica Avvocatocb; 18-11-14, 15:21.
                    Avv. Luca Cecinati

Socrate

Commenta

• arfo
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2013
                      • 1459
                      • Provincia di Lodi
                      • Deutch drahthaar

Qui si è aperto un dibattito che francamente non capisco. Ci sono degli immigrati che delinquono. bene. Chi ha mai detto il contrario?
                      L'immigrazione puoi fermarla? No. Puoi contenerla e regolamentarla.
                      Ma davvero pensiamo che con l'estremismo si può risolvere questo problema?
                      I rumeni delinquono di più degli italiani? Ammesso e non concesso che sia vero perché il governo italiano non affronta il problema con il governo rumeno? Negli anni 90 gli albanesi erano la piaga...Oggi i paesi pugliesi sono pieni di albanesi che si sono integrati.
                      Bisogna avere la capacità di affrontare i problemi per risolverli e non per crearne altri.
                      E' evidente che in questo periodo di crisi l'immigrazione va contenuta . Dire il contrario è sbagliato. Ma allo stesso tempo l'immigrato va integrato e ciò non significa dargli un posto di lavoro o una casa ma almeno non fargli sentire tutto il nostro disprezzo.
                      Ora vorrei capire cosa c'è di sbagliato in questo modo di ragionare. Io non voglio vedere morire nessuno. Gli Italiani hanno i loro diritti e se questi diritti vengono sistematicamente calpestati per me non è colpa dell'immigrato ma dello Stato. Tutto qui.
                      Anche io prenderei a calci in bocca il rumeno che uccide, stupra e delinque. Ma la sicurezza è prerogativa dello Stato. Se lo Stato è assente ed è latitante il calcio in bocca al rumeno non elimina il problema! Anzi aggrava il mio perché rischio anche una ritorsione....(il mio lavoro non centra una mazza ! Io non ci vado a prendere la pizza con il ladro italiano e rumeno.... lo difendo perché è il mio lavoro...La libertà di coscienza mi impone di non difendere coloro che si macchiano di reati quali la pedofilia . Per il resto al medico chiedete il perchè cerca di salvare la vita ha un pluriomicida? E' il suo lavoro!)
                      Poi mi pongo una domanda:
                      Come mai nessuno parla dei cinesi??? Hanno invaso le città hanno creato vere e proprie comunità che si autoescludono dal resto della popolazione ed hanno distrutto parte dell'economia artigianale del nostro paese. Forse perché non commettono reati....Ma sicuro che non commettono reati?
                      Siamo un paese che non ha più nulla se non la civiltà...Cerchiamo almeno quella di conservarla.
                      Condivido pienamente. Anche il discorso sui cinesi. Sono convinto che la loro sia a tutti gli effetti un'economia e una società parallela, una colonia nel senso più vero del termine, un'enclave che si governa e si amministra da sé, con proprie leggi e proprie istituzioni, riciclando enormi flussi di denaro di chissà quale origine. Eppure nessuno batte ciglio. Evidentemente sono davvero tanti gli italiani cui fa comodo la presenza cinese...basta chiudere un occhio sulla provenienza del denaro che ti offrono per vendergli il bar, o non porsi domande sul perché ti offrano condizioni ben più vantaggiose dell'artigiano italiano cui commissionavi il lavoro fino all'altro giorno...

D'altronde noi italiani abbiamo una certa dimestichezza con questo genere di cose. Affari loschi, denaro sporco, criminalità organizzata e corruzione non sono affatto un problema, per noi. E non è certo una questione di abitudine, vigliaccheria o altre stupidaggini del genere. Semplicemente siamo più furbi degli altri! Abbiamo capito che chinare il capo, baciare le mani, ungere ingranaggi o voltarsi dall'altra parte non è un peso, perché in cambio ci assicuriamo il quieto vivere e - perché no? - la speranza di una spintarella al concorso per il tal posto in amministrazione e di una bella mazzetta da intascare quando sarà il nostro turno...
                      Drool]

Nel frattempo continuiamo a fare il gioco dei potenti che ci tengono sotto il tacco. Gridiamo allo straniero, al cancro che viene da fuori, e lasciamo che ci annebbino la vista indicandoci un colpevole, senza renderci conto che l'origine del problema e assai più vicina a noi: loro. Ma sì, bene così. Che la politica e le istituzioni continuino pure a non intervenire e ad arricchirsi alle nostre spalle. Che la corruzione dilaghi, la burocrazia si moltiplichi e la giustizia vada da un'altra parte.
                      L'importante è avere un capro espiatorio, un nemico con cui prendersela.[:142]

Scusate lo sfogo. E scusate l'OT. Io, come tutti, ho ben presente che molti immigrati sono un GROSSO problema. E lo è l'immigrazione nel suo complesso, quando non è regolata o in qualche modo governata. Ma non sopporto che quegli stessi politici che da sempre ci governano si mettano a blaterare discorsi populisti senza muovere un dito! E' fumo negli occhi! E ho troppo spesso l'impressione che rilanciando certi slogan non facciamo altro che il gioco di chi ha una poltrona da conservare...
                      [:-clown]

Commenta

• cicalone
                        Celsius °C
                        • Dec 2008
                        • 19936
                        • Ostia Lido Roma
                        • cane da lecco

Si si come no? A me sta benissimo...Io voglio i rom che rubano, i rumeni che ammazzano, l'africano che piccona e il marocchino che stupra...Ti dirò di più: magari mettessero un campo rom nel giardino di casa mia....[:-clown][:-clown][:-clown]
                        P.S.: Ma che modo di ragionare è il tuo? Ma ti rendi conto? Se questo è il tenore della discussione passo e chiudo.

Il tenore delle discussioni e' in base alle considerazioni che si devono fare su questo argomento, se poi vogliamo lasciar perdere facciamolo pure ma cio' non cambia la situazione in atto.....

Commenta

• cuba7179
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2007
                          • 7126
                          • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                          • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Le istituzioni latitano, lo stato sociale è un miraggio e i nostri politici ci hanno messo in queste condizioni...concordo con Luca sul discorso dei cinesi e dello sfruttamento del lavoro

Inviato dal mio HUAWEI U8950N-1 utilizzando Tapatalk
                          sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• fabryboc
                            Moderatore Setter & Pointer
                            • Dec 2009
                            • 7999
                            • piemonte
                            • setter inglese e griffone Korthals

E qui ritorniamo al discorso criminalità reale / criminalità percepita....chi si è mai dovuto lamentare di un cinese ???

Forse leggendo "l'arte della guerra" o "i 36 stratagemmi" uno prenderebbe i dovuti provvedimenti...ma certo questa fatica in Italia non la farà nessuno....senza contare che quelli già ci tengono per le palle economicamente mentre gli altri sono rimasti ancora alla guerra santa e ci vogliono decapitare e graticolare tutti quanti conquistando Roma....ma non sanno che i cinesi se la sono già comprata loro, così come Venezia e tutte le altre eccellenze itaGliane....
                            Mala tempora currunt

Commenta

• deepakumara
                              ⭐⭐
                              • Oct 2010
                              • 663
                              • Milano
                              • drahthaar e breton

Il nocciolo del problema è proprio lì. Hai detto una sacrosanta verità: i politici, dei quali noi tutti siamo complici e non vittime, ci hanno messo in queste condizioni....
                              Creare ad arte antagonismo e fomentare l'odio, è semplicemente il modo migliore per non affrontare il problema. E intanto noi ce la prendiamo con chi ha semplicemente adattato la sua condotta a quello che ha trovato. Perché in altri paesi europei non succede? Perché le regole vengono imposte a tutti, senza alcuna distinzione. Con l'ultimo discorso di Luca concordo ogni virgola. Quanto alle comunità cinesi, andrebbe fatto un discorso molto più ampio. Sono problemi più profondi che toccano l'economia e il mondo del lavoro in genere. Per capire la mentalità cinese, bisognerebbe innanzitutto regredire con la memoria a circa 60 anni indietro. Ad ogni modo, io personalmente non vedo soluzioni a breve termine perché non abbiamo classe dirigente all'altezza.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                              Quando la legge non può far valere i propri diritti rendete almeno legittimo che la legge non impedisca di infliggere i torti. (William Shakespeare)

Commenta

• cuba7179
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2007
                                • 7126
                                • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                                • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da fabryboc
                                E qui ritorniamo al discorso criminalità reale / criminalità percepita....chi si è mai dovuto lamentare di un cinese ???

Forse leggendo "l'arte della guerra" o "i 36 stratagemmi" uno prenderebbe i dovuti provvedimenti...ma certo questa fatica in Italia non la farà nessuno....senza contare che quelli già ci tengono per le palle economicamente mentre gli altri sono rimasti ancora alla guerra santa e ci vogliono decapitare e graticolare tutti quanti conquistando Roma....ma non sanno che i cinesi se la sono già comprata loro, così come Venezia e tutte le altre eccellenze itaGliane....
                                Sai come la penso.... ;-)
                                Ritornando ai cinesi di certo loro non vengono visti come pericolo immediato (inteso come criminalità spicciola e percepibile), ma sono senza dubbio una delle cause del degrado sociale ed economico....produzioni a bassissimo costo, sfruttamento del lavoro (quasi schiavitù) e concorrenza.sleale (perchè di questo.si tratta).hanno rovinato intere aree manufatturiere e da qui disoccupazione, degrado, malessere, povertà e aumento della microcriminalità.....piassero foco!!!!!!
                                E questo sempre a causa dei nostri amati politici che hanno reso lo stato e le istituzioni latitanti.....piassero foco anche loro!!!!!!
                                senza ordine e regole regna il caos!!!!!!

Inviato dal mio HUAWEI U8950N-1 utilizzando Tapatalk
                                sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..