della serie predicano bene e razzolano male

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

andrea silvagni Scopri di più su andrea silvagni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • andrea silvagni
    Premio Eleganza 2013
    • May 2005
    • 4699
    • Latina, Latina, Lazio.
    • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

della serie predicano bene e razzolano male

Caccia di Frodo: Abbiamo appreso che nei giorni scorsi che, durante un’operazione di controllo del Corpo Forestale dello Stato, il presidente nazionale dell’Associazione “Libera Caccia”, Paolo S., è stato denunciato per possesso ed utilizzo di richiami per gli uccelli, vietati dalla legge sulla caccia.

Insieme al presidente dell'associazione venatoria è stato denunciato anche il facoltoso imprenditore Mauro C., titolare di un importante azienda chimica, nonché noto presidente della Società Sportiva di calcio di Matelica. I due, fino a pochi mesi fa, ricoprivano anche il ruolo, rispettivamente, di sindaco e vicesindaco del Comune di Matelica. I due uomini, insieme ad un altro cacciatore, sono stati sorpresi dagli agenti forestali presso alcuni appostamenti di caccia da loro abitualmente utilizzati e situati in prossimità del valico di Valdiola, un passo situato tra i Comuni di Matelica, Gagliole e San Severino, importante perché molto transitato dagli uccelli nel corso delle loro migrazioni da e verso l’Europa dell’Est.

Sulla regolarità o meno di questi appostamenti, situati peraltro vicino al confine di una riserva naturale, si era già occupata alcune settimana fa la LAC Marche, chiedendo che vi fossero effettuati dei controlli da parte delle autorità preposte alla vigilanza. Ricordiamo che il possesso e l’utilizzo di richiami per la caccia non legali è un reato penale, si tratta quindi di una violazione gravissima e per questo la posizione del presidente di Libera Caccia è quella più scomoda e sconcertante, in quanto commessa dal presidente nazionale di un’associazione venatoria, che rappresenta decine e decine di migliaia di cacciatori italiani.

Ci chiediamo, quindi, che esempio possa dare, agli iscritti della propria associazione, un presidente che per primo non rispetta le leggi, ed infrange anche le regole più elementari della caccia? Per questo semplice motivo, la LAC – Lega per l’Abolizione della Caccia chiede le sue immediate dimissioni da presidente, anche perché la sua permanenza alla guida della A.N.L.C. equivarrebbe ad una istigazione a delinquere per tutti i cacciatori iscritti, ed un insulto per i cittdaini che le regole e le leggi invece le rispettano.

da caccia che passione
    Silvagni Andrea

• cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Io invece sull'onda della stessa indignazione, mi chiedo cosa possa rappresentare il presidente della piu' grande associazione di cacciatori del nostro paese che in un dibattito televisivo di qualche anno fa affermava davanti alle telecamere che LUI preferiva uscire in campagna con i suoi cani senza fucile.....[:-bunny]

E continua ad avere un gran numero di tessere....
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Vittorio 58
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2010
      • 1554
      • prov.catanzaro
      • Epagneul Breton

Ci chiediamo, quindi, che esempio possa dare, agli iscritti della propria associazione, un presidente che per primo non rispetta le leggi, ed infrange anche le regole più elementari della caccia

Sena dubbio è una cattiva immagine.
      In calabria , circa un 20 fa , è successo che un certo presidente di una associazione venatoria in prov . di kr ,addirittura si è fatto accompagnare dalle sue guardie volontarie a far caccia con i richiami elettronici ,quindi ,come vedete è una malattia contagiosa
      Ciao Vittorio

Commenta

• pompeos
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2011
        • 1050
        • Brindisi
        • breton manto tricolore

Non mi faccio nessuna meraviglia , quelli che vengono puniti sono sempre i ladri di polli ...di gente autorevole che a caccia fa i fatti suoi c'è ne molta e a questi nn li tocca nessuno.
        La natura...semplicemente meravigliosa...aiutala

Commenta

• fabryboc
          Moderatore Setter & Pointer
          • Dec 2009
          • 7999
          • piemonte
          • setter inglese e griffone Korthals

E' già da sfigato per uno normale...se sei presidente di un'aavv, è inqualificabile....

Anch'io sono uscito da Federcaccia dopo l'uscita infelice di Dell'Olio...adesso ci si mette anche Sparvoli....se mi rimane solo ARCI, è la volta che smetto...ho sentito che assieme alla tessera ti danno anche l'adesivo della LAC.....
          Mala tempora currunt

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Originariamente inviato da fabryboc
            E' già da sfigato per uno normale...se sei presidente di un'aavv, è inqualificabile....

Anch'io sono uscito da Federcaccia dopo l'uscita infelice di Dell'Olio...adesso ci si mette anche Sparvoli....se mi rimane solo ARCI, è la volta che smetto...ho sentito che assieme alla tessera ti danno anche l'adesivo della LAC.....

Ci sono sempre le assicurazioni private[fiuu]
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• fabryboc
              Moderatore Setter & Pointer
              • Dec 2009
              • 7999
              • piemonte
              • setter inglese e griffone Korthals

Si, te la fanno privata e ti arriva etichettata federcaccia....è successo ad un amico....

Inoltre, essendo utopista fino in fondo, trovo che sia meglio rompere continuamente i marroni al tuo referente della aavv perchè qualcosa concludano, che smettere del tutto di esistere agli occhi del mondo....
              Mala tempora currunt

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Originariamente inviato da fabryboc
                Si, te la fanno privata e ti arriva etichettata federcaccia....è successo ad un amico....

Inoltre, essendo utopista fino in fondo, trovo che sia meglio rompere continuamente i marroni al tuo referente della aavv perchè qualcosa concludano, che smettere del tutto di esistere agli occhi del mondo....

Se fai SAI oppure RAS non credo proprio[fiuu]

Commenta

• cheytac
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2009
                  • 4156
                  • Bollate(Mi)
                  • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

La prima che avrebbe dovuto,sentirsi parte lesa è proprio anlc,che avrebbe dovuto prendere le distanze,da questi,atti,da questo"presidente,da questa mentalità.......invece si sono rifugiati nel silenzio,sperando,che la faccenda non trapelasse.non a caso,sono già passati diversi giorni dagli accadimenti,con interessamenti di avvocati per il patteggiamento e da parte di Anlc nemmeno una piccola nota!!!!questo dovrebbe essere sintomatico delle teste conniventi,che girano in questa associazione.e' ormai palese il tentativo miserrimo di copertura ed insabbiamento.Primo atto che a mio avviso,dovrebbe essere fatto dalle altre av nazionali,espulsione immediata da FACE.non so e non credo che le altre av se non la propria potrebbero intentare una causa per danno di immagine,ma sono quasi certo che anlc non lo farà,e questo per i motivi sopra esposti.traete ora voi le conclusioni. ciao veci
                  Riguardo le assicurazioni concordo con fabroboc... Nonostante l'abbia fatta diversi anni proprio con sai, a discutere di cacci negli atc in provincia o regione , non ci va il broker assicurativo....
                  Ultima modifica cheytac; 27-10-14, 17:36.
                  Waidmannsheil!!!

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                    🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20197
                    • al centro della Toscana
                    • Deutsch Kurzhaar

Conoscendo alcuni iscritti a questa associazione, la notizia non mi sorpende piu' di tanto. Sara' un caso, ma il fatto rimane.
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Avvocatocb
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2009
                      • 3408
                      • Bari

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                      Conoscendo alcuni iscritti a questa associazione, la notizia non mi sorpende piu' di tanto. Sara' un caso, ma il fatto rimane.
                      Ho appreso la notizia questa mattina...Come molti sanno io sono iscritto all'associazione Libera Caccia e sono l'avv. regionale in Puglia... Aspetto impaziente una nota da parte dell'associazione, sperando che ci sia, per poi prendere le mie opportune decisioni.
                      Avv. Luca Cecinati

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
                      Socrate

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                        🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20197
                        • al centro della Toscana
                        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Avvocatocb
                        Ho appreso la notizia questa mattina...Come molti sanno io sono un iscritto dell'associazione Libera Caccia e sono l'avv. regionale in Puglia... Aspetto impaziente una nota da parte dell'associazione, sperando che ci sia, per poi prendere le mie opportune decisioni.
                        Luca, dopo un secondo che l'ho scritto, mi sono pentito. Non si puo' generalizzare. E "statisticamente" queste figure ci sono dappertutto.
                        Ma parecchi di quelli che conosco io qui e che occupano cariche di un certo rilievo, non sono altro che quelli buttati fuori da FIDC e ARCI, in quanto "non gestibili", diciamo così.

Se poi si tratta del presidente nazionale, non vedo quale altra scelta possa avere se non dare le dimissioni. Altrimenti che venga "dimissionato".

E lo sputtanamento purtoppo non si limita a questa o quella associazione, sai che fiato alle trombe degli anticaccia si da con questa notizia?

Comunque margini ci sono per fare "qualcosa"

Statuto Libera Caccia:
                        Articolo 33 – Norme particolari per i Soci Ordinari
                        La qualità di Socio Ordinario si perde:
                        1) per dimissioni da presentare per iscritto al Presidente di Circolo;
                        2) per radiazione che viene pronunciata nei con fronti del Socio che si sia reso colpevole entro e fuori l’ambito dell’Associazione di una azione disonorevole o che comunque costituisca con la sua condotta un ostacolo al buon funzionamento dell’Associazione stessa e per inosservanza grave a tutte le leggi venatorie statali e regionali in vigore.
                        Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 27-10-14, 18:18.
                        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• paolohunter
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2011
                          • 9468
                          • Romagna

Originariamente inviato da cheytac
                          Riguardo le assicurazioni concordo con fabroboc... Nonostante l'abbia fatta diversi anni proprio con sai, a discutere di cacci negli atc in provincia o regione , non ci va il broker assicurativo....
                          In parte è vero quello che dici. Se non ci vanno loro.... chi ci va ?

In alcune zone, da me ad esempio, ci sono altre associazioni, che non fanno assicurazioni, che quando c'è da parlare si propongono. Saranno "settoriali" ma, in genere, si portano all'attenzione anche problemi generali.

Questa tal associazione, da pochi giorni, ha ottenuto la poltrona di coordinatore degli ATC provinciali. Vedremo se serve a qualcosa almeno avere la poltrona più alta (senza però i "numeri" per comandare).

Per quanto mi riguarda, da un anno (e sto per rinnovare), non sono più associato a nessuna associazione venatoria. Le 3-4 volte che avrebbero potuto dire/fare/baciare/lettere/testamento non si sono mosse di una virgola, non ci hanno neppure provato. A quel punto..... che senso ha ?

Pago la mia assicurazione, tariffe da "base" coperture da "gold" e basta.

Non copre danni ai cani (insomma... se uno ha un cane che non va e, per sbaglio, gli spara, non viene risarcito) e questo, per tanti, è un problema (sullo sparare scherzavo, ovviamente... ma se avessi un cane valido vorrei poter essere assicurato anche per lui)

Commenta

• Baitel
                            ⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 426
                            • Val Trompia (BS)
                            • Springer Spaniel

Originariamente inviato da cheytac
                            La prima che avrebbe dovuto,sentirsi parte lesa è proprio anlc,che avrebbe dovuto prendere le distanze,da questi,atti,da questo"presidente,da questa mentalità.......invece si sono rifugiati nel silenzio,sperando,che la faccenda non trapelasse.non a caso,sono già passati diversi giorni dagli accadimenti,con interessamenti di avvocati per il patteggiamento e da parte di Anlc nemmeno una piccola nota!!!!questo dovrebbe essere sintomatico delle teste conniventi,che girano in questa associazione.e' ormai palese il tentativo miserrimo di copertura ed insabbiamento.Primo atto che a mio avviso,dovrebbe essere fatto dalle altre av nazionali,espulsione immediata da FACE.non so e non credo che le altre av se non la propria potrebbero intentare una causa per danno di immagine,ma sono quasi certo che anlc non lo farà,e questo per i motivi sopra esposti.traete ora voi le conclusioni. ciao veci
                            Io proporrei l'impiccagione in piazza oppure la ghigliottina.
                            Effettivamente con tutti i problemi di questo paese questo affronto grida vendetta [emoji57] pertanto l'ammenda penale non basta.....

Commenta

• cicalone
                              Celsius °C
                              • Dec 2008
                              • 19936
                              • Ostia Lido Roma
                              • cane da lecco

Originariamente inviato da Baitel
                              Io proporrei l'impiccagione in piazza oppure la ghigliottina.
                              Effettivamente con tutti i problemi di questo paese questo affronto grida vendetta [emoji57] pertanto l'ammenda penale non basta.....

E l'evirazione no? Effettivamente si va' nel ridicolo su certe considerazioni.....vorreste fare di piu' a uno che caccia con il registratore di quello che questa giustizia ridicola Italiana commissiona a chi ubriaco o drogato ammazza la gente per la strada? Torniamo al medioevo con la gogna e i ceppi allora....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..