Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Consiglio su stagni in sardegna, solo osservazione
Nella settimana dopo il 10 Aprile verrò a fare un giro in Sardegna, naturalmente non a caccia.
Mi piacerebbe trascorrere un alba sui bordi di uno stagno per godermi il movimento degli acquatici che in quel periodo dovrebbero essere ancora in migrazione di ritorno.
Sarei molto grato a chi, dalla Sardegna, mi consigliasse in quale dei tanti laghi costieri presenti poter godere al meglio dello spettacolo, ovviamente non essendo a caccia potrebbe anche essere una zona protetta, se di libero accesso.
Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare.
Mauro [:-golf]
Se sei nella zona di Olbia puoi andare alle SALINE ma credo che ad aprile troverai poca roba, ormai il passo delle anatre e' quasi finito, resteranno trampolieri e limicoli e gli onni presenti fenicotteri e aironi presenti sempre durante tutta la stagione....
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
In realtà atterriamo a Cagliari e con una vetturetta a noleggio risaliamo la costa est fino max a Orosei per poi ridiscendere dalla costa occidentale.
E si ho paura anch'io che le anatre siano già passate, ma la Sardegna è talmente bella che sono sicuro di poter apprezzare comunque le sue meraviglie.
Magari metterò qualche foto.
Mauro
Atterrando a Cagliari e dovendo risalire verso Nord ( immagino?), sei di passaggio obbligato per Oristano. Questa è una delle zone umide più ricche di fauna acquatica della Sardegna, quindi ti consiglio una sosta. In particolare sul vicino stagno di Cabras o quello di Santa Giusta ma soprattutto nella vicina oasi "S'Aena arrubia" che si raggiunge prendendo la statale da Oristano per Arborea(circa 5 minuti). Un mio amico appassionato di fotografia ha qualche giorno fa fotografato di tutto: germani, alzavole, mestoloni in quantità oltre agli ormai stanziali fenicotteri rosa ed anche volpoca. Spero di esserti stato di aiuto. Buone vacanze.
Atterrando a Cagliari e dovendo risalire verso Nord ( immagino?), sei di passaggio obbligato per Oristano. Questa è una delle zone umide più ricche di fauna acquatica della Sardegna, quindi ti consiglio una sosta. In particolare sul vicino stagno di Cabras o quello di Santa Giusta ma soprattutto nella vicina oasi "S'Aena arrubia" che si raggiunge prendendo la statale da Oristano per Arborea(circa 5 minuti). Un mio amico appassionato di fotografia ha qualche giorno fa fotografato di tutto: germani, alzavole, mestoloni in quantità oltre agli ormai stanziali fenicotteri rosa ed anche volpoca. Spero di esserti stato di aiuto. Buone vacanze.
Confermo quanto detto da astore23.
Domenica 22 marzo in giro per la costa occidentale passando da pistis per marceddi', direzione Oristano , passato dalla zona ind.le , fino ad arrivare a Cabras.
grandissimo movimento di migratori ma soprattutto stanziali rosa.
[wel] [wel]
chiaramente trovandoti a Cagliari visita le saline di molentargius.
ciao
Francesco
Fatti un giro in Costa Verde la zona credo forse tra' le piu' belle della Sardegna, vai in localita' Piscinas e Buggerru sotto Arbus e vedrai la Sardegna nella parte piu' selvaggia e comunque ancora non toccata dal consumismo di massa....
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
Grazie a tutti, grazie Cica del consiglio, andrò sicuramente anche se ci sono già stato una quindicina di anni fà e ne serbo un ricordo ottimo, Piscinas, posto di una selvaticità unica, mi ricordo un guado "mitico" con l'auto per andare verso costa verde.
Mauro
Si parla di stagno o di costa?
penso siano due cose ben diverse.
Bugerru non ha nulla a che vedere con quello che chiedeva
marsemau.
li al massimo ci trovi gabbiani.
scusate la precisazione.
Ovi motivi.
ciao
Francesco
Penso mi consigliassero posti belli, perchè come ho spiegato sopra non vado solo per stagni, ma faccio un giro di sette otto giorni spostandomi continuamente e volevo capire in quale dei tanti stagni avrei potuto vivere una bella mattinata osservando il movimento delle papere e affini.
Per dire, la zona degli laghi costieri "Feraxi e Colostrai" qualcuno la conosce ?
Mauro [:-golf]
Si parla di stagno o di costa?
penso siano due cose ben diverse.
Bugerru non ha nulla a che vedere con quello che chiedeva
marsemau.
li al massimo ci trovi gabbiani.
scusate la precisazione.
Ovi motivi.
ciao
Francesco
Ho consigliato un posto bello e da vedere e pure gli stagni quindi ho colmato le mie lacune ma scusa a te cosa te ne importa tanto per capirci?[:-bunny]
Dai, però ragazzi, va bene che siamo in primavera e gli ormoni "pompano" ma battibeccare su una questione di questo genere è un pò eccessivo,[:-clown] anche perchè avevo credo già chiarito io, che ho iniziato la discussioneDrool].
E spero di non alimentare i malintesi fra di voi, con il mio intervento.
Mauro [:-golf][:-golf]
RECENSIONE DEL VISORE TERMICO DA OSSERVAZIONE ATN OTS 4T SMARTH HD 2.5-25X
Buona sera a tutti. L'ATN OTS 4T 2.5-25x è un visore termico da osservazione...
Buona sera a tutti! Vi siete mai chiesti se i giudizi di molti appassionati dipendono anche dalla suggestione verso un brand specifico? Bene, questa volta...
L'Azienda Agricola Truzzu Farm
Vi invita alla manifestazione del 3 e 4 Maggio.
"Primavera nel cuore della Sardegna"
Vi aspettiamo...
01-05-25, 17:32
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta